|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Tagli un pomodoro a cubetti, lo fai riposare per 1 oretta con dell'olio, del basilico e uno spicchio d'aglio. Cucini la pasta e condisci con quanto preparato prima. Semplice leggero e fresco.
Se non hai problemi di caldo ti puoi sbizzarrire con le bruschette.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ehm ma era poi buona?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Monza(come tanti qui)
|
io propongo una cosa che adoro..classica pasta fredda pomodoro basilico e mozzarella con un pochino d'olio....
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Linguine al salmone by mrmic
ingredienti: cipolla panna da cucina sale ketchup vino bianco olio salmone Prendi una confezione di salmone affumicato, lo spezzetti tutto con le mani in parti piccole, tipo cubettini, e lo metti da parte. In padella fai soffriggere un po' di cipolla tagliata fine, quando si abbronza aggiungi poco meno di mezzo bicchiere di vino bianco (possibilmente buono, cioè quello che ti berrai dopo Nel frattempo scoli le linguine e le aggiungi nella padella Le operazioni come puoi vedere vanno eseguite piuttosto velocemente, dopo 2 o 3 volte che la cucini diventerai pratico. Risultato eccellente
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Cmq da provare, anzi mi sa che domani trasformo la cucina in un laboratorio, evvai! Poi vi invito tutti a cena! Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Io non riesco a sopportare il ketchup sulla pasta. Per colorare meglio della passata di pomodoro.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
L'abbinamento, per quanto stravagante, non è niente male! Conosco una rosticceria dove fanno "Lasagne gamberetti e zucchine" e "Pizza gamberetti e zucchine". Da provare! |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
|
PENNETTE AL SALMONE:
Ingredienti: salmone, pennette, cipolla, burro (o olio), prrezzemolo, panna da montare, pepe bianco. taglia a pezzetti il salmone, nel frattempo fai soffiggere un pò la cipolla nel burro. poi ci aggiungi il salmone, lo fai rosolare, aspetti che cambia colore e ci butti dentro la panna. a fuoco lento lo fai andare mescolando, finche il tutto non diventa una bella cremina (dovrebbero bastare circa 15 minuti). a fine cottura ci aggiungi abbondante prezzemolo e un pizzico di pepe bianco. unisci alla pasta. le quantità falle tu, dipende da quanto mangi! SPAGHETTI ALLA CARBONARA: Ingredienti: pancetta affumicata, cipolla, olio, 2 uova, panna da cucina, spaghetti, pepe nero. fai soffriggere la cipolla fino a farla dorare, poi fai andare nel soffritto la pancetta a fuoco lento per almeno 15-20 minuti (insomma assicurati che sia ben cotta! PASTA E PATATE: Ingredienti: pasta a scelta, patate, olio, aglio Pela le patate,tagliale a pezzettini e poi buttale in acqua salata e falle cuocere per bene. quando le patate sono più o meno "al dente" butta dentro la pasta. a parte fai andare l'olio con uno spicchio d'aglio (che poi puoi togliere una volta dorato). quando la pasta è cotta secondo i tuoi gusti togli dal fuoco e scola tutto, metti di nuovo in pentola e mettici sopra l'olio bollente. mescola e le patate si scioglieranno quasi tutte. pronto! PASTA GARIBALDI: (penso si chiami così, cmq è fredda...) Ingredienti: Pasta tipo penne fusilli o rigatoni, pomodori grandi, rucola, grana padano, formaggio tipo quello greco (non ricordo come si chiama!) oppure mozzarella, olio extravergine. Fai cuocere la pasta, quando è un pò al dente scolala e mettila sotto l'acqua fredda. Taglia a pezzettini i pomodori, il formaggio e tagliuzza la rucola. Metti tutto insieme alla pasta, aggiungi scaglie di grana e olio. (io la adoro! INSALATA DI FARRO: Ingredienti: Farro, pomodori grandi, piselli, rucola. Cuoci il farro come la pasta. Scola quando pronto e metti sotto acqua fredda. Cuoci i piselli con un pò di cipolla. Taglia pomodori e rucola e metti insieme tutti gli ingredienti aggiungendo poi l'olio. Se vuoi puoi aggiungerci anche del formaggio a tuo piacimento. (quelli da tagliare, non quelli molli ovviamente!)
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ragazzi siete una MINIERA!
Non so come ringraziarvi, davvero! Cmq oggi tocca alle Linguine al Salmone di mrmic, che mi intrippano tanto per il ketchup e per il vinello buono! Vi voglio troppo bene! ![]() E poi ho già fame... |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
Anche io a casa da solo ma non devo cucinare.
Permettetemi di continuare la politica dei panini: Metti l'acqua poi qualsiasi cosa ci sia in frigo... Ah potresti continuare un nostro esperimento: invece dell'acqua metti the, birra, latte..... Ah e ricordati il sale......e non scambiarlo per lo zucchero!!!
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.