|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
per Ingfra
Attenzione ci sono parecchi post con gente che ha problemi con a7v333 e amd thoro.
Io sono stato uno di quelli...tieniti il palomino.....io avevo il 2000 tutto bene, poi con il 2400 thoro...azzz La a7v333-x attenzione non è uguale alla a7v333 aru e a7v333 raid! Byez
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Innanzitutto grazie a tutti voi che mi avete risposto.
xInox Guarda nel mio caso, avendo le RAM PC2700, vorrei sfruttare tale capacità portando a 333 MHz la frequenza del FSB, così da avere tutto in sincrono, senza alterare le frequenze del PCI/AGP a 33/66 MHz, tenendo conto che la mia MB non riesce a sbloccare il 1700 o 1800 (che vorrei prendere, come già spiegato sopra, in quanto l'unico disponibile da SD) Thoro B, oltre 12.5, cercando così il più possibile di sfruttare la mia configurazione. Sperando che la mia MB, con FSB a 333 MHz, non riscaldi molto (vedi altre schede con chipset tipo NForce2). Inoltre, avere un 1700/1800 OC, per ottenere un 2100, poca cosa rispetto il mio Palomino 2000, non mi sembra molto conveniente, pur avendo, magari, temperature più basse, anche se credo di poco: pensa che il mio Palomino 2000, secondo AMD, ha un consumo massimo di 70 W, mentre un 2100 Thoro B, sempre con FSB 266 MHz, è di 62.1 W, differenza circa di 8 W, pari all'11.29%, tenendo conto che poi si porta il FSB a 333 MHz, tale differenza, pure se non trascurabile, diminuisce; quindi OC con FSB a 266 MHz è poco conveniente. Le temperature riportate da PCProbe e da MBM 5.1.9.1, sono perfettamente identiche, tranne il fatto che MBM riporta anche la temperatura del diodo interno della CPU, ma le temperature elevate, come già detto in precedenza, dipendono dalla mia versione del Bios 1006, la quale rileva temperature non esatte (vecchio problema delle schede ASUS A7V, come già evidenziato in questo forum alla voce Motherboard & RAM, ed anche in diversi post nel forum), quindi lo risolvo, almendo credo, aggiornando la versione del Bios. Comunque proverò la MBM 5.3, come mi hai consigliato. x Biohunter Purtroppo la mia MB, come detto ad Inox, non mi permette di sbloccare il Thoro oltre 12.5 (correggetemi se sbaglio), quindi necessariamente, posso al massimo,almeno credo e spero, con la mia configurazione, operare con 166x12.5, volendo il più possibile evitare di aumentare il Vcore, alterare le frequenze di lavoro di PCI e AGP oltre quelle di default e cercando di non spremere troppo il sistema, in quanto per me, come ripeto, un requisito fondamentale è l'affidabilità e la durata del sistema (vedi Elettromigrazione) avendo acceso il computer 14-16 ore al giorno. x raceman A dire il vero ho letto anch'io di possessori che hanno problemi col passaggio da Palomino a Thoro B, anche se credo che il problema non sia la scheda, ma il Bios, in quanto bisogna aggiornarlo con versioni più recenti, procedendo con attenzione, poichè come è riportato nel sito dell'ASUS, se uno aggiorna il Bios da versioni abbastanza vecchie, bisogna procedere da DOS, e non con l'utility EZFlash. Per quanto riguarda la A7V333-X, almeno da come sapevo, al di là degli accessori in più (vedi LAN, ecc.), strutturalmente era la stessa scheda, essenzialmente si aveva il supporto ufficiale col FSB a 333MHz. Se ho detto qualche imprecisione, correggetemi, sono qui pronto ad ascoltarvi. Scusate la lunghezza del post., ma volevo essere il più chiaro possibile. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Scusami se insisto ma di bios ne ho provati 9 e sottolineo NOVE!!!
E te li elenco: 1003 di default 1005 1007 1009 1010 1012 1014 1015 1016 beta Molti reinstallati + volte cioè + volte ho fatto il fash del bios della mobo. Sempre gli stessi problemi. Vedi tu...
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Figurati raceman, ti credo, ci mancherebbe, ma a me sembra più un problema della tua MB, che un problema della MB.
Nel sito dell'Asus, riporta che la A7V333, supporta gli Athlon fino al 2700, quest'ultimo con l'accortezza che sia la rev.2.00, ma credo che non dovrebbe esserci problema anche per le altre; di sicuro i Thoro fino al 2400, sono supportati da tutte le revisioni. Non vedo ragione perchè Asus dovrebbe dichiarare il falso. Io comunque sono in attesa del vostro prezioso aiuto. Grazie ancora, raceman. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Qualcun'altro può aiutarmi?
Inoltre che ne pensate di passare a Barton, magari tra un pò, quando uscirà il 3200, così il 2500 diverrà più appetibile come prezzo? La mia Asus A7V333 rev.1.02, riuscirà a supportarlo? Datemi un consiglio. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.