Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2003, 20:22   #21
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
ragaz questo può andare?

QTEC 400w

Alimentatore 400W ATX CE
Potenza in uscita:
+5V----> 30A
+12V----> 16A
-5V----> 1,0A
-12V----> 1,0A
+3,3V----> 14A
5VSB----> 2,0A
Doppia ventola di raffreddamento
Connettore per Pentium IV

costa 30€

o mi butto addirittura sul 450? (costa 36€)
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 20:24   #22
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Originariamente inviato da raceman
Meglio il fai da te....concordo, almeno sai 1) cosa c'è dentro; 2) come è assemblato.
hai notato che quelli preassemblati hanno sempre:
-poca ram (e scarsa)
-scheda video del cazzo

grazie che costano poco!
Old 06-09-2003, 20:26   #23
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
ragaz questo può andare?

QTEC 400w

Alimentatore 400W ATX CE
Potenza in uscita:
+5V----> 30A
+12V----> 16A
-5V----> 1,0A
-12V----> 1,0A
+3,3V----> 14A
5VSB----> 2,0A
Doppia ventola di raffreddamento
Connettore per Pentium IV

costa 30€

o mi butto addirittura sul 450? (costa 36€)
Ci avrei scommesso guarda lascia perdere i QTEC se proprio vuoi prenditi un CHIEFTEC da 420watt da 80€ oppure un Thermatek

Cmq spendi + di 50€ per l'alimentatore
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 20:27   #24
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

perchè? cos'hanno che non va?

cmq mi fido...mi metto alla ricerca
Old 06-09-2003, 20:28   #25
JamesWT
Registered User

Chieftec 420W, con implementate due ventole ball bearing e PFC attivo.

Caratteristiche tecniche principali:

Total Watts: 420W
+5V: 40A
+3.3V: 30A
+12V: 18A
-5V: 0.3A
-12V: 0.8A
+5Vsb: 2A
Dimensione: 150 mm x 140 mm x 86 mm 80€

Io l'ho provato e va benissimo
Old 06-09-2003, 20:29   #26
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
http://www.enermax.com.tw/product-01.htm

EG465AX-VE(W) FM (24P)
Old 06-09-2003, 20:31   #27
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

consigli su DOVE acquistare?
Old 06-09-2003, 20:33   #28
JamesWT
Registered User

Quote:
http://www.enermax.com.tw/product-01.htm

EG465AX-VE(W) FM (24P)
Il modello esatto per rintracciarlo nei negozi online è
Enermax ATX EG 465AX-VE(G) FMA (460w)

Va be ma costa 130€ è ottimo tanto è vero che me lo sono preso (prima avevo il modello da 420) ma non so se per lui vale la pena.. io ci faccio OC e ho anche 4 HD 1DVD 1masterizzatore Cd e 1masterizzatore DVD radeon 9800 pro e quindi sono quasi obbligato a spendere 100 e rotti € per l'alimentatore
Old 06-09-2003, 20:34   #29
JamesWT
Registered User

Quote:
consigli su DOVE acquistare?

Il chieftec da Deepoverclock ; Enermax da Deep@ o da BOW

Per il resto guarda i negozi qui http://prezzi.hwupgrade.it/
Old 06-09-2003, 20:37   #30
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Originariamente inviato da JamesWT
Il chieftec da Deepoverclock ; Enermax da Deep@ o da BOW

Per il resto guarda i negozi qui http://prezzi.hwupgrade.it/
conoscevo la lista

ok vada per deep...

in effetti a me basterebbe che il pc funzionasse bene! e magari fare un pochino di OC visto che i p4 salgono bene
Old 06-09-2003, 20:39   #31
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da JamesWT
Il modello esatto per rintracciarlo nei negozi online è
Enermax ATX EG 465AX-VE(G) FMA (460w)

Va be ma costa 130€ è ottimo tanto è vero che me lo sono preso (prima avevo il modello da 420) ma non so se per lui vale la pena.. io ci faccio OC e ho anche 4 HD 1DVD 1masterizzatore Cd e 1masterizzatore DVD radeon 9800 pro e quindi sono quasi obbligato a spendere 100 e rotti € per l'alimentatore
Anche per me è stata una scelta obbligata (vedi signature), però è vero anche che l'alimentatore è un qualcosa che non cambi di frequente e che è meglio avere di ottima qualità (ad un mio amico una volta un alimentatore mi ha rovinato mobo, hd, cpu). Poi pensa solo a poco tempo fa, gli alimentatori a 300 W sembravano esagerati, adesso sono il minimo indispensabile.
Old 06-09-2003, 20:40   #32
JamesWT
Registered User

Quote:
conoscevo la lista

ok vada per deep...

in effetti a me basterebbe che il pc funzionasse bene! e magari fare un pochino di OC visto che i p4 salgono bene

Un buon alimentatore non fa mai male e io il chieftec lo prenderei subito nel tuo caso cmq se non fosse quello puoi sempre decidere di darlo indietro infatti hai 7 o 10 giorni di tempo per rispedirlo indietro e chiedere il rimborso... anche se onestamente senza un buon alimentatore non si va da nessuna parte con il PC soprattutto ora che i processori consumano dai 50 fino ai 80watt non come una volta che un pIII consumava massimo 30 watt e idem per le schede grafiche che oramai sono come un secondo PC
Old 06-09-2003, 20:42   #33
JamesWT
Registered User

Quote:
Anche per me è stata una scelta obbligata (vedi signature), però è vero anche che l'alimentatore è un qualcosa che non cambi di frequente e che è meglio avere di ottima qualità (ad un mio amico una volta un alimentatore mi ha rovinato mobo, hd, cpu). Poi pensa solo a poco tempo fa, gli alimentatori a 300 W sembravano esagerati, adesso sono il minimo indispensabile.

Pienamente d'accordo infatti

meglio spendere un po' di + ma per una sola volta che spendere poco e poi dover spendere indifinitiva il doppio per cambiare....

Ma sai penso che siano in pochi a pensarla in questo modo... se guardi il classico acquirente di PC guarda solo il processore o meglio i mHZ poi se potesse spendere 10€ per l'alimentatore da 230 watt lo farebbe
Old 06-09-2003, 23:46   #34
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

c'è anche da dire che fino a poco tempo fa l'alimentatore era l'ultima cosa a cui pensare...
io sinceramente credevo di essere "coperto" con un 350w!
Old 07-09-2003, 00:00   #35
JamesWT
Registered User

il problema è che purtroppo fanno alimentatori che sulla carta danno 350 watt ma in realtà molto meno....

Anche gli amperaggi oramai sono inafiddabili perchè su quelli OEM o sotto i 60€ scrivono quello che gli pare.....

E per questi motivi uno si trova un 350 watt o anche 400 watt OEM o di marca scadente che non appena messo sotto stress da periferiche ecc va in crisi e fa scendere sia volt e ampere a manetta con relativa perdita di staiblità e in alcuni casi blocco del PC

Il mio con un 350 Watt OEM si accende per poi spegnersi in fase di boot... con un enermax o cheiftec da 350 watt invece va perfettamente (oc escluso ovviamente)
Old 07-09-2003, 08:24   #36
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Noto con piacere di avere allargato il discorso all'alimentazione del pc, che vista la mia esperienza, è risultata determinante. Mi permetto di darti un altro consiglio: collega direttamente all'alimentatore la scheda video radeon che possiedi e non ti fidare della prolunga che ti viene fornita con la scheda stessa. Per questo cerca un alimentatore che abbia due prese per floppy.
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 08:52   #37
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Originariamente inviato da tisserand
Noto con piacere di avere allargato il discorso all'alimentazione del pc, che vista la mia esperienza, è risultata determinante. Mi permetto di darti un altro consiglio: collega direttamente all'alimentatore la scheda video radeon che possiedi e non ti fidare della prolunga che ti viene fornita con la scheda stessa. Per questo cerca un alimentatore che abbia due prese per floppy.
addirittura

cmq ragazzi mi state facedo davvero ben sperare per risolvere il mio problema...
Old 07-09-2003, 09:38   #38
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Spero vivamente che la corsa dell'aumento di assorbimento di corrente dei componenti,e conseguentemente del wattaggio degli alimentatori, sia finita qui. Al contrario ci sarà da proccuparsi seriamente per bollette sempre più salate ed i un contesto globale, la maggiore richiesta di elettricità con tutte le problematiche che ne conseguono.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 10:47   #39
JamesWT
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da devis
Spero vivamente che la corsa dell'aumento di assorbimento di corrente dei componenti,e conseguentemente del wattaggio degli alimentatori, sia finita qui. Al contrario ci sarà da proccuparsi seriamente per bollette sempre più salate ed i un contesto globale, la maggiore richiesta di elettricità con tutte le problematiche che ne conseguono.

Prima o poi ci sarà una inversione di marcia come sta accadendo sui portatili con CENTRINO .. infatti una qualsiasi portatile non centrino ha una autonomia di 1 ora che non è molto

Per i PC stessa cosa almeno dal lato INTEL PRESCOTT consumerà 100 watt e già vedo uno stilicidio di alimentatori OEM che andrà letteralmente buttati per poi accorgersi che non si può continuare in questo modo e bisogna cominciare a portare avanti una politica di risparmio e ottimizzazione (vedi centrino non parlo di palladium) anche sui desktop.
Old 07-09-2003, 10:50   #40
JamesWT
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da tisserand
Gli enermax modelli nuovi oltre ai classici cavi per HD cdrom, il cavo per l'alimentazione della scheda madre, e il cavo per l'alimentazione supplementare nelle schede madri per PIV hanno anche un cavo dedicato proprio alla scheda video

Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian