|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
sarà, intanto per avere un pc stabile e performante ho dovuto togliere le twinmos 3200 e mettere delle costosissime Muskin 3500 pagate 180€ a banco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
sslazio
bO' alla fine dipende pure dalla mobo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Mah. I grafici lasciano il tempo che trovano: l'importante è vedere quale soluzione si affermerà e soprattutto le prestazioni. Attualmente non c'è nulla delle Rambus che potrebbe indurre un utente a farne uso: soltanto un fanatico potrebbe apprezzarle, ma a quale prezzo. E' arcinoto il fatto che le prestazioni di un sistema non dipendono esclusivamente dalla banda di memoria verso la memoria, ma da una serie di parametri e soprattutto dal tipo di applicazioni che verranno utilizzate. Sarei curioso di vedere il guadagno di una soluzione Rambus con 9,6GB/s di banda, rispetto ad una dual channel DDR che ha "soltanto" 6,4GB/s: si tratta di un aumento del 50%, decisamente consistente. Se la banda fosse così importante, le differenze dovrebbero essere NOTEVOLI. A mio avviso non sarà affatto così. Felice di essere smentito... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
|
per kiko
--------------------------------------------------------------------------------
[img9ed0cbd73e]http//www.gamepc.com/images/labs/rev-xdrpreview-xdrprogression.jpg[/img9ed0cbd73e] lasciamole pure arrivare queste DDR-2. P.S. è ovvio che rambus resterà un mercato d nicchia... ma che nicchia. P.S.S. XDR Ciao -------------------------------------------------------------------------------- kiko il problema che si mette in evidenza è che secondo te è "ovvio che rambus sarà un mercato di nicchia", ma per intel non doveva esserè così! Per intel le rambus dovevano segnare il salto generazionale delle ram se vi ricordate la pubblicità fotonica che si poteva osservare nei siti e nelle riviste specializzate. Si diceva dell'enorme apporto prestazionale ma.... a che costo! La storia insegna che non si ritorna indietro! non di certo nei periodi in cui aumentare la ram costava un semi-mutuo! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
cdimauro
come ho detto primo, se il chipset non lo sfrutta la banda in maniera adeguata è inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() Già l'anno scorso avevo dimostrato la superiorità delle rimm. ![]() Dipende tutto dal chipset. Se il 659 sarà un buon chipset (oc parlando)... beh il risultato sarà scontato. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Re: per kiko
Quote:
![]() Con DDR guadagna d+. Ad Intel piace guadagnare. ![]() Rambus rappresenterà un mercato d nicchia (x il mondo desktop) solo xchè il marketing ha deciso così. I costi sono uguali. Sono i volumi che determinano i prezzi. Un modulo d samsung CT9 32bit da 256MB venduto come PC4800 costa 99€ in questo momento. Prezzo in linea con le DDR attuali PC3500/3700. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, se confronti le prestazioni dell'845P single channel con FSB portato a 800Mhz + memorie DDR400, e l'865P Springdale (tralasciando l'875P Canterwood perché integra la tecnologia PAT, e il confronto non sarebbe onesto), vedrai che le differenze di performance sono veramente modeste, a fronte di un RADDOPPIO della banda disponibile con l'865P... Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Io ho comprato due moduli PC2700 da 512MB (per il dual channel), che reggono bene fino a 400Mhz (PC3200) a poco più di 100? a fine febbraio. Fatti un po' i conti... ![]()
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
![]() ![]() Attualmente uno slot samsung a 32 bit da 256mb ECC è venduto a 125€ questo da abbinare es. a mobo asus p4t5333 con chipset 850 (230€) prestazioni elevate ad un prezzo in media ad una soluzione DDR 400 Ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Sulle prestazioni è meglio lasciar perdere: i confronti sono stati fatti all'epoca col Granite Bay ed erano abbastanza eloquenti. Prova ad immaginare adesso che esistono l'865P e l'875P... Anzi, spero che Corsini esegua qualche altro test mettendo a confronto queste nuove soluzioni con quelle Rambus, per chiudere definitivamente il discorso sulla presunta superiorità di queste ultime rispetto alle DDR.
Con quei prezzi che hai riportato, comunque, siamo ben lontani da soluzioni DDR comparabili...
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse t è sfuggito il mio 3d sulla P4T533. ![]() Il GB l'ho disintegrato con l'850E. Differenza poco rilevante? Mi sa che non hai mai visto un P4. ![]() Differenza poco rilevante tra single e dual channel DDR? Mi sa che non hai mai visto un P4. ![]() Non mi far vedere shots d sandra però xchè mi metto a ridere. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
re:
hai comprato 2 moduli x il dual channel DDR.
Quindi prendendo delle 2700 6 convinto che le tue prestazioni sono superiori alle rimm? Dai sono curioso... che P4 hai? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Re: re:
Quote:
![]() Quell'ultima frase era per farti capire che i prezzi delle soluzioni DDR sono nettamente inferiori alle equivalenti Rambus... Comunque vedi sotto, alla fine del messaggio... Quote:
![]() Il dual channel nel mio sistema dà pochi vantaggi: ho comprato due moduli da 512MB perché uno da 1GB era decisamente costosetto all'epoca. Ecco perché la MIA soluzione non è paragonabile, a livello di pura e semplice banda (e per le applicazioni REALI, non i benchmark sintetici che ti sono tanto cari, che riescono a sfruttarla), a quella dei sistemi dual channel DDR e Rambus per P4... In ogni caso, prendendo il P4 come sistema di riferimento, le DDR dual channel hanno prestazioni migliori rispetto alle Rambus di pari banda...
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Re: re:
Quote:
ah se c lavori allora è tutto + comprensibile. ![]() a me non devi far capire nulla e il discorso prezzo in questo momento c'entra come i cavoli a merenda. Stiamo parlando d dual channel DDR INTEL o quad channel rimm INTEL. Certo che se mi guardi le recensioni stock è un pò difficile capire sai. ![]() Provali d persona e poi mi fa sapere. Io ho provato negli ultimi 9 mesi 850E e 865PE. Vuoi 2 esempi? ![]() dual channel DDR ![]() dual channel rimm 9 mesi d differenza tecnologica informatica (un abisso) ... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.