|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
|
Quote:
ehm 400 post!
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ad essere sincero io amsterdam non la ricordo nemmeno... ma non dimenticherei mai, le "campagne sconfinate e le stradine deliziose che ricamano tutta quella pianura"... ![]() così come non dimenticherei mai le zone costiere... davvero bellissime ![]() ormai saranno 7-8 anni che sono andato, ma non sai quanto mi piacerebbe tornarci... magari stabilmente, cuneo mi va sempre più stretta man mano che cresco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Quote:
![]() E' vicina a Rotterdam Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
ho trascforso sei mesi della mia vita in olanda, quindi ne so qualcosa.
dr death: la cittadina che intendi si chiama delft, è proprio dove sono stato io. Se hai bisogno di chiarmienti chiedi pure. Considerazioni generali: si sta bene, la vita costa circa come in italia (al massimo 10 % in più ma se sei di milano costa come a milano). Si alternano piccole cittadine a città un po' più grosse, ma il bello è che essendo un paese abbastanza piccolo è tutto relativamente vicino. E aggiungerei che non è tutto droghe e maria. Certo, la roba lì è quasi tutta legale, ma vi assicuro che quasi nessuno dei miei amici olandesi faceva uso di fumo o altro. Lì quello che va per la maggiore è la birra, in quantità industriale. Pur essendo un paese del nord europa, come germania belgio ecc (avete presente quando dite "gente quadrata"), loro sono quelli un po' più cazzeggiatori e alla ricerca del divertimento. Vabbè le storie sono tante è difficile condensarle in un post... Ciao
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
Hai msn? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
ps: per caso ti chiami Dino (milano, sei mesi in nl....)?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
non mi chiamo dino... almeno non in questa vita.
ho msn ma ora mi devo catapultare a letto, sorry. Se ti va continuiamo qui, o in pvt, come preferisci. ciao
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
Cmq,se non sbaglio l'Olanda è la patria della gnocca.
Io mi ci fionderei al volo solo per questo.
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè, sono cose più o meno vere, ma è come quando si riferiscono all' Italia e dicono "pizza mafia mandolino" . Vi fa incazzare no?!?!
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
A parte le "verità" da turisti (ohh che bello! ma che favola uuu ahhhh) c'è la verità dei locali.
io l'estate pasata sono stato in olanda (Brugge-delft-amsterdam) e ho parlato con gente locale e tra l'altro con una ragazza italiana che lavora la da 10 anni in un industria di lavorazione diamanti. mi ha detto che gli affitti sono mostruosi, che i prezzi l'anno scorso hanno subito un assestamento causa Euro, assestamento all'italiana (ovvero del tipo 1000lire-->1 euro) ma in ritardo perchè di un anno dopo e più gravi di quelli italiani. Insomma mi ha detto che da un anno è diofficile arrivare a fine mese con soldini da parte in baca come un tempo. quindi fatti bene i conti in tasca perchè se magai ti pagano di più per andare in olanda forse l'aumento coprirà a mala pena i maggiori costi. E poi pensa all'inverno. bbbbrrrrr..... Delft: c'è la fabrica di ceramiche blu royal delft, la migliore e la più pregiata. Facci un salto per vedere il museo anche se non vuoi comprare nulla. Merita, davvero.
![]() |
#35 |
Senior Member
|
non sono d' accordo al cento per cento con vermaccio.
Io ci sono stato questo inverno per 6 mesi, e sono tornato a marzo, quindi ho già vissuto l' effetto euro ecc ecc. La vita costa uguale o al max 10 % in più. E' vero, gli olandesi si lamentano come noi dell' avvento dell' euro, ma io parlo per ciò che ho visto proprio a Delft, e i prezzi sono come a MI. La benzina costa 10% in più, ma tanto la macchina si usa poco.. Io che ero in casa con altri studenti spendevo 200 € a testa. Se uno va a vivere per i cavoli suoi spende amgari anche 500€, certamente molto meno che a Milano. Lo stipendio da neolaureato, avendolo io domandato ai miei amici olandesi, è intorno ai 1500 €, mentre in Italia ci si attesta attorno ai 1000€ scarsi. Pertanto se la matematica non mi inganna, spendo 10% in più per vivere ma poi guadagno il 50 % in più, direi che sto meglio economicamente là rispetto a qua. E' poi chiaro che se uno ha stipendi diversi e condizioni diverse il tutto può cambiare...
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Perchè no!
Certo, quanto meno vale la pena di provare, nel bene o nel male avrai imparato qualcosa.
A proposito cerco scambio di informazioni in quanto il tuo stesso dilemma è il mio, ma non strettamente legato a motivazioni lavorative. Dipende sempre dalla durata del tuo eventuale soggiorno, sei hai famiglia o meno e cosa ti interessa, dovresti viverci. alla prossima |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
|
![]() ![]() ![]() chissà se poi è andato a lavorare in Olanda...
Nel mercatino...concluso con più di 70 utenti! Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
perche' avevo cambiato nickname
![]() Non mi trasferii piu' in Olanda, scelsi Londra. Cina e Olanda sono i due ultimi posti in cui mi piacerebbe vivere al mondo; sono l'uno l'opposto dell'altro, e in entrambi casi non posso tollerare la loro visione dei diritti/liberta' dell'individuo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.