Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2003, 00:10   #1
momonster
Senior Member
 
L'Avatar di momonster
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Messaggi: 261
Scarsa serietà della NEC

Vi volevo raccontare brevemente una storiella che mi è capitata e chiedere cosa ne pensate.
Un paio di anni fa ho comprato un monitor Nec FE 700, un 17" carino, non certo il top ma sicuramente di fascia alta. Devo averlo pagato quasi un milione ...
Alcuni mesi fa mi sono accorto che era comaparso un fastidioso alone in un angolo, tale da rendere difficile vedere l'immagine. La prima cosa che ho pensato è stato che avevo pulito il monitor con unb prodotto sbagliato e l'avevo rovinato. Leggendo sul manuale non ho trovato raccomandazioni di nessun tipo e quindi ho deciso di chiamare la Nec per avere la riparazione in garanzia.
Il meglio che hanno saputo fare è stato dirmi che avevo rovinato lo strato antiriflesso e che non si poteva fare nulla. Inoltre secondo loro il danno è estetico e quindi non me lo riparavano in garanzia.
Quando ho obiettato che il danno era funzionale, visto che era sullo schermo e che il loro manuale non mi aveva avvertito di nulla mi hanno risposto sostanzialmente che erano " cazzi miei".

Ora io vi chiedo due cose:
1) avete idea come si faccia a sistemare la cosa o almeno a togliere tutto l'antiriflesso?
2) cosa fareste voi al mio posto, oltre a non comprare più schifezze nec e a boicottarli sempre e comunque (anche se a buttarsi fuori dal mercato sono già bravi da soli visti gli ultimi anni)

Grazie a tutti
MoMonster
momonster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 16:05   #2
momonster
Senior Member
 
L'Avatar di momonster
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Messaggi: 261
up...
momonster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 16:31   #3
mcHorney
Senior Member
 
L'Avatar di mcHorney
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1808
Vista così la cosa sembrerebbe colpa tua però se sul manuale non è segnato nulla circa la pulizia del monitor allora la responsabilità è anche loro.

Potresti farglielo notare e proporre una soluzione del tipo, visto che la colpaè di entrambi Voi mi riparate il pezzo gratis ed io pago la manodopera.

Onestamente comunque dubito che risolverai qualcosa.

Purtroppo non ho idea di come potresti togiere l' alone, spero che qualcuno con più esperienza di e ti aiuti.

Ciao, Mc
mcHorney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 15:35   #4
Meth
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4945
come hai fatto a pagarlo un milione , io ho preso un FE 700 (che poi è un 17" di fascia media, medio-alta) appena hanno incominciato a distribuirli ed ho speso 650.000.
Cmq, non dovrebbe esserci bisogno di scrivere sul manuale che il vetro del monitor è delicato e quindi bisogna prestare molta attenzione....
Ovvio che non possono sostituirlo/ripararlo in garanzia.
Per finire ho avuto bisogno dell'assistenza NEC ma non ho potuto usufruire del ritiro a domicilio perchè non avevo + lo scatolo per cui ho consegnato personalmente il monitor e me l'hanno restituito in 2 gg lavorativi.
Meth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 19:24   #5
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3008
la garanzia copre i "Difetti di fabbricazione" non l'usura o l'uso improprio del prodotto.

Ciauzzz by me...
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 14:38   #6
momonster
Senior Member
 
L'Avatar di momonster
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Messaggi: 261
... quello che sostengo è proprio che sia un difetto di fabbricazione il fatto che l'antiriflesso se ne vada pulendo lo schermo con un panno umido e non credo che ques'ultimo sia un uso improprio. Inoltre specificavo che non era scritta sul manuale nessuna avvertenza per eventuali usi impropri... come di solito si fa.

Vista la situazione credo di essere dalla parte della ragione, inoltre mi considero incazzato con la Nec per l'atteggiamento scortese e menefreghista. Ho la sensazione di essere stato preso in giro, tutto qui.

Sarò all'antica ma io penso questo: il cliente una volta che ha accettato il prezzo (comprato) richiesto dal produttore ha sempre ragione, soprattutto quando pretende che il produttore rispetti gli impegni presi.

I soldi del monitor ormai li ho spesi e non li vedo più, ci tengo solo a raccontare la mia storia al forum, in modo che i prossimi sappiano cosa può succedere. Se qulacuno avesse fatto altrettanto tempo fa forse non avrei comprato Nec ma un'altra marca. E' una forma di responsabilità sociale e un favore che fai al forum. Io stesso prima di fare una spesa cerco notizie in rete e devo dire che è una pratica molto utile per evitare i pacchi.

Scusate per essermi dilungato.
Ciao a tutti
momonster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 01:42   #7
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4866
Hai tutta la mia solidarieta´
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 10:07   #8
momonster
Senior Member
 
L'Avatar di momonster
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Messaggi: 261
Finalmente qualcuno .....
... grazie mille. Sai non ci speravo.

Non che speri di ottenere qualcosa, ma almeno l'appoggio morale.
momonster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 11:08   #9
momonster
Senior Member
 
L'Avatar di momonster
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Messaggi: 261
up
momonster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 18:52   #10
pippop
Senior Member
 
L'Avatar di pippop
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2371
Se oltre all'appoggio morale ne vuoi uno fisico(sabotaggio di tutte le fabbriche Nec sparse sul suolo terrestre) io sono qui
Io non ti sto a raccontare(basta leggere i mie topic precedenti) le disgrazie che mi sono cadute addosso dal giorno nefasto in cui decisi di comprare un monitor Nec
Il centro assistenza mi sembra un'associazione a delinquere

Ora basta,mi sono sfogato
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 23:15   #11
giggio25
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 139
Manda una bella raccomandata alla nec italia e per conoscenza anche all'assistenza.Vedrai come le cose iniziano a cambiare.il tuo comportamento è assolutamente regolare.Pulire il monitor con panno umido è la normalità.A meno che nn era inumidito con acido muriatico.D'altronde i centri di assistenza visti il loro bilanci sempre in rosso fanno di tutto per evitare riparazioni anche legittime!!Fai valere i tuoi diritti come ti ho detto,le parole nn servono contano le cose messe per iscritto!E fai presente che se nn faranno seguito alle tue richieste entro 15 giorni provvederai a tutelare i tuoi interessi nelle opportune sedi,con aggravio di spese
bye
giggio25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 10:49   #12
momonster
Senior Member
 
L'Avatar di momonster
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Messaggi: 261
Ragazzi vi ringrazio dell'appoggio. Il motivo per il quale non insisto a scrivere raccomandate alla Nec è che ormai un monitor crt da 17" non vale più molto ... nel settore dell'hardware il tempo
è più importante dell'oggetto stesso. Io avevo pagato per un 17 flat all'epoca ... se anche mi cambiassero il monitor ora ... non sarebbe lo stesso.
Trovo molto più importante condividere l'esperienza con più persone possibili ... è per questo che tengo viva la discussione.

Grazie ancora ... e al prossimo Up
momonster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 11:15   #13
pippop
Senior Member
 
L'Avatar di pippop
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2371
Mah.....cosi' facendo gli dai implicitamente partita vinta

Se vuoi contattami in pvt ,potrei darti il numero della responsabile dei rapporti nec-assistenza(avuto dopo milleeee peripezie) che potrebbe tornarti molto utile

Nessuna pieta' contro chi ci prende in giro
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 12:40   #14
momonster
Senior Member
 
L'Avatar di momonster
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Messaggi: 261
ti ringrazio ... ma è una guerra che non ho più voglia di combattere con loro . pernso di aver fatto molti più danni alla Nec aprendo questa discussione sul forum .. se anche una sola persona ha cambiato idea su un acquisto che stava per fare la Nec ci ha gia perso.
momonster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 17:19   #15
giggio25
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 139
cmq i servizi di assistenza sono tutti cosi...io un prodotto lo scelgo per la qualità poco per l'assistenza.Ovvio per un monitor deve essere on site,ma se mi dicono che l'assistenza si comporta male per me nn è un problema,esistono tanti modi per far valere i propri diritti nel momento in cui se ne dovesse presentare la necessità.E poi le battaglie si fanno anche per una questione di principio,cosi ognuno nel suo piccolo contribuisce a imporre i valori di serietà lealta,correttezza!
giggio25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 18:15   #16
momonster
Senior Member
 
L'Avatar di momonster
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Messaggi: 261
è proprio quello che penso di stare facendo ...
... la considero sia un tentativo di aiutare nella scelta gli altri utenti ... sia una piccola punizione per la Nec per un piccolo sgarbo fatto ad uno dei suoi clienti.
... e più persone saranno d'accordo con me (per problemi simili) più forte sarà il messaggio ...
momonster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 11:48   #17
pippop
Senior Member
 
L'Avatar di pippop
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2371
Purtroppo quello che dici non è del tutto corretto,i pochi che riuscirai a convertire qui nel forum sono nulla al confronto delle migliaia di persone in italia che continueranno a comprare monitor Nec perche' ritengono la casa giapponese seria e professionale...poveri loro
Per quel che mi riguarda 10 monitor rotti in garanzia sono un fatto piu' che sufficiente per bollare la casa nipponica(anche se indirettamente perche' è l'assistenza che fa ridere,ma in fin dei conti chi la sceglie? ) come minaccia per l'umanita'
Fossi in te non gliela darei vinta per principio
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 20:01   #18
momonster
Senior Member
 
L'Avatar di momonster
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Messaggi: 261
purtoppo questo è il massimo che posso fare ...
... alla fine anch'io non ho tempo di combattere contro i mulini a vento ...
... questa è l'iniziativa maggiormente cost effective ....
... che belle parole che si imparano facendo i master ... eh ????
momonster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 12:25   #19
pippop
Senior Member
 
L'Avatar di pippop
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2371
Ok,in effetti ti ho suggerito di agire soprattutto per motivi personali (del sottoscritto)....rimanere mesi e mesi senza monitor(e non averne uno sostitutivo) farebbe incavolare anche madre Teresa .
La settimana scorsa ad un mio amico si è rotto un monitor della Samsung e l'assistenza aveva assicurato che la settimana successiva avrebbe avuto il monitor sostitutivo...e cosi' è stato

Inutile dire che il mio prossimo monitor sara' un Samsung
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 09:25   #20
momonster
Senior Member
 
L'Avatar di momonster
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Messaggi: 261
Vedi ... quete son cose utili da sapere ... alla fine ti interessa di più che l'assistenza tecnica funzioni piuttosto che avere 4 pixel in più ... ma l'unico modo è che te lo dica il negoziante ... se hai fiducia in lui e se è un certo tipo di negoziante ... ma non sempre capita ...

purtoppo questo l'ho preso in un ex negozio di fiducia che si era traformato in mega negozione ...
momonster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v