Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2003, 20:05   #21
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Bene la prima nota positiva
se hai trovato Unreal niosissimo e questo un'altra cosa allora sarà uno spasso!
Ora chiudo percè mi sono già rovinato abbastanza la sorpresa e noto che l'istinto di giudicarlo non si riesce proprio a sopprimerlo...

Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 20:14   #22
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
vojo il castello !!!!!
e il cielo cupo e temporalesco , e il vento nelle gole fra i picchi delle montagne

lowenz

P.S.: spero in mod per UT2003 allora

P.P.S.: nel frattempo spero in questo http://www.planetunreal.com/nalichronicles/
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 20:34   #23
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

Io non trovo che il primo unreal fosse un bel gioco, era noiosissimo aparte i primi livelli, gli altri erano un susseguirsi di infiniti corridoi senza fine e pulsanti e leve da premere insomma non una cosa troppo esaltante...mi è diventato noioso subito...già questo u2 sembra un altra cosa, e sembra più simile ad hl come tipo di gioco, e già per questo merita, ma ho comel'impressione chese è così è perchè ha copiato da altri giochi e non perchè si sono davvero evoluti i creatori...comunque halo mi e' piaciuto.....

Ciao !

Halo non puo' confrontarsi con Unreal 2 , halo e' lento e ha texture slavate , poi dire che Unreal 2 non ha il bump mapping e' una cavolata bestiale , sapete cos'e' il bump mapping ? anche halo ha i suoi aspetti positivi , ma con Unreal 2 non c'e' confronto.............non facciamo ridere...comunque halo mi e' piaciuto.....
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 21:49   #24
Meth
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

...già questo u2 sembra un altra cosa, e sembra più simile ad hl come tipo di gioco, e già per questo merita, ma ho comel'impressione chese è così è perchè ha copiato da altri giochi e non perchè si sono davvero evoluti i creatori...
Ciao !
non c'entra niente con HL...
poi è ovvio che + si va avanti e + si prendono spunti dal passato
Meth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 22:19   #25
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Secondo me Unreal 2 sarà uno dei giochi più giocati di quest'anno.

Anzi, direi che sarà uno degli fps più granitici che troveremo in circolazione.
Ma non perchè sarà bello per così come esce dalla scatola, piuttosto per via dell'editor compreso col gioco e della community, sempre all'opera per migliorare qualunque cosa capiti sotto mano.
Abbiamo tutti davanti agli occhi il lavoro che è stato fatto già per Quake, quando fioccavano mappe, bot e mod creati addirittura con quella ciofeca del QuakeC!
E dopo sono arrivati Quake 2, Half-Life, Quake 3 ed UT, a testimonianza del fatto che dare gli strumenti alle masse vuol dire tirare fuori tantissime pregevoli novità.

Per UT esistono centinaia mappe, mod e mutator, infinite skin ed altrettanti modelli, la maggior parte dei quali bellissimi. Esistono intere campagne SP ed è possibile personalizzare ogni singolo aspetto del gioco, tramite gli strumenti messi a disposizione. E questo è sempre stato il segreto dei giochi migliori.

Non meravigliamoci, allora, se sentiremo parlare di Unreal 2 per parecchio tempo ancora, probabilmente sarà il nostro nuovo tormentone.
D'altra parte il gioco non è ancora uscito e già si è creato un doppio fronte.
Quindi è sicuramente, nel bene e nel male, un evento importante.
Non passerà velocemente.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 23:08   #26
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Quote:
Originally posted by "Jaguar64bit"

Halo non puo' confrontarsi con Unreal 2 , halo e' lento e ha texture slavate , poi dire che Unreal 2 non ha il bump mapping e' una cavolata bestiale , sapete cos'e' il bump mapping ? anche halo ha i suoi aspetti positivi , ma con Unreal 2 non c'e' confronto.............non facciamo ridere...comunque halo mi e' piaciuto.....

Si come no, halo usa il pixel shaders praticamente per tutto, dal bump mapping delle texture ai riflessi del sole, le texture di halo poichè usa riflessioni in tempo reale al posto di sembrare semplici disegni come quelle di unreal2 sembrano davvero dei matiriali...mi sa che tu halo non lo hai mai visto...tra l'altro gli stessi sviluppatori hanno detto che unreal2 non usa bump e pixel shaders per compatibilità...doom3 usa vertex e pixel shaders...e si vede la differenza difatti...per bump mapping io intendo questo :

Non ci sono effetti del genere in unreal2, perchè non usa il pixel shaders...
effetti che sono uno standard sull' xbox e che lo saranno da doom3...

Ciao !
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 23:11   #27
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Meth"

non c'entra niente con HL...
poi è ovvio che + si va avanti e + si prendono spunti dal passato
Non stò parlando di hl come tipologia di gioco...ma simile ad hl come di "gioco che non è tremendamente nioso"...ci siamo capiti ?

in ogni caso :

Questo è quake1 con il supporto al pixel shaders...era così difficile metterlo anche in altri giochi ?

Ciao !
Old 05-02-2003, 23:18   #28
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
Come Serius Sam

Allora mi goco Serius Sam che è stato per giunta regalato da tgm.
Se voglio chiudere gli occhi e sparare a tutto quello che c'è intorno forse è meglio.
il problema è he ormai il mercato è saturo di questi giochi e i gusti si sono spostati su qualcosa di più cooperativo come diceva qualche post precedente
Dai ragazzi Doom è uscito un lustro fa nonpossamo accontentarci di un half life moddato
Old 05-02-2003, 23:21   #29
da.dark
Senior Member

Ebbravo Gohansupersaiyan4 !
Finalmente hai dato una mazzata a ki nn vuole capire.
Troppa gente nn capisce quale sia la differenza tra un texture dettagliata ed in hi res rispetto ad una bumpmappata!
Halo pur nn vantando un elevato numero di poligoni x schermata, ha delle texture multistrato e bumpmappate, cosa ke ancora oggi c sognamo.
Con questo nn voglio dire ke halo sia il max, nn ho l'xbox e nn mi frega nulla di sto gioco, ma in questo periodo merita essere obbiettivi, date le nuove uscite hardware.
Se andate nel sito nvidia, noterete ke presentano una serie d giochi che dovrebbero andare meglio con geppo fx......... cazzate! IO con un geppo3ti200@500 viaggio alla grandee nn sarà di certo unreal 2 ed i suoi 40/50 fps a convincermi d cambiare scheda (ma doom3 mi convincerà)!
Di ke gioco è l'immagine quì sopra?

Ciao a tt
da.dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 23:23   #30
da.dark
Senior Member

Scusate ho letto ora, ma dove l'avete trovato?
E' un aggiornamento di quake?
dove si trova?
Spaventosooooooo!
da.dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 23:35   #31
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:

Si come no, halo usa il pixel shaders praticamente per tutto, dal bump mapping delle texture ai riflessi del sole, le texture di halo poichè usa riflessioni in tempo reale al posto di sembrare semplici disegni come quelle di unreal2 sembrano davvero dei matiriali...mi sa che tu halo non lo hai mai visto...tra l'altro gli stessi sviluppatori hanno detto che unreal2 non usa bump e pixel shaders per compatibilità...doom3 usa vertex e pixel shaders...e si vede la differenza difatti...per bump mapping io intendo questo :

Non ci sono effetti del genere in unreal2, perchè non usa il pixel shaders...
effetti che sono uno standard sull' xbox e che lo saranno da doom3...

Ciao !

Stai scoprendo l'acqua calda , nessuno ti ha detto che quegli effetti sono facili da ottenere se devi gestire il tutto a 640x480 ? prova su l'XBox o su di un Pc medio a far girare HALO con pixsel e vertex shader a 1280 x 1024 32 bit , se superi le 10 frame e' tanto , in oltre HALO che conoscono tutti , e' lento , uno che e' abituato alla velocita dei giochi su Pc quando gioca ad HALO gli viene il mal di pancia tanto e' lento.........e' vero ad HALO ho giocato x una mezzoretta , perche' e' lento e giocarci con il PAD mi fa' rivoltare lo stomaco........lo ritengo netto inferiore ad Unreal 2........
Old 06-02-2003, 00:04   #32
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
"Jaguar64bit"

nessuno ti ha detto che quegli effetti sono facili da ottenere se devi gestire il tutto a 640x480 ?
nessuno ti ha detto che meno calcoli fai fare alla cpu e meglio gira il gioco ?
Motogp su pc che usa vertex e pixel shaders gira fluido a 1024 x 768...stessa cosa per enclave...poi semmai dovrebbe essere il contrario, più si sfrutta una scheda e si ottimizza un software e meglio gira...

Ma il bello guarda che le immagini che ho postato sono di quake1 non di halo...

[quote]
prova su l'XBox o su di un Pc medio a far girare HALO con pixsel e vertex shader a 1280 x 1024 32 bit , se superi le 10 frame e' tanto ,
[quote]

l'xbox può gestire risuluzioni ben maggiori, difatti la versione usa supporta l'hdtv ma è inutile dire che qui non c'è l'hdtv...
Quello che dici non ha senso, la risoluzione non centra nulla con le prestazioni di vertex e pixel shaders...sei fuori strada ma di tanto...ed halo esce anche su pc...

Quote:
in oltre HALO che conoscono tutti , e' lento , uno che e' abituato alla velocita dei giochi su Pc quando gioca ad HALO gli viene il mal di pancia tanto e' lento
Si come no halo va a 30fps ma fa vedere su schrmo una grafica che unreal2 si sogna...ed unreal2 allora cos'è non è lento pure lui ?
Mi pare di aver capito che unreal2 vada sui 40Fps beh, sono qui 10frame in più a farlo andare così più rapido ?

Quote:
.........e' vero ad HALO ho giocato x una mezzoretta ,lo ritengo netto inferiore ad Unreal 2........
Le opinioni personali cambiano da persona a persone, qui non si stà dicendo quale gioco è il più bello come gamepley, ma comegrafica, unreal2 è nettamente indietro rispetto ad halo e di netto rispetto a doom3...

Ciao !
Old 06-02-2003, 00:09   #33
Gohansupersaiyan4
Senior Member

doppio post
Old 06-02-2003, 00:10   #34
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Originally posted by "da.dark"

Scusate ho letto ora, ma dove l'avete trovato?
E' un aggiornamento di quake?
dove si trova?
Spaventosooooooo!
E' un mod di nome tenebrae
Old 06-02-2003, 00:20   #35
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:

Che cavolata enorme...nessuno ti ha detto che meno calcoli fai fare alla cpu e meglio gira il gioco ?
Motogp su pc che usa vertex e pixel shaders gira fluido a 1024 x 768...stessa cosa per enclave...poi semmai dovrebbe essere il contrario, più si sfrutta una scheda e si ottimizza un software e meglio gira...

Si come no halo va a 30fps ma fa vedere su schrmo una grafica che unreal2 si sogna...ed unreal2 allora cos'è non è lento pure lui ?
Mi pare di aver capito che unreal2 vada sui 40Fps beh, sono qui 10frame in più a farlo andare così più rapido ?

Le opinioni personali cambiano da persona a persone, qui non si stà dicendo quale gioco è il più bello come gamepley, ma comegrafica, unreal2 è nettamente indietro rispetto ad halo e di netto rispetto a doom3...

Ciao !

Io ho un altro pensiero........., tu sul tuo XBOX ( P3 733 e NV2A 233 mhz ) puoi goderti certi effetti perche' i giochi girano a 640 x 480 , se i giochi x XBOX fossero programmati x girare anche a 1024 x 768 su televisori ad alta definizione con quel numero di poligoni ed effetti di vertex e pixsel shader , con i miseri 64 Mb che monta l'Xbox vedresti i giochi girare a 10 frame al sec , in piu' Unreal 2 su Pc discreti gira anche a 70 -80 frame.......e te lo puoi godere con la combo tastiera -mouse , mentre giocare HALO con il pad fa' pena , HALO gia' cosi com'e' tira il collo all'XBox , molto oltre non si puo' andare , gia' gira a malapena a 30 frame ( non ti sei chiesto il perche' non gira a 60 frame ? , l'uso del vertex e pixsel shader nonostannte l'infima risolusione di 640 x 480 pesa di brutto.........causa brusche ripercussioni sul frame rate )..........
Old 06-02-2003, 00:53   #36
Meth
Senior Member

Quote:

già questo u2 sembra un altra cosa, e sembra più simile ad hl come tipo di gioco...
Quote:

Non stò parlando di hl come tipologia di gioco...ma simile ad hl come di "gioco che non è tremendamente nioso"...ci siamo capiti ?
veramente no, non ti sei spiegato nè prima nè adesso...se per te questo vuol dire esser chiaro..
Old 06-02-2003, 00:56   #37
Meth
Senior Member

Quote:

Ciao !
ah beh, se è per questo anche Quake3 è inferiore a U2
Doom3 non ancora esce, vorrei vedere se uscisse fra 1 anno con una grafica vecchia
Old 06-02-2003, 01:23   #38
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "Psiche"

Partecipo alla discussione solo perchè l'ha aperto Xilema e questo è una garanzia (un filltro) su tutte le review che i wareziani del forum vogliono a tutti i costi rilasciare

1- Mi aspetto una grafica più o meno simile a quella di UT2003. E' lo stesso engine e allo stesso stadio di sviluppo, anzi UT2003 è più avanti grazie alle patch rilasciate; U2 invece è stato chiuso prima della fine di Dicembre (poi sono state rilasciate le varie rel. Candidate ed infine è andato in Gold)

2- Mi aspetto un IA banale (comunque non eccelso) perchè così dev'essere per dei mostri il cui compito è solo quello di assalirmi per abbattermi.

3-Mi aspetto una storia banale (ma perchè mai U2 deve avere una storia avvincente? )

4-Mi attendo arene di gioco grandi tanto quanto le mappe di UT2003 ma non enormi come qualcuno si illude o si è illuso (chi ha l'occhio clinico già dai filmati capisce che non sono spazi infiniti quelli che si vedono... )

5-Il mio compito dev'essere quello di sparare a destra e manca dall'inizio alla fine senza enigmi da risolvere, senza difficoltà nel trovare una soluzione per chiudere il livello.

