|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
anche io ho lo stesso problema con una scheda madre ecs k7s6a
premetto che ho un atlhon xp 2000+ 512 ddr266 e la scheda funziona solo se utilizzo il front side bus a 100 sennò si impalla durante il caricamento sel S.O. e al riavvio non inizializza la scheda video(radeon8500) e il monito rimane spento... ho provato tutti i bios disponbili niente... per ora vado a 1250mhz e la tengo così perchè non posso fare a meno del pc per ora.. quando potrò la mando indietro in garanzia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marche
|
Quote:
Lo stesso me lo fa con una ECS k7s5a e XP1700 e con lo stesso processore e un ASUS a7m266 con bios agg. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: LT
|
Ciao ì, io non riesco a settare l'AGP a 4x, non trovo la vove relativa sul bios e programmi come Power Strip non mi consentono di farlo.
Premetto che ho messo l'ultimo Chepoo Bios e che con la scheda video che mi ritrovo il punteggio al 3DMark2001 mi sembra un tantino bassino, ma non riesco a ottenere di meglio. ![]() Vi prego consigliatemi voi che io non so più che fare ![]() Ciao
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ma hai messo il driver SIS per l'AGP? Secondo me no! Per gli altri: se la ram non vi tiene i 133 basta cambiare marca. Provate a fare uno scambio con i vostri amici...Le elixir talvolta danno problemi. Ricordate che dovete avere un alimentatore decente, con buoni amperaggi sui 3.3 e 5 V (il wattaggio in se non vuol dire molto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Quali sono gli ultimi driver agp?
Con i 112 avevo un calo prestazionale, ieri ho scaricato i 113, ma li provo oggi pomeriggio. Nel bios la voce relativa all'agp (che ora non ricordo) mi chiede di abilitare la velocità 4x, ma non di scegliere 1x, 2x o 4x. Giusto?
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
mi aggiungo alla lista di quelli che non hanno mai avuto problemi, per quello che costa per me è ottima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se hai installato i drivers agp e powerstrip non ti permette di abilitare il 4x qualcosa non quadra. Infatti quel problema lo hai quando NON installi i drivers agp. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Ho avuto una mobo ECS (che tutt'ora risiede in casa mia
in attesa di essere montata...) per circa tre mesi e sono rimasto decisamente stupito dalle sue prestazioni certo non al top ma cmq di tutto rispetto e, soprattutto sono rimasto "stupefatto" dalla completa stabilità in ogni tipo di applicazione (anche in caso di overclock col bus a 147MHz!) sia con ram sdr 100 e 133 sia con ram ddr pc2700! La mobo in questione era un K7S5A pagata una miseria!!! ByeZ! ALEX23 ![]()
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
ho appena preso una k7s5a-L 3.1
e checchè voi ne diciate roxa decisamente di piu della KT7A-raid di Abit: THoroB 1700+2010Mhz default vcore roxa alla grande... l'unico problema che mi ha dato è che non sono riuscito a bootare da SCSI ... sarà la scsi... per il resto viaggia che è un amore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Mi aggiungo alla lista dei felici utilizzatori di ECS
![]() Sulla mia ECS K7S5A sono passati processori partendo dal Duron 1000 fino all'attuale 2100+, ho avuto qualche piccolo problema solo all'inizio risolto poi con l'aggiornamento del bios. Leggo spesso questo forum e vi assicuro che di post riguardanti schede tanto rinomante con migliaia di problemi ne ho visti davvero tanti... io sul mio pc ho sempre fatto andare tutto, attualmente uso pure DDR ibride, nel senso che ho un banco PC2100 e uno PC2700 e non fa na grinza, va sempre, è un muletto e ce l'ho praticamente da quando è uscita sul mercato... Ogni tanto aggiorno il bios ma giusto per rimanere aggiornato, non per risolvere eventuali problemi ( visto che non ne ho ![]() Meditate gente...
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Sta scheda è una bomba , puoi montare perfino i BARTON, peccato per l'fsb, speriamo esca una versione del barton a 266, sarebbe il top.
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Allora, continuo a dire che la cosa non va
![]() Ho REinstallato i driver AGP (i 114) e non é cambiato niente. vorrei aggiungere un immagine ma non so come si fà....
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Possiedo tre mobo ECS:
1. K7Som+ pcb rosso: perfetta! 2. k7Som+ pcb viola: win98 non riconosce l'usb2.0 3. k7S5a: sembra funzionare (l'ho montata oggi). Condivido alcuni che hanno fatto notare che l'impostazione del thread non è molto costruttiva... Inoltre il problema che hai non è sicuramente legato alla ram o alla mobo, il mio consiglio personale è formattare tutto magari facendoti aiutare da qualcuno ![]()
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Allora tanto alla FRUTTA 'ste ECS non stanno...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
|
Re: ECS siamo alla FRUTTA
Quote:
Non ha nessun senso buttare tutta quella m@@da su una società, soprattutto su una società come ECS che è stata una delle poche che è riuscita a produrre mainboard a basso costo e che hanno saputo tenere testa alle marche + blasonate e soprattutto molto + costose (voglio ricordarti che al tempo dell'uscita della K7S5A era la mobo + performante e nonostante questo la meno costosa e non a caso è stata la mobo + venduta del 2001) se tu sei s@@gato non devi scaricare la tua ira sugl'altri... SE LA MOBO CHE HAI PRESO NON ANDAVA BENE LA FACEVI SOSTITUIRE!! O CREDEVI CHE FOSSERO TUTTE COSI'???!! W ECS! ps:e poi che c@zzo centra il titolo con quello che dici ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Farmi aiutare?
l'ho personalmente e a formattare non mi serve aiuto, ma l'aiuto mi serve per settare sta cavolo di scheda madre (o scheda video). Quando avevo (qualche settimana fà) la A7a266 non avevo sti problemi (non avevo neanche la 9500 però), comunque, se conoscete qualcuno esperto a cui potrei rivolgermi, ve ne sarei eternamente grato!!! ![]() ![]() Poco fà ho pure dovuto resettare il cmos ![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Sharpet, mi hai messo il dubbio che la mia non sia una scheda difettosa....
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
chi mi sa dire l'indirizzo italiano della ECS???
grazie http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=420172
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Ank'io non posso ke parlare bene della mia ECS
![]() mai un problema,sempre stabile,supporto x nuove CPU ecc ecc Uno dei migliori acquisti di Hardware! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.