|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Io mi continuo a chiedere se lo stato fa le leggi per il cittadino o per salvaguardare i ladri. ![]() Ultima modifica di paditora : 18-08-2003 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
A mio zio in Friuli sono entrati nel giardino scavalcando il muro di cinta della casa, il cane lupo che era di guardia ha morso uno dei delinquenti, risultato? Citato in giudizio ed ha dovuto pagare un risarcimento di 5.000.000 delle vecchie lire, l'altro se l'è cavata con niente, l'unica accusa a suo carico era il fatto d'essersi introdotto in una proprietà privata, neanche il tentativo di rapina non gli è stato imputato perchè era una supposizione che lui volesse compiere tale atto, non un fatto certo. E' dopo tale processo che mio zio voleva mettere filo spinato e vetri rotti sopra il muro di cinta, lo stesso avvocato ci ha spiegato che non si può più fare. Ora non so se da cinque anni a questa parte le leggi sono cambiate o no ma non mi risulta, il concetto base è che la difesa deve essere proporzionata all'offesa ci ha detto, se ci si difende troppo si passa dalla parte del torto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.