Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2003, 23:52   #21
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Fai prima a cercare un'armeria e ti prendi una 44 magnum come il mitico ispettore.
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 23:54   #22
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Città: Roma-ma tifo Lazio
hai ragione.....!!!

Ma quella situazione, mi ha messo malumore....INsomma, ero impotente, e mi chiedevo altri come avrebbero reagito...

Lui non è che era un energumeno.....
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 23:58   #23
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
Re: autodifesa!!!

Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
Questa sera mi è capitata una cosa un po' starana!

Ero in auto e inavvertitamente ho urtato con il mio specchietto, lo specchietto di un tipo parcheggiato in doppia fila....

Siamo scesi e io scusandomi, mi sono sincerato di cosa fosse successo...

Lui era un tipino veramente poco raccomandabile, che ha iniziato a fare il matto, tirando fuori un bastone.....

Alla fine per 50 euro, ho chiuso la situazione, anche perchè ero solo in una strada buia, isolatissima, e non mi andava proprio di rovinarmi l'estate per un cretino....

Ora la mia domanda è questa:

Ricordo che esite una disciplina orientale, che si occupa dell'autodifesa, dove ti insegnano come comportarti con uno che ti minaccia con un coltello, o con una pistola.

Come si chiama??
si kiama "pistola nel cruscotto"

p.s.: sparagli alle gambe almeno nn l'hai sulla coscienza....
Duk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 23:59   #24
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
hai ragione.....!!!

Ma quella situazione, mi ha messo malumore....INsomma, ero impotente, e mi chiedevo altri come avrebbero reagito...

Lui non è che era un energumeno.....

fregatene.
la giustizia sommaria lasciala a schwarzenegger

a parte gli scherzi non si sa mai al giorno d' oggi...
c'è gente capace di bucarti la pancia x 4 lire....
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 00:06   #25
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Tecniche per situazioni del genere, più che nelle arti marziali orientali, si trovano nell'addestramento dei corpi di polizia o scorta dei principali eserciti.. israeliani, americani, inglesi, tedeschi e molti altri hanno sviluppato tecniche mirate.

Il krav maga che hai citato è appunto una di queste:

http://www.kravmaga.it/
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 00:07   #26
pippicalzelunghe
Senior Member

è quello che mi hanno detto i miei genitori....

a parole è tutto semplice.... Bisognerebbe come minimo, imparare a non intimorirsi in certe situazioni....
Sapere sempre cosa fare, e e sembrare più "cattivi" dell'altro.....

Cmq, penso che questa vicenda mi sarà di aiuto per acquisire maggiore autocontrollo, e migliorare la mia sicurezza in certi eventi.....
Domani vafdo a cercare una palestra per imparare una disciplina orientale come il ju-jittsu....
Old 22-08-2003, 00:11   #27
fedelover
Senior Member

ecco qui la mitica 44 magnum, bella eh?

http://www.smith-wesson.com/admin/te...=629%20Classic

Ultima modifica di fedelover : 22-08-2003 alle 00:13.
Old 22-08-2003, 00:12   #28
pippicalzelunghe
Senior Member

per principio, non comprerò mai una pistola!!

Cmq il krav maga, mi sembra molto indicato..... vorrei sapere informazioni più dettagliate.... ora li contatto....
Old 22-08-2003, 00:14   #29
fedelover
Senior Member

però è un bel ferro!
Old 22-08-2003, 00:14   #30
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Re: autodifesa!!!

Quote:
Questa sera mi è capitata una cosa un po' starana!

Ero in auto e inavvertitamente ho urtato con il mio specchietto, lo specchietto di un tipo parcheggiato in doppia fila....

Siamo scesi e io scusandomi, mi sono sincerato di cosa fosse successo...

Lui era un tipino veramente poco raccomandabile, che ha iniziato a fare il matto, tirando fuori un bastone.....

Alla fine per 50 euro, ho chiuso la situazione, anche perchè ero solo in una strada buia, isolatissima, e non mi andava proprio di rovinarmi l'estate per un cretino....

Ora la mia domanda è questa:

Ricordo che esite una disciplina orientale, che si occupa dell'autodifesa, dove ti insegnano come comportarti con uno che ti minaccia con un coltello, o con una pistola.

Come si chiama??

nn sia mai capitasse a me una cosa del genere... nn è che voglio fare l'eroe, ma avrei prezo il crick, prima gliel'avrei buttato sulle gambe poi se cadeva nn l'avrei fatto rialzare + a furia dei pugni in faccia!!
ma che zingarotto che è quello... x un pò di specchietto si prende pure 50€?
mha?!?!?!
Old 22-08-2003, 00:22   #31
pippicalzelunghe
Senior Member

io non ho il listino della fiat......

40-50 euri... penso che costi.....

Cmq il punto è un altro.... Non mi sono sentito sicuro di me.... Non ho avuto quella freddezza, che in certi casi, sarebbe il minimo.....
Old 22-08-2003, 00:23   #32
pippicalzelunghe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rolant
daiiiii sei ebreo e non conosci il kravmaga!!!!
non viene insegnato in sinagoga......

Cmq, quel metodo, mi pare molto operativo....
Dove lo faceva questo tuo amico??
Old 22-08-2003, 00:47   #33
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Ma dai, per la strada potete dire quello che volete, ma serve solo il fisico.
Se mentre scendevi dall'auto quello ti vedeva con due spalle enormi secondo me non faceva tanto lo sboron.
Cmq io vado sempre in giro con un serramanico, non si sa mai.

Poi se fai una ricerca sul mulo, tipo "ebook military" ti esce di tutto.
Io ho due libri spettacolo:
"ebook.-.us.military.field.manual.-.hand.to.hand.killing"
"(Martial-Arts).Pressure.Points.-.Military.Hand.to.Hand.Combat.Guide"

Uno più bello dell'altro.
CIAO !!!!!!
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 00:53   #34
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
c'è anche una soluzione che ti permette di andare in giro tranquillo senza nessuna tecnica di kung-fu
Old 22-08-2003, 00:54   #35
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
fatti rabbino
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 00:57   #36
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
un bel cane da difesa personale e sei a posto (un semplice dobermann o rottweiler). Niente kung-fu e cose simili
Old 22-08-2003, 01:02   #37
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Città: Legnano (MI)
@ dr. death

vedo che te ne intendi di arti marziali, così visto che ci siamo ti posto un piccolo quesito:

ho praticato karate shotokan per un bel po' di anni, mi sono però dovuto ritirare, ufficialmente perché l'ortopedico me lo ha proibito a causa di una lieve displasia(non chiedetemi cosa sia) all'anca, anche se ufficiosamente me ne sarei fregato, se non fosse stato che avevo seri problemi nelle posizioni, e mi sentivo realmente frustrato a vedere gli altri migliorare e io invece diventare sempre più rigido, specie nelle gambe.

adesso penso che mi darò all'aikido per un po', anche allettato dalla tua descrizione, e anche perché è meglio per un po' che nn prenda alcun colpo alle mascelle (sono nuovo di operazione) ma

il mio sogno sarebbe di fare uno sport dove si deve incassare. Il motivo è lo stesso dell'autore del 3d, ovvero la volontà di trovarsi sempre pronti..
ricordo quando andavo in gara, non ne ho fatte molte, e capitava di trovare qualche persona "vivace" che affondava discretamente, e ricordo la paura irrazionale che alterava i miei movimenti. ecco io vorrei fare uno sport dove la necessità di superare questa paura è cruciale.

pensavo di darmi al pugilato, ma magari mi sai suggerire qualcosa di meglio, di più.. vario ecco.
purtroppo con le gambe sono messo maluccio, fai conto che i calci (circolari, quelli da noi chiamati mawashegeri) riuscivo a tirarli a malapena all'altezza del torace, e con una rapidità tale che me ne precludeva l'utilizzo.

ah dimenticavo... l'ortopedico può anche andare a farsi friggere.. non m'importa se per il mio problema all'anca non posso fare alcuno sport apparte nuoto e bicicletta.

per pippicalzelunghe

il mio consiglio è qualsiasi sport marziale tu scelga, inizia subito a farlo agonisticamente, se vuoi ottenere sicurezza.

prima di cambiare palestra ho perseverato 7 anni in un buco dove non abbiamo mai fatto una cazzo di gara. Risultato: appena cambiato palestra all'inizio le prendevo dalle cinture gialle (io ero una "marrone")
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 01:27   #38
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Un mio conoscente ha ricevuto un'infarinatura di Krav-magà (o come diavolo si chiama) e mi stava dicendo proprio alcuni giorni fa che comunque una delle prime cose che ti insegnano nei corsi di autodifesa è che in ogni caso è bene cercare di evitare ogni situazione di pericolo .
Conoscere un po' di autodifesa ti fa sentire comunque meno impotente e ti dà la coscienza del fatto che il potenziale aggressore che ti si para davanti con un coltello o un bastone è più vulnerabile di quanto si pensi (d'altra parte probabilmente concentrerà la sua attenzione soltanto nella mano che ha l'arma, mentre tu puoi attaccarlo con entrambe le mani e con i piedi, quindi se hai appreso qualche tecnica per bloccare il polso hai ottime probabilità di avere la meglio).
Un insegnante di Kung-fu che conosco sostiene che nelle arti marziali ogni disciplina ed ogni tecnica siano come le figure della morra cinese: non ce n'è una che sia risolutiva o superiore alle altre, ma di volta in volta si debba essere in grado di scegliere velocemente, e quindi se ci si trova di fronte un avversario preparato... beh, è dura... e comunque l'avversario armato è paradossalmente più facile da affrontare, perché si sa come attaccherà.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 01:37   #39
boeder redeob
Senior Member

L'Avatar di boeder redeob

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Re: Re: autodifesa!!!

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Death

Una nota a parte la farei per la Thai-Boxe e la Savate: sebbene sarebbero da far rientrare in quelle che ho definito discipline "spiccatamente offensive", è bene sottolineare che preparano il corpo ad "incassare" in una maniera incredibile Oltre che a menarle di brutto... quindi anche la Thai-Boxe (o Muay Thay) può essere presa in considerazione. La Savate può essere vista come una versione più raffinata ed elegante della Thai, forse più "light" di essa, ma probabilmente adatta anche alla difesa; il savateur infatti pratica con le scarpe da ginnastica, quindi si abitua ad un contesto più simile, in relazione all'abbigliamento, a quello che è la realtà della strada....
In che senso incassare... ti preparano in modo passivo ( ti allenano il corpo) o te le danno di santa ragione?

Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi.
boeder redeob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 01:42   #40
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Città: Palermo City
mio padre tra le tante cose e belle che mi ha insegnato, mi ha insenato anche a nn farmi mettere i piedi i sopra da nessuno...ho vissuto e vivo in quartiere nn dei migliori...niente di ke, ma ti può capitare quello che ti ferma e ti disturba, e per nn avere problemi ho sempre ascoltato i consigli di mio padre:

1. fin quando puoi evitare evita, soprattuto se ha delle armi in mano (anzi in questo caso evita e basta)

2. se qualcuno ti disturba pesantemente anche alzandoti le mani nn avere paura ma reagisci

Al primo consiglio una volta nn ho dato retta...mi hanno fatto un fermo in una via del centro molto trafficata (-_-'), questo era un tossico dipendente e aveva un coltello in mano, cn la mano dentro la tasca....beh gli ho rotto il naso, ed avevo 17 anni...ora ne ho 18 e capisco ogni giorno di piu' che evitare e' sempre la cosa migliore, perke' tipuò andare bene e i può andare male...ma a quello col bastone io glielo avrei infilato nel culo...

p.s.: scusate errori ma mi secca rileggere
Duk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian