|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
X alessar
"Se noti, i piu' interessati a Linux sono i grossi produttori di *hardware*, tipo IBM. A loro non frega nulla se il codice è opensource, perchè tanto ci guadagnano sull'hardware delle macchine che vendono, e per le quali probabilmente ottimizzano il codice." Stai sbagliando IBM non e' soltanto un colosso di produzione hardware, ma e' anche una delle maggiori software house mondiali, certo non la si vede nel mercato consumer se non con 2 o 3 prodotti, ma nel mercato IT di software ne ha a bizzeffe. non dimenticare che fino a un meno di un ventennio fa IBM veniva chiamata THE BIG BLUE perche' aveva un monopolio da far invidia a al caro bill, dato che era veramente totale e copriva sia l'hardware che il software, ora ne software hanno perso tantissimo ma non sono fermi. open office e' un buon prodotto, lo faccio usare anche nella mia azienda per non dover pagare licenze a MS, eppure una di Ms me la son dovuta prendere per poter usare Excel, dato che alcune tipologie di file a me necessari non potevo gestirle con open office per alcuni suoi limiti interni. Linux ha dei pro e contro, e' un ottimo prodotto superiore a windows in molte cose. Pero' e' fastidioso sentire sempre gli utenti felici di linux accusare di ottusita' e razzismo chi usa windows. E' davvero patetico sentirvi sempre dire a spada tratta che linux è meglio qui è meglio la e windows e' solo una schifezza. come è altrettanto patetico quando lo fanno gli utenti windows nei vostri confronti... sembra quasi che siate pagati per dire quelle castronerie, manco fosse un derby allo stadio. Io li uso entrambi con prevalenza per windows, dato che commercio pc e' inevitabile essendo piu' diffuso. Ammetto che l'installazione da Zero dei 2 SO ora come ora e' piu' semplice in linux (a condizione che le periferiche siano supportate in maniera nativa), ma solo quella. L'installazione di software esterni e' molto piu' macchinosa del semplice "avanti"..."avanti"..."avanti", sicuramente su linux sara' maggiormente ottimizzata, ma non piu' semplice. diamo a cesare quel che e' di cesare sono 2 sistemi completamente diversi con 2 targhet differenti, c'e' l'utente che cerca il Massimo in fatto di stabilita' e professionalita' che con linux e' contento ed ha ragione, c'e' l'utente come mio fratello che NON VUOLE sapere come si fa o perche' lo fa, deve farlo e basta e con windows si trova meglio. alla fine è la solita storia tifoserie avversarie che si punzecchiano, Comodore/spectrum/msx, dos/amiga/mac, windows/mac/linux, visual basic/delphi, 3dstudio/lightwave ecc ecc... e io leggo e rido ^^ |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Qualcuno se lo ricorda ancora!!!
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
x Onino
Ritengo che la fretta di IBM e anche il motivo principale per cui Torvalds si sta dedicando a tempo pieno a una nuova kernel release, sia da ricercare dalle accuse di violazione di copyright di SCO. Ritengo che le accuse di SCO si risolveranno in una bolla di sapone anche perche molti suoi programmatori hanno contribuito allo sviluppo di Linux e quindi ritengo impossibile risalire a chi ha divulgato del codice e quindi a stabilire se e' una violazione di copyrigth o una donazione o un contributo spontaneo di codice.
In ogni caso ritengo giusto da parte di IBM (che ha tutte le intenzioni di continuare a sviluppare/distribuire Linux) e da parte di Torvalds di anticipare il piu' possibile una versione di kernel al riparo da qualunque accusa reale o immaginaria di violazione di copyrigth. Comunque...buon lavoro ragazzi. |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino (ma non indigeno)
|
Re: x Onino
Quote:
Inoltre in ogni file sorgente c'è scritto nome e cognome dello sviluppatore. Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: x Onino
Quote:
Non è che oggi faccio una rapina a mano armata, domani mi pento, ricosegno il maltolto e mi aspetto tutto torni come se non fosse mai accaduto niente...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
In piu` abbiamo la simpatica aggiunta che una fazione vuole annichilire l'altra Quote:
Comunque, urpmi ha fallito? Non hai trovato un repository adatto? |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
IO su MDK 9.1 ho installato sia Octave che Scilab senza problemi.
Ho scaricato i due pachetti da rpmfind.net mentre le librerie mancanti sono state scaricate automaticamente dal repository che mdk mette di default. Insomma un solo click. rikyxxx |
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
E' necessario un ulteriore indispensabile chiarimento. Altrimenti mi prendete per cretino
Il mio modem ADSL non funziona con Linux. Quindi avrei dovuto prendere e disimballare il vecchio 56k, la cosa non mi andava. Quindi scaricavo i pacchetti con Win e poi riavviavo, cercavo di installare i pacchetti, mi chiedeva le librerie, mi incazzavo e bestemmiavo, prendevo nota di quelle mancanti, le cercavo nella distribuzione, non le trovavo, riavviavo, ritornavo su rpmfind, scaricavo le librerie, riavviavo, riprovavo, mi chiedeva un'altra libreria, ribestemmiavo (stavolta in ugro-finnico), prendevo nota, cercavo, riavviavo, riscaricavo,...bla bla bla Non darei MAI la colpa a Linux, piuttosto dico una bugia o mi faccio passare per idiota
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
non è linux che ti impedisce di utilizzarlo, ma il produttore che non ti fornisce i driver ... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Ecco perchè non funziona! grazie kali...mi sei stato di grande aiuto.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non capisco che c'è scritto di male, che fosse un po dipolemica verso certi produttori ? no quando mai, avevo intenzione di alimentare un flame o di darti dell'imbecille |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
bbbbbbboooni!
|
|
|
#35 | ||
|
Member
|
Quote:
Se io ti dicessi: installa OpenOffice ma prima mi raccomando accendi il PC altrimenti l'installazione potrebbe non andare a buon fine! Come la prendi? Rendo l'idea? Che poi, se uso linux (e lo uso ancora male) una vaga idea di cosa è un kernel ce la devo anche avere Lo so bene che non è colpa di linux ma dei driver mancanti e delle case produttrici che non rilasciano i driver per linux (stesso problema con la mia stampante Lexmark z54, non solo con il modem). Per la verità dei driver per il modem ci sono ma per una versione precedente del mio kernel. Quindi non vanno. Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
![]() io da un po di tempo quando acquisto periferiche prima di tutto controllo se ci sono driver/problemi su linux, per quanto riguarda il modem spendere qualche soldo in + per uno ethernet vale veramente la pena l'unica cosa che serve è il driver per la scheda di rete e quelli ci sono proprio tutti (per fortuna) per il driver del modem hai provato a caricarlo con il -f ? se hai bisogno di qualche chiarimento mandami un PM, stiamo andando OT
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Ok per il pvt. Grazie. Come si manda il pvt????????
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Guarda che molti modem ADSL funzionano sotto Linux, basta sapere come fare.
Io ho un Ericsson hm120dp datomi dalla Telecom e funzia benissimo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.