Mi aspetto insomma ciò che mi ha dato Unreal.

Purtroppo ho visto che non ci saranno paesaggi medioevali e questo mi addolora non poco; mi mancheranno moltissimo i Castelli di Unreal ad esempio...

se e' quello che ti aspetti nn ne verrai di certo deluso :

insomma .. quelli che hai elencato sono i pregi e sono i difetti di questo gioco ....
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 02:13   #39
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originally posted by "Warlord"

se e' quello che ti aspetti nn ne verrai di certo deluso :

insomma .. quelli che hai elencato sono i pregi e sono i difetti di questo gioco ....
E a me stanno più che bene!! Io voglio un gioco che sia un gioco,non un enigma matematico! Deve risalassarmi la sera quando mi metto davanti al pc a scaricare la tensione della giornata,non farmi venire il mal di testa ogni due passi perchè non si sà come aprire una porta o come azionare un computer!! Deve solo divertirmi!! Ribadisco che è solo questione di gusti personali! Ho amato il primo Unreal,eppure c'è chi dice che a parte la grafica non aveva nulla di rivoluzionario ed era noioso! Beh,ora stò giocando al capolavoro che chiamano Deus Ex,e devo dire che lo stò tirando avanti a stento perchè lo stò trovando molto più noioso dei vari Unreal,RTCW,MOHAA. Deus Ex è molto più innovativo,certo,ma che palle quando per aprire quella porta servono tot strumenti o tot grimaldelli che devo andare a cercare come uno scemo rompendo le casse che ci sono in giro e in mezzo alla strada (che ci faranno poi???). Poi questo non lo puoi fare che fallisce la missione,quell'altro pure.....che palle,lasciatemelo dire!!! Questo non x sminuire Deus Ex che è sicuramente un capolavoro nel suo genere (e quando l'avrò finito sarò cmq soddisfatto) ma solo per ribadire che quelli che possono essere difetti e mancanze in un gioco per alcuni,possono essere pregi e stimoli per altri. Io x ora aspetto Unreal 2 più di qualsiasi altro gioco proprio x quello che ha da offrirmi,e proprio perchè è quello che al momento cerco in un gioco! Se il gioco fosse stato più innovativo,con coop,con richiami al gdr,questo,quell'altro e bla bla bla,allora forse mi avrebbe deluso e fatto contenti altri giocatori che cercavano nel gioco qualcosa che non cercavo io.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 07:40   #40
Rusticola
Senior Member

L'Avatar di Rusticola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
Quote:
Originally posted by "grey.fox"

E a me stanno più che bene!! Io voglio un gioco che sia un gioco,non un enigma matematico! Deve risalassarmi la sera quando mi metto davanti al pc a scaricare la tensione della giornata,non farmi venire il mal di testa ogni due passi perchè non si sà come aprire una porta o come azionare un computer!! Deve solo divertirmi!! Ribadisco che è solo questione di gusti personali! Ho amato il primo Unreal,eppure c'è chi dice che a parte la grafica non aveva nulla di rivoluzionario ed era noioso! Beh,ora stò giocando al capolavoro che chiamano Deus Ex,e devo dire che lo stò tirando avanti a stento perchè lo stò trovando molto più noioso dei vari Unreal,RTCW,MOHAA. Deus Ex è molto più innovativo,certo,ma che palle quando per aprire quella porta servono tot strumenti o tot grimaldelli che devo andare a cercare come uno scemo rompendo le casse che ci sono in giro e in mezzo alla strada (che ci faranno poi???). Poi questo non lo puoi fare che fallisce la missione,quell'altro pure.....che palle,lasciatemelo dire!!! Questo non x sminuire Deus Ex che è sicuramente un capolavoro nel suo genere (e quando l'avrò finito sarò cmq soddisfatto) ma solo per ribadire che quelli che possono essere difetti e mancanze in un gioco per alcuni,possono essere pregi e stimoli per altri. Io x ora aspetto Unreal 2 più di qualsiasi altro gioco proprio x quello che ha da offrirmi,e proprio perchè è quello che al momento cerco in un gioco! Se il gioco fosse stato più innovativo,con coop,con richiami al gdr,questo,quell'altro e bla bla bla,allora forse mi avrebbe deluso e fatto contenti altri giocatori che cercavano nel gioco qualcosa che non cercavo io.
Anch'io la penso perfettamente come te, ma come si evince dai post precedenti è questione di gusti, comunque l'importante è che oggi questo giochillo esca, così ognuno di noi può succhiellarselo come vuole (chi una settimana chi un anno), ed io sono convinto che fino all'uscita di DOOM III si continuerà a parlare quasi esclusivamente di UT2003 e di U2.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP