Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2003, 13:38   #21
brad_x
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Qual'è la differenza con il GSA-4040B?
brad_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 19:09   #22
bellinisaverio
Member

Iscritto dal: Oct 2002
E' lo stesso master, sono due codifiche che indicano lo stesso prodotto.

X Amrel: ho clickato sul tuo link, ma mi dice che la pagina è inesistente... l'hanno eliminata o c'è un errore nel link?

Un saluto.
bellinisaverio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 20:04   #23
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
Quote:
Qual'è la differenza con il GSA-4040B?
Credo stiano ad indicare bulk o retail

Il film di cui parlavo prima era le due torri, adesso racimolo un po' di dvd poi riproverò con gli speed test, in ogni caso è venuto perfetto su Princo 1-2x -R(che a quanto ho sentito sono molto scarsi) masterizzato a 2x e l'ha bruciato in 29min e se il mio waitec portatile l'ha letto senza problemi vuol dire che è venuto davvero bene!

Qualcuno ha provato a backuppare con le guide di doom9 tipo questa
Si notano differenze con i metodi classici? Quale metodo utilizzate con migliori risultati?
Che ne pensate di fare una classifica dei migliori supporti x LG?
Old 13-10-2003, 22:17   #24
Amrel
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
?????????? ho guargato adesso ed il link funziona: è la pagina con l'elenco dei firm da scaricare; il link diretto al file è

http://www.lge.co.kr/open_data/GSA-4040BA301(kw).zip

prova,
ciao
Amrel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 00:00   #25
chicco80
Senior Member

L'Avatar di chicco80

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Anch'io ho preso da poco il masterizzatore Lg........che dire......va da dio........non ho ancora buttato un dvd(-e+),e sinceramente non ho nessun patema mentre masterizzo
Old 14-10-2003, 00:21   #26
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
x Amrel
Devo prendere questo masterizzatore a giorni (forse domani), ed ho un lettore dvd Philips 722 (praticamente uguale al tuo). Ha problemi di compatibilità con i dvd masterizzati dall'LG?

Grazie

Ciao
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 08:20   #27
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Re: Notizie chiare sul master DVD LG DVDR M4040B

Quote:
Originariamente inviato da bellinisaverio
Ho acquistato il master in questione a 170 euro ivato qui a Roma (posterei anche il link del negozio dove l'ho preso per gli interessati, ma non so se è permesso)...
ottima recensione, sarei interessato anche io a questo master, mi dai in pvt il nome del negozio?
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 08:40   #28
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Molto interessato anche io. Era da un pò che avevo in mente di prendere un master x DVD ed ero orientato verso un Pioneer 106 ma visto che questo costa meno e supporta anche i DVD-RAM mi oriento su questo. Non è che potreste mandarmi il link del negozio in pvt?
Th 1000

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 11:05   #29
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
si trova anche a 153€ (la versione oem+software)...a me però interesserebbe la retail, nel negozio di Roma di cui parlavi vendono a 170 la retail? eventualmente mi mandi il link in PVT?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 11:23   #30
bellinisaverio
Member

No è la oem + software; a 153 per caso ti riferisci a un negozio di Pisa che vende anche online? Perchè lì l'ho visto a 153 ma è da una vita che lo danno come non disponibile e di prossimo arrivo...

x Amrel: ok, preso anch'io il firm, grazie! . Non mi azzardo per ora a flasharlo perchè non voglio fare danni visto che il readme.txt è in coreano. Se per caso tu lo fai e la tua operazione va a buon fine ti dispiacerebbe postare qui è descrivere come hai fatto? Grazie ancora.

Un saluto.

Ultima modifica di bellinisaverio : 14-10-2003 alle 11:29.
Old 14-10-2003, 12:57   #31
Amrel
Junior Member

C'era una volta un cartone animato intitolato "mototopo ed autogatto" qualcuno di voi lo ha visto o se lo ricorda? Il mio 622 legge dvd-r fino ai 3/4 poi si pianta (ma come già scritto si piantano anche sul pc letti dall' LG stesso - ho trovato scritto in giro che ci sono problemi di compatibilità con alcuni dvd-r per il mercato europeo che sono differenti da quelli per il mercato asiatico-statunitense: mah!),
dvd+r e dvd+rw letti senza problemi si sorta.
La procedura di update è la stessa per A300 puoi leggererti il txt eng, cmq connettere il drive sul canale secondario in master senza nessun altra periferica: ci deve essere solo il dvd sul secondario in master, poi lanci l'exe che dovrebbe essere in inglese, gli dai l'ok per il reboot quando lo chiede ed il gioco è fatto: non ci devono essere in esecuzione programmi in backgound: antivirus e pippate varie nel tray come di norma quando si fanno operazioni del genere da windows. Consiglio: prima di fare update di ogni genere riavviare in modo che non ci siano residenti in memoria librerie varie.
Old 14-10-2003, 13:43   #32
bellinisaverio
Member

Ok, ho flashato il nuovo firmware A301 sul mio LG e ho fatto un rapido test masterizzando un film DVD e utilizzando un supporto Princo, che con il firm A300 era impossibile scrivere a più di 2x nonostante fosse certificato per 4x. Risultato: copia perfettamente riuscita a 4x con Nero 6.0015. Mi riservo di fare test più accurati più avanti, ma sembra che questo firm abbia messo a posto quello che era l'unico grande difetto dell'LG, ovvero l'incapacità di masterizzare a 4x su supporti scadenti certificati per tale velocità.

Un saluto.
Old 14-10-2003, 21:15   #33
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
No è la oem + software; a 153 per caso ti riferisci a un negozio di Pisa che vende anche online? Perchè lì l'ho visto a 153 ma è da una vita che lo danno come non disponibile e di prossimo arrivo...
E' stato disponibile la scorsa settimana, e lo è tutt'ora, tanto è vero che l'ho preso oggi (direttamente in negozio).
E' la versione oem con software, firm A300, per la modica cifra di 153 euro.
Spero sia un affare

Ciao
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 11:38   #34
bellinisaverio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
E' stato disponibile la scorsa settimana, e lo è tutt'ora, tanto è vero che l'ho preso oggi (direttamente in negozio).
E' la versione oem con software, firm A300, per la modica cifra di 153 euro.
Spero sia un affare

Ciao
A mio modesto parere lo è, secondo me hai fatto un ottimo acquisto, soprattutto visto che il nuovo firm mette a posto il problema 2x-4x...
Quando lo volevo comprare io ho aspettato 5 giorni che arrivasse a quel negozio poi visto che non arrivava e avrei dovuto comunque caricarci sopra le spese di spedizione (mentre qui a Roma l'ho preso a mano) ho preferito rivolgermi al negozio della capitale che lo fa 170... magari alla fine ci ho rimesso una decina d'euro ma tant'è...
Buon divertimento con il tuo nuovo acquisto!
Old 15-10-2003, 11:45   #35
thyll
Member

L'Avatar di thyll

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao Raga!
il firmware nuovo l'ho scaricato da qui:

http://www.cdr.cz/dvd_rekordery/lge/gma_4040b.html

Non ho ancora flashato perchè aspettavo lo rendessero disponibile sui siti ufficiali...
Sono in attesa del corriere sda con dei Ritek g03, appena arrivano li provo...
Per quanto riguarda i Princo 4x, (masterizzati a 2x) mi danno problemi solo sulle ps2...nessun problema su lettori domestici anche economici.

CiauZ
Old 16-10-2003, 16:41   #36
Amrel
Junior Member

Se non è ufficiale il sito LG Koreano qual è quello buono?????
CMQ aggiornato qualche giorno fa, ma solo oggi ho provato a masterizzare un -r della Verbatim: adesso funzionano anche quelli senza problemi.
Old 17-10-2003, 09:17   #37
roentgen
Senior Member

L'Avatar di roentgen

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
una domanda: è necessario il nuovo firmware per masterizzare i cd coperti con securom o sefedisk et similia? O basta il "modello base"?
Quali vantaggi si hanno dal flashare l'unità? (Comperata ieri... slurp...)
roentgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 12:14   #38
bellinisaverio
Member

Quote:
Originariamente inviato da roentgen
una domanda: è necessario il nuovo firmware per masterizzare i cd coperti con securom o sefedisk et similia? O basta il "modello base"?
Quali vantaggi si hanno dal flashare l'unità? (Comperata ieri... slurp...)
1) No il backup di cd protetti va a buon fine anche con il vecchio firm (basta saperlo fare e usare programmi adeguati).

2) Il più evidente è il fatto che si riesca a masterizzare anche a 4x su cd certificati per tale velocità ma di scarsa qualità (tipo Quixo e Princo), mentre prima si riusciva solo a 2x. Inoltre ha sistemato l'incompatibilità che alcuni master avevano con i supporti - (vedi i post di Amrel).

Buon divertimento con il tuo nuovo acquisto!
Old 17-10-2003, 13:01   #39
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Qualcuno mi dice, per cortesia, dove si può acquistare questo masterizzatore ai prezzi da voi indicati (che venda online, possibilmente)? Ah, in privato naturalmente
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 20:09   #40
thyll
Member

L'Avatar di thyll

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao Raga,
aggiornato il firm, ho provato dei Ritek Ridata...saltano alla fine...
proverò a farmi cambiare masterizzatore...
Ciao

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian