|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ragaz questo può andare?
QTEC 400w Alimentatore 400W ATX CE Potenza in uscita: +5V----> 30A +12V----> 16A -5V----> 1,0A -12V----> 1,0A +3,3V----> 14A 5VSB----> 2,0A Doppia ventola di raffreddamento Connettore per Pentium IV ![]() costa 30€ o mi butto addirittura sul 450? (costa 36€)
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-poca ram (e scarsa) -scheda video del cazzo grazie che costano poco!
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Cmq spendi + di 50€ per l'alimentatore |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
perchè? cos'hanno che non va?
cmq mi fido...mi metto alla ricerca
|
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
|
Chieftec 420W, con implementate due ventole ball bearing e PFC attivo.
Caratteristiche tecniche principali: Total Watts: 420W +5V: 40A +3.3V: 30A +12V: 18A -5V: 0.3A -12V: 0.8A +5Vsb: 2A Dimensione: 150 mm x 140 mm x 86 mm 80€ Io l'ho provato e va benissimo |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
consigli su DOVE acquistare?
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Registered User
|
Quote:
Enermax ATX EG 465AX-VE(G) FMA (460w) Va be ma costa 130€ è ottimo tanto è vero che me lo sono preso (prima avevo il modello da 420) ma non so se per lui vale la pena.. io ci faccio OC e ho anche 4 HD 1DVD 1masterizzatore Cd e 1masterizzatore DVD radeon 9800 pro e quindi sono quasi obbligato a spendere 100 e rotti € per l'alimentatore |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Registered User
|
Quote:
Il chieftec da Deepoverclock ; Enermax da Deep@ o da BOW Per il resto guarda i negozi qui http://prezzi.hwupgrade.it/ |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok vada per deep... in effetti a me basterebbe che il pc funzionasse bene! e magari fare un pochino di OC visto che i p4 salgono bene
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
|
Quote:
Un buon alimentatore non fa mai male e io il chieftec lo prenderei subito nel tuo caso cmq se non fosse quello puoi sempre decidere di darlo indietro infatti hai 7 o 10 giorni di tempo per rispedirlo indietro e chiedere il rimborso... anche se onestamente senza un buon alimentatore non si va da nessuna parte con il PC soprattutto ora che i processori consumano dai 50 fino ai 80watt non come una volta che un pIII consumava massimo 30 watt e idem per le schede grafiche che oramai sono come un secondo PC |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Registered User
|
Quote:
Pienamente d'accordo infatti meglio spendere un po' di + ma per una sola volta che spendere poco e poi dover spendere indifinitiva il doppio per cambiare.... Ma sai penso che siano in pochi a pensarla in questo modo... se guardi il classico acquirente di PC guarda solo il processore o meglio i mHZ poi se potesse spendere 10€ per l'alimentatore da 230 watt lo farebbe |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
c'è anche da dire che fino a poco tempo fa l'alimentatore era l'ultima cosa a cui pensare...
io sinceramente credevo di essere "coperto" con un 350w!
|
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
|
il problema è che purtroppo fanno alimentatori che sulla carta danno 350 watt ma in realtà molto meno....
Anche gli amperaggi oramai sono inafiddabili perchè su quelli OEM o sotto i 60€ scrivono quello che gli pare..... E per questi motivi uno si trova un 350 watt o anche 400 watt OEM o di marca scadente che non appena messo sotto stress da periferiche ecc va in crisi e fa scendere sia volt e ampere a manetta con relativa perdita di staiblità e in alcuni casi blocco del PC Il mio con un 350 Watt OEM si accende per poi spegnersi in fase di boot... con un enermax o cheiftec da 350 watt invece va perfettamente (oc escluso ovviamente) |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Noto con piacere di avere allargato il discorso all'alimentazione del pc, che vista la mia esperienza, è risultata determinante. Mi permetto di darti un altro consiglio: collega direttamente all'alimentatore la scheda video radeon che possiedi e non ti fidare della prolunga che ti viene fornita con la scheda stessa. Per questo cerca un alimentatore che abbia due prese per floppy.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ragazzi mi state facedo davvero ben sperare per risolvere il mio problema...
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Spero vivamente che la corsa dell'aumento di assorbimento di corrente dei componenti,e conseguentemente del wattaggio degli alimentatori, sia finita qui. Al contrario ci sarà da proccuparsi seriamente per bollette sempre più salate ed i un contesto globale, la maggiore richiesta di elettricità con tutte le problematiche che ne conseguono.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Registered User
|
Quote:
Prima o poi ci sarà una inversione di marcia come sta accadendo sui portatili con CENTRINO .. infatti una qualsiasi portatile non centrino ha una autonomia di 1 ora che non è molto Per i PC stessa cosa almeno dal lato INTEL PRESCOTT consumerà 100 watt e già vedo uno stilicidio di alimentatori OEM che andrà letteralmente buttati per poi accorgersi che non si può continuare in questo modo e bisogna cominciare a portare avanti una politica di risparmio e ottimizzazione (vedi centrino non parlo di palladium) anche sui desktop. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.