Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2003, 13:32   #21
kicko
Member

Iscritto dal: Dec 2001
ma allora io non ho capito bene....

se puede o no se puede installare questo modem in mandrake 9??

boh....attendo risposta
kicko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 10:36   #22
gogeta
Bannato

L'Avatar di gogeta

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pruvincia de Milan
Installa Debian visto che a me è andato senza problemi
gogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 11:45   #23
kicko
Member

Quote:
Originally posted by "gogeta"

ok...vada per Debian... va bene qualunque versione?? e poi, lo riconosce automaticamente o devo fare tutto quello che cercavo di fare con la mia mandrake 9?

fammi sapere...

thx && byez

kicko
Old 30-01-2003, 11:49   #24
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
Quote:

beh, senza problemi...
perche non scrivi na guida specifica da mettere in rilievo? midem itex+debian o knoppix
Old 30-01-2003, 11:51   #25
kicko
Member

aaaaaahhhhhhhhhhhhhhh ma sono 7 cd!!!!!! ma siamo pazzi!!!!

non c'è qualche altra distro più "alla portata"?

non so...slackware va col mio modem ?? suse....red hat... boh, datemi un consiglio, ma nn faremi scaricare 7 cd...vi prego!!!!
Old 30-01-2003, 11:57   #26
qweasdzxc
Senior Member

Quote:
Originally posted by "kicko"

aaaaaahhhhhhhhhhhhhhh ma sono 7 cd!!!!!! ma siamo pazzi!!!!

non c'è qualche altra distro più "alla portata"?

non so...slackware va col mio modem ?? suse....red hat... boh, datemi un consiglio, ma nn faremi scaricare 7 cd...vi prego!!!!
guarda che basta il primo, e quello che non ci trovi dentro lo pigli da rete dopo aver configurato il modem. oppure ti pigli knoppix, sperando che abbia i sorgenti del kernel dentro pero...

update: in knoppix pare non esserci il pacchetto coi sorgenti del kernel (e per forza, come facevano a farcelo stare...), la cosa piu semplice e quindi farti spedire un kernel per knoppix gia compilato appositamente e poi installarlo.
Old 30-01-2003, 12:25   #27
gogeta
Bannato

L'Avatar di gogeta

Scusa prendi la miniiso , il kernel precompilato te lo posso passare io , poi basta seguire la guida straniera là , un paio di comandi sul route add e iptables e sei a posto no tape?
Old 30-01-2003, 12:29   #28
kicko
Member

spettate....non ho capito bene..... se scarico solo il primo cd di debian...e configuro il modem sono a posto...giusto??? poi piano piano le cose le scarico dalla rete...

non ho capito la storia di knoppix....visto che nn so nemmeno che è :P

scusate l'ignoranza

kicko
Old 30-01-2003, 12:31   #29
qweasdzxc
Senior Member

Quote:

Scusa prendi la miniiso , il kernel precompilato te lo posso passare io , poi basta seguire la guida straniera là , un paio di comandi sul route add e iptables e sei a posto no tape?
eh, si...
Old 30-01-2003, 12:31   #30
gogeta
Bannato

L'Avatar di gogeta

Quote:

spettate....non ho capito bene..... se scarico solo il primo cd di debian...e configuro il modem sono a posto...giusto??? poi piano piano le cose le scarico dalla rete...

scusate l'ignoranza

kicko
esatto la miniiso sono 185mb (NON E' IL PRIMO CD!), poi il resto te lo piji dalla rete la butti su cd , la installi , i file che servono te li posso passare io
Old 30-01-2003, 12:35   #31
qweasdzxc
Senior Member

Quote:

scusate l'ignoranza

kicko
ci saranno 40 discussioni che parlano di knoppix... comunque e una debian che parte da un cd senza installare niente e si autoconfigura da sola. se poi la installi, diventa una debian tradizionale.

si, se scarichi solo il primo cd, ti fai dare il kernel compilato, segui le istruzioni delle guide, poi funziona. (l'abbiamo fatto andare cosi..). anzi, se ti fai dare il kernel compilato, ti basta anche solo la miniiso da 185 mega (cerca con google).
Old 30-01-2003, 12:45   #32
kicko
Member

ragazzi.....scaricare un cd nn è un problema è scaricarne 7 che mi bloccava....quindi se mi dite che scaricando tutto il primo cd di debian nn devo nemmeno compilare il kernel, beh allora lo prendo ...

almeno durante l'installazione preferisco evitare di mettere le mie imbranate mani nel kernel... mi capite??
Old 30-01-2003, 12:52   #33
gogeta
Bannato

L'Avatar di gogeta

Dunque!

Se rimembro bene io ho fatto così :

1)Installato debian con la miniiso (c'è su un sito la guida di tape magari ora te la dice : cazzo ho controllato ora non c'è più!aspetta tape prima di installarlo) ; quando ti appare la scritta "boot :" tu scrivici bf24 e fai ok
2)Installi il nuovo kernel con "dpkg -i kernel-image-2.4.19_10.00.Custom_i386.deb"
3) se tutto è andato bene riavvi
4)scompatti i driver del modem e dentro alla cartella dove c'è il file itex1577-2.4.16.o digiti "insmod -f itex1577-2.4.16.o"
ti dovrebbero uscire un pò di scritte , quella importante è questa alla fine :
SHOWTIME_L0. Se ti esce il modem funziona!!
5) Per l'ultima parte segui la guida qua http://www.treshna.com/~chefu/itexdsl-pppoa-2.4.19.html . Prima di compilare ricordati di fare "apt-get install make gcc"
6) se ti sei collegato digita ifconfig...ti dovrebbe apparire ppp0 con tutte le info del caso
7)se così fosse dai questi altri 2 comandi "route add default gw TUO IP REMOTO RIPETO REMOTO!" e "iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE"

nn dovrei aver dimenticato nulla :o
Old 30-01-2003, 12:54   #34
gogeta
Bannato

L'Avatar di gogeta

Quote:

ragazzi.....scaricare un cd nn è un problema è scaricarne 7 che mi bloccava....quindi se mi dite che scaricando tutto il primo cd di debian nn devo nemmeno compilare il kernel, beh allora lo prendo ...

almeno durante l'installazione preferisco evitare di mettere le mie imbranate mani nel kernel... mi capite??
questa è la mini iso

http://www.phy.olemiss.edu/debian-cd/

woody-i386-1.iso

IL KERNEL TE LO PASSO IO GIA' COMPILATO.
Posso sapere la configurazione precisa del tuo pc?
Old 30-01-2003, 14:31   #35
qweasdzxc
Senior Member

Re: Dunque!

Quote:

Se rimembro bene io ho fatto così :

1)Installato debian con la miniiso (c'è su un sito la guida di tape magari ora te la dice : cazzo ho controllato ora non c'è più!aspetta tape prima di installarlo) ; quando ti appare la scritta "boot :" tu scrivici bf24 e fai ok
2)Installi il nuovo kernel con "dpkg -i kernel-image-2.4.19_10.00.Custom_i386.deb"
3) se tutto è andato bene riavvi
4)scompatti i driver del modem e dentro alla cartella dove c'è il file itex1577-2.4.16.o digiti "insmod -f itex1577-2.4.16.o"
ti dovrebbero uscire un pò di scritte , quella importante è questa alla fine :
SHOWTIME_L0. Se ti esce il modem funziona!!
5) Per l'ultima parte segui la guida qua http://www.treshna.com/~chefu/itexdsl-pppoa-2.4.19.html . Prima di compilare ricordati di fare "apt-get install make gcc"
6) se ti sei collegato digita ifconfig...ti dovrebbe apparire ppp0 con tutte le info del caso
7)se così fosse dai questi altri 2 comandi "route add default gw TUO IP REMOTO RIPETO REMOTO!" e "iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE"

nn dovrei aver dimenticato nulla :o
la guida me l'hanno tolta sti bastardi, pero ce l'ho ancora da qualche parte... se serve la tiro fuori, senno ci sono altre guide su www.debian.org/doc
l'ultimo comando (iptables ecc) serve per la condivisione della connessione, se non ha altri pc attaccati in lan puo non usarlo.
Old 30-01-2003, 14:33   #36
qweasdzxc
Senior Member

Quote:

per usare il modem itex bisogna per forza mettere le mani nel kernel, visto che sembra richiedere atm compilato non come modulo... o ricompili il kernel (tutto il necessario dovrebbe comunque essere sul primo cd completo di debian) o usi un kernel compilato appositamente per questo utilizzo da qualcun altro
Old 30-01-2003, 14:44   #37
kicko
Member

ok ok...ragazzi..ho optato per scaricare tutto il primo cd Debian.... una volta installato ripeterò per l'ennesima volta la procedura indicata dalla guida (compresa la ricompilazione del kernel)...tra domani o dopo vi farò sapere com'è andata...sperando in qualcosa di positivo

grazie a tutti per l'aiuto...

kicko
Old 05-02-2003, 17:27   #38
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
io mi accingo a provare la mandrake 9.1 con l'atlantis I-storm ATM

non ho capito nulla di quello che ho letto ed è la prima volta che vedrò linux...

Probabilità di riuscita = 0

Cmq grazie a tutti quelli che hanno postato, almeno ho qualche punto di riferimento
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian