Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2004, 11:17   #21
momonster
Senior Member

L'Avatar di momonster

Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
up
momonster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 19:43   #22
SwissRe
Bannato

L'Avatar di SwissRe

Iscritto dal: Jan 2004
Non acquistate mai NEC!!!

La mia ragazza ha il cellulare ed hanno un'assistenza pietosa, glielo hanno ridato dopo 3 mesi e così a tutti quanti!!!
SwissRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 21:16   #23
assas
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
Strano che l'assistenza Nec non sia all'altezza,io domani vado a ritirare da essedi un monitor crt da22'' della Nec e devo dire che prima di fare l'ordine sul negozio on line mi sono letto x circa una settimana tutto cio' che riguarda i monitors Nec in tutti i forum e newsgroup della rete e ti posso assicurare che x l'assistenza ho letto solo opinioni positive anzi ultrapositive, e anche per questo ho scelto questa marca.
Daltronde bisogna ammettere che la risposta che ti hanno dato alla Nec caro Momonster,la avresti avuta da tutte le assistenze di questo mondo,pur avendo te tutte le ragioni possibili.
assas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 22:44   #24
Meth
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
lol ritrovo up questo thread dopo mesi che avevo postato..
se ne vedono proprio di tutti i colori
tra l'altro mi sono accorto che mmonster non mi ha risposto riguardo al prezzo ,gli starò antipatico perchè io ho avuto un'esperienza positiva, o forse non mi ha creduto..
beh momonster, se fai una ricerchina probabilmente ancora riesci a trovare il prezzo consigliato da Nec, 649.000 Lire (che poi è il prezzo che ho pagato io)...
se tu l'hai pagato 1 milione credo che dovresti cambiare negoziante e forse imparare ad informarti prima di fare un acquisto...
Meth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 13:05   #25
momonster
Senior Member

L'Avatar di momonster

Assas: purtroppo credo anch'io che mi avrebbero risposto così in molti. Continuo a pensare però che sia giusto raccontare la mia esperienza a chi come te e me cerca notizie prima di fare un acquisto.

Meth: non ricordavo di non averti risposto e di sicuro non l'ho fatto per fare polemica nei tuoi confronti; ti assicuro che ho di meglio da fare. Quanto l'ho pagato esattamente non me lo ricordo più, se non sbaglio era sulle 800.000.
Comunque la cifra non è il punto centrale, lo è invece il menefreghismo che ho trovato al call center di Nec.Se continuo ad uppare questa discussione non è perchè ci guadagno qualcosa (ormai la fregatura l'ho presa) ne perchè non ho di meglio da fare.
Quello che spero di fare è dare una mano agli altri facendo sapere la mia storia.
.. e se continua così tra un po' vi racconterò anche una storia su Frael ...
Old 18-05-2004, 07:58   #26
momonster
Senior Member

L'Avatar di momonster

up
Old 18-05-2004, 17:22   #27
Luis1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da momonster
Quello che spero di fare è dare una mano agli altri facendo sapere la mia storia.
.. e se continua così tra un po' vi racconterò anche una storia su Frael ...
Complimenti, ottima idea. Purtroppo ho letto solamente ora questa tua discussione, altrimenti mi avresti evitato tutti i problemi che ho avuto il mese scorso.
Infatti ho appena acquistato anche io un monitor Nec, che credevo fosse di buona qualità vista la reputazione del marchio, ma invece mi sono scontrato con l'assistenza che, oltre ad impiegare un tempo che reputo eccessivo per intervenire (1 mese), si è rifiutata di sostituirmelo, negando di riconoscere il difetto che avevo evidenziato, considerandolo addirittura come una caratteristica di questo modello.
Spero di aver contribuito ad avvertire i possibili acquirenti di questa marca, in modo che non debbano più sprecare tempo e denaro come è successo a me: in futuro personalmente mi rivolgerò sicuramente ad altri produttori, sto già valutando l'acquisto di un altro monitor, ovviamente non più Nec.
Luis1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 19:40   #28
momonster
Senior Member

L'Avatar di momonster

Mi dispiace di essere arrivato in ritardo con il mio Up, ma mi confermi che mantenere vivo questo thread serve.
Il mio problema è vecchio ormai di oltre un anno, ma vedo che al centro assistenza NEC le cose non sono cambiate.
LA maggior parte dei marchi ormai si è fatta furba e ha capito che conviene cercare di risolvere i problemi dei propri clienti, da quasi tutti i produttori di hardware ricevo una risposta collaborativa ai miei quesiti, anche quando sono estremi.

Dalla Seagate ad esempio ho ricevuto risposta (negativa) anche quando gli ho scritto per chiedere loro come fare a sbloccare il vecchio Hdd dell'Xbox.

La Nec è stata l'unica a dirmi che erano cazzi miei....
Old 18-05-2004, 21:48   #29
Eizo
Senior Member

L'Avatar di Eizo

Iscritto dal: Sep 2003
cosa hai usato per pulire il monitor?
io uso il cif multiuso e ancora neanche un alone :sgrat sgrat:
Eizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 22:25   #30
Luis1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da momonster
Mi dispiace di essere arrivato in ritardo con il mio Up, ma mi
Ci mancherebbe, la colpa è unicamente mia, non avendo trovato prima la tua discussione (anche se avevo cercato per diversi giorni tra i messaggi del forum, prima di scegliere questo monitor :-) )
Quote:
Il mio problema è vecchio ormai di oltre un anno, ma vedo che al centro assistenza NEC le cose non sono cambiate.
Inoltre credo che le procedure siano ulteriormente complicate e che cerchino di evitare le sostituzioni per il fatto che l'assistenza non viene nemmeno gestita direttamente da Nec, ma da una ditta incaricata che, da quanto ho capito, si occupa anche di diversi altri marchi. Infatti ogni volta che ritelefonavo per avere notizie sulla mia richiesta di intervento, mi chiedevano puntualmente per quale marchio li avessi interpellati e mi passavano continuamente da una linea all'altra, tenendomi ogni volta in attesa per MOLTE decine di minuti (telefonate a pagamento 199, un'altra pecca di questo servizio).
Quote:
La maggior parte dei marchi ormai si è fatta furba e ha capito che conviene cercare di risolvere i problemi dei propri clienti, da quasi
Personalmente non lo considero un atteggiamento di furbizia, ma semplice onestà.
In questo caso poi non ho trovato corretto deludere un cliente di vecchia data, negandogli l'assistenza di cui avrebbe avuto bisogno.
Quote:
tutti i produttori di hardware ricevo una risposta collaborativa ai miei quesiti, anche quando sono estremi.
Confermo quanto scrivi, non mi era mai capitata prima un'assistenza così scadente. Per fare un paragone, l'anno scorso mi si era guastato un disco rigido, che mi è stato sostituito senza problemi in pochi giorni.
Quote:
La Nec è stata l'unica a dirmi che erano c...i miei....
Purtroppo confermo nuovamente tutto. Il difetto mi sembrava talmente evidente da fidarmi ciecamente della loro assistenza, altrimenti avrei potuto usufruire del diritto di recesso.
Old 18-05-2004, 22:38   #31
momonster
Senior Member

L'Avatar di momonster

Quote:
Originariamente inviato da Eizo
a questo punto preferirei che mi consigliassi un prodotto in grado di togliere del tutto l'antiriflesso ... ;-)
Old 18-05-2004, 22:44   #32
momonster
Senior Member

L'Avatar di momonster

Quote:
[b]
Personalmente non lo considero un atteggiamento di furbizia, ma semplice onestà.
La mia era deformazione professionale.
Con furbizia intendevo bontà del modello di business.
L'evolversi del mercato dell'Hardware sta spostando i fattori competitivi, da quelli tipici di un prodotto giovane (innovazione, prestazione) a quelli di un prodotto maturo (affidabilità, prezzo, service).

Nec non si posiziona in una fascia bassa di mercato, spende in immagine e pubblicità ma nel prodotto e nel service è a livelli bassissimi.

Questa strategia è stupida e inefficente.
Old 18-05-2004, 22:49   #33
Luis1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eizo
Ti ricopio quello che è scritto nella guida del mio monitor Nec:
" ...per spolverare il monitor, utilizzare un panno non abrasivo (cotone o equivalente) privo di filacce e un detergente non alcolico, neutro e non abrasivo per ridurre al minimo la polvere. Per una pulitura più a fondo, applicare un detergente neutro delicato miscelato ad acqua direttamente su un panno morbido e utilizzarlo previa strizzatura per pulire la superficie in vetro. Pulire regolarmente il monitor.
Attenzione: le seguenti sostanze danneggiano il CRT se utilizzate per la pulitura della superficie in vetro: Benzene, solvente, detergente acido/alcalino, detergente alcolico, detergente con antistatico, detergente per pulizia ".
Per evitare qualsiasi rischio, personalmente ho utilizzato con successo solo acqua demineralizzata, riuscendo a rimuovere le impronte che avevo ritrovato quando era tornato dall'assistenza.
Old 17-03-2007, 10:10   #34
momonster
Senior Member

L'Avatar di momonster

up ...
dopo tanto tempo non fa male ...
cya a tutti
Old 17-03-2007, 16:38   #35
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
io ho un crt 17" Relisys comprato nel 97 o 98 e in alto a sinistra c'è scritto "CROMACLEAR is a trade mark of NEC Corp." Mai avuto problemi, quindi non posso che dir bene di NEC

Ancora uso questo minitor e tra qualche giorno lo sostituirò con un lcd, però posso dirti che questo NEC si vede ancora da DIO.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian