|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
Wow wow wow wooooooooooooooww!!!!!!!!!!!!
LA FX9900 E' UN MOSTRO!!!! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
In america la VAT, o sales tax che dir si voglia (che è la tassa equivalente alla nostra IVA) non è certo al 20%, quindi una parte del margine del cambio favorevole fra Euro e dollaro lo perdi sulla differenza di tassazione, poi ci aggiungi il trasporto, visto che le fabbriche stanno agli antipodi, e poi ci devi mettere le tasse doganali (perchè sono prodotti extracomunitari) e le spese caricate da importatori, distributori e grossisti...ecco spiegato il prezzo folle sul mercato italiano.
Ma resta il fatto che l'euro forte aiuta comunque... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Giusto Kaiserwood: 256 mb di ram non saranno necessari ancora per un bel po' di tempo, quindi meglio risparmiare 100-200 euro e prendersi una scheda tra 9700-9800 e 5900 con 128 di ram
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
WOW!! una bella rivincita per il phon della FX!!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Neanche proponibile...
Finchè ci sarà gente che parlerà e acquisterà schede da quel prezzo loro le venderanno a tal prezzo...
Ma ci rendiamo conto che cn quella cifra ci cambiamo ram, processore e motherboard... Inoltre queste schede sono dedicate ai giochi non certo all'ambito professionale, quindi ,magari non ai giovanissimi, ma pu sempre a persone(non tutti) che nn possono permettersi un acquisto del genere, ma dov'è andata a finire la libera concorrenza che tanto fa bene al mercato, fa scendere i prezzi, e accontenta tutti?Qua mi pare ci sia una lotta al rialzo... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
se la gente non se la potesse permettere loro non venderebbero, quindi abbasserebbero i prezzi quindi vuol dire che vendono a quei prezzi e quindi la gente evidentemente se la può permettere...
non ha senso sparare prezzi del genere, ma se vuoi una certa scheda la paghi così, e di persone che spendono ce ne sono tante... basta guardare quante 9700 sono state vendute... non ricordo dove ma stava scritto oltre un milione (!!!) di pezzi, solo per la fascia alta del mercato... nVidia non riusciva a soddisfare le richieste della 5800 Ultra (mi chiedo chi ha avuto il coraggio di comprarla...) Si fa presto a dire "NON COMPRIAMOLE!!!" ma poi noi dobbiamo giocare, vogliamo fraggare a 1600x1200, dettagli al max, filtri di qua, filtri di la, e comunque la fluidità deve rimanere... e compriamo... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Pesaro
|
Gia,Maninas ha ragione!! Alla fine ce la mettono sempre nel.......cmq sono contento che di questa vga di nvidia,soprattutto pensando al fatto che i deto appositi per le fx saranno i 50.00....buono molto buono!! vediamo anche i cata 3.4 cosa faranno
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
sicuramente sono schede sensazionali con prestazioni vertiginose... Ma valgono effettivamente le cifre che costano... E poi la macchina che ho già è sufficiente per trainarle o le limita??? Dovrei spendere altri 2000 euro per cambiare il pc con un p4 3ghz C, 12 gb ram eccetera eccetera... Non mi sembra il caso...
Un vantaggio c'è con la continua evoluzione che c'è i prezzi di schede che seppur inferiori (di poco) caleranno e darranno la possibilità di comprarsele a più dello 0,5% della popolazione... Cmq sono delle belle bestie... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
Guardate che il prezzo di questi prodotti viene deciso dopo attente e precise analisi di mercato in modo da massimizzare l'utile di chi le produce (non di chi le vende) .. se costassero più care ne venderebbero meno e guadagnerebbero meno, se costassero meno calerebbe il margine su ogni pezzo venduto .. è la legge della domanda e dell'offerta. State tranquilli che se schede del genere hanno prezzi intorno a 5-600 € è perchè si sa che c'è "abbastanza" gente disposta a spendere tutti sti soldi .. per chi non li vuole spendere ci sono altre schede più economiche, di cui a loro a volta i prezzi sono stabiliti con regole simile .. (questo è quanto ho imparato nel corso di economia aziendale a Ingegneria :-)
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
ma quante pipeline ha la FX5900 visto che la FX5800Ultra ne ha 4?
ammontano ad 8? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Città: Milan
|
Io avevo una Ti4200 e ora ho appena preso una 9500PRO.
Vi dico solo questo... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
Città: Chieti
|
W nVidia
Era ora che la nVidia riprendesse il primato, ora la ati deve ammettere la sconfitta.
Spero solo che questo primato duri a lungo!!!! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: Perugia PG
|
Proviamo a portare la 9800Pro da 380 a 450 Mhz di core!
E la ram che è DDR2 facciamola arrivare da 700 a 800Mhz, credo che dovrebbe reggere!? Vorrei vedere come si comporta, Sì, vorrei proprio vedere! Ma la FX5900 sale di molto in overclock? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Personalmente ne dubito, visto che hanno dovuto abbassare il clock del core di 50 Mhz rispetto alla 5800 Ultra per non dover ricorrere di nuovo all'"Aspirapolvere"...
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
mah....
Benissimo, aspettavo la disponibilità nei negozi della 9800pro, ora c'è, ma c'è anche questa novita interessante, amo Nvidia, ne vale la pena?? aspettare la 5900, poi quando sarà disponibile cosa esce?????
Ma che due O_O..... |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
Re: W nVidia
Quote:
Io non capisco i tifosi... era ora che nVidia si svegliasse, ok, ma ora io mi aspetto che ati faccia il suo... e poi ancora nVidia, e poi ancora Ati, e poi...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Compriamole tutte
...e noi le compriamo tutte che ce ne frega....
:-) |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Città: Milano
|
lotta fra bene e male (o qualità vs prezzo?)
alla fine è kome INTEL vs AMD, se vuoi essere sikuro ke una kosa duri e "sikura" prendi INTEL/NVIDIA, se vuoi spendere poko e/o non hai molti soldi a disposizione prendi AMD/ATI...kmq bella nvidia ke x ora ha ripreso lo scettro! bella lì nivvy
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
|
ragazzi lo sappiamo tutti qual è il limite di ati...
va bene che i catalist non sono poi così male, ma è palese che i problemi che danno ad alcuni sono noti a tutti...per il prezzo della 9800 pro ti devono dare dei file perfetti, senza difetti con nessun problema, profumati alla lavanda e che ti taglino pure le unghie dei piedi...lancio un sondaggio!se vi arrivasse a casa un buono gratuito per avere una scheda tra un'ati radeon 9800 pro e una geforce fx 5900 entrambe a 256 mbytes, la verità, cosa scegliereste?
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
Città: Roma
|
Alla fine le prestazioni con la stessa resa grafica sono simili(ati ha un AA molto migliore di nvidia), quindi quella veramente migliore è quella che costa meno!!!
Cmq la cosa migliore da sperare è la CONCORRENZA ps. Nn compriamole più le schede di fascia alta, così si renderanno conto che un mese di stipendio non vale una scheda grafica!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.