|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
x MaxFactor: ma tu credi che la microsoft inventi queste cose da sola? (così come i mouse ottici) Come minimo l'ha inventato qualcuno prima e poi la microsoft ha comprato i diritti e ha brevettato tutto.
Questo nella migliore delle ipotesi |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Figo
Che sfizio, anche se sinceramente lo scroller orizzontale non capisco a cosa possa servire.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
?
E' un bel pezzo che trust ha in commercio mouse con pallina che fa lo scoll su/giu, dx/sn, in più su Photoshop (o coreldraw nn ricordo) se si scrolla in diagonale opera anche lo zoom. Per i giochi tipo UT è una figata, lo scroll dx/sn può essere usato per fare gli spostamenti laterali. Mha ... questa grande novità mi pare una gran presa per i fondelli. Solo perchè è Microsoft. Ma che zio Bill si preoccupi di fare quello che meglio gli riesce (?!) e che all'HW ci pensi chi sa' fare l'HW. Già è un dramma con i suoi SW figuriamoci con l'HW....
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
x ally
mai usato excell?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...avere un comando solo per tutti e due gli assi è una bella cosa.......mi immagino già cosa si potrà fare in ambito games dopo aver preso un minimo di controllo sulla situazione.......ottima cosa...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mah... io lo vedo un pò scomodo usare la rotellina anche x spostarsi lateralmente, poi bho... fate vobis -_-
ps: ...o forse è solo 1 fatto di abitudine, ma io cosi sto già benissimo (e cioè con 1 sola rotellina) |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ammetto che sono un integralista del tasto in mezzo, (sono obbligato ad usarlo intensamente per motivi di lavoro) e già con la rotellina mi trovo in difficoltà per fare il click (mi scivola il dito), con questa soluzione non riesco ad immaginare lo stress a cui andrei incontro, spero che non prenda piede come soluzione e mi rimangano ancora dei pilot a disposizione :.)
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ho un mouse Trust con due rotelline affiancate, una per lo scroll in verticale (quella a sinistra) e una per lo scroll orizzontale (quella a destra). La rotellina di sinistra fa da terzo tasto e in più ha altri due tasti laterali personalizzabili. Questa di microsoft è bella ma non è certo nuova.
La comodità è enorme con Excel, compilatori e sul web se si usano basse risoluzioni o si stanno guardando pagine piuttosto grosse. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
I mouse ottici c'erano già 10 anni fa
^__- ne ho proprio uno a scuola (su un serverino ibm, credo, non ricordo, comunque quando l'amministratore me l'ha fatto vedere non ci potevo credere!) Ciao! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
I mouse ottici c'erano già 10 anni fa?????
e cosa vuole dire? Forse ceh le macchine ad idrogeno ci sono già adesso ma che il mercato è obbligato a non venderle? |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Finalmente ci arrivano pure loro
Quote:
A parte gli scherzi, proprio perchè i movimenti orizzontali sono poco utilizzati è poco utile lo scroll anche su questo asse premiando la soluzione di Microsoft. Vista la facilità di implementazione (e l'esploso in bella mostra!) credo che tra qualche mese anche Logitech e gli altri produttori proporranno dei loro prodotti simili. Soluzioni con 2 rotelline o con la pallina non mi hanno mai convinto, questa è la naturale evoluzione, niente di eccezionale ma efficace. Ora che l'ho visto il mio prossimo mouse avrà un affare del genere. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Non avevo notato una cosa entusiasmante... nella prima immagine sotto la scritta scrollwheel c'è un bel "1996" mentre sotto tilt wheel troneggia naturalmente "2003".
Beh... devono essere davvero orgogliosi del fatto di essere riusciti ad aggiungere uno swhitch in così breve tempo |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
x bigpincer
Qui la demolizione di Microsoft continua a tutto spiano. Ragazzi...se non vi piace non compratelo...è inutile sparare a 0
In ogni caso trovo che faccia degli ottimi prodotti hardware, perfetti, belli e con 5 anni di garanzia. Voi siete prevenuti verso la divisione software di Microsoft e la state trascinando anche su quella hardware. Complimenti |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: x bigpincer
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Per me è una bella cosa e concordo con MAXFACTOR
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Qui non si tratta tanto di sparare a zero su Microsoft, il problema è che se la stessa cosa la faceva Trust, non glie ne fregava niente a nessuno, invece, dato che l'ha fatta Microsoft, allora è una cosa importantissima.
Tecnologia Tilt-wheel? Chiamate 'sta baraccata "tecnologia"? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
mmm...clitoride...mmm
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
x chi mi ha quotato
AHAHAH Ma sapete che siete buffi ??
dov'è che avrei sparato a zero su MS ? in che punto precisamente ? Davvero se VOI (non la MS) aveste inventato una soluzione del genere avreste pubblicizzato tanto, il fatto che una tale rivoluzione ha richiesto 7 anni di studi ? Mah.. io credo che avrei fatto di tutto per nasconderlo e nn fare la figura del fesso |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
?
Il fatto che siano passati 7 anni non vuol dire che siano stati 7 anni di studi....può anche darsi che quest'idea gli sia venuta due mesi fa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.