|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
di solito qundo beepa di continuo è perchè le tensione non sono esatte oppure mancano,quindi:
controlla lil connettore atx che sia infilato bene e i civi siano tutti collegati.a volte succede che una dei cavi si sfili dal connettore e non faccia contatto.controlla il collegamento della alimentazione secondaria che sia ok.Controlla l'inserimento dell'agp che sia ok e controlla anche le ddr. controlle tutte le alimentazione perche sono quella che ti mancano!. Se non risolvi prova con un altro alimentatore. Bye |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
grazie cmq credo sia l'ali vedrò di provarne un altro poichè con una mobo diversa mi faceva lo stesso scherzo
ciao tnx risolto questo voglio vedere di capire se le mie temperature sono normali o alte tu che ne dici? vedi pag precedente le foto !!!!!! se sono alte devo fare in modo di abbassarle forse mi costruisco un raffreddamento a liquido poichè vorrei overcloccare un po' mi aiutate?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Il voltaggio a -5, 59 è nella norma, io hoo impostato hwmon a -5,69 e il problema non c'è più. Più che un problema di alimentatore penso sia il bios che non è preciso come anche nelle temperature
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Città: Alpha Centauri (MN)
|
in effetti i voltaggi sono sballati: non puoi provare con un tester? Magari però è il bios, ma se il problema te l'ha dato con 2 skede diverse sicuramente è l'ali
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sara' l'ali!!?? mi spieghi con il tester come fare a verificare?? c'è l'ha un mio amico ma dubito capisca di ste cose!! tnx
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
è semplice metti il puntale nero a massa (sul case o sui fili neri) e quello rosso sul filo dei -5.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tnx
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
il meno 5 è sul connettore della mobo, garda sul manuale che c'è la mappa del conn atx.
Per la massa basta qualsiasi filo nero o il case. Il rosso sono i +5v e il giallo i +12v, gli altri non me li ricordo... Forse sull'ali c'è la mappa dei colori. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
qui c'è uno schema dei connettori
http://www.hwcool.com/forum/viewtopic.php?t=92 Il tester DEVE ESSERE DI QUELLI BUONI, MAGARI DIGITALE, altrimenti può allegramente sballare Se poi vuoi provare l'alimentatore staccandolo dal pc, devi cortocircuitare il filo verde con uno qualsiasi nero del connettaore ATX; attaccando l'ali alla presa di corrente questo si 'accenderà' |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
vi ringrazio molto provo con il tester allora ,e vi faccio sapere sicuramente ciao
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bye |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho provato una ltro alimentatore!!!! ecco le foto
credo di poter dire che è difettoso il mio ali!!! e cmq vorrei sapre perchè mi appaiono quei valori di core e aux in rosso!!! ciao
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
vi posto la situazione con ali sostituito e con il softw della mobo
come mai qui nn è nulla in rosso?? bo??? che ne pensate voi??
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
purtroppo però ho ancora problemi nnostante abbia disinstallato entrambi mi suona sempre il campanello
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
vai nel bio e disattivi gli avvisi oppure porta il pc in assitenza .... c'è un pò di casotto li
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
un poco difficile visto che l'ho montato io pezoper pezzo
mi sa che devo formattare !! eppure è strano ..... ora vi dico i valori dal bios...... riavvio e li posto per vedere se sono sballati poichè i software mi danno problemi......nn è che devo aggiornare il bios??? da dove vedo la versione?
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ecco dal bios:
system temp....31° cpufan tep....53° cpufan speed....2790 rpm chafan speed...??? nulla eppure c'è come vedete in signature!!! cpu core voltage....1.63/64 v vcc voltage...2.70v I/O voltage....3.29/28v +5v....5.02v +12v.....11.97v/12.03v -12v.....-12.03v -5v....-5.20v 3.3v dual voltage....3.55v standby voltage (+5v).....4.94v tutti questi valori con il nuovo ali dopo che ho sostituito quello che mi dava un valore sballato di -5V a -6.20v nn so che dire aiutatemi vi prego devo aggiornare il bios? o cosa altro?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.