Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2003, 18:29   #21
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originally posted by "felixmarra"

Se da SD avessero il CP5 7 prenderei quello... ma di perdere anche i 9 euro e rotti del cp5 6 non mi va... magari faccio un giro in qualche negozio, se lo trovo prendo quello e mi faccio fare un buono da sd.
Il CP5-7J... ha un ventola da 22 CFM... La ventola del X-Dream è a 30 CFM al minimo dei giri... Io ho una ventola 80x80 da 38 CFM sul mio Titan e ti assicuro che si sente molto poco...figurati quella dell'X-Dream...

http://www.coolermaster.com/products/cpucooler/silent/dp5-7jd1b-0l.html
http://www.coolermaster.com.hk/product_detail.asp?lang=eng&at=boutique&category_id=1&product_id=5
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 19:50   #22
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originally posted by "cionci"

Il CP5-7J... ha un ventola da 22 CFM... La ventola del X-Dream è a 30 CFM al minimo dei giri... Io ho una ventola 80x80 da 38 CFM sul mio Titan e ti assicuro che si sente molto poco...figurati quella dell'X-Dream...

http://www.coolermaster.com/products/cpucooler/silent/dp5-7jd1b-0l.html
http://www.coolermaster.com.hk/product_detail.asp?lang=eng&at=boutique&category_id=1&product_id=5
ciò non toglie che sia più rumorosa, anche se di poco. io lo stavo per prendere ma quando lo ho montato a un mio amico mi sono ricreduto. certo, non si sente quasi niente, ma il cp5-7j anche se meno efficiente è super silenzioso.

tutto sta nel decidere se si vuole il confort acustico assoluto a dispetto dell'efficienza oppure se si vuole l'elevata efficienza a scapito di un po' di confort acustico.

imho, se non si deve overcloccare la priorità va al confort acustico. (non credo che se non overclocca gli vada in pappa il procio se ha una 70*70 invece che una 80*80, CFM a parte)
se invece si vuole la sicurezza di un ottimo raffreddamento e la possibilità (molto comoda) di regolare la rotazione della ventola, opterei per l'Xdream, ben sapendo che fa un po' più rumore anche al minimo dei giri.

tutto sta nel tipo di utilizzo che se ne vuole fare.
Old 10-05-2003, 20:14   #23
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Con la mia scheda madre sono al limite del processore, anzi già non avrei potuto montarlo secondo asus. E' una asus a7v rev 1.05 (non 1.05. ) quindi l'XP Palomino da 2GHz è un lusso... Oltre quello non credo di poter andare... L'FBS è già tecnicamente fuori specifica di brutto (la a7v era pensata per il bus a 100MHz e non a 133MHz come adesso).

Facendo queste considerazioni direi che non ho margini di overclock e quindi vorrei una ventola silenziosa... Propenderei per il CP5 7, ma in città non si trova. Provo lunedì in un altro posto dopo di che dico al tipo di SD di prendermi un xdream...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 00:02   #24
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
..cavolo..io col volcano7+ ora sto tra 40/46..non sottosforzo... bahh..
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 12:22   #25
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originally posted by "felixmarra"

Con la mia scheda madre sono al limite del processore, anzi già non avrei potuto montarlo secondo asus. E' una asus a7v rev 1.05 (non 1.05. ) quindi l'XP Palomino da 2GHz è un lusso... Oltre quello non credo di poter andare... L'FBS è già tecnicamente fuori specifica di brutto (la a7v era pensata per il bus a 100MHz e non a 133MHz come adesso).
O hai il KT133A oppure con un KT133 è impossibile raggiungere i 133 Mhz di FSB... Mi sembra che si aproprio la 1.05 che ha il KT133A...anche se non ufficialmente...

Pensa che io in questo momento ho un Thoro B 2100+ @ 2 Ghz su un Abit KT7a
Old 11-05-2003, 12:43   #26
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

infatti se togli l'adesivino con la scritta A7v 1.05 ci trovi un bel a7v133 1.05 serigrafata sulla scheda madre ig: ma non sono sicurissimo che sia il north che il south bridge siano quelli della a7v133. La a7v133 ha il supporto per l'ata 100 mentre la mia no, se non con il promise integrato...

Dalla lista compatibilità asus solo la versione 1.05. (con il puntino finale) della a7v133 supporta gli XP

Per la a7v133 1.05 può andare o meno... diciamo che ci vuole un pò di fortuna e per una volta tanto l'ho avuta!!!
Old 11-05-2003, 12:48   #27
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Il KT133A è il Northbridge...basta che ci sia quello Che fortuna...
Old 11-05-2003, 12:53   #28
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Allora la mia è un ibrido: north bridge della a7v133 e south bridge della a7v.

Visto che mi trovo... sapete dove posso trovare i settaggi dei dip switch per la mia asus per andare oltre i 133MHz di bus e 12,5x di moltiplicatore? Sul sito asus sia per la a7v che per la a7v133 non ci sono...

Grazie!!!
Old 11-05-2003, 15:36   #29
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originally posted by "Leron"

bello!

come sta a silenziosità?

sarei interessato anche io...
25min
40max
dB ovviamente

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian