|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma allora io non ho capito bene....
se puede o no se puede installare questo modem in mandrake 9?? boh....attendo risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pruvincia de Milan
|
Installa Debian visto che a me è andato senza problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
Quote:
fammi sapere... thx && byez kicko |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
perche non scrivi na guida specifica da mettere in rilievo? midem itex+debian o knoppix
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
aaaaaahhhhhhhhhhhhhhh ma sono 7 cd!!!!!! ma siamo pazzi!!!!
non c'è qualche altra distro più "alla portata"? non so...slackware va col mio modem ?? suse....red hat... boh, datemi un consiglio, ma nn faremi scaricare 7 cd...vi prego!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
update: in knoppix pare non esserci il pacchetto coi sorgenti del kernel (e per forza, come facevano a farcelo stare...), la cosa piu semplice e quindi farti spedire un kernel per knoppix gia compilato appositamente e poi installarlo.
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
Scusa prendi la miniiso , il kernel precompilato te lo posso passare io , poi basta seguire la guida straniera là , un paio di comandi sul route add e iptables e sei a posto no tape?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
spettate....non ho capito bene..... se scarico solo il primo cd di debian...e configuro il modem sono a posto...giusto??? poi piano piano le cose le scarico dalla rete...
non ho capito la storia di knoppix....visto che nn so nemmeno che è :P scusate l'ignoranza kicko |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
si, se scarichi solo il primo cd, ti fai dare il kernel compilato, segui le istruzioni delle guide, poi funziona. (l'abbiamo fatto andare cosi..). anzi, se ti fai dare il kernel compilato, ti basta anche solo la miniiso da 185 mega (cerca con google).
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
ragazzi.....scaricare un cd nn è un problema è scaricarne 7 che mi bloccava....quindi se mi dite che scaricando tutto il primo cd di debian nn devo nemmeno compilare il kernel, beh allora lo prendo ...
almeno durante l'installazione preferisco evitare di mettere le mie imbranate mani nel kernel... mi capite?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
Dunque!
Se rimembro bene io ho fatto così :
1)Installato debian con la miniiso (c'è su un sito la guida di tape magari ora te la dice : cazzo ho controllato ora non c'è più!aspetta tape prima di installarlo) ; quando ti appare la scritta "boot :" tu scrivici bf24 e fai ok 2)Installi il nuovo kernel con "dpkg -i kernel-image-2.4.19_10.00.Custom_i386.deb" 3) se tutto è andato bene riavvi 4)scompatti i driver del modem e dentro alla cartella dove c'è il file itex1577-2.4.16.o digiti "insmod -f itex1577-2.4.16.o" ti dovrebbero uscire un pò di scritte , quella importante è questa alla fine : SHOWTIME_L0. Se ti esce il modem funziona!! 5) Per l'ultima parte segui la guida qua http://www.treshna.com/~chefu/itexdsl-pppoa-2.4.19.html . Prima di compilare ricordati di fare "apt-get install make gcc" ![]() 6) se ti sei collegato digita ifconfig...ti dovrebbe apparire ppp0 con tutte le info del caso 7)se così fosse dai questi altri 2 comandi "route add default gw TUO IP REMOTO RIPETO REMOTO!" e "iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE" nn dovrei aver dimenticato nulla :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.phy.olemiss.edu/debian-cd/ woody-i386-1.iso IL KERNEL TE LO PASSO IO GIA' COMPILATO. Posso sapere la configurazione precisa del tuo pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Re: Dunque!
Quote:
l'ultimo comando (iptables ecc) serve per la condivisione della connessione, se non ha altri pc attaccati in lan puo non usarlo.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
ok ok...ragazzi..ho optato per scaricare tutto il primo cd Debian.... una volta installato ripeterò per l'ennesima volta la procedura indicata dalla guida (compresa la ricompilazione del kernel)...tra domani o dopo vi farò sapere com'è andata...sperando in qualcosa di positivo
![]() grazie a tutti per l'aiuto... kicko |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
io mi accingo a provare la mandrake 9.1 con l'atlantis I-storm ATM
non ho capito nulla di quello che ho letto ed è la prima volta che vedrò linux... Probabilità di riuscita = 0 Cmq grazie a tutti quelli che hanno postato, almeno ho qualche punto di riferimento |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.