|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
A livello prestazionale hai un procio con 1/4 della cache: considerato che averne significa diminuire i passaggi di dati (e relativi cicli di attesa fra cpu e sistema) e che ormai si tende a metterne molta...si, è azzoppato.
In pratica adesso (fatte le dovute considerazioni) hai un procio simile ad un duron molto molto overcloccato... E che probabilemnte tirerà le cuoia presto, anche se mi auguro x te di no...
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ripropongo al domanda, c'è qualche modifica ai circuiti sul package? hai chiuso qualche ponticello???
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Le prestazioni calano un pò avendo meno L2, a parità di tutto, con 64k di L2 facevo 45s al Spi, con 256k (stesse impostazioni) 44s.
Ma il problema è che quel procio ne deve avere 256! Se il sistema rielva solo 64k c'è decisamente qualcosa che non và. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Borgomanero
|
Avete perfettamente ragione! questo procio da quando mi da questo problema l'ho già smontato due volte ma ninte... che posso fare?? no, non ho ma modificato in nessun modo il procio... l'unica cosa che avevo fatto era mettere tra i pin un filo che passava e terminava con un sensore, una volta capito però che il procio non avrebbe appoggiato bene sul soket l'ho tolto subito!!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
La cache da uno a dieci conta otto.
Super PI qui nn c'entra... In sostanza è come avere un cervello velocissimo con poco spazio per ragionare... Cmq è strano... A meno che... Nn abbiano fatto la mod duron@athlon (sbagliando a ponticellare) e te l'abbiano venduto... Vai dal negoziante e chiedi delucidazioni. Ovviamente sii fermo e deciso...
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
azz, ecco perchè non riuscivo a capire perchè non facevo tanti punti al 3dmark01!!!!! io l'ho preso da syspack... azz non ho più la ricevuta mi sà... e adesso??
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
FACCI VEDERE LO SCREENSHOT DI WCPUID !!!
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
cionci, lo screenshots l'ho già postato nella pag. 1...
ma allora dite che è per quello che il 3dmark mi dava un c...o di punti? o meglio può essere una causa??
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Può essere una causa sicuramente, ora in pratica hai un mega duron, ma pur sempre un duron!
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo i [email protected] la mod xp@duron Non te la prendere si scherza |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ciao ciao Puoi anke buttarla mi sa... Ciao
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Non è solo una questione di Cache azzoppata ragazzi. QUa il procio sbaglia i calcoli , perchè la cache è rovinata. Memorizza i dati nella cache e gli vengono sballati perchè è rovinata, e sbaglia i calcoli .
Io te l'ho detto, prova Prime95 Ciao
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
mi date cortesemente un link per il prime95 che non lo trovo... o meglio non so se è quello... grazie!!
Fantastico sono il primo collaudatore di xp@duron!!! sono aperte le offerte ragazzi!! primo esemplare esistente!! prezzo 500euro... un affare!!!
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
http://www.mersenne.org/freesoft.htm
Mi raccomando , il TORTURE TEST devi eseguire e tenerlo su per almeno 4 Ore , meglio se 6 . Se non ti da errori allora è utilizzabile , sennò buttalo finche non ti ha ankora fatto perdere tutti i dati sull HD Ciao
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Insomma non esageriamo, il mio a volte scazza dopo un ora o due perchè l'overclock non è proprio rock solid, ma quasi, ma nonostante dopo un po' mi sbagli i calcoli al torture test, non mi si è mai riavviato o impiantato per colpa dell'overclok, quindi basta che non te li scazzi subito, secondo me dopo mezz'ora che non scazza puoi considerarlo un procio funzionante correttamente, mi sembra esagerato dire che è da buttare perchè dopo 6 ore sbaglia nel torture test!
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, 6 ore servono x vedere se è rs, ma un conto è che sbagli un checksum per troppo overclock, un conto che il procio và ad appoggiare i dati in una cache difettosa
Xicemanx: Lo prendo io a non meno di 650 euro! Cmq per le prove con il prime95 rimetti tutto originale, la cosa importante è vedere se sbaglia i calcoli non quanto regge in overclock Byez P.s.- Me tocca andà a lavoràààà che palleee |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
E' la stessa cosa, se scazza dopo 1 ora perchè l'overclock non è rock solid e quindi sbaglia i calcoli, mio caso, o scazza dopo un'ora in default perchè la cache è difettosa, la probabilità di errore è la stessa, per cui in entrambi i casi un ora è più che sufficente, se a me scazza dopo un'ora e tutto il resto è perfetto vale anche per lui!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. Ultima modifica di Norbrek™ : 05-10-2003 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Bhe, se scazza anke dopo venti giorni vuol dire che alla fine un calcolo lo scazza , a me i processori che scazzano i calcoli non mi piacciono (e' il loro lavoro
Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.