Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2003, 17:55   #21
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
"...varei tecnologie come Ht (x chi no lo sa) che aumenta le prestazioni di poco con programmi non ottimizzati..."
...e le dimezza con gli altri programmi!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 18:20   #22
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
converti un film in divx o codifica un brano in mp3 con e senza HT,poi mi sai dire se hai fatto prima con la funzione attivata oppure no.
In ambito multimediale Ht aumenta non di poco le prestazioni. Per il resto se non si notano miglioramenti lo si disattiva e siamo tutti contenti.
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 18:23   #23
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
vincino

adesso no esagerare cmq se hai visto le recensioni dell'875 e 865, non assistiamo + ad un peggioramento delle prestazioni ma ad un miglioramento, perché i nuovi chipset sono fatti meglio per gestire l'ht, evidentemnete intel ha anticipato troppo le sue mosse, cmq se hai letto tutto il discorso, la microsoft ha ammesso che c'è un bug su win xp che non permette di utilizzare l'ht in maniera ottimale, perciò con la pch che dovrebbe uscire i problemi dovrebbero essere risolti. cmq la prossima volta non ti fermare alle prime 2 righe (spero che ci sei arrivato a leggere fino qua)e vati a rivedere le recensioni di corsini sull'875.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 18:46   #24
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
azzo, brava amd...però, allora, quindi, non conviene prenderlo ora!!!se cambia socket...ma a livello di vendite una mossa simile non porta la gente ad aspettare a comprarlo????cmq chi produrrà gli 0.9nano per amd???grazie
Old 20-06-2003, 19:00   #25
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Città: Milano
A me pesa ogni volta cambiare scheda madre, uno sbattimento non da poco toglierla dal case ed eventualmente rimettere a posto tutti i vari cavi con la nuova...
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 19:05   #26
ultimate_sayan
Senior Member

Città: Como
X KAISERWOOD

Forse non mi sono espresso bene... per castrati intedevo il fatto che i primi mod di Athlon64 non avranno tutte le features previste da AMD (non solo il dual channel ma anche il processo costruttivo e le freq più alte). In pratica stiamo dicendo la stessa cosa... AMD DEVE rilasciare prima queste versioni per non perdere il treno... riguardo ai costi, come mi hai spiegato è probabile che le mobo costino meno... anche se il fatto di essere vincolato a mobo per processori di fascia "bassa" (come potrebbero diventare i primi Athlon64) e per fascia alta (i futuri Athlon64) non è il max... il fatto è che se hanno deciso di utilizzare un processo costruttivo diverso non può essere altrimenti... tutto questo per dire che era bello aver la posibilità di comprarsi una mobo e decidere di montarci un Duron e poi un Athlon senza problemi... come te aspetto test un po' più completi e a 360 gradi per esprimere un giudizio... byez
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 19:10   #27
Kaiman
Member

Iscritto dal: Jan 2003
x asterix3:
Intel e' passata al p4 proprio per i problemi che sta' incontrando amd ora con l'innalzamento della frequenza!!! non sop' se ti ricordi ma i primi p4 a 1500mhz le prendevano tramquillamente dai p3 933mhz...se fosse disponibile un p3 da 2 ghz andrebbe molto piu' veloce di un p4 a 3.06ghz!!!
E dato che l'amd aveva superato l'intel sul piano delle prestazioni con l'ahtlon l'intel decise di cambiare architettura interna con una che le permettesse si aumentare la frequenza di lavoro della cpu e stupire tutti con "i paroloni" tipo 2ghz...una pura azione di marcheting....in quanto fino a poco tempo fa' i p4 le prendevano dai processori amd di frequenza infinitamente inferiore!!! MA sai come'.......i "numeri" attirano molto chi di computer non ci capisce una fava!! Ancora mi ricordo quanto tempo ho perso a spiegare alla gente che un pentium a 90mhz era 3 volte piu' veloce di un 486 dx4 120mhz!!!! Ma la gente non ci credeva !!
Kaiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 20:41   #28
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
kaiman:
piano quando dici che fino a non poco tempo fa i p4 le prendevano dagli XP...sui willamette hai ragione ma è dall'introduzione dei Northwood (almeno quelli con FSB a 533) che il P4 tiene testa (come minimo) agli xp di pari Pr, e con l'ultimo step...bè guardati i bench in "tifoso mode off" e lascio a te i commenti.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 20:43   #29
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
x Kaiman

Ma perché perdi ancora il tuo tempo con un troll?

"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"...

x Spectrum

La recensione l'abbiamo letta: vuoi ricominciare coi soliti discorsi o preferisci che riporti per intero la discussione che abbiamo avuto in merito di recente?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 20:47   #30
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originally posted by "matboscolo"

converti un film in divx o codifica un brano in mp3 con e senza HT,poi mi sai dire se hai fatto prima con la funzione attivata oppure no.
Hai perfettamente ragione: in questi casi l'HT mostra veramente di cosa è capace, c'è poco da recriminare...

Quote:
In ambito multimediale Ht aumenta non di poco le prestazioni.
Beh, in generale dipende fortemente dal tipo di applicazione, e può causare anche dei peggioramenti delle prestazioni...

Quote:
Per il resto se non si notano miglioramenti lo si disattiva e siamo tutti contenti.
Ma non è mica così comodo ogni volta andare nel bios e modifica l'impostazione...

"Caro, mi fai usare quel programmino XYZ?"

"Aspetta tesoro, che disattivo l'HT da BIOS altrimenti il computer è più lento con XYZ..."

"Caro, ma perché non parli come mangi? "

Old 20-06-2003, 20:49   #31
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: vincino

Quote:
Originally posted by "KAISERWOOD"

la microsoft ha ammesso che c'è un bug su win xp che non permette di utilizzare l'ht in maniera ottimale, perciò con la pch che dovrebbe uscire i problemi dovrebbero essere risolti. cmq la prossima volta non ti fermare alle prime 2 righe (spero che ci sei arrivato a leggere fino qua)e vati a rivedere le recensioni di corsini sull'875.
Beh, allo stesso modo si può dire che è meglio andare a leggere il comunicato di M$ sul bug dell'HT per rendersi conto che i casi in cui si verifica il peggioramento delle prestazioni sono relegati a particolari sistemi e a particolari condizioni.

Tanto particolari che l'utente medio non li incontrerà mai...
Old 20-06-2003, 20:57   #32
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

chi produrra i 0.09micron per amd????che fabbrica??????cortesemente!!graazie!
Old 20-06-2003, 21:15   #33
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
cidimauro:
Per carità: non tirare fuori tutta la nostra discussione...potresti scatenare l'ennesima guerra AMD-Intel: dobbiamo lavorare per la distensione!

Ciao
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 22:03   #34
asterix3
Senior Member

Città: roma
Commento # 26 di : Kaiman pubblicato il 20 Jun 2003, 20:10
x asterix3:
Intel e' passata al p4 proprio per i problemi che sta' incontrando amd ora con l'innalzamento della frequenza!!! non sop' se ti ricordi ma i primi p4 a 1500mhz le prendevano tramquillamente dai p3 933mhz...se fosse disponibile un p3 da 2 ghz andrebbe molto piu' veloce di un p4 a 3.06ghz!!!
E dato che l'amd aveva superato l'intel sul piano delle prestazioni con l'ahtlon l'intel decise di cambiare architettura interna con una che le permettesse si aumentare la frequenza di lavoro della cpu e stupire tutti con "i paroloni" tipo 2ghz...una pura azione di marcheting....in quanto fino a poco tempo fa' i p4 le prendevano dai processori amd di frequenza infinitamente inferiore!!! MA sai come'.......i "numeri" attirano molto chi di computer non ci capisce una fava!! Ancora mi ricordo quanto tempo ho perso a spiegare alla gente che un pentium a 90mhz era 3 volte piu' veloce di un 486 dx4 120mhz!!!! Ma la gente non ci credeva !!

il p4 le prendeva perchè il willamette era un embrione di processore poi sappiamo tutti come è finita si molta gente si fa attirare dai numeri ma molta si fa attirare dalle prestazioni e dalla stabilita io personalmente ho una leggera preferenza x intel xchè in un mondo molto complesso (l'informatica) pieno di bug e problemi vari ho scelto l'affidabilita, intel è un azienda che da molti anni lavora in questo settore e ha una esperienza superiore a quella di molti altri ecc. ecc. ecc.
asterix3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 23:42   #35
halfluke
Member

Città: Around the world
Mah...
A me gli aspetti negativi sembrano essere 2
1) Il fatto che, nonostante questo fantomatico SOI, Amd non riuscirà a schiodarsi dai 2250mhz effettivi del già esistente 2800+ se non con il passaggio a 0.09micron che è da scommettere non sarà né prossimo né semplice
2) Il fatto che se non verrà implementato il dual channel sin dall'inizio, si vanificano molti dei vantaggi che può arrecare il nuovo bus hypertransport

La frequenza non equivale alle prestazioni è vero, ma se Intel riesce a spingere fino a 3,5giga circa con il processo a 0,13, ed ha sfornato chipset dualchannel capaci di enorme banda passante (200*4, 266*4 nel prossimo futuro), le previsioni per un anno ancora danno un aumento del divario a favore di Intel, come prestazioni intendo.

Spero di sbagliarmi e, da soddisfatto possessore di amd quale sono, di non dover passare a intel per "manifesta inferiorità" del mio sistema attuale.

Halfluke
halfluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 06:55   #36
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originally posted by "halfluke"

Mah...
A me gli aspetti negativi sembrano essere 2
1) Il fatto che, nonostante questo fantomatico SOI, Amd non riuscirà a schiodarsi dai 2250mhz effettivi del già esistente 2800+ se non con il passaggio a 0.09micron che è da scommettere non sarà né prossimo né semplice
Se stai parlando degli Athlon, ti do ragione, ma gli Hammer a 0,13u potenzialmente possono essere spinti ad un clock superiore del 20-30% grazie al SOI. Ma non so se Amd avrà il tempo di poter sfruttare questo processo produttivo: i 0,09u si stanno avvicinando sempre di più, e garantendo fin da subito frequenze più elevate, ma soprattutto core di dimensioni più piccoli del 50% (e quindi economicamente vantaggiosi), difficolmente vedremo i limiti dei 0,13u+SOI delle nuove creature di Amd...

Quote:
2) Il fatto che se non verrà implementato il dual channel sin dall'inizio, si vanificano molti dei vantaggi che può arrecare il nuovo bus hypertransport
?!? Che c'entra l'HT col controller single channel? Non stiamo mica parlando di sistemi multiprocessore! L'Athlon64 lo vedremo in configurazione single processor, a differenza dell'Opteron, e l'HT verrà usato soltanto per interfacciarsi con le periferiche PCI e l'AGP...

Quote:
La frequenza non equivale alle prestazioni è vero, ma se Intel riesce a spingere fino a 3,5giga circa con il processo a 0,13,
Guarda che il limite dei 0,13 è già stato raggiunto: a 3Ghz i P4 arrivano a dissipare 108Watt!!! Intel ha annunciato una versione a 3,2Ghz a 0,13u, che quindi consumerà ancora di più, ma non produrrà nessun'altra cpu con clock più elevato, e puoi immaginare bene il perché...

Quote:
ed ha sfornato chipset dualchannel capaci di enorme banda passante (200*4, 266*4 nel prossimo futuro), le previsioni per un anno ancora danno un aumento del divario a favore di Intel, come prestazioni intendo.
Le prestazioni non dipendono solamente dalla banda e dal clock. Incidono in maniera diversa a seconda del tipo di applicazioni.

Quote:
Spero di sbagliarmi e, da soddisfatto possessore di amd quale sono, di non dover passare a intel per "manifesta inferiorità" del mio sistema attuale.

Halfluke
Se t'interessa primariamente l'encoding video/audio, puoi anche passare subito ad Intel.

Per il resto gli Athlon attuali sono abbastanza competitivi, specialmente per quel che costano, e gli A64 dovrebbero continuare questo trend...
Old 21-06-2003, 06:58   #37
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originally posted by "Spectrum7glr"

cidimauro:
Per carità: non tirare fuori tutta la nostra discussione...potresti scatenare l'ennesima guerra AMD-Intel: dobbiamo lavorare per la distensione!

Ciao
E lo dici ad un obiettore di coscienza? Pace accordata.
Old 21-06-2003, 08:36   #38
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Non c'erano solamente due fabbriche che potevano produrre chip così piccoli??????mi dite chi cavolo lo fa a amd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie!!!!!!cesare rispondi!!!
Old 21-06-2003, 10:01   #39
KAISERWOOD
Senior Member

Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
P4

secondo me intel ha fatto bene a passare a ad un architettura ultra scalre come il p4, per il smeplice motivo che con una di tipo tradizionale non si può andare avanti in prestazioni e non è un fatto di mhz ma il modo per raggiungere un tipo di prestazioni. il toro 2,25 ghz con un prescott a pari frequenza dovrebbe avere le stesse prestazioni. Il fatto è che l'architetura di intel essendo molto semplice rispetto a quello di amd può essere migliorata facilmente senza problemi (lasciamo stare i numeri che servono per attirare i clienti), mentre amd deve sempre faare i conti con processi costrutti + raffinati per salire di freqwuenza. Il processo costruttivo di amd è molto + complesso di intel, amd già con l'athlon utilizzava la metallizzazione in rame, mentre intel ancora in alluminio, adesso amd utilizzerà prure il soi inoltre per il palomino ha dovuto revisionare la maschera per sfruttare a pieno il 0,18, per il 0,13 ha aggiunto + layer, inoltre il core è scoperto per favorire una migliore dissipazione termica. Intel con una archittettura del genere deve aggiungere qualcosa ogni tanto (niente di rivoluzionario) e riesce a stare sempre avanti, ha dovuto retrocedere all'inizio ed essere bastonata tra willamette e rambus, ma lla fine è sempre la prima (e non è bene). Se il mercato delle cpu era bipartito in maniera equa come nvidia e ati 8marchi entrambi conosciuti e blasonati), forse la situazione era migliore. L'hammer ha 2 pipe in + ma ha anche 1 mega di cache e un controller delle ram integrato che frena la scalata alle mhz , perciò non vi credete che deve salire di +
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 11:04   #40
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

non è per questo che intel porterà al raddoppio della cache solo dai 0.09 micron?cesare kaiser!!!!!!!rispondete please!!!!

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian