Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2003, 16:29   #21
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
beh..allora ti chiedo: col k62333@380 riuscivi a vederci i divx (se hai mai provato) ?
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 17:44   #22
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
all'epoca non esistevano...
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 17:56   #23
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

ok grazie.
su via uno cha abbia provato a vedere div con k62 400/450..voglio essere sicuro prima di sbattermi a cercarli.
Old 13-09-2003, 18:01   #24
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Tensor
ok grazie.
su via uno cha abbia provato a vedere div con k62 400/450..voglio essere sicuro prima di sbattermi a cercarli.
Allora guarda con un K6-2 400Mhz e una TNT2 a detta di mio cugino i DIVX si vedono decentemente ma non particolarmente bene; inoltre a volte mi ha detto che vanno a scatti. Non ho provato di persona, ma se vuoi appena lo becco gli chiedo qualche info in più

CIAO!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 18:11   #25
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

sarebbe l'ideale..se lo becchi e ti capita chiediglielo. grazie.
Old 13-09-2003, 18:32   #26
di0
Senior Member

L'Avatar di di0

Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
premetto che non ho letto tutto, quindi se ripeto qualcosa che qualcuno ha gia' scritto vi chiedo scusa.

Io ho il mio bel lettore divx da salotto (moddato da me) con dentro un k6-2 3d 300mhz 3 blocchi da 128 di ram 133 che il simpatica mobo p5a riconosce come 3 banchi da 64 .. pazienza...
i divx di solito li scarico nell'hd e poi li avvio ( win 2k), ma ti devo dire che :
i film d'animazione e i cartoni animati li si vede, ma c'e' un effetto di sfumatura del fotogramma che nelle sequenze piu' veloci da' un po' fastidio
i film senza azioni veloci, sparatorie, inseguimenti, o combattimenti alla matrix si vedono bene
i film d'azione o ricchi di effetti speciali soffrono molto ... sfumano parecchio ...
io penso che con un k6 500 te le dovresti cavare egregamente , ma se vuoi veramente andare sul sicuro punta verso un tbird anche di frequenze basse o su un vecchio duron.
Old 13-09-2003, 18:33   #27
di0
Senior Member

L'Avatar di di0

Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
Quote:
Originariamente inviato da di0
premetto che non ho letto tutto, quindi se ripeto qualcosa che qualcuno ha gia' scritto vi chiedo scusa.

Io ho il mio bel lettore divx da salotto (moddato da me) con dentro un k6-2 3d 300mhz 3 blocchi da 128 di ram 133 che il simpatica mobo p5a riconosce come 3 banchi da 64 .. pazienza...
i divx di solito li scarico nell'hd e poi li avvio ( win 2k), ma ti devo dire che :
i film d'animazione e i cartoni animati li si vede, ma c'e' un effetto di sfumatura del fotogramma che nelle sequenze piu' veloci da' un po' fastidio
i film senza azioni veloci, sparatorie, inseguimenti, o combattimenti alla matrix si vedono bene
i film d'azione o ricchi di effetti speciali soffrono molto ... sfumano parecchio ...
io penso che con un k6 500 te le dovresti cavare egregamente , ma se vuoi veramente andare sul sicuro punta verso un tbird anche di frequenze basse o su un vecchio duron.
dimenticavo una geffo 2 mx 200 tv out
Old 13-09-2003, 20:10   #28
Fonfi
Member

L'Avatar di Fonfi

Iscritto dal: Apr 2002
Riguardo all'overclock, come solitamente accade, va molto a fortuna. Io possiedo un pc con un k6-2 400 MHz, che funziona stabile a 500 Mhz, a 550 non ho effettuato molti test, quindi, anche se il sistema si avviava perfettamente, non garantisco niente riguardo alla stabilità. Comunque gia a 400 Mhz non dovrebbero esserci problemi nella visualizzazione dei divx, al massimo si possono sempre aggiungere almeno 50 Mhz e mantenere piena stabilità.
Ciao!
Fonfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 20:37   #29
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

grazie a tutti per le risposte. credo adesso di avere le idee abbastanza chiare.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian