Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2003, 19:39   #21
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
X Pindol

io penso che siano obbligatorie le DX9.0 almeno da quanto ho capito su hardocp...!forse per quello nn ti va??

ah io con una geffo3 ti200@ti500 faccio 1200 .....come vi pare !!??
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 20:08   #22
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
probabilmente con la mia Kyro II faccio 100 punti a dire tanto!!! ma mica mi lamento!!!!
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 20:18   #23
junkye
Senior Member

L'Avatar di junkye

Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
ahaha

e io dopo che il radiatore mi ha creato una cascata dentro il computer ora sono con la mia vecchia ATI rarge fury riuscirò ad arrivare a 8? þ-:
junkye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 20:36   #24
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
uff ho dovuto abbonarmi 1 mese a Fileplanet per scaricarlo a velocità dignitosa... mo lo provo con la mia Hercules 3d prophet 9700 e vi faccio sapere!
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 20:55   #25
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
non usare copia & incolla.

falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 21:01   #26
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Città: Barcellona - Catalogna
X FALCY.....

Ma queste cose li postiamo così??? Vedi che esistono belli P-to-P propio per trovare queste cose... Su HwUpgrade non penso sia il miglior luogo dove postare questi numeretti. (Necessari però per quasi tutti noi)
Fai attenzione che Corsini ti puo vedere!!!!
Cosimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 21:02   #27
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Città: Barcellona - Catalogna
X FALCY.....

Ma queste cose li postiamo così??? Vedi che esistono belli P-to-P propio per trovare queste cose... Su HwUpgrade non penso sia il miglior luogo dove postare questi numeretti. (Necessari però per quasi tutti noi)
Cosimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 21:26   #28
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "Cosimo"

X FALCY.....

Hai ragione non si dovrebbe, ma quasi 40 dollari per la versione Pro…..
Vorrà dire che non metterò più questi numeretti, diciamo che l’eccezione conferma la regola!!
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 21:50   #29
Kaiman
Member

Iscritto dal: Jan 2003
1550 con Gfti 4200 128 mb @260/490 e Athlon XP 2000+
sotto Windows xp!!
Sotto Win98se faccio 100 punti in meno!
Kaiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 22:14   #30
specular
Member

Iscritto dal: Mar 2002
1288 con gf4200 64mb senza oc e p4 2.2
cmq a parte il primo test...gli altri sono inguardabili, sono arrivato anche a 1fps
specular è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 23:14   #31
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
......mah lo volevo scaricare poi ho visto la dimensione del file...........e ho deciso che l'hd avrebbe potuto essere occupato, per lo stesso spazio in 5.467.893 di modi migliori.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 23:20   #32
Arruffato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Il nuovo test nature è impressionante si spinge a dei livelli di realismo che non ho mai visto prima.
Io faccio circa 4500 punti con una 9700 pro spinta da un XP 2600+ su una nForce2. In alcuni punti il sistema rallenta vistosamente è un bench fatto per durare fino al 2005.
Arruffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 23:47   #33
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
io con una 3dprophet 9000 128 512 mB e Athlon 1700+ faccio la bellezza di 1000
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 23:52   #34
yamikilla
Member

prova
yamikilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 00:01   #35
yamikilla
Member

Ok funziona...ci tenevo a precisare l'inutilità di postare in dettaglio il vostro sistema, nello specifico la Cpu.
Non sapete il perchè?...Perchè 3dmark2003 la cpu non la considera nemmeno (solo nei dettagli è possibile capire quanto influenzerebbe in un videogioco).

In poche parole se avete una TI4200 con un 1600+ o con un 2700+ il punteggio non cambierà di una virgola (o di pochissimo).

Questo test è di una inutilità mostruosa, nel senso che tutti sanno quanto una radeon9700pro può andare rispetto ad una TI4600, piccolo dettaglio è che se il possessore di 9700pro ha un sistema meno performante del possessore di TI4600 ,nei videogiochi avrà ben poco da godere dei sui 4700 punti contro i 1800.

Detto questo immagino che voi sappiate che in un game i fattori che entrano in ballo comprendono eccome la cpu , il chipset, le ram etc...per cui a cosa mi servirà mai il 3dmark2003?

Un benchmark dovrebbe tenere in considerazione tutto e non solo la scheda video (potevano fare due test separati al limite).

Lo dico perchè ho visto gente in negozio che saltellava per il punteggio senza sapere che la loro 9700pro su quel bel 1600+ con ram a 266 non farà faville come la mia ti4600 su un 2700+ a 333 e ram corsairxms 3200 con chipset nforce2.

Complimenti alla futuremark per il test più inutile della storia.

Questo è come la vedo io.

State bene.
Old 13-02-2003, 00:14   #36
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originally posted by "falcy"

Hai ragione non si dovrebbe, ma quasi 40 dollari per la versione Pro…..
Vorrà dire che non metterò più questi numeretti, diciamo che l’eccezione conferma la regola!!
.... ho editato... leggi il regolamento! E' vietato postare serial number!!!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 00:21   #37
marziodivx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
primo... io me lo sono scaricato ieri da zetabyte e non c'era nessun intasamento visto ke andavo a 65k.

secondo... ho una 9700pro e non me la sono comprata x vedere un bel punteggio con il 3Dmark2003 visto ke l'ho presa il 12 di ottobre. è stato un ottimo investimento, è la skeda + performante in circolazione da 5 mesi. e con questo mi sono finito un sacco di gioki nuovi ,gustandomeli alla massima risoluzione.

terzo... il mio punteggio con 3Dmark2003 è di 4903.

marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 00:26   #38
marziodivx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
x yamikilla

ma il test della cpu c'è.
non so se lo hai notato.

ma poi skusa... kon tutto quel ben di Dio ke ti ritrovi (i soldi non ti mankano visto ke hai una crossair 3200) kosa kavolo ci stà a fare una 4600!?!?!?
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 02:42   #39
lore740
Member

L'Avatar di lore740

Iscritto dal: May 2002
Città: Bergamo
grande yamykilla finalmente uno che la ragiona cosa mi frega se faccio 1000 o 20000 al 3dmark quandi io con 4600 gioco con AA 5x anisotropico 8x e tutto a palla a medal of honor e mi godo i miei 80 90 fps???????
poi mi fanno ridere quelli che montano la 9700 pro su un un xp1600 hahahah sarebbe meglio lasciassero stare il 3dmark e studiassero un po' si fa' un computer con i contromazzi
lore740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 07:35   #40
yamikilla
Member

Non vorrei essere fraintesa per cui aggiungo solo due cose.

Il test ha come unica utilità (e magari non è poco) quello di valutare i driver che escono e una comparativa diretta tra le schede in commercio.

Quindi oggi possiamo finalmente sapere (l'acqua calda) che una radeon9700Pro è almeno 2 volte e mezza superiore ad una ti4600 quando viene utilizzata con le directx9.

Questa notizia ha certamente un interesse relativo poichè,a parte il fatto che era risaputa,resta una "scoperta" che ha uno scopo ben preciso...qui si tratta di una sindrome che a me personalmente fa sorridere (e sono seria).
Si chiama "la sindrome del lo mostro all'amico/a".

Dai su...fra un anno forse questo punteggio Ati avrà un senso pratico (videogames), oggi servirà solo ad aumentare i "ne nenenene!" dei possessori Ati contro quelli Nvidia (e un pò mi diverte anche devo essere sincera).

Per quanto riguarda il test della cpu lo ritengo un test abbastanza grossolano, per la cpu esistono benchmark ben più completi.

Io non so voi ma mi aspettavo che un benchmark così popolare come il 3dmark puntasse a dare un quadro generico delle capacità in ambito 3d del proprio sistema, perchè la gpu da sola lo sanno tutti che non farebbe nulla (difatti credo che il termine gpu per indicare una parte del sistema dedicata solo al calcolo grafico senza gravare o dipendere dalla cpu sia oggi più che mai un termine sopravvalutato).

Lo sapevano tutti che nel 3dmark2001Se se avevi un P4 a 3 giga il punteggio saliva eccome...oggi chi ha Ati non si scordi dei saltellini di gioia che il loro investimento da 900 euro (il prezzo del top intel) gli garantiva al vecchio Madonion test.

Quando cambierò cpu o scheda madre o/e scheda video non ricorrerò certo al 3dmark2003 per capire se ho fatto o meno un salto di qualità e in che misura...purtroppo dovrò rivolgermi altrove (ero affezionata al 2001Se...e non fate i maligni).

Ad ogni modo...saluto tutti e mi defilo in cerca di una scusa migliore per non piangere di fronte ai 3 fps al secondo nel fantastico demo dei Troll...sob.

Si è vero lo ammetto...la 9700pro ha spezzato le braccine a tutti...:-)...grande Ati...e chi parla più adesso?

ps

Resta che il sistema deve essere all'altezza della regina delle schede:-)

Buona giornata.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian