|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
I bug non sono specificamente intriseci nella programmazione: si può anche stendere il sorgente di un programma, compilarlo, e magari funziona perfettamente a primo colpo senza alcun difetto. M'è capitato ben più di una volta.
Possiamo dire, al più, che con l'aumentare della lunghezza/"complessità" di un programma è più facile che si possano introdurre dei bug...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
dfgfdhgfhfg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
è vero che i bug non sono intrinsici dei progarammi, e dato che più è lungo un programma più è facile che ci siano errori, e dato che windows e altri programmi microsoft non sono proprio corti, è molto facile che ci siano bug.
Una domanda volta a cdimauro, scusa tu che programmi hai creato? se non lo sai il codice di windows 98 è composto da ben 2 volumi, percui qualche errore è ammissibile. e se pretendete che gli OS microsoft siano senza bug, non dico che saremmo ancora al tempo di windows 95, ma poco ci manca. ammetto anch'io che Bill ha fatto qualche c@zz@t@ ad esempio Win Me che era tutto un bug, come da lui ammesso. ma dato che voi date tanto contro a bill vorrei sapere quanti di quelli che gli danno contro usano windows e quanti usano linux o altri sistemi alternativi. percui è giusto criticare, ma prima di accanirsi contro di lui è meglio pensarci due volte dato che è stato lui ad inventare ms-dos e molti altri software che senza di questi molti di quelli che sanno usare un computer non saprebbere nenache accenderlo. P.S. tutti gli altri sistemi operativi, tranne i mac, usano come base ms-dos. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Io uso ancora il vecchio at-guard e mai un problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
x Peler. Guarda che sono perfettamente d'accordo con te!
![]() ![]() P.S. Per il momento lavoro principalmente ad un programma composto da più di 50mila linee di codice...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino (ma non indigeno)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche i bug dei compilatori possono creare delle rogne, perché in genere t'aspetti che il codice che scrivi sia compilato e funzioni in un certo modo. In ogni caso per bug intendo quelli di cui sopra, per cui si può mettere in croce un programmatore... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
![]() A proposito di compilatori, ricordo di aver scritto una volta un pezzo di codice sintatticamente e logicamente corretto ma il compilatore (Borland) mi dava come errore. Notti insonni nel vano tentativo di capire...poi l'illuminazione: installo gcc e tutto è ok; notti insonni a cercare di capire il perchè di questa discriminazione ![]() ![]() E dopo tutto ciò potrei dare torto ad un programmatore???
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Anche a me a volte sono capitati errori assurdi con il compilatore (Borland): un pezzo di codice mi generava un errore sempre in un punto, pur essendo sintatticamente corretto. Alla fine, per disperazione, ho semplicemente spostato il codice in un'altra parte del sorgente e tutto ha funzionato alla perfezione.
Sono di quei bug che ti fanno chiedere se l'informatica si può considerare ancora una scienza esatta oppure no... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
X cdimauro
Allora l'ho trovato l'articolo. Non contiene alcun link. Era un ritaglio di una qualche rivista e mi chiedo quale fosse....
![]() In ogni caso il metodo si basava sull'accoppiamento di una card originale e di una card FUN (della 4° gen) programmata. Si sottoscriveva l'abbonamento base e poi ci si ritrovava con l'intero pacchetto...
![]() |
#31 |
Senior Member
|
OK, grazie per le informazioni. Mi farò un giro e vedrò se troverò conferme ed eventuali novità...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.