|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma infatti conviene comperare a ''blocchi'' altrimenti non vale la pena...
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
e comunque ottenendo pessimi risultati. X bimbumbay fatti una geffo4ti4200.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Si infattti vai per la ti4200 e avrai il cuore in pace,cerca quella he costa meno....probabilmente poi conviene spendere quei 10.20€ in piu la 128mb,poterbbe darle piu longevita!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ringrazio tutti coloro che si sono prodigati in sberleffi nei miei confronti a causa dell'opinione data per la simpatica accoglienza e per il rispetto delle opinioni altrui.
Premesso che la mia non voleva essere un'esortazione ma semplicemente un consiglio - anche tenendo conto che ho utilizzato il condizionale, non il verbo all'indicativo, tempo di certezza -, vorrei solo chiarire un paio di cose, fermo restando che credo che l'utilizzare espressioni sarcastiche non faccia onore a chi le esprime: a) ho consigliato una RADEON 9000PRO della Gigabyte serie Maya non a caso, ma per i seguenti motivi: - ha una ricchissima dotazione di software a corredo; - costa effettivamente 120€ (scarsi) mentre la Geforce TI4200 a 150€ si trova, probabilmente, in una dimensione onirica inafferrabile; b) il chip GEFORCE TI4200 è destinato ad uscire di produzione in tempi brevi (e questo non lo affermo io, ma un'autorevole rivista come PC professionale); c) il fatto che ATI rilasci periodicamente drivers aggiornati e stabili è una realtà; d) è chiaro che se l'unico sistema che si prende in considerazione per testare le capacità di una scheda video è il 3DMARK allora è inutile discutere: meglio mettersi davanti al monitor ad osservare i vari tests susseguirsi davanti ai propri occhi e meravigliarsi ogni volta dei punteggi ottenuti. Sarebbe forse meglio usare la scheda per giocare davvero: forse allora si potrebbe dare un giudizio più imparziale; e) quanto a qualità video, credo che ATI sia nettamente superiore a Nvidia (e il mio non è un giudizio di parte, avendo posseduto sia una GEFORCE TI4400 sia - attualmente - una RADEON 9500PRO). Certo, una persona può sbagliarsi a dare consigli, dato ch'essi sono soggettivi ed influenzati dai gusti personali; però non credo davvero che si debba essere messi alla gogna per questo, nè essere esposti al pubblico ludibrio o essere tacciati di essere buffoni per questo... Se fatte con le dovute maniere, sono sempre disposto ad accettare le critiche, che avrebbero più forza perché espresse nei modi giusti. Un saluto Lo zio Joko |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Cambierebbe poco: rispondevo solo a chi (signo3D) metteva in dubbio questa mia asserzione, tutto qui... Non per amor di polemica, ma di verità...
Lo zio Joko |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Quote:
http://www.computercityhw.it/shop/scripts/emporium.exe/store/catalog.ach?_sid=2A3646F3EDCA012&idFamily=112 ......evidentemente a Torino viviamo in una "dimensione onirica inafferrabile"... bye |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
Dear joko...
....te la sei presa e va bene , è comprensibile...
ma se te ne esci dicendo kose poko condivisibili è normale ke gli altri quantomeno siano in dubbio....poi coem avrai notato la forma impersonale di un testo scritto espone ki la usa ad eventuali fraintendimenti... però permettimi una cosa... -lo sai ke la 9000 è prestazionalmente infeririore alla 8500 (il nome è ingannevole) e ke quindi un paragone con la 4200 è poko azzeccato vero? -i driver ATI fanno PENA da generazioni e personalmente ho venduto una 8500 dopo 15 giorni dalla disparazione... kome si fa a dire ke sono sempre aggiornati se tanto poi sono sempre peggio?? -invece per quanto riguarda la qualità video bisogna dare atto ke quella di ATI è superiore a quella NVIDIA (specie nella visione dei filmati) anke se è ankora lontana da quella MATROX al di la di tutto la tua personalissima e lecitissima opinione era quantomeno fuorviante all'interno del contesto del topik forse è solo questo ke ha scatenato una reazione ilare ...nn credo ci sia nulla di personale PS: su ke sistema usi la 9500?
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
non sarebbe prefeeribile una scheda che costi 15€ in meno, e senza tanti cd di giochi e roba varia? a 150€ le 4200 si trovano, o poco più, e considerando che vanno il doppio di una 9000pro da 120€....... punto b)il chip nv25 verrà prodotto di sicuro fino a maggio, anche se non cambia nulla punto c) nvidia no? forse i detonator sono sotto i catalist?(se dici di si altro che zelig!) punto d)il tvout è effettivamente migliore
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Caro Belinassu,
so perfettamente che la 9000PRO è inferiore anche alla RADEON 8500LE (visto che ho avuto anche quest'ultima, ne ero un orgoglioso possessore, e se cerchi sul forum vedrai che ho condotto a suo tempo una fiera battaglia per ribadire la superiorità della 8500LE sulla 9000PRO...); ma il mio intendimento non era fare un paragone prestazionale fra la 9000PRO e la TI4200, quanto ricercare una scheda che stesse nel budget indicato da Bim... che gli consentisse di giocare con un occhio alla qualità video e non fosse di imminente uscita dal mercato. Mi spiace di non condividere il tuo giudizio relativamente ad ATI, dato che, dopo la 8500LE, ho avuto modo di provare una TI4400 - che mi ha dato un sacco di problemi, visto che mi bloccava il PC mentre ero su Internet -, che ho sostituito recentissimamente con la RADEON 9500PRO (comprata sabato: nuova fiammante?. Il sistema su cui è installata è un ATHLON XP1800+ (sì, lo so, un po' pochino), che presto sostituirò, soldini permettendo, con un più performante XP2600+. Confesso, senza cospargermi il capo di cenere, che non ho ancora fatto girare 3DMARK Un saluto P.S. Non me la sono presa, ma credo che il rispetto per le opinioni altrui sia un segno di civiltà che non deve mai essere perso... Lo zio Joko |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-(ed era vero, provato di persona!)- mi kiedevano kosa avessi fumato e tante altre amenità..... i problemi della GF4 4400 erano HW o SW? nn so kome sia la 9500 , ma so ke la 8500 sarebbe stata una bomba se solo avesse avuto dei driver come i detonator e uno sviluppo migliore... Mi sa tanto ke al momento mi tokka tenere il case aperto e infilare una Nvidia se voglio giokare o una matrox se voglio vedere un film... ATI è stato un compromesso poko soddisfacente...
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Checo ha scritto:
punto c) nvidia no? forse i detonator sono sotto i catalist?(se dici di si altro che zelig!) Accidenti, mi lasci tutto lo spazio che voglio per esprimermi in piena libertà. Comunque non lo dico: anche Nvidia rilascia dei drivers frequentemente... forse fin troppo... [/quote] |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Per Belinassu:
Mah, forse i problemi della TI4400 erano hardware, perché l'ho provata anche sul PC di mia figlia (un duron 1200) e non mi soddisfaceva appieno. Comunque, visto ch'era in garanzia e che non erano ancora passati sette giorni dall'acquisto, ho optato per la 9500PRO. Perché dici che per vedere i films devi usare la Matrox? Almeno per quelli credo che ATI vada più che bene... Io ho collegato il PC al televisore tramite l'uscita TV OUT e vedo i films in DVD che sono una bellezza... Saluti Lo zio Joko |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho avuto problemi di stabilità con questa GF3 e ho scoperto ke il dissy nn tokka bene il chipset... sistemando la cosa è diventata stabile (e overclockabile) riguardo la qualità video se hai avuto una matrox e l'hai usata un po' ti renderai conto ke ATI per quanto buona e valida nn è ai suoi livelli Se nn hai avuto matrox è difficile ke tu mi capisca e nn mi prenda per fanatico... (tra l'altro ho appena subito lo choc di vedere LOTR sulla GF3 dopo ke lo avevo visto sulla g400 dell'altro pc....
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi ripeto,il mio post nn era affatto sarcastico,era una affermazione,e penso azzeccata visto le due schede in lotta!! Poi oh.....ognuno la pensa come vuole!!!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Nel primo post che ho scritto cmq hai ragiono e darmi contro per il fatto che esca di produzione,nn volevo mettere in dubbuio quello,ma era solamnete riferito ai driver!! Ho compreso anche quello solo perche mi smebra una cosa del tutto ininfluente che esca o meno di produzione!!
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1-nvidia si merita un 6 2-ati un 8 mezzo 3-matrox un 10 e lode giusto con le gf4 nvidia puo arrivare a 6 emezzo,si spera(per chi avra i soldi per l'fx) che sia migliorata,ma la regina rimane matrox,senza dubbi!
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Tra una Matrox G450 e una ATI8500 (confrontate personalmente), la ATI stravince sulla qualità dei DVD perchè viene decoficato completamente in hardware.Nel Tv-out non si scorgono differenze
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. IMHO
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.