|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Arcola (La Spezia)
|
Buongiorno a tutti.
Allora, ho guardato bene: non c'è scritto 440se, ma solo geforce4 mx 440. Inoltre ho provato a formattare e rinstallare solo i driver via e nvidia. I punteggi con i 3dmark sono sempre 1806 col 3d2001 e 3010 col 3d2000. Mi sa che è meglio che rimetto su il buon Geforce 2 mx...... Belle queste schede nuove che chiamano Geforce4 ma in realtà sono solo un'evoluzione (chissa poi in cosa....) del geforce2 e vanno pure peggio di un geforce 2 mx..... complimenti |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Pandyno..... ke cos'è la SE? Cmq devi avere qualke problema è impossibile ke ti vada meno........falla provare ad un tuo amico
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Novità.
Ho fatto provare la scheda daytona geforce 4 mx 440 64mb sdram e la geforce 2 mx 32mb sdram asus v7100 ad un mio amico con athlon 2100+, scheda madre msi kt400 ultra e 512 mb ddr 333mhz e anche qui la geforce 2 mx fa circa 1000 punti in più al 3dmark2001. Morale: o la scheda è difettosa (ma non credo visto che non dà nessun problema dal punto di vista di avvio, riconoscimento, ecc...) oppure diffidate da queste nuove gpu di fascia medio-bassa spacciate per geforce4mx: funzionano peggio... A onor del vero però funzionano bene le geforce 4 mx con ddr. saluti a tutti |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Io non vorrei fare la parte del rompiballe, però la MX440 NON può avere le sdr altrimenti sarebbe una MX420 (è la cosa che le differenzia).
Se poi stà scheda vien spacciata per una 440 e come dici tu ha le sdr allora si tratta di una truffa. http://www.nvidia.it/view.asp?PAGE=geforce4mx
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
x M@gic: guarda io non so cosa dire.
Dietro la scheda c'è scritto geforce 4 mx 440 sdram. All'accensione, prima del vero e proprio post mi compare la scritta del bios della scheda video: Nvida geforce 4 mx 440 (certo potrebbero averci flashato sopra un'altro bios...) I driver NVidia 43.45 la riconoscono come geforce 4 mx 440 Non so se si può (se non si può mi scuso in anticipo...) ma eccoti il link del prodotto: http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/articoli.asp?categoria=8&sezione=prod è l'articolo di codice 1512 Bye |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Quella che hai preso dovrebbe essere questa, guarda le caratteristiche.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
confermo che la 440mx SDR esiste, eccome! (purtroppo...)
Guarda nella sezione schede video di ITPOINT: http://www.it-point.it/shop_listino_login.asp?id_f=12&stampa= |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
nemmeno la se fa - di una geppo2 allora o la scheda e pacca o ci deve dire esattamente al 3d merd come sono impostate le opzioni video.
cmq i 286 mhz x le memorie li giustifica come dice pandyno solo il fatto che è una SE il min che ho visto è 333(la mia che xo' saliva come una forsennata) |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Le impostazioni dei 3dmark sono quelle dei benchmark di default. Cioè si lancia il programma si selezionano tutti i test e si fa partire senza toccare altro...
Ovviamente ho eseguito i test nelle stesse identiche condizioni (stesso processore, scheda madre, memoria, s.o., ecc....), a parte ovviamente la scheda grafica.... Non è che mi sono messo a barare...... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
prova la scheda su un sis diverso se nn va buttala via riportala al compratore
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è scritto sdr nella descrizione, poi ddr subito sotto e poi ddr anche nella scheda tecnica. Stiamo messi proprio male.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
SE significa che è una MX 440 che monta o SDR o DDR a 64bit
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
La differenza tra 440mx e 440mxse sono nella freq. della gpu e memoria,
mx 275/400 mxse 250/333 Tra tutte le schede mxse testate (circa 30 di marche differenti) nessuna aveva il bus a 64bit oppure le memorie sdr. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non tutte montano memorie castrate, ma l' 80% si. Tanto che da specifiche nei negozi online la banda dichiarata e di 2.7gb in luogo dei classici 5 e qualche cosa. In pratica queste schede si salvano solo grazie all' ottimo algoritmo di risparmio della banda e per chi ha cpnfigurazioni non molto potenti ed ha rimpiazzato le MX400 con queste schede non nota miglioramenti.
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Ed infatti:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Bah ho visto un sistema p4 2ghz con Geffo4MX440 fare la metà dei punti rispetto al mio Athlon 1ghz con Geffo2MX, avendo entrambi i sistemi stesso WinXP pro, dx9 e deto43.45. Così ad occhio direi che è una scheda video da evitare come la peste.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
http://www.nvidia.com/view.asp?PAGE=geforce4mx
Questa è la pag. ufficiale di nvidia dove si spiegano le differenze tra tutte le mx esistenti,come vedete la mxse ha una Memory Bandwidth di 5.3Gb/s. In soldoni: (5.3*10^9)*8/128bit=333Mhz(+-) MX440SE (memoria ddr) (2.7*10^9)*8/128bit=166Mhz(+-) MX420 (memoria sdr) Quindi se fosse come dici tu: (2.7*10^9)*8/64bit=333Mhz(+-) MX440SE (memoria ddr) (2.7*10^9)*8/128bit=166Mhz(+-) MX440SE (memoria sdr) In entrambi i casi sono geffo4mx420 e si discostano dalle specifiche di nvidia. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
da evitare come la peste un giorno di questi pubblico i miei "vecchi" punteggi con la 440 mx 8000 punti quasi ma dove le comprate voi le schede al mercato rionale????????????
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Boh io sono passato da una geffo2mx della sparkle ad una geffo4mx sempre della sparkle, mi serve giusto per giocare al vecchio UT, visto che a 1024x768 ci vado ad 80fps mi va piu' che bene ( mentre prima a stento raggiungevo i 30 ! anche se e' sui un PIII 500 in firma )).. Pagata 60 euro credo che non valga una lira di piu' e una lira di meno..
Ciao !
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.