Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2003, 15:36   #21
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Per un commento un po' più su.. Io ho Office XP originale e ti assicuro che l'ho già installato 3 volte dopo il format, e non ho mai avuto problemi di attivazione.

Certo che una licenza per WinXP a, chessò, 50euro per la versione professional, sarebbe davvero acquistabile da tutti senza problemi.. Invece così.. Boh!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 15:42   #22
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Siamo sempre allo stesso punto, sono 2 facce della stessa medaglia, se un utente non ha la stretta necessità di avere le licenze è perchè fa un uso del programma non professionale perciò potrebbe benissimo fare con programmi meno costosi e complessi anche perchè non serve comprare tutta la fiat per spostarsi, basta comprare un'automobile
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 15:43   #23
nscoti
Member

Ho fatto pochi giorni fa il conto per 10 licenze di office che mi servivano: 10 milioni, 1 ciascuna!
Se una licenza office xp pro (quelle più vecchie non sono in vendita, e se usi office 97 non importa, paghi per forza l'ultima versione!) costasse 150.000 lire (75 euro) NESSUNO si prenderebbe la briga di piratarlo.
nscoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 15:48   #24
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Comunque l'Adobe fa già una cosa del genere. L'upgrade di Photoshop 7.0 a 7.01 fa il check del seriale e se risulta non originale nella loro lista nera non si aggiorna. E anche su mac mi pare che i vari prodotti Adobe facciano dei check via internet sui seriali.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 15:51   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

x nscoti

Sei sicuro di quello che dici?
I giochi costano 50 Euro ma li piratiamo lo stesso...
Old 09-07-2003, 15:56   #26
nscoti
Member

sì, sono sicuro. I giochi li usi 30 volte e li cacci via, li comprano soprattutto persone tra i 14 e i 25 anni per passare qualche ora. Office Xp se me lo compro non è per usarlo qualche volta, e mi SERVE non è un diletto. Se potessi averlo a prezzo accettabile lo comprerei subito e mi toglierei il problema della licenza ecc..visto che così non è .....passo a star office!
Old 09-07-2003, 15:57   #27
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originally posted by "nscoti"

Ho fatto pochi giorni fa il conto per 10 licenze di office che mi servivano: 10 milioni, 1 ciascuna!
Che fesseria!
Innanzitutto il costo di una licenza è di 5-600 euro e non di un milione di euro, a meno che tu non parlassi di un milione di lire, ma in questo caso sei antico: aggiornati!
Secondo, per 10 licenze esistono dei pacchetti particolarmente scontati: per cui informati!

Quote:
Se una licenza office xp pro (quelle più vecchie non sono in vendita, e se usi office 97 non importa, paghi per forza l'ultima versione!) costasse 150.000 lire (75 euro) NESSUNO si prenderebbe la briga di piratarlo.
Eh, certo. Anche se le automobili costassero 1.000 euro, nessuno le ruberebbe più ...
Se possibile, cerchiamo di non parlare a vanvera!
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 16:00   #28
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originally posted by "the_joe"

.... se un utente non ha la stretta necessità di avere le licenze è perchè fa un uso del programma non professionale perciò potrebbe benissimo fare con programmi meno costosi ...
Senza polemica
Non trovo il nesso tra la necessita' della licenza e le capacita' di sfruttamento di un sw.

Photoshop in ufficio e' ovviamente con licenza originale (sangue ) c'è una necessita' oggettiva , non e' che a casa divento deficente e per ritoccare le foto personali uso paint sfruttandolo al 10% LOL . Se si potesse avere tutto il sw originale a prezzi dignitosi (magari limitando l' assistenza solo ai clienti business che pagherebbero un filo di piu' i prodotti) credo che lo farebbero tutti , purtroppo per come siamo messi ora credo che nonstante tutto il gioco valga ancora la candela , sul fatto che cio' non sia corretto sono pienamente d' accordo con te.
Old 09-07-2003, 16:00   #29
nscoti
Member

Parlavo in lire naturalmente , non creedvo fosse difficile da capire....
150.000 (lire) per una licenza no mi sembrano noccioline.
Credo dovresti tu stesso seguire il tuo consiglio.
Old 09-07-2003, 16:01   #30
PaolinoB
Senior Member

L'Avatar di PaolinoB

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
scusami... ma 50€ per un gioco ti sembrano pochi?? 33/35€ è un prezzo ragionevole (vedi GTA3, Vice City, Mafia (mi sembra)) solo x citarne alcuni. E' tutto troppo caro... Winxp Prof a 50/70 euro non lo piraterebbe nessuno, un cd audio a 10€ chi credi lo pirati??? ciao
PaolinoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 16:02   #31
nscoti
Member

Inoltre per 10 licenze esiste l'easy open: verissimo, peccato che così costino "solo" 450 euro!
Ma che, lavori alla Microsoft?
Old 09-07-2003, 16:02   #32
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Re: x nscoti

Quote:

Sei sicuro di quello che dici?
I giochi costano 50 Euro ma li piratiamo lo stesso...
Per confermare cio' che affermo , tutti i giochi per PC li ho originali
Old 09-07-2003, 16:08   #33
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originally posted by "PaolinoB"

scusami... ma 50€ per un gioco ti sembrano pochi?? 33/35€ è un prezzo ragionevole (vedi GTA3, Vice City, Mafia (mi sembra)) solo x citarne alcuni. E' tutto troppo caro... Winxp Prof a 50/70 euro non lo piraterebbe nessuno, un cd audio a 10€ chi credi lo pirati??? ciao
Dipende dal gioco , c'è cmq da evidenziare una cosa importante secondo me:

Tra gli utenti che non posseggono le licenze ci sara' sempre una fetta che trovera' conveniente un CD audio tarocco anche se l' originale costasse 3€ , il discorso credo che qui sia nel cercare un prezzo ragionevole in modo da indurre buona parte dei senza licenza a regolarizzarsi , certamente uno zoccolo duro di puristi che venderebbero la madre piuttosto che pagare 20 centesimi di diritti ci sara' sempre.
Old 09-07-2003, 16:10   #34
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Mi sembra di girare in tondo, i software costano troppo perciò si piratano, i cellulari costano troppo perciò si rubano la logica è questa?
Old 09-07-2003, 16:12   #35
nscoti
Member

Io invece non li ho nè originali nè piratati, però insomma, per 10 giochi siamo già a 500 euro......mica poco! con 20 giochi ti ci compri un motorino.
E poi il discorso è : se vuoi il superfluo (i giochi) può anche essere lecito che paghi tanto, ma per gli strumenti base del lavoro (office ad esempio), non trovo sia giusto chiedere 10 volte tanto. Non mi risulta che Microsoft abbia una nicchia di mercato e non ha certo bisogno di questi prezzi. La verità è che gli fa comodo che a casa tutti piratino (così si abituano allo strumento) e poi bastonano.
Old 09-07-2003, 16:15   #36
nscoti
Member

Tanto per chiarire: io non sto dicendo di rubare(piratare): in tutti i commenti ho detto che passo a open office e linux! Non sono certo peggio, quando hai un problema te lo risolvono gli sviluppatori o lo puoi fare da solo ed sono più veloci di Winzozz. Microsoft , tanto per dire, vende il supporto ma a pagamento: 250 euro a telefonata SENZA garanzia di risoluzione!
Old 09-07-2003, 16:17   #37
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:

Mi sembra di girare in tondo, i software costano troppo perciò si piratano, i cellulari costano troppo perciò si rubano la logica è questa?
Credo che la logica sia piu' o meno quella , senza contare poi che il gesto di craccare un Sw spesso non viene percepito come un reato (come ad es. rubare un telefono o un automobile) ma quasi come un atto di furbizia che fa risparmiare.

Concordo quindi sul fatto che l' errore sta principalmente dalla parte dell' utente finale disonesto , ma non posso cmq notare che le softwarehouse applicano prezzi e tariffe quasi da usurai e che ,anche loro con la politica di prezzi che hanno , certo non migliorano la situazione .
Old 09-07-2003, 16:28   #38
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Il discorso non è "se le macchine non costassero 30k euro non le ruberebbero" perchè per girare in macchina devi:
avere il libretto
avere la patente
avere l'assicurazione
E tutte queste cose fanno risalire al proprietario e a chi l'ha rubata, o comunque la sta guidando dopo che è stata rubata.
Ora non prendiamoci in giro:
come diceva qualcuno prima, ma possibile che se voglio salvarmi una foto in jpeg decentemente posso SOLO usare photoshop?
Io non lo voglio piratare, ma voglio la mia foto trattata bene.
Quali possibilità ho?
Poi dicono che i giochi costano 50€ ma li piratano uguale: un gioco è un divertimento, un passatempo, qualcosa che "dovrebbe" divertirmi per qualche ora.
Bene la verità è:
devo patchare ogni 3 giorni
la maggior parte non diverte
sono fatti tecnicamente male (molti, chi ha detto Enter the Matrix?)
non c'è assistenza
me li danno in un pezzo di plastica
e li pago pure 50€?
Io ho pagato il vecchio X-Wing (primo gioco che ho comprato, avevo 12 anni) 120 mila lire!
MA AVEVA UNA SCATOLA DI CARTONE E DUE MANUALI!!!!!!!!!!!!!!
Uno tecnico e uno con una bella storia dentro!
Ora pago i giochi lo stesso (da 100 mila in su) e non ho nemmeno il manuale e la scatola!
In più mi tassano i cdrom vergini per ripagare gli autori: ma se io ci backuppo i dati di lavoro, che cavolo! PERCHE' CAZ*O DEVO PAGARE LA SIAE!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi aggiungiamo ancora:
tutti i prodotti di memorizzazione sono tassati dalla SIAE (videoregistratori, masterizzatori, dvd, ecc)
la tanto decantata riduzione di prezzo al seguito dell'uso del nuovo jewel case non c'è stata (prezzi uguali)
la concorrenza nel mercato discografico e cinematrografico non esiste: tutto regolarmente tra 20€ e 30€, lasciando perdere i dvd che arrivano anche più su (perchè Matrix lo pago 15€ e Apollo 13 30€?????)
le software house fanno a gara per chi si dimostra meno amichevole verso i clienti
eccetera eccetera eccetera
Aggiungiamo che:
tutte le software house cercano di spiare dentro i computer
tutti i siti con banner memorizzano cookies che salvano le pagine visitate
la MS in testa cerca di limitare la libertà dell'individuo (Palladium in testa, ma anche l'attivazione via internet) e i governi la seguono a ruota
la SIAE in italia non versa una lira (o quasi) alle case disco/cinematografiche tantè che la stessa SONY (!!!) si era opposta alle nuove tasse introdotte dalla SIAE, ma qual'è stata la risposta? "Siamo in italia e le leggi le facciamo noi"!!!
Quindi per favore non trinceriamoci dietro dita sottili.
Nel 1970 il videoregistratore non ha affossato il cinema e la televisione, se ora il masterizzatore affossa il mercato software qualche altro motivo (oltre l'esistenza stessa del masterizzatore) deve esserci.

Vi lascio con un aneddoto:

durante tutta la beta di WinXP la microsoft aveva omesso l'opzione, per i modem analogici, di non attendere il tono di linea.

Orbene IO che ero betatester ho chiesto "scusate, ma non c'è l'opzione per disabilitare l'attesa del tono di linea!"

risposta "lo sappiamo ma non crediamo che verrà mai inserita"

seconda domanda "ah sì? e uno che non vive in america e non conosce i comandi dei modem, come fa ad attivare il prodotto?"

seconda risposta (qualche mese dopo quando il betatest era finito) "ringraziandola per la sua utile collaborazione, la Microsoft è lieta di dirle che Lei riceverà una copia omaggio di WinXP"
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 16:31   #39
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Voi state divagando un po troppo dal topic della news.

Io dico ceh questo sistema Adobe non serve a nulla, e ben presto ci saranno versioni del soft senza necessita di registrazione oppure ci saranno crack e patch per questo fine, quindi state calmini e continuate a godervi i soft della Adobe. Al di la di tutto, io in ufficio ho comprato tutti i soft profesisonali delal Adobe per una web agency e su ogni licenza c'è scritto ceh puoi installarne una copia a casa e una in ufficio, quindi ogni licenza di Adobe vale per 2 computer!
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 16:40   #40
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
x erupter:

l'aneddoto non l'ho capito...so solo che se con win xp, nelle proprietà del moden, non levo la spunta alla voce "attendi il segnale prima di comporre il numero" non si connette.....
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP