|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
come la raffreddiamo a raddy?
ciao ragazzi!
sentite ho preso una 9500pro e vedo che sale molto bene(350mhz 330mhz per le mem....per ora),e vorrei tutelarmi! vorrei prendre dei video copper in rame che vendono da ocmania!sono dissipatorini per le memorie!come funzionano?insieme alla psta adesiva?me le consigliate!?così da arriva molto in alto! per il core nn saprei....la mia è una connect3d,uguale in tutto ad una buiolt by ati!dissi quindi originalissimo ati in alluminio nero non grande!va,però nn saprei.....m piacerebbe un crystal orb,però è possibile che questi pirloni nn mettano dei buchi per l'aggancio!? fatemi sapere ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Wait! I pirloni sono alla connect oppure alla Thermaltake?
Perchè i buchi sul pcb ci sono! Cmq alcuni sostengono che i dissipatori sulle ram bga non servono... anche se le mie a dire il vero scaldano a 320Mhz... Per attaccarli o usi la Artic bicomponente (cara), oppure i sistemi fatti in casa, come un goccio di attack ai 4 lati e pasta termoconduttiva comune al centro. Oppure usi il sistema delle graffette che fanno pressione sui due dissipatori opposti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
...
graffette.....e 'ndo stanno?cmq la adeshive mi ispirava!
ahh ci sono i bcuhi?caspita nn me n'ero accorto mica!!!aspe che mo provo un pochino va....perchè sul sito themraltake dicono che è spportato il crystal dalla geppa4 e 3!se ci sono i buchini però....qalcuno ne sa di più?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ho mai montato un Crystal, ma le hecules già lo mantano di fabbrica...
Cmq il tuo dissipatore originale (alias il mattonazzo rettangolare) è fissato alla scheda con due clip che puoi smontare facendo rientrare le alette delle clips sul lato posteriore della scheda... Io ho clips bastarde che non ne vogliono sapere di spostarsi di 1 mm! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ahhh
ecco!per cui al 100% si può montare i lcrystal!se le hercules le hanno già di loro!qualcuno ha esperienze dirette per caso?per il copper sulle mem mi sa che le piazzo dai!
quindi tu nn sei riuscito a togliere il dissi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ci sono riuscito perchè le clips usate per attaccare i mio dissipatore sono quelle che non escono più una volta messe.
Cmq in questo forum io sono l'unico che non ci è riuscito! Si potrebbero togliere ma facendo parecchia forza... se mi scappa il cacciavite o qualsiasi altro oggetto stia usando e tagliassi qualche pista? Bella incu*ata! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
uazz
è vero!ma nessuno ha occato la 9500pro!?dicendo anche che cosa ha messo così si vede dove la si spinge!specie le ramm!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: uazz
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ehmm
ho formulato male!
intendevo dire se ci fosse qualcue duno che ha overclocckato la raddy 9500 pro per vedere mediamente fin dove si spinge!la mia connect3dha mem da 2,8ns quindi velocine ehehe!spinge bene davvero,però con copper sulle stesse dovrebbe andare ancora di più!il core nn so,ma se qualcuno ha messo dei dissi decenti e volesse dirci fin dove è arrivato....grazie mile heheh ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Parla con Pandyno.
Io ho le Infineon da 3.3 e sono arrivato a 320Mhz senza artefatti sulle memorie e 380Mhz di core con una ventola messa dietro la scheda video. Qua tutti abbiamo overclockato alla grande la 9500Pro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
io usavo il crystal sulla 9700 e gli interassi sono tipo quelli di una g1 g2 g3 NON g4
e va benone ![]() le board sono tutte uguali quindi ci va alla grande ![]() BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#12 |
Bannato
|
ottimo
allora lo becco!lo mando magari a 7v e via!
ma si sente al massimo della velocità?perchè dici"usavo?"si aggancia bene?solidissimo?fa ben contatto?! per le ramm ho visto che avevo un kit thermaltake e uso quello!in partica un dissi che copra due banchetti di ramm! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nn eccessivamente a 12 v si sente leggermente in sottofondo
tenerlo a 7V tanto vale tenere la ventola originale a 12V usavo perchè ora ho il liquido si aggancia perfettamente....... è solidissimo unico neo deve essere lappato come tutti gli ORB è leggermente concavo ![]() se hai tolto la cornice meglio ![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#14 |
Bannato
|
ottimo
allora ora vedo un po!
dici vero!allora magari la tengo a velocità nominale dai! ora lo prendo,vado oggi e vi dico tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
io ho il crystal orb sulla mia radeon 9700.
il retro dissy è lappato a specchio e piano come una lastra di vetro. la rotazione massima della ventola è 6600 giri circa e fa piuttosto macello. con il rheobus lo tengo a 5800 giri: rende di brutto e il rumore si dimezza! ![]() ![]() a 7v va circa a 4500 giri |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
avrai un super crystal orb
![]() (il mio andava a 5600) e circa 26 db BYEZZZZZZZZZZ http://www.thermaltake.com/products/chipset/crystalOrb.htm
![]() |
#17 |
Bannato
|
ora sono in ufficio altrimenti ti posterei la schermata di mbm5
e cmq anche il mio volcano 9 dovrebbe andare al max a 4800... invece va a 5200. sono i sensori della mia mobo che sono impazziti o sono io che sono pazzo? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
+ facili i sensori della mobo
di norma qlkosa si va in + anke per via del V leggermente maggiore in genere del 10% ma 6600 rmp praticamente + di una DELTA....... sono troppi e già il fatto che pure il V9 ti dia di + mi sa che sono proprio i sensori...... ![]() BYEZZZZZZZZZ P.S. ma sei stato bannato e mho posti come BAN5 gg? ![]()
![]() |
#19 |
Bannato
|
leggi questa rece del v9.
anche qui il tester rileva una velocità max di 5273 giri!!!!!!!!!!!! al posto di 4800! http://www.hardcoreware.net/reviews/cooling/volcano_9/3.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/v9.php
ho controllato quello del V9 è quella con regolatore......... forse al massimo con il regolatore fa 4800 mentre se togli tutto nn hai la minima resistenza e quindi fa 5200 a parte questo ti assicuro che ho 3 amici con il CORB e fa 5500-5600 RPM circa....... cmq appena torna il nostro amico Cippa Lippa possiamo chiedere a lui ![]() BYEZZZZZZZZZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.