|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ma tra i 60 e gli 80 sbanchetta. è lo shimmy... quindi penso gomme ovalizzate... Ciaozzz
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
![]() |
![]() |
#23 | |
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Harvester : 25-04-2006 alle 22:02. |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
tempo fa durante le prove della motogp quando rossi era ancora in honda una telecamera posta sotto la pancia della rc211v mostrava come in accelerazione la ruota anteriore oscillasse ripetutamente stile rotelline carrello della spesa (ma con movimento naturalmente molto meno ampio),in quel caso nell'intervista si riferirono proprio allo shimmy. Comunque anche il mio 50ino (sr50) aveva un fastidioso oscillamento del manubrio oltre un certa velocità che si è pero' attenuato molto al cambio del copertone anteriore.
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 25-04-2006 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
|
ritornando IT
francanna, Auguri ![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
veramente il 3d ha due anni e 7 mesi
![]() non so perchè l'abbiano uppato ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
infatti ha già cambiato 3 moto, a giudicare dalla signature
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
in che senso "freezer"?
![]() nonpossiamo mica tutti girare coi milloni ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
si ovalizzate... beh mica così strano..pensa se è stata 1 mesetto ferma in fabbrica ( cioè nel piazzale..boh..dove mettono le moto prima della spedizione ) ..sempre nella stessa posizione..si ovalizzano... sono le ciungomme dunlop 221... comunque sia chiaro : sbachetta SOLO se alzo le mani..se tengo le mani non sento niente... la moto è stabilissima... Ciaozzz
![]() |
![]() |
#34 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#35 | |
|
Quote:
non conosco le 221.... |
|
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
nel 99 % dei casi e' dovuto il tutto alla gomma anteriore ...
ovviamente con passeggero e / o bauletto il problema aumeta visto il carico al posteriore. Il fenomeno e' piu' diffuso con le michelin pilot sport visto il disegno e il caratteristico modo in cui si mangiano. Ovviamente altre gomme non sono da meno in particolare quei modelli che hanno il solco centrale ... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono pessime..imho... pensa che sono di primo equipaggiamento ( anche se opzionali ) per la nuova Fz1... 150 cv con quelle gomme..secondo me uno si amazza ![]() sono dure come legno... ho 3700 km e sembrano nuove..eppure le mie belle accelerate in 3a 4a le faccio... Ciaozzz
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
3a e 4a???? devi accelerare in 1a e 2a (anzi... solo 1a vista la moto ![]() ![]() in 3a e 4a al massimo pieghi per consumarle ai lati! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se do l'accelerata in prima mi trovo a 90 gradi ( e non nel verso che piacerebbe a te ![]() la seconda e' ancora troppo corta per farla andare su di giri..anche se qualche acceleratina gliel'ho data... la terza e' fantastica... se apro tutto mi da una spinta che mi sembra d'avere una mandria di tori dietro il culo ( lo so , mi invidi!! ![]() ![]() le altre due non le tiro..andrei troppo veloce per le stradine che mi tocca fare... ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() cioè vorresti dirmi che sgommi pure in 3a e 4a? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.