Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2003, 13:12   #21
Selena-web
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano

mi sento sempre piu piccola davanti a voi... vorrei davvero tanto intendermi di queste cose ai vs livelli

fatemi capire bene (ho sempre paura di fraintendere)
se compro uno schermo colore nero è meglio del classico schermo colore grigio chiaro???
Selena-web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 14:43   #22
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Per Adric (sarò breve...forse)

a) Valutazioni errate di forumers?...ho portato il recente parere di Minax che lavora in grafica e fotorit. e che dice che quel Diamontron (Elsa) che usa quotidianamente ha buona fedeltà dei colori....mandagli un Pvt dicendogli che si sbaglia! Se voglio un parere calcistico lo chiedo a Totti che col footbal ci lavora ed anche bene... mica a Biaggi!

b) Siti a casaccio? Oh my God! Ma se ho riportato il test abbastanza recente di 12 Crt 19" del maggior sito mondiale di hardware (in Italia è sinceramente hwupgrade), Tom'shardware appunto e ripeto il link:
http://www4.tomshardware.com/display...19/crt-18.html

dove di ogni monitor si provano geometria, linearità, calibrazione e purezza del colore ecc. ecc. e da cui risulta vincitore quell'IIYAMA
VIS. MASTER 454 a cui io do una certa consideraz. e tu....meno...
E ci sono Sony, Eizo, Nec, Viewsonic, Samsung (non il 959) ecc. mica scamorze qualsiasi....

c) Selena-web in un post ha chiestu lumi su 4 monitor precisi con tanto di link ed io ho risposto su quelli, mentre tu hai tirato fuori altri monitor non pertinenti al post in questione quindi...fuori tema!

d) Selena-web, nel suo 3d, non ha mai parlato di fotoritocco (tu si)
perchè? Lei fa web design e grafica editoriale; con Photosop non si fa solo fotoritocco quindi....impreciso!

e) Il Viewsonic G90FB te lo concedo; è un buon shadow ma non credo che con 230 euro di costo puoi ottenere molto di più di un LG 901B (shadow da 220 e.) o di un Samsung 957P (sempre shadow m. da 225 e.) od anche daiun Nec V921 (dot trio shadow da 260 e.) quest'ultimo visto personalmente con giudizio abbast. positivo....ma è inutile nasconderlo: siamo d'accordo che con questi monitor si può fare solo grafica non prof. ma home come ho già postato...
Restano quindi in lizza i famigerati Crt da 400-450 eurozzi:
a) Samsung 959Nf
b) La Cie
d) Diamond pro di Mitsubishi
e) Iiyama V.M. 454 (l'ho messo per ultimo...va meglio? Spero che il Tom's non mi mandi un Pvt!)
Tutti e 4 Diamontron (Minax ndr) aperture grill con shadow zero (anche se li considero molto) ma che si possono trovare cercando...cercando (dove boh e con quale garanzia et affidabilità di acquisto... doppio boh.. ammesso che si possano trovare....)

Sempre e comunque con immutata stima e con tante scuse a Selena-web per le lungaggini (mie)....
Abilmen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 16:05   #23
Selena-web
Senior Member

emm alla mia domanda mica hai risposto però

cmq mi pare di capire che su sto benedetto samsung devo farci un pensierino che è il migliore di quella gamma diciamo
Old 02-08-2003, 18:43   #24
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
Quale tra questi tre monitor 19"?

- LACIE ELECTRONBLUE IV 0.25 (costo sui 520)

- SAMSUNG SyncMast NFlat 959NF (costo sui 420)

- MITSUBISHI DPLUS93SB (costo sui 440)

tutti e tre sono diamondtron, ci dovrei fare grafica...
hanno refresh molto elevati, specie gli ultimi due
Il Lacie ha un costo più elevato, presumo perché ha una specie di pannelli ("palpebra") intorno allo schermo che lo proteggono da infiltrazioni di luce, cosicché l'assenza di riflessi dovrebbe essere totale e ciò dovrebbe garantire una maggiore accuratezza del colore, ecc. - ma non so se ne valga realmente la pena

una particolarità, per quanto insignificante: mi piacerebbe sapere quale tra questi tre modelli ha il cavo RGB integrato nel monitor (cioé esce fuori da esso senza possibilità di staccarlo) e quale no. Sembra un'inezia, ma metti mi succede qualcosa al cavo se posso staccarlo è meglio (il mio precedente monitor, un Elsa, poteva farlo)

per il risparmio sarei naturalmente propenso per il Samsung... Ma se mi dite che ne vale assolutamente la pena (e mi date buone giustificazioni a riguardo) posso anche buttarmi sul Lacie.

preferirei avere pareri da chi li ha visti tutti e tre o perlomeno lavora professionalmente con monitor identici o analoghi

ciao
Mandrake80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 18:46   #25
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

La cornice nera, così come la "palpebra blu" tipica di La Cie (ma non solo) non sono indispensabili (il monitor ha la base girevole che può aiutare a non avere alle spalle troppa luce) ma aiutano ad avere condizioni di luce non riflettente per tutto il giorno senza troppi spostamenti o condizionamenti; francamente non guarderei tanto alla cornice quanto alla qualità del tubo e dell'elettronica e conseguentemente alla nitidezza dell'immagine e fedeltà dei colori...dai comunque un'occhiata a questo link:

http://news.hwupgrade.it/9694.html

Ciao
Old 02-08-2003, 18:55   #26
Selena-web
Senior Member

ragazzi io vi ringrazio davvero troppo per le spiegazioni

lo ammetto sono una tontarella e capisco dopo un po quindi abbiate pazienza

da tutti i vs discorsi e vedendo i prezzi a questo punto mi è entrato in testa il Samsung SyncMaster 959NF
spero sarà un buon acquisto

se sto sbagliando correggetemi plz!!!

(unica cosa su cui rimango perplessa in ogni caso è: ho sempre usato, ora me ne rendo conto, monitor pessimi ed economici... ed ho sempre però ottenuto ottimi risultati nel lavoro che faccio. Se ne compro uno come questo samsung noterò la differenza? vedrò meglio i divx? mi accorgerò di una differenza? lavorerò meglio? o non noterò alcun cambiamento?)

Ultima modifica di Selena-web : 02-08-2003 alle 19:33.
Old 02-08-2003, 19:50   #27
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Per Adric

Mi è sfuggito un tuo passo tanto per precisare... questo:

in 'Periferiche di Memorizzazione' i tuoi link ai siti sarebbero stati editati dal moderatore di quella sezione.

Risposta: è falso! ho postato almeno 100 volte in quella sezione indicando spesso ad utenti profani (a fine risposta) gli indirizzi web commerciali dove potevano rivolgersi, senza alcun fine commerciale ma solo per aiutare un inesperto in difficoltà; ebbene nessun mod mi ha editato o bannato o "ripreso" by pvt; mai una sola volta! Anche perchè non c'è un divieto preciso eppoi le citazioni commerciali "volute" si fiutano subito; non è mai stato il mio caso...
Old 02-08-2003, 20:03   #28
Selena-web
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Per Adric

Mi è sfuggito un tuo passo tanto per precisare... questo:

in 'Periferiche di Memorizzazione' i tuoi link ai siti sarebbero stati editati dal moderatore di quella sezione.

Risposta: è falso! ho postato almeno 100 volte in quella sezione indicando spesso ad utenti profani (a fine risposta) gli indirizzi web commerciali dove potevano rivolgersi, senza alcun fine commerciale ma solo per aiutare un inesperto in difficoltà; ebbene nessun mod mi ha editato o bannato o "ripreso" by pvt; mai una sola volta! Anche perchè non c'è un divieto preciso eppoi le citazioni commerciali "volute" si fiutano subito; non è mai stato il mio caso...
capisco la vs situazione ma non potete chiarire in pvt solo per non fare un post con 10000 risposte non attinenti
Old 02-08-2003, 20:49   #29
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Per lavorare ci lavori lo stesso, anche con gli economici da 200 eurozzi....e difatti l'hai fatto! Prendendo uno dei 4 consigliati, noterai parecchi benefici: miglior dettaglio, colori brillanti ma anche fedeli (se i parametri del colore sono regolati al meglio), geometria e linearità superiori, insomma una....manna per i tuoi occhi provati da anni (o da mesi?) di monitor inadatti alla bisogna; in definitiva, esemplifico, da Roma a Milano ci puoi andare anche in Panda, ma con una Bmw o una Mercedes et similia non ti sembra leggermente diverso?
Bye
Old 02-08-2003, 20:56   #30
Selena-web
Senior Member

ok credo di avere capito
non ho mai notato se i negozi fanno provare i monitor ma penso che non saprei valutare la differenza tra uno brutto e uno da 500000 euro
farò un giro a mediaworld che sono in esposizione i pc
spero che il samsung non mi deluda sempre che nessuno mi dia altre alternative

curiosità: voi al mio posto se avreste una cifra intorno ai 450 comprereste il smasung citato?

Ultima modifica di Selena-web : 02-08-2003 alle 21:15.
Old 02-08-2003, 22:30   #31
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
1) Quell'Elsa 521 (di cui scoppio' la moda all'acquisto qui sul forum un anno esatto fa, lanciata da Ghiri, perche' costava 200.000 lire in meno rispetto agli altri Diamondtron dal milione in su a causa delle difficolta' finanziarie dell'Elsa stessa) si e' rotto a piu' di un forumer, ultimamente anche a Mandrake80. Minax lo hai quotato tu, mica io, e se devo mandare un privato a tutti coloro che scrivono post che non condivido oppure molto sintetici o poco chiari starei fresco
Se voglio un parere calcistico lo chiedo agli allenatori brasiliani, che hanno materia prima molto migliore a disposizione. Mica a Totti e a Del Piero che hanno imposto a Trapattoni l'esclusione di Roberto Baggio ai mondiali e la creazione di un finto dualismo tra loro due.
2) THG e Anandtech sono contestati da molti (anche da nostri forumers) in quanto accusati di non essere imparziali; al primo rimproverano di favorire sempre Intel e Ati, ad entrambi di prendere soldi dalle case. Non ho gli elementi per stabilire se sia vero, ma piu' di una volta sono rimasto perplesso nel leggere le prove dei monitor. Col casaccio non mi riferivo a Tom cmq, ma a quotazioni di post di forumer che partecipano poco in questa sezione.
3) Il web design e la grafica per riviste e le copertine hanno anche a aspetti colorimetrici, a prescindere dal fotoritocco e da Photoshop.
4) Io e Mauro (MM), il moderatore di quella sezione, abbiamo frequentemente corrispondenze private o sul forum. E lui spesso edita i link a siti commerciali come qui nel seguente thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=455445
Quote:
Originariamente inviato da MM No, per favore: niente shop on line.... Ce ne sono di infiniti di link dove li vendono...
E in quella sezione sono molto piu' conosciuto che in questa... Ovvio che un link commerciale non e' una violazione disciplinare che comporti sospensioni o ban; pero' personalmente lo ritengo una mancanza di rispetto verso i molti forumers che lavorano in attivita' del settore.

Quote:
ho sempre usato, ora me ne rendo conto, monitor pessimi ed economici... ed ho sempre però ottenuto ottimi risultati nel lavoro che faccio.
Questo avresti dovuto specificarlo subito ad inizio thread; in tal caso non hai bisogno della massima qualita' e fedelta' e un 959NF dovrebbe andare piu' che bene.
Quote:
voi al mio posto se avreste una cifra intorno ai 450 comprereste il smasung citato?
Un anno fa ne costava quasi 100 in piu': quindi senz'altro si.

Quote:
capisco la vs situazione ma non potete chiarire in pvt solo per non fare un post con 10000 risposte non attinenti
Da un anno a questa parte questa sezione e' priva di un moderatore di ruolo. Questo crea delle difficolta' sia a voi che chiedete consigli (non c'e' nessuna discussione in rilievo che potete leggere per chiarirvi le idee) sia a chi intende rispondervi. Molte richieste di aiuto e discussioni sono similari. Chi risponde (come me) e' assediato da messaggi privati e la mia box e' perennemente piena. Inoltre la capienza della casella dei privati e' stata drasticamente ridotta: fino allo scorso dicembre era di 120 messaggi, ora e' a 50. Anche per questo si generano delle risposte non attinenti. Mi pare che nonostante gli off topic comunque hai ricevuto lo stesso abbastanza elementi sia tecnici che modelli di monitor per orientare la tua scelta
Un saluto ad entrambi.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 02-08-2003 alle 22:39.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 22:42   #32
Selena-web
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Questo avresti dovuto specificarlo subito ad inizio thread; in tal caso non hai bisogno della massima qualita' e fedelta' e un 959NF dovrebbe andare piu' che bene.
mi rendo conto solo ora di non avere specificato, scusatemi davvero

inoltre ho notato che giustamente vi state anche preoccupando di consigliarmi un monitor che vada meglio possibile per le copertine, o riviste

avrei dovuto dire che lo faccio si, ma in minima parte
diciamo che il 90 % del mio tempo realizzo siti in flash e quindi per fare sfondi e immagini uso moltissimo photoshop e a volte ma solo a volte faccio anche grafica per riviste (ultimamente quasi 0)

quindi adesso come adesso valutanto i miei progetti preferisco basarmi solo sun un prodotto che mi garantisca soprattutto ottimi risultati nel vedere siti e poi non guasta se mi aiuta nella grafica editoriale se cosi posso chiamarla

il mio grosso problema da "eterna indecisa" è che ho capito grazie a voi che 450 euro 0 poco piu mi porto a casa un ottimo prodotto ma ho sempre paura di accorgermi il giorno dopo e dire "aggiungevo 20/30 euro e guarda che bellezza mi portavo a casa"

non voglio ritrovarmi a mangiarmi le mani come faccio sempre
ecco perchè sono cos rompi, me ne rendo conto

ma mi piacerebbe sentirmi dire "compra quello è stupendo, se vuoi uno dei migliori c'è altro ma costa molto di piu a te la scelta"
cosi da poter fare una scelta essendo consapevole di tutti i casi
cioè ad esempio "non ho comprato il secondo perchè costava troppo, ma è stata una scelta sapendo che cmq esisteva"

tutto qui

Ultima modifica di Selena-web : 02-08-2003 alle 22:48.
Old 03-08-2003, 00:59   #33
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Per Adric
Non ricordavo quel 3d sui dischi a cui ho partecipato indicando tra l'altro (chiedo scusa per l'OT) l'Ibm come best in velocità, cosa contestata da quel certo l"luckye" dalla sign esagerata (eufemismo) ed amante dei WD; ho anche notato che subito dopo il mod, amico tuo, ha difeso il mio concetto sugli Ibm ed ha ripreso parecchio quel tipo....l'ho letto solo ora, ma ti assicuro che se me ne fossi accorto, quello lo avrei massacrato di prove schiaccianti a dimostr. della mia affermazione...non sopporto la maleducazione e la mancanza di rispetto! Per il resto sono abbastanza d'accordo col tuo ultimo post....

Piuttosto non è stata detta a Selena uuna cosa importante e cioè, visto che sta a Milan cun stu cald, di prendere il Samsung 959Nf (o uno degli altri 3 che va bene uguale sono tutti stupendi vai tranqui...) di non prenderlo on line ma a Milano stessa in quanto i Diamontron (come i Sony) sono alquanto delicati nel trasporto e gli scossoni del corriere potrebbero causare (a volte Selena non sempre!) qualche danno che si manifesta poi con problemi nelle regolazioni non facilmente rimediabili....è vero c'è il diritto di recesso ma è sempre una...rogna.
Per me il 3d è chiuso, ho scritto anche troppo e lascio il campo ad Adric od altri che vorranno postare....grazie...
Ciao
Old 03-08-2003, 01:09   #34
Selena-web
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Per Adric
Non ricordavo quel 3d sui dischi a cui ho partecipato indicando tra l'altro (chiedo scusa per l'OT) l'Ibm come best in velocità, cosa contestata da quel certo l"luckye" dalla sign esagerata (eufemismo) ed amante dei WD; ho anche notato che subito dopo il mod, amico tuo, ha difeso il mio concetto sugli Ibm ed ha ripreso parecchio quel tipo....l'ho letto solo ora, ma ti assicuro che se me ne fossi accorto, quello lo avrei massacrato di prove schiaccianti a dimostr. della mia affermazione...non sopporto la maleducazione e la mancanza di rispetto! Per il resto sono abbastanza d'accordo col tuo ultimo post....

Piuttosto non è stata detta a Selena uuna cosa importante e cioè, visto che sta a Milan cun stu cald, di prendere il Samsung 959Nf (o uno degli altri 3 che va bene uguale sono tutti stupendi vai tranqui...) di non prenderlo on line ma a Milano stessa in quanto i Diamontron (come i Sony) sono alquanto delicati nel trasporto e gli scossoni del corriere potrebbero causare (a volte Selena non sempre!) qualche danno che si manifesta poi con problemi nelle regolazioni non facilmente rimediabili....è vero c'è il diritto di recesso ma è sempre una...rogna.
Per me il 3d è chiuso, ho scritto anche troppo e lascio il campo ad Adric od altri che vorranno postare....grazie...
Ciao
grazie mille di avermi avvisata, ti ascolterò!

ho parlato per circa 3ore stasera in chat con qualche grafico vagabondo... mi hanno in effetti parlato benissimo e solo di sony, LaCie, e mitsubishi

sono arrivata ad una conclusione. se serve a giovare al mio lavoro e spendiamoli sti soldi una volta e ma piu
diciamo che sui 430 euro il samsung da quanto è emerso per ora è il top del top

ammettiamo di salire con i prezzi
450-500-550.. cosa c'è a queste cifre di valido e che giustifichi i 100,150 ero in piu (tutto sempre nel caso mi serva per quello che ne farò io)

grazie
Old 03-08-2003, 10:34   #35
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Ciao,
questa è sia una segnalazione per Selena, sia una richiesta per gli esperti sulla qualità del prodotto (Nec E1100 Shadow Mask 21").

Ciao
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 10:47   #36
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Quote:
Originariamente inviato da Adric
1) Quell'Elsa 521 (di cui scoppio' la moda all'acquisto qui sul forum un anno esatto fa, lanciata da Ghiri, perche' costava 200.000 lire in meno rispetto agli altri Diamondtron dal milione in su a causa delle difficolta' finanziarie dell'Elsa stessa) si e' rotto a piu' di un forumer, ultimamente anche a Mandrake80.
non pensavo di essere già così famoso

preciso che il monitor è partito a causa di un problema all'alimentazione - il tubo non ha mai fatto una piega e sono sempre stato ultrasoddisfatto di quell'acquisto (specie considerando quanto lo pagai a suo tempo)

la ELSA è fallita e non è stato possibile sostituirlo con uno nuovo, naturalmente... Alla Frael e a CHL (la prima gestisce la garanzia italiana, dal secondo invece l'ho acquistato) mi hanno fatto perdere un bel po' di tempo (3 settimane) ma alla fine, grazie alla nuova legge sulle garanzie (e dopo aver rotto loro abbondantemente il cazzo ) mi è stato applicato il diritto di recesso e ho ottenuto tutto il denaro indietro (389 euro, esattamente quanto lo pagai)

adesso con quei soldi (+30 euro) mi comprerò il Samsung (che ha tre anni di garanzia on site e sostituzione entro 48 ore del monitor guasto)

ciao
Old 03-08-2003, 11:54   #37
Selena-web
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mandrake80

adesso con quei soldi (+30 euro) mi comprerò il Samsung (che ha tre anni di garanzia on site e sostituzione entro 48 ore del monitor guasto)

ciao
ma parli del SyncMaster 959NF? poi quando lo compri magari mandami un messaggio e parlamene , se vale o no

Ultima modifica di Selena-web : 03-08-2003 alle 11:56.
Old 03-08-2003, 12:13   #38
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Quote:
Originariamente inviato da Selena-web
ma parli del SyncMaster 959NF? poi quando lo compri magari mandami un messaggio e parlamene , se vale o no
sì... però ricordamelo tu tra un mese perché ora sto partendo per le vacanze
credo che lo acquisterò a fine mese o inizio settembre

ciao
Old 03-08-2003, 12:15   #39
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

una domanda-curiosità per tutti

ma il Samsung, così come l'Elsa, non montano tutti tubi diamondtron marchiati Mitsubishi? quali sono gli altri produttori mondiali di questo tipo di tecnologia? perché un monitor Mitsubishi diamondtron sarebbe preferibile ad un Samsung con tubo analogo a detta di alcuni?
Old 03-08-2003, 13:15   #40
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Montano tubi Diamondtron modelli Crt di Mitsubishi, ma anche di Nec (queste due societa' hanno una joint venture sui Crt), LaCie, Viewsonic, Iiyama, Samsung, Elsa, Philips, LG (un modello da 22), AOC ed anche altri costruttori non presenti sul mercato italiano.
I cinescopi (o tubi), di cui esistono varie versioni, sono comunque sempre di Mitsubishi; ma ogni costruttore ci mette poi la propria elettronica.
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che sui suoi ottimi Crt a griglia verticale Eizo sia rimasta fedele ai Triniton (oltre a Sony naturalmente che mi piace molto di meno).
Almeno in base alle tendenze, alla loro progettazione e alle intenzioni dei loro costruttori, a parita' di tubo i Mitsubishi sono i piu' adatti alla progettazione (CAD e CAM) mentre i LaCie alla grafica editoriale e al fotoritocco.
Non e' un mistero che personalmente preferisco i Crt dal tubo Shadow Mask di fascia alta (a parte i Barco da oltre 5000 Euro, ci sono Hitachi, Nokia XPro, Eizo serie F e Panasonic) che, come fedelta' dei colori (spesso troppo saturi sui Crt a griglia verticale Triniton e Diamondtron) e resa del testo trovo superiori. Hanno anche una luminosita' piu' bassa che non mi infastidisce e sono meno fragili dei Crt a griglia verticale. Certo, sono piu' curvi e hanno piu' riflessi, ma pazienza
Ma gli Shadow Mask migliori sono fuori produzione, e per usi quali grafica tecnica, giochi e visione Dvd i Triniton/Diamondtron come resa sono indubbiamente migliori.
Dovessi prendere un Crt a griglia verticale, le righine non sarebbero per me un problema; non vedo perche' usare degli sfondi bianchi (che odio...)
Inutile poi che un monitor sia il piu' piatto di tutti (Flatron) se poi mi manifesta problemi di nitidezza e di geometria... .
Comunque la scelta di un Crt e' molto personale (non solo abbiamo esigenze applicative diverse, ma anche viste diverse).
Ed e' anche giusto ed importante, specie dopo cattive esperienze, sceglierlo in base alla bonta' e alla capillarita' dell'assistenza.
Mai mi comprerei un Crt Sony perche' non danno assistenza on site, ma on center, e io non posso certo, in caso di problemi, incollarmelo e portarglielo.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian