|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
infatti mi sono meravigliato anche io.
cmq sia il bios sia pcprobe che mbm5 mi danno 6600 giri al minuto. tanto ho appena ordinato la mobo nuova e proverò con quella! ![]() [MODE OT ON] CMQ IERI SONO STATO ESPULSO X 5 GG... ho avuto una discussione un pò accesa con un altro utente... ![]() ![]() ![]() [MODE OT OFF] |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
rieccomi
allora ho provato solo ad attaccare il crystal per vedere un attimino come va di ventola e mi fa 5600 giri!esatamente come specifiche e nn fa nemmeno rumore!!
Ora:quesito inportante!tolgo o no la lastra di metallo vicino al chip?(la corona per intenderci). fa spessore e nn tocca mica il dissi!che faccio?come la tolgo? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
|
ahh
inoltre la debbo mettere quella placchetta di plastica bioadesiva che c'è dentro?oppure bastano i due clips?
Caspita questa cosa della corona...mi hanno detto di toglierla ma mica viene via!eppure nn fa fare bene contatto...lo terrò cmq a 7v,troppo rumoroso pe ri miei gusti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ciao,
ma scusate come cavolo fate ad attaccare i dissi sulle ram? vicino a queste ultime(tutti intorno,in posizioni divers) ci sono dei piccoli condensatori che sono + alte delle ram stesse!!! Io i dissi me li sono dovuti costruire facendo dei piccoli fori sulla loro base in corrispondenza dei maledetti condensatori!!! un gran lavoraccio....me ne mancano ancora 2...
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
bè
insomma io ho un kit thermaltake dove ci vanno bene!nn faccio ponti,ne metto una paer uno!ne ho segate solo due(una in 2 pezziù)e via!
ma sta cosa della placca.....bah |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
raga
please!!!che faccio???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ma raccogliere tutte le domande in un post unico?
![]() allora iniziamo per fissarlo bastano le 2 clippine nere quel pezzo di plastica che dici nn ho presente quale sia....... la placca va tolta fa meno rumore e funzia meglio per toglierla devi allargare con una pinza le alette di rame......è dura ma è meglio se la togli...... per i dissy sulle ram ankio uso i kit TT basta fare con un trapano un foro circa verso il centro ma spostato verso il bordo.......in questo modo si lascia lo spazio per il cosetto giatto poi per incollarlo ho usato 2 gocce di colla termica ai 2 angoli opposti del dissy ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#28 |
Bannato
|
ahhhhhhhhhhh
nn hai risposto alla mia domanda!!!!!!!!!!!evo togliere o no quell'anello dalla raddy?mi impedisce di far toccare dissi e chipset!!!perch+è lo hanno messo?che faccio^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
credevo che con il termice CORONA ti riferissi a quella dell'ORB
lo spacer messo da ATI serve perchè il core nn si skeggi montando il dissy....... fai una prova con uno strumento che sia perfettamente piatto tipo un calibro o una squadretta in alluminio o una lametta per rasoi vekkio tipo........ l'appoggi a metà dello spacer e guardi se c'è luce tra lo strumento e il core se tocca perfettamente nn avrai prob BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#30 |
Bannato
|
ecco
no no,cmq ho tolto anche la corona del dissi!
no nn tocca mica!ho provato a mettere della pasta sopra il core e poi piazzarci il dissi!niente da fare,nemmeno una goccia che si è appoggiato sul dissipato!ma perchè?^come posso fare!?ne metto talmente tanta da fare spessore?nn m isembra una soluzione particolarmente performante!tu come hai fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
uazz
come lo monto raga!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
up
ragazzi ne ho bisogno della scheda!!di colpo nessuno si fa + sentire???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
ehi
up!ma nessuno più che ha messo crystal orb??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
oyu
bè?mi sa cmq che devo toglierla quella placca...ma come?l'hanno fissata in modo allucinante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
azz se nn tocca significa che il dislivello è notevole......
per toglierla devi agire con un taglierino cercando di fare sforzo dal basso verso l'alto la inserisci dall'esterno e cerchi di spingerla verso l'alto in modo talel che la punta del taglierino stia inclinata verso l'alto pure lei in modo da nn danneggiare le piste ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#36 |
Bannato
|
ma
figurati!!guarda che nn si sposta di 1 imillimetro è impossibile per me toglierlo!nn so come sia possibile caspita!ma tu lo hai tolto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
sulla mia 9700Pro no
nn posso permettermi di perdere la gar ![]() però mi sono fatto fare un WB sagomato apposta ![]() l'ho tolta su un R9500 sempre Sapphi di un mio amico ![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#38 |
Bannato
|
mmm
ok allora provo!caspita ma come hai fatto!?l'hai messa infreezer o altre cose simili?oppure hai preso questo taglierino e tacQp venuta via??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
no niente frigo
(sai per il prob delle saldature) taglierino e via praticamente ho tagliato quella specie di colla...... poi dipenderà dal produttore c'è chi la mette dura chi morbida...... quella della 9500 era giallina e morbida BYEZZZZZZZZZ
![]() |
#40 |
Bannato
|
ok
perfetto ora ci siamo!
è andato via! il problema ora è un altro! la scheda ora è fredda,mentre prima,se toccavo il dietro la sentivo rovente! però ora a 350mhz nemmeno mi èstabile!nel senso che mi crasha mentre prima col dissi messo male mi andava fino a 375mhz circaQperchè?nn capisco caspita!potrebbe essere che nn sopporti la pressione del dissi direttamente sul core?? fammi sapere ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.