Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2002, 13:44   #21
ZioJimmy
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Un rallentamento che forse non è così bello da vedere però ripensandoci...intendo uno si compra fra un anno un 3,2 a 300 euro (per esempio) e poi il sistema viene vincolato ad un HD da 7200 giri perchè quelli da 10000 sono al quanto inaccessibili per il loro prezzo, allora secondo me va bene anche una piccola frenata dei processori!!...se solo si svegliassero i produttori di HD a fare un 10000 a pari prezzo di un 7200 oggi, come ad esempio si sono svegliati i produttori di RAM, allora forse il rallentamento di intel potrebbe sarebbe un pochino "deludente".

ZioJimmy
ZioJimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2002, 16:11   #22
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Ma mi dite a che servono tutti questi Mhz in piu'? Chi di quelli che ha scritto qui (a parte Blitos) ha VERAMENTE la necessita' di cambiare la cpu ogni volta che ne esce una nuova per lavorare meglio? Tutto quello che ho visto uscire dall'arrivo del P3 (con le sue blasonatissime SSE) e' stato marketing e "gara" tra Amd e Intel (vi ricordate la corsa al Gigahertz?).
Intel con i suoi primi modelli di P4 (e con il Celeron attuale) ha fatto una figuraccia, Amd ha sfruttato la cosa e ha tirato fuori il TPI.. Tutt'ora e' marketing puro: come Amd annuncia una cpu che sulla carta puo' eguagliare il top di gamma Intel, guardacaso esce il P4 nuovo che il cogl*one di turno qui si va a comprare per riempirsi la bocca di gigahertz. Anche perche' se avete tutto questo tempo da passare sui forum (c'e' chi ci si registra apposta per scrivere qui ..) significa che del vostro super p4 (o super xp) ne usate ben poco..
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2002, 17:16   #23
J0J0
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
x Jimmy3Dita

MITICO!!! la volevo dire io.... quella dei forum...

I mhz servono solo per il video editing o compressione video e nulla a piu...
Pero gia un p4 2.5 ti permette di fare qualunque film nei minuti necessari per vederlo... quindi 1 ora e mezza e pure meno (25 frame al secondo ed oltre)
una volta per far cio serviva dalle 4 alle 8 ore (800Mhz) per non contare doppia passata ed altro 10 ore e piu in totale
Secondo me all'intel hanno fatto uscire tutti sti mhz solo per sbrigarsi prima a divxare i propri DVD e scambiarseli in ufficio nell'orario lavorativo
Invece di lavorare bastardi...
;P
Voi che dite? hehehe
J0J0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2002, 20:54   #24
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
la road map significa che danno amd per FINITA
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2002, 01:56   #25
Nandozzi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
x Mini4wdking

Intel è il maggior produttore mondiale di chipset ed è quindi normale che decida di sfronare un chipset ogni 2-3 mesi per far cambiare la mobo...
Io per questo motivo continuo a rimanere con l'AMS...
Io voglio poter montare anche una Cpu che uscirà tra 1 anno e non dover cambiare ogni volta mezzo PC !!!
Cmq il BUS non porta questo grandissimo incremneto perchè gli HDD rimangono sempre il collo di bottiglia di tutto il sistema (è come avere il motore di una Ferrari in una carrozzeria da 25 centesimi di € [500 se non si era capito...])

x tutti

Beh un piccolo rallentamento ci farà bene erchè ormai sta diventando qualcosa di folle... Sarebbeo ra che si cercasse di ottimizzare le CPU e non di basare tutto sulla pura e semplice potenza.. In questo modo anche gli sviluppatori di giochi/programmi avrebbero il tempo di ottimizzare il codice e permettere a tutti di usare i loro prodotti senza fornirsi per forza dellì'ultima CPU.
Nandozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2002, 23:41   #26
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Concordo semplicemente con UltimateBou.
Il mio atteggiamento é per ora di semplice attesa, per vedere cosa accade nei prossimi mesi. Per il momento mi accontento del mio Thunderbird 1200,accoppiato ad una bella 4200Ti é piú che sufficente per giocare, comprimere in divx, navigare, lavorare, editing video, etc etc etc.. byez
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 19:59   #27
jjs
Member

Iscritto dal: Oct 2002
vedendo questo progresso di frequenze mi viene spontanea una domanda: il limite fisico della riduzione del core quale è, potremo arrivare a o,o1 micron e poi???dovremo inventarci nuove tecnologie???fatemi sapere!!
jjs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 21:13   #28
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Il limite fisico per il momento è rappresentato dall'atomo: dopo ci sono i quark, ma mi pare difficile riuscire ad utilizzarli...

Comunque già verso i sotto 0,065u bisogna tenere conto dei fenomeni di meccanica quantistica che cominciano a farsi sentire...

Insomma, tra qualche anno sarà un po' più dura riuscire a ridurre la dimensione dei transistor alla velocità attuale...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian