|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Io penso sia questione di abitudine
![]() Io gioco per ore a quake3 (credo sia il miglior gioco per far vomitare ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
si ma il senso di nausea ( il disturbo si puo' manifestare anche con sudori freddi o giramento di testa ) non viene mica perche' il gioco e' particolarmente sanguinoso babbani !!!!
succede quando il cervello percepisce appieno la tridimensionalita' di quello che sta' guardando, ma nel tempo stesso percepisce anche che e' fermo nello spazio, un po' quello che succede a chi soffre l'auto od il mal di mare credo. problemino abbastanza comune mi sembra di capire pero' ![]() non penso che in una futura simulazione ad immersione totale il problema sussita o peggiori, anzi scomparirebbe del tutto credo |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
C'è stato un solo gioco che mi ha fatto venire la nausea quando ci giocavo (cmq l'ho finito e mi ci sono divertito tanissimo
![]() E' successa una cosa analoga anche con DUKE3D, ma solo quando giocavo con la qualità bassa e restringevo la finestra di visualizzazione in modo da incrementare il frame rate ad oltre i 150fps!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Io se guardo qualcuno giocare mi viene la nausea, l'unico gioco che mi ha dato problemi giocandolo è stato Halo, ma forse perchè giocavamo in coop e spesso guardavo quello che faceva il mio compare.
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
1) Abitudine
2)Ci sono individui piu' tolleranti di altri (questo anche con il mal di mare-auto-treno-aereo) 3) frame rates bassi e altalenanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
IO!! IOioioioioooooo!!!
Q3 nn lo posso vedere neanche per 20 sec! ![]() Riesco a giocare solo ad America's army perchè è piuttosto "fermo": ho notato che è una questione di quanto "si muove" il gioco... ormai son anni che "soffro" di sta roba... ![]() In ogni caso, mi basta staccare per 10 minuti e sono apposto.... ![]() PS: nn vorrei sparare na cazzata, ma mi pare che pure uno dei "capi" della ID software (per quei 2 o 3 che nn lo sanno, sono i creatori di Doom3, Quake3 and so on...) ha sto tipo di problema!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Io + ke vomitare .... diciamo ke preferisco mettere il pannolone ... AVP 2 ... non so se rendo l'idea ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Giocare e........... VOMITARE !!!!
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
AVP I&II.. mai giocati + di 5 min..troppa ..ehm...
![]() 2 giochi fatti troppo bene e che usano troppo bene le licenze (bè ovvio, tutto fatto in casa FOX.. ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
A me nn succede, forse mal di testa dopo esser rimasto incollato per due ore filate davanti al monitor giocando, ma anche lavorando, senza giocare, sì.
Cmq è una cosa soggettiva e questione d'abitudine.... Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
In genere mai provato senso di nausea giocando... però devo dire che con la motoslitta di NOLF2 un leggero senso di sbocco mi è venuto... credo cmq che gli fps più "sboccanti" siano i vecchi Descent o il più "recente" Forsaken...
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
solo una volta..IL SIGNORE DEGLI ANELLI...5 minuti di gioco e mi è venuta una nausea a momenti imbrattavo il monitor
![]() ![]() ma poi con nessuna altro videogioco,,,manco dopo 34 ore di fila...al max un mal di testa leggerissimo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: friuli
|
io ho vomitato sulla tastiera la prima volta che ho giocato a soff2.........
![]() .......poi ho scoperto che era colpa delle texture del gioco..sono allergico!!! ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
A me è successo con il primo gioco per PlayStation (1), mi era venuto un terribile giramento di testa, ma poi ci ho fatto l'abitudine
![]()
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
magari a chi vgli viene il mal di testa gioca col monitor a 60hz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Quote:
non c'entra un amazza il " refres " ![]() addirittura agli sviluppatori di doomIII ![]() cmq dai post che ho letto vedo che a volte e' capitato un po' a tutti..... PS: Tranne a FreeMan.......... a lui oramai gli gira la testa se non e' incollato ad un monitor ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() Poi nella parte finale arrivano quelli giganti...BU! ![]() uhmz, quasi quasi rimetto AVP2 e lo rifinisco! ![]() ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.