|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
![]() P.S. Non ce l'ho con te, era per prendere spunto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
mah....
c'è un mio amico che dice sempre "Chi vive sperando, muore cagando..." ![]() per me Oscar Wilde esiste solo come scrittore... le massime (non solo le sue, ma tutte quelle che si leggono in giro) sono delle emerite stronzate... io vivo e della mia vita sono felicissimo... ho tutto quello che avrei potuto desiderare avere (non nel mero senso materiale, nel senso di una donna che adoro, una famiglia che mi ha cresciuto felice, un lavoro che mi piace, ecc...) però anche quando mi capitano cose negative sono contento comunque, in parte per il mio carattere, in parte perchè sò che c'è gente che ha veramente dei grossi problemi, che soffre, che vive peggio, ma soprattutto perchè sono contento di vivere. Proprio non capisco tutto 'sto pessimismo, 'sto lamentarsi... basterebbe sforzarsi un attimo di apprezzare ciò che si ha ( secondo me eh! ) e non andare a ricercare chissà cosa... ad esempio "la nostra fanciullezza o qualche cosa di magico, anche, che venga da un mondo antico dove noi ancora viviamo vicini allo spirito della Natura, capaci di provare sentimenti, di contemplare, di toccare e ammirare questa terra. Come bella e reale era." ................ ma cosa vuol dire? Io ogni giorno ripenso a quando ero bimbo, a come era il mondo intorno a me, a quanto mi sono divertito a tutte le età della mia vita (e non pensiate che non abbia avuto momenti difficili o cosa... solo che a quelli non ci penso mai... non sto mai a piangermi addosso), a guardarmi le foto delle persone che mi erano vicine, a ricordarle a quel tempo.... mi diverto! Quando ne ho voglia parto, me ne vado in montagna e mi basta questo per sentirmi vicino alla natura, ma mi basterebbe anche un'occhiata al vaso di gerani che ho sul balcone... per me tutto questo è "qualche cosa di magico" forse perchè non seguo le mode, non perdo il mio tempo al bar o alla televisione o in discoteca o comunque in un "sofisticato ambiente urbano, circondati da fredda tecnologia"... i mezzi che ho a disposizione oggi li uso per quel tanto che mi servono nel lavoro o qualche volta per divertirmi... poi basta... non ne sono ossessionato! p.s. spero che si capisca che non è un post polemico, a me le polemiche non sono mai interessate... voglio solo dire che, dopo aver letto un thread in cui molta, troppa gente dice di ritenersi insoddisfatta, c'è anche qualcuno che non lo è, ed ho voluto tentare di spiegarvi il perchè. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Ferie...
No niente, ho sbagliato a premere
![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" Ultima modifica di FA.Picard : 23-08-2003 alle 08:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Re: Re: Re: Sono sicuro che ognuno di voi...
Quote:
Basta essere ottimisti e tutto lo si vede con un altra prospettiva ![]()
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Città: CAGLIARI-MILANO-GALLARATE
|
Re: Sono sicuro che ognuno di voi...
Quote:
Argomento parecchio complesso il tuo ma decisamente interessante....come non se ne vedevano da tempo sul forum OT. Alla fine penso di essermi soffermato non poco a ragionare sulla possibilità di farsi trasportare dagli eventi piuttosto che viverli a pieno.... Non saprei darmi una risposta che abbia quantomeno un barlume di certezza....... E' proprio questo perenne vivere nell'incertezza che penso faccia della vita una cosa da affrontare giorno per giorno...senza farsi trasportare stancamente. Ma è altresì cvero che esistono quei momenti fisiologici in cui è decisamente piacevole farsi trasportare dalla "corrente"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
ogniuno vive alla ricerca di una vita migliore, riuscendo a superare tutte le difficoltà che si incontrano; se vivessima già nel migliore dei modi possibili non avremmo più quella spinta di andare avanti. poi il fatto di vivere circondati da una fredda tecnologia, incapaci di provare sentimenti, incapaci di cogliere ciò che la natura ci offre, ,non è assolutamente vero.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Città: CAGLIARI-MILANO-GALLARATE
|
Re: Re: Sono sicuro che ognuno di voi...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Quote:
Sei triste? Su col morale ![]() ![]()
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ha proprio espresso il mio pensiero Phantom II ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
alcuni dei vostri interventi mettono una tristezza paurosa...nn tutto può essere considerato una vita...un disastro..nn vi pare che un disastro sarebbe nn esserci a questo mondo?l'importante è prenderne atto .. tutto quello che a noi sembra nn andare per il verso giusto deve essere analizzato con calma e per quanto possibile cambiato ..dalle piccole cose alle grandi decisioni..una svolta è SEMPRE possibile ..certo essere "felici"nel mondo in cui viviamo è estremamente difficile per chi abbia un minimo di sensibilità ....che dire su con la vita e la felicità vi e ci sorriderà un giorno..è il mio augurio in questa calda serata d'agosto 2003
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Chissà...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
la mia vita?-->
![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Re: Re: Sono sicuro che ognuno di voi...
Quote:
che fine ha fatto zigo zago? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
cmq molto interessante questa discussione, soprattutto l'intervento di RiccardoS ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Io se devo dire la verità non lo so se sono felice o no..cioè è complesso; vivo occupando le mie giornate con qualcosa che o mi diverte come uscire con gli amici o che mi costruisca vedere un bel film, ascoltare un buon cd, leggere, postare sul forum..durante l'anno il 70% delle mie giornate sono accupate dallo studio e balle varie..ho solo la preoccupazione della verifica o dell'interrogazione del giorno dopo, poi va bene o vada male non è che cambi tanto sono felice o infelice per un po poi..
cioè la scuola e durante le vacanze il resto mi occupano le giornate..ogni giono mi alzo sapendo cosa devo fare e cosi' avanti..di giono in giorno...è un tasto difficile per me da spiegare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.