Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2003, 02:01   #21
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Essere pessimisti non significa passare le giornate a piangersi addosso.
Io sono un ottimista e non mi piango addosso, resta il fatto che la vita che faccio mi piace poco e gli sforzi che faccio per cambiarla non mettono sempre di buonumore...

P.S. Non ce l'ho con te, era per prendere spunto...
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 08:02   #22
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
mah....

c'è un mio amico che dice sempre "Chi vive sperando, muore cagando..."

per me Oscar Wilde esiste solo come scrittore... le massime (non solo le sue, ma tutte quelle che si leggono in giro) sono delle emerite stronzate...

io vivo e della mia vita sono felicissimo... ho tutto quello che avrei potuto desiderare avere (non nel mero senso materiale, nel senso di una donna che adoro, una famiglia che mi ha cresciuto felice, un lavoro che mi piace, ecc...) però anche quando mi capitano cose negative sono contento comunque, in parte per il mio carattere, in parte perchè sò che c'è gente che ha veramente dei grossi problemi, che soffre, che vive peggio, ma soprattutto perchè sono contento di vivere.
Proprio non capisco tutto 'sto pessimismo, 'sto lamentarsi... basterebbe sforzarsi un attimo di apprezzare ciò che si ha ( secondo me eh! ) e non andare a ricercare chissà cosa... ad esempio "la nostra fanciullezza o qualche cosa di magico, anche, che venga da un mondo antico dove noi ancora viviamo vicini allo spirito della Natura, capaci di provare sentimenti, di contemplare, di toccare e ammirare questa terra. Come bella e reale era." ................ ma cosa vuol dire? Io ogni giorno ripenso a quando ero bimbo, a come era il mondo intorno a me, a quanto mi sono divertito a tutte le età della mia vita (e non pensiate che non abbia avuto momenti difficili o cosa... solo che a quelli non ci penso mai... non sto mai a piangermi addosso), a guardarmi le foto delle persone che mi erano vicine, a ricordarle a quel tempo.... mi diverto! Quando ne ho voglia parto, me ne vado in montagna e mi basta questo per sentirmi vicino alla natura, ma mi basterebbe anche un'occhiata al vaso di gerani che ho sul balcone... per me tutto questo è "qualche cosa di magico" forse perchè non seguo le mode, non perdo il mio tempo al bar o alla televisione o in discoteca o comunque in un "sofisticato ambiente urbano, circondati da fredda tecnologia"... i mezzi che ho a disposizione oggi li uso per quel tanto che mi servono nel lavoro o qualche volta per divertirmi... poi basta... non ne sono ossessionato!

p.s. spero che si capisca che non è un post polemico, a me le polemiche non sono mai interessate... voglio solo dire che, dopo aver letto un thread in cui molta, troppa gente dice di ritenersi insoddisfatta, c'è anche qualcuno che non lo è, ed ho voluto tentare di spiegarvi il perchè.
Old 23-08-2003, 08:20   #23
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Ferie...

No niente, ho sbagliato a premere
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"

Ultima modifica di FA.Picard : 23-08-2003 alle 08:24.
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 08:53   #24
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Re: Re: Re: Sono sicuro che ognuno di voi...

Quote:
Originariamente inviato da gotam

Ma Dio bonino....tutti, chi + chi meno siamo insoddisfatti, ma un pò di ottimismo nn guasta mai. Almeno io la vedo così. Se oggi la giornata nn è andata bene, domani potrà andare meglio. Ognuno di noi ha dei problemi, e magari vorrebbe una vita + movimentata, diversa dalla solita routine...ma, bisogna cmq apprezzare quello che si ha, cercando di migliorarsi, di porsi degli obiettivi. Tutto questo imho, ovvio. Io dico sempre che nulla può farmi rattristare, e che sono io solo l'artefice della mia felicità. Quindi cerco di impegnarmi x essere felice, convinto cmq che domani sarà meglio di oggi, e che oggi cmq nn è stata 1 brutta giornata. Se ci lasciamo prendere dal pessimismo è finita.
Io la penso come te, sono ottimista e parecchie volte io e la mia famiglia abbiamo avuto delle docce fredde e svariati problemi. Ma io ho tanti obiettivi davanti e non mi faccio buttare giù da un evento per quanto grave sia.

Basta essere ottimisti e tutto lo si vede con un altra prospettiva
Old 23-08-2003, 09:04   #25
bharper76
Senior Member

L'Avatar di bharper76

Città: CAGLIARI-MILANO-GALLARATE
Re: Sono sicuro che ognuno di voi...

Quote:
[b].....VIVERE è LA COSA PIù RARA DEL MONDO; LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE ESISTE E NULLA PIù
...
Oscar Wilde docet.....
Argomento parecchio complesso il tuo ma decisamente interessante....come non se ne vedevano da tempo sul forum OT.

Alla fine penso di essermi soffermato non poco a ragionare sulla possibilità di farsi trasportare dagli eventi piuttosto che viverli a pieno....
Non saprei darmi una risposta che abbia quantomeno un barlume di certezza.......
E' proprio questo perenne vivere nell'incertezza che penso faccia della vita una cosa da affrontare giorno per giorno...senza farsi trasportare stancamente.
Ma è altresì cvero che esistono quei momenti fisiologici in cui è decisamente piacevole farsi trasportare dalla "corrente"...
Old 23-08-2003, 09:08   #26
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE

Quote:
Originariamente inviato da lord2
la vita nn la vive come vorrebbe (nn mi escludo naturalmente)ma si fa solo trasportare dagli eventi man mano che ci si presentano d'innanzi belli o brutti che siano...pensateci ...a parte gli animali ..un mondo frequentato da esseri umani che sembrano felici ma al contrario sono ingabbiati entro certe regole e quindi stressati..Provo a riportare alla mente cosa è stato profondamente perduto dentro di noi. Potrebbe essere la nostra fanciullezza o qualche cosa di magico, anche, che venga da un mondo antico dove noi ancora viviamo vicini allo spirito della Natura, capaci di provare sentimenti, di contemplare, di toccare e ammirare questa terra. Come bella e reale era.Più noi viviamo in un sofisticato ambiente urbano, circondati da fredda tecnologia, più vogliamo scoprire tutto ciò che è tattile e primitivo, che ci ricordi il nostro reale corpo che chiede il suo diritto di esistere , in accordo con le nostre più profonde istanze... del resto tutti noi cerchiamo a torto o a ragione la felicità senza eccezioni sebbene i vari mezzi impiegati siano diversi tutti noi tendiamo a questo scopo..a questo proposito voglio farvi presente una frase di un celebre personaggio (OSCAR WILDE)forse il più grande osservatore della propria epoca,un irlandese nato per sconvolgere le tradizioni e morto come a conclusione di quel capolavoro che è la vita.....VIVERE è LA COSA PIù RARA DEL MONDO; LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE ESISTE E NULLA PIù
gradirei il vostro pensiero senza offese o sberleffi possibilmente..
non sono d'accordo; innanzitutto cosa vuol dire "non viviamo la vita che vorremmo?"
ogniuno vive alla ricerca di una vita migliore, riuscendo a superare tutte le difficoltà che si incontrano; se vivessima già nel migliore dei modi possibili non avremmo più quella spinta di andare avanti.

poi il fatto di vivere circondati da una fredda tecnologia, incapaci di provare sentimenti, incapaci di cogliere ciò che la natura ci offre, ,non è assolutamente vero.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 09:16   #27
bharper76
Senior Member

L'Avatar di bharper76

Città: CAGLIARI-MILANO-GALLARATE
Re: Re: Sono sicuro che ognuno di voi...

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
non sono d'accordo; innanzitutto cosa vuol dire "non viviamo la vita che vorremmo?"
ogniuno vive alla ricerca di una vita migliore, riuscendo a superare tutte le difficoltà che si incontrano; se vivessima già nel migliore dei modi possibili non avremmo più quella spinta di andare avanti.
E' proprio la ricerca del bene e della felicità il MOTORE della nostra permanenza su questo mondo....
Old 23-08-2003, 12:04   #28
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 12:14   #29
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da hikari84

Sei triste? Su col morale
Old 23-08-2003, 12:16   #30
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da westminzer
Sei triste? Su col morale
È inutile, che vita di merda

Ha proprio espresso il mio pensiero Phantom II
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 23-08-2003, 22:30   #31
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

alcuni dei vostri interventi mettono una tristezza paurosa...nn tutto può essere considerato una vita...un disastro..nn vi pare che un disastro sarebbe nn esserci a questo mondo?l'importante è prenderne atto .. tutto quello che a noi sembra nn andare per il verso giusto deve essere analizzato con calma e per quanto possibile cambiato ..dalle piccole cose alle grandi decisioni..una svolta è SEMPRE possibile ..certo essere "felici"nel mondo in cui viviamo è estremamente difficile per chi abbia un minimo di sensibilità ....che dire su con la vita e la felicità vi e ci sorriderà un giorno..è il mio augurio in questa calda serata d'agosto 2003
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 22:36   #32
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Chissà...
Old 09-09-2003, 21:53   #33
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
la mia vita?-->
Old 09-09-2003, 21:58   #34
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Sì, è vero...
Io esisto solamente, non sto vivendo granchè la mia vita...
Ciao
===
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 22:03   #35
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Re: Re: Sono sicuro che ognuno di voi...

Quote:
Originariamente inviato da Oaichehai
Cito ad esempio l'utente zigo zago che a seguito di un viaggio, che evidentemente l'ha "sconvolto" interiormente, ha deciso di cambiare radicalmente la sua vita.

che fine ha fatto zigo zago? in effetti è un bel pò che non lo si vede più...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 22:14   #36
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
vedi? una svolta è sempre possibile.. ..a meno che .... ....
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 22:16   #37
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
già stavo per scriverlo io..

cmq molto interessante questa discussione, soprattutto l'intervento di RiccardoS
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 22:23   #38
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Io se devo dire la verità non lo so se sono felice o no..cioè è complesso; vivo occupando le mie giornate con qualcosa che o mi diverte come uscire con gli amici o che mi costruisca vedere un bel film, ascoltare un buon cd, leggere, postare sul forum..durante l'anno il 70% delle mie giornate sono accupate dallo studio e balle varie..ho solo la preoccupazione della verifica o dell'interrogazione del giorno dopo, poi va bene o vada male non è che cambi tanto sono felice o infelice per un po poi..

cioè la scuola e durante le vacanze il resto mi occupano le giornate..ogni giono mi alzo sapendo cosa devo fare e cosi' avanti..di giono in giorno...è un tasto difficile per me da spiegare!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 22:27   #39
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati

Quote:
Originariamente inviato da lord2
la vita nn la vive come vorrebbe (nn mi escludo naturalmente)ma si fa solo trasportare dagli eventi man mano che ci si presentano d'innanzi belli o brutti che siano...pensateci ...a parte gli animali ..un mondo frequentato da esseri umani che sembrano felici ma al contrario sono ingabbiati entro certe regole e quindi stressati..Provo a riportare alla mente cosa è stato profondamente perduto dentro di noi. Potrebbe essere la nostra fanciullezza o qualche cosa di magico, anche, che venga da un mondo antico dove noi ancora viviamo vicini allo spirito della Natura, capaci di provare sentimenti, di contemplare, di toccare e ammirare questa terra. Come bella e reale era.Più noi viviamo in un sofisticato ambiente urbano, circondati da fredda tecnologia, più vogliamo scoprire tutto ciò che è tattile e primitivo, che ci ricordi il nostro reale corpo che chiede il suo diritto di esistere , in accordo con le nostre più profonde istanze... del resto tutti noi cerchiamo a torto o a ragione la felicità senza eccezioni sebbene i vari mezzi impiegati siano diversi tutti noi tendiamo a questo scopo..a questo proposito voglio farvi presente una frase di un celebre personaggio (OSCAR WILDE)forse il più grande osservatore della propria epoca,un irlandese nato per sconvolgere le tradizioni e morto come a conclusione di quel capolavoro che è la vita.....VIVERE è LA COSA PIù RARA DEL MONDO; LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE ESISTE E NULLA PIù
gradirei il vostro pensiero senza offese o sberleffi possibilmente..
Tutto dipende dal significato che ognuno di noi da alla parola "felicità". Che cosa si intende per felicità? La felicità perpetua è un'utopia e come tale irrangiungibile. Solo di una persona che durante la propria vita non abbia mai provato la felicità si può dire che sia esistita e basta. Tutti proviamo ogni momento o felicità o tristezza, allegria, depressione...se non è vivere questo allora non capisco il significato di questa domanda.
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 22:46   #40
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Io mi sento ancora in tempo a dare una svolta alla mia vita, e ogni giorno che passa sento che ho sempre più voglia di farlo...chissà
Dai, su, coraggio, fallo fin che sei in tempo!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian