|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Rovigo
|
OK, non volevo suscitare polemiche x il q-tec
![]() Allora, ho capito che devo lasciar perdere le coolermaster.Visto che sicuramente prenderò tutto da deepOC, mi faccio le ventole elencate sopra. (vanno bene 12 db davanti e 19/20 db dietro?). Per la scheda video è vero. Fermandola 1 attimo non si sente più un fastidioso brusio piuttosto acuto. C'è qualche soluzione (a parte i dissipatori che Maurizio XP mi ha elencato all'inizio) o è meglio che me lo tenga? Magari una ventolina silenziosa che non mi costringa a tirar fuori altri 55 € o giù di lì +spese (vedi verax). Scusate per l'insistenza, ma vorrei spendere bene il mio tempo e il mio (pochino al momento) denaro disponibile ed avere 1 sistema definitivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Cerca in un negozio di elettronica una ventolina ADDA 40x40x10 della nuova serie, fa 19 db, metti quella sulla scheda video, costa 4 euro.
![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ok per 12 davanti e 20 dietro.
per la adda, è interessante ma basta a raff? Secondo me no... forse puoi mettere un orange orb a 5v o a 7v ma non basta l'aria e cmq siamo sopra i 20db... Anche io sono perlplesso per la gpu... forse prenderò il verax... lo zalman è ottimo e l'hanno da deep, come mai non ti piace? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Città: Rovigo
|
Per Hunter: Grazie del consiglio. Ma è adatta a dissipare il calore correttamente dalla scheda video? Ciao.
Per Maurizio XP: adesso ricontrollo lo Zalman... ho fatto un po' di confusione... porta pazienza. Ti riferisci allo Zalman passivo x la GPU... ho capito. Mi sembra un po' "ingombrante"... Ma se è sufficiente 1 slot PCi in più per farcelo stare credo sia una buona soluzione. OK, credo di essere a buon punto. Al limite mi faccio vivo più tardi se mi viene in mente qualcos'altro. Adesso è meglio che corra dalla morosa, altrimenti altro che "dissipatore attivo" ci vuole per farla stare zitta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
divertiti ![]() ![]() ![]() lo zalman secondo me non è l'ideale..almeno,senza ventole sopra.si,regge le frequenze di default ma non mi convince molto..poi pesa tanto. certo è la soluzione piu 'economica' che si possa trovare.. per la scheda video di consiglio dei dissipatori passivi da montare sulle ram,se già non ne hai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.