|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
la Y è giusta li dov'è
è giusto misurare la temp dell'acqua che entra nel WB DOPO la vasketta in quanto per quanto poco la pompa scalda leggermente, mezzo grado o forse qlkosa di + BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Monto prima il liquido e poi tutta la cavetteria varia (ide, cavi alim, ecc) oppure lascio i tubi del liquido per ultimi?
Pensavo di mettere prima i tubi così se poi devo spostare qualcosa ho i fili dell'alim liberi, voi cosa dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe prima devi fare una prova del sistema FUORI dal case
in modo da controllare le perdite ![]() BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Si quello è chiaro, intendevo dopo il test.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
anche il rumore migliora...
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il convogliatore è consigliato da tutti gli "espertoni" degli impianti a liquido, ma non è obbligatorio... A me personalmente ha portato migliorie sia di temp che di rumore... Poi ognuno fa come gli pare, no? Il mio era solo un consiglio ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Già devo bucare il case per fare uscire l'aria, se poi mi devo costruire pure un convogliatore.... ![]() Al massimo lo farò in futuro quando non avrò altre ottimizzazioni da fare, ora meglio far andare subito sto liquido! Non centra niente eh, ma....l'altoparlante del case lo posso spostare e mettere dove non mi da danno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
senza convogliatore:
l'aria spostata dalla ventola "sbatte contro radiatore e in parte si disperde ai lati di questo senza passarci attraverso. con convogliatore: l'aria sbatte contro il rad e non potendo disperdersi ai lati passa attraverso le alette in quantità pari al 100%. Ecco perchè Karlini e tutti noi te lo consigliamo... ![]() io ci ho messo 10 min a farlo...cartoncino rulezz! E' chiaro che non è indispensabile, ma xchè sfruttare una cosa al 70% quando è così semplice sfruttarla a 100? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con un case moddato non posso fare sti lavoracci! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
|
Le alette dello scambiatore che userò distano l'una dall'altra circa 2-3mm ad occhio, dite che in questo caso non serve il convogliatore?con questa distanza tra le alette non penso di avere problemi di flussi d'aria, con due 120*120....
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
In aspirazione però questo effetto di rimbalzo dell'aria non dovrebbe esserci, o no?
Resta il fatto che cmq non ho capito come fa l'aria a passare di lato al rad se non esiste un di lato al rad. Cioè, se radiatore e ventola sono in perfetto contatto l'aria deve passare tutta per forza per il rad o no? ![]() Correggetemi se sbaglio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
io intendevo tenendola comunque a distanza dal radiatore e in soffiaggio sul rad stesso. tenendo la ventola 2-3cm staccata dal rad sposta + aria! perchè il rad attaccato gli pone resistenza. se la metti in aspirazione non so se vale la mia teoria... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
In aspirazione penso debba rimanere attaccata al rad, altrimenti tenderebbe a "succhiare" anche l'aria al lato della ventola stessa....penso eh....
![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Ho pensato a un altra possibilità per monitorare la temp dell'h2o. Ditemi se può andare o è meglio la Y.
Pensavo di mettere la sonda stretta tra il tubo e il raccordo della pompa, in sintesi quando infilo il tubo nell'uscita dell'acqua della vaschetta faccio in modo di stringerci insieme anche la sonda, evitando così l'utilizzo della Y. Che dite? Si rovina la sonda oppure è fattibile? In questo modo non avrei perdite di prestazioni per via della Y e ho la certezza anche di non avere perdite a causa magari di silicone non messo bene. A voi l'ardua sentenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Uhm si potrebbe anche fare ma secondo me aumenteresti il rischio di perdite....
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.