Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2003, 17:51   #21
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originally posted by "xfulviox"

ok, giusto, ci sono arrivato prima di addormentarmi... =) ma... perchè ora pppoeconf non riesce a stabilire una connessione, mentre col kernel 2.2.20 (stesso modulo per eth0) si'?
un'altra cosina.... come faccio per generare un /etc/modules.conf aggiornato? mi pare ancora quello vecchio... faccio a mano?

fabio@basettoni:~$ cat /etc/modules.conf
### This file is automatically generated by update-modules"
#
# Please do not edit this file directly. If you want to change or add
# anything please take a look at the files in /etc/modutils and read
# the manpage for update-modules.
#
### update-modules: start processing /etc/modutils/0keep
# DO NOT MODIFY THIS FILE!

Vuoi fare ancora a mano?
Old 27-03-2003, 17:57   #22
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
Quote:
Originally posted by "Timewolf"

Non vorrei dire una cavolata...
Ma il PPPOE del kernel non va implementato...e' una cosa sperimentale che stanno cercando di mettere nel kernel.
vero, il pppoe del kernel funziona gia anche bene, solo che necessita di una configurazione diversa e in particolare di una versione di ppp non ancora inclusa in debian (per info cercate "derbian" con google, ottimo test...). in ogni caso per pppoeconf non e' necessario.
Old 27-03-2003, 22:06   #23
xfulviox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
ok, perfetto, ora provo.
per vedere la configurazione del kernel 2.20 mi basta dmesg o c'è un file più preciso per vedere i moduli caricati?
ok, pppoe lo escludo, ma ppp serve no?

compilato ed avviato il nuovo kernel, bisogna preoccuparsi di avviare anche il demone pppd o ci pensa da solo?
xfulviox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 22:38   #24
qweasdzxc
Senior Member

per vedere la configurazione del kernel 2.20

2.20?? ho detto 2.4.18-bf24. non sono sicuro che partendo dalla configurazione di un 2.20 venga fuori qualcosa che funziona.

mi basta dmesg

dmesg?? no, il file di configurazione del kernel, li trovi dentro /boot per quelli installati, e dentro /usr/src/linux col nome ".config" per quello che stai per compilare.

o c'è un file più preciso per vedere i moduli caricati?

moduli caricati?? forse intendi un file in cui sia scritto quali moduli devono essere compilati nel kernel, quali separatamente dal kernel, e quali non compilati affatto? e' il benedetto file di configurazione del kernel...

ok, pppoe lo escludo, ma ppp serve no?

si che serve (credo), ma non dovresti neanche porti questa domanda adesso, dovresti semplicemente copiare la conf del kernel.

compilato ed avviato il nuovo kernel, bisogna preoccuparsi di avviare anche il demone pppd o ci pensa da solo?

compilato ed avviato il nuovo kernel, ovviamente torniamo daccapo, pppoeconf, perche adesso ti preoccupi del demone pppd?
Old 27-03-2003, 22:59   #25
xfulviox
Senior Member

non sono riuscito purtroppo ad avviare l'installazione con il bf24... l'avvio del kernel si blocca su un tale compaq ciss driver. l'installazione "safe" con il 2.20 è andata a buon fine. tutto funzionante tranne l'audio (per questo ho ricompilato il kernel con il modulo ix80 e i driver alsa).
ti saprò dire! ciao e grazie
Old 27-03-2003, 23:15   #26
qweasdzxc
Senior Member

si ma lo puoi installare dopo il kernel bf24 (o un altro, ma se devi usarlo come base per ricompilare, meglio il bf24 che non usa initrd, mentre gli altri si), o anche estrarne il file di configurazione con dpkg. da qualche parte online speravo di trovare gia pronta la config, ma non la vedo.
Old 28-03-2003, 10:22   #27
xfulviox
Senior Member

azz, un veloce copia e incolla (con aggiunta di quei due moduli aggiuntivi che mi servono) del .config del 2.2.20 mi ha permesso, sì, di compilare senza problemi, ma mi ha bloccato il kernel al successivo riavvio (loading linux.bin...........). l'ho dato semplicemente in pasto a make menuconfig che si è aggiornato con i moduli previsti di base dal 2.2-20. appena ho un po' di tempo faccio un confronto più studiato dei due, anche se credo di avere individuato il problema. ti faccio sapere cmq
ma per installare il bf24 con il 2.20 già operativo come faccio? semplicemente facendo il boot con il cd?
ciao ciao
Old 28-03-2003, 10:24   #28
qweasdzxc
Senior Member

Quote:
Originally posted by "xfulviox"

azz, un veloce copia e incolla (con aggiunta di quei due moduli aggiuntivi che mi servono) del .config del 2.2.20 mi ha permesso, sì, di compilare senza problemi, ma mi ha bloccato il kernel al successivo riavvio (loading linux.bin...........). l'ho dato semplicemente in pasto a make menuconfig che si è aggiornato con i moduli previsti di base dal 2.2-20. appena ho un po' di tempo faccio un confronto più studiato dei due, anche se credo di avere individuato il problema. ti faccio sapere cmq
ma per installare il bf24 con il 2.20 già operativo come faccio? semplicemente facendo il boot con il cd?
ciao ciao
no, semplicemente apt-get install kernel-image-2.4.18-bf2.4
Old 28-03-2003, 13:03   #29
xfulviox
Senior Member

bf24 mi si blocca sempre su quel compaq ciss driver, anche se lo commento nel file.config (giustamente il kernel è già compilato ) .
forse ho capito il problema di pppoeconf... trova infatti eth0 occupata per via del fatto che viene inizializzata in fase di boot (mi ricordo che su redhat risolsi il problema in questo modo con rp-pppoe):

e100: eth0 NIC Link is Up 10 Mbps Half duplex

dmesg del 2.2.20 non riporta questa riga e la connessione viene lanciata senza problemi!

PPP: version 2.3.7 (demand dialling)
PPP line discipline registered.
registered device ppp0

per questo domando: in debian qual'è il file in cui devo cercare un eventuale" ifconfig etho (ecc ecc) up" lanciato in fase di boot?
Old 28-03-2003, 13:20   #30
qweasdzxc
Senior Member

e100: eth0 NIC Link is Up 10 Mbps Half duplex

e100? ma e' una intel? magari una di quelle che vanno col driver intel e100, ma non col driver di becker, ee100pro. il driver e100 e' stato incluso nel kernel 2.4.20, dovresti provare a usare quello forse.

fregatene del file in cui c'e un eventuale ifconfig ecc.. in fase di boot (che non so quale sia, e comunque legge i valori da /etc/network/interfaces) visto che puoi lanciarlo quando pare a te anche dopo tanto per provare. e comuque per vedere se ci sono stati problemi di riconoscimento dell'interfaccia di rete o cose del genere, c'e sempre dmesg e i vari log di sistema dentro /var/log
Old 28-03-2003, 13:41   #31
xfulviox
Senior Member

ho già compilato il kernel con e100 e non eepro100 che invece blocca irrimediabilmente il mio toshiba.
ah! sono riuscito ad avviare il 2.4.20 compilato con il .config del 2.2.20 (avevo solo sbagliato ad aggiornare lilo.conf), ma purtroppo non riesco ancora a connettermi.
Old 30-03-2003, 11:01   #32
xfulviox
Senior Member

appena riesco a rimettere su gnome (apt-get mi da strane dipendenze con gnuemeric... mai successo... ci saranno problemi nel repository) ti posto l'interessante output di plog con i due kernel. il problema riguarda proprio pppd. i dubbi sul kernel sono completamente fugati, visto che l'ho compilato con un .config ottimizzato per il mio toshiba 1900-303. a fra poco!
Old 03-04-2003, 14:01   #33
xfulviox
Senior Member

ce l'ho fatta!
ho aggiunto al kernel anche i moduli:
CONFIG_PPP_MULTILINK
CONFIG_PPP_FILTER
CONFIG_PPP_ASYNC
CONFIG_PPP_SYNC_TTY
CONFIG_PPP_DEFLATE
CONFIG_PPP_BSDCOMP
stranamente non riportati nel .config ottimizzato, mah!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian