Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2002, 19:06   #21
Arruffato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
AMD ha fatto errori di strategia e, al contrario di Intel, non ha le dimensioni per reggerli.

- E' rimasta troppo tempo legata al FSB a 266 Mhz, avrebbero dovuto superarlo già da questa estate se non la primavera.
- Ha disperso troppe risorse in un numero di progetti che non poteva reggere.
- Ha spinto troppo sul progetto Hammer trascurando il "bread and butter" ovverosia l'Athlon. Perché è vero che l'Hammer sarà un luminoso futuro, ma a quel futuro bisogna fare in modo di arrivarci vivi.

Mi dispiace per gli azionisti AMD, qualche direttore darà le dimissioni (come alla FIAT).
In ogni caso AMD sopravviverà sicuramente, magari in mane diverse dalle attuali. Magari un taiwanese ....
Arruffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2002, 20:12   #22
magomerlinopaolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
cmq il vero problema è che AMD se sta perdendo soldi è xchè vende i suoi processori SOTTOCOSTO, in modo da poter cmq rivaleggiare con INTEL...
ragazzi pregate affinchè la AMD non fallisca mai altrimenti ci aspettano 5-6 anni con i soliti 32bit e un ennesimo monopolio stile microsoft..
magomerlinopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2002, 20:38   #23
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Effettivamente di concorrenza ad intel ce n'e' ancora ben poca anche perche' anche con amd in corsa al limite si ha un duopolio bisognerebbe avere invece un mercato piu' aperto dove anche altri concocorrenti come ad esempio Via e Motorola possano presentare prodotti validi e realmente alternativi
E comunque senza voler tornare ot mi piace il discorso di quello che dice meglio un 10% di licenziamenti oggi che un 100% domani e non c'e' legge che tenga se una ditta e' in perdita o taglia le spese o chiude cosa e' peggio?
Certo bisogna proteggere le fascie piu' deboli (e' piu' facile trovare un posto ad un trentenne che ad un cinquantenne)
Fine semi ot
Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2002, 22:11   #24
nightmare82
Senior Member

L'Avatar di nightmare82

Iscritto dal: May 2001
certo certo....c'era da aspettarselo....tra un po' i proc amd li vendono al prezzo di una caramella....va bene accattivarsi la clientela, ma nemmeno venderli sottoprezzo sti processori....mi sa tanto che tra un po' i prezzi di amd eguaglieranno quelli di intel ( e dire il vero quasi quasi ci siamo, perkè il divario di prezzo che c'era fino a tempo fa ora nn c'e +)...byez
nightmare82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2002, 23:46   #25
speedwago
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
ragazzi cmq credo ci sia poco da preccuparsi per "gli operai" amd licenziati...qui non si sta parlando della fiat dove per fare una macchina serve della semplice manodopera, gli "operai" amd saranno persone ultra specializzate che difficilente resteranno disoccupate per piu' di 2 settimane...anzi data la brutta aria i migliori saranno gia' emigrati ad altri lidi (si spera non intel ) Non credo che amd voglia licenziare i tizi che fanno le pulizie giu' alla fabbrica dreda....
speedwago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2002, 23:47   #26
speedwago
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
wooops volevo dire "giu' alla fabbrica di dresda"
speedwago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2002, 01:49   #27
aandrew
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Da Raven
"L'argomento toccato in alcuni post è molto serio e va rispettato (il licenziamento è una mossa aziendale spesso inutile e controproducente)..."

Ma scusa... tu dicendo così non esponi un tuo pensiero mentre dici agli altri che non si può fare?
E poi, sei un economista? io non ho mai sentito dire che se un'azienda non ha più risorse per pagare i salari e impiegare la forza lavoro faccia un errore (dal punto di vista economico e funzionale) licenziando...

Cmq Forza amd il mio coppy è ora che vada in pensione!
aandrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2002, 02:51   #28
Poseidon
Member

Iscritto dal: May 2000
AMD ha pubblicizzato male i suoi prodotti, nn basta la foto sul giornale per PC.

Cmq mi dispiacerebbe parecchio vederla crollare
Poseidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2002, 12:40   #29
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da aandrew
Ma scusa... tu dicendo così non esponi un tuo pensiero mentre dici agli altri che non si può fare?

Non hai assolutamente capito il mio intervento: io invitavo a non andare OffTopic parlando dell'art.18 o (peggio) di politica... (che è diverso!).
Figurati... certo che si può esprimere il proprio pensiero, basta solo che non si vada Off Topic (ma dire un "mi dispiace per i licenziamenti" non è andare OT, visto che l'argomento del thread verte proprio sul licenziamento!) o contro il regolamento (parlando di politica)

Quote:
Originariamente inviato da aandrew
[b]E poi, sei un economista? io non ho mai sentito dire che se un'azienda non ha più risorse per pagare i salari e impiegare la forza lavoro faccia un errore (dal punto di vista economico e funzionale) licenziando...
Sì, sono un economista (laurato in econ. e commercio)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2002, 13:51   #30
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Raven

Sì, sono un economista (laurato in econ. e commercio)...
Allora avresti dovuto informarti meglio sulla situazione di AMD prima di commentare..

Stanno perdendo quota di mercato, devono abbassare i volumi di vendita e il break even point del loro modello di business (in fretta, nell'ultimo anno hanno avuto perdite quasi pari al capitale sociale).. se non si diminuisce il personale in questa situazione, quando si diminuisce?:o
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2002, 15:13   #31
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
mah

[q]gli "operai" amd saranno persone ultra specializzate che difficilente resteranno disoccupate per piu' di 2 settimane...[/q]

Ho i miei dubbi... ho lavorato 3 anni alla STM (quelli del Kyro, 3° al mondo dopo Intel e Toshiba...) e ti assicuro che gli operai non sono specializzati... le macchine sono talmente semplici che basta una settimana per essere operativi... diverso è il discorso per altre figure più "formate" dall'azienda come gli engeneer... ma gli operai, quelli veri, non sono più specializzati di quelli fiat, senza considerare che non ci sono così tante fabbriche di semiconduttori... un operaio di dresda, se licenziato, non credo possa trovare lavoro nel giro di 100Km... e resta un operaio, non un famoso manager che può trasferirsi negli States
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2002, 17:23   #32
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
Inconguenze

E' strano vedere 2 news in cui una è una road-map di AMD che propone gli eventuali sviluppi tecnologici, ed un altra un cui AMD annuncia di voler diminuire il personale e ristrutturare l'azienda, ma come fa a rispettare la road-map con il personale ridotto???
Mah peccato per l'AMD (io ho un ottimo K7 700 ) e mi sono trovato sempre bene.Cmq spero che AMD riesca a superare questa crisi, che noto essere presente in molte aziende, ma soprattutto spero che riordini bene le idee e punti di più sulla vendita di CPU e non sulla loro progettazione per contrastare INTEL sul campo tecnologico. Tenete presente che AMD ha fatto e sta facendo grossi sacrifici soprattutto per far uscire l'hammer e l'architettura x86-64 bit, e se questo tipo di architettura a 64 bit dovesse avere dei problemi o non riscontrare un grosso successo prevedo la triste chiusura per AMD (vedi 3dfx).
byez
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2002, 19:46   #33
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
amd porella deve combattere contro l'ignoranza dell'uomo medio che pensa esista solo il pentium e le prestazioni coincidano coi mhz!
Old 09-11-2002, 20:03   #34
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
bhese non altro sono apposto con la mia coscienza quando dovendo cambiare mobo un mese fa non mi sono deciso a prendere intel ma ho tenuto l'xp e oltre tutto preso anche un duron per un muletto.....insomma solo io gli ho comprato 6 processori ad amd e devo cambiarne un'altro.....serivrà pur a qualcosa no?

apparte scherzi più che hammer bisogna vedere quando riuscirà a far arrivare grossi stock di thori 2400+ e 2600+ che scaldano davvero poco e viaggiano e già qualcosa si stabilizza....poi deve assolutamente accellerare con la SOI per potere avere il barton con bus a 333 e temp accettabili.

se riesce a farlo in fretta non perde molto tempo su intel....altrimenti sarà costretta a tagliare troppo i prezzi e non ricavarci quasi nulla....

l'hammer si che è una bomba ma c'è da tener presente che se uscirà tra un bel po amd nel frattempo deve darsi da fare con quello che ho detto per avere forza economica e produttiva per lanciare l'hammer in sufficienza per saturare la richiesta....e soprattutto nond eve tardare troppo sulla tabella perchè intel potrebbe prepare una contromossa e fare si che anche l'hammer non riesca a dominare completamente il mercato.
Denton84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2002, 01:06   #35
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Eh.... purtroppo c'è ancora troppa gente che pensa AMD ancora come quella dei K6-2... Forse il processore più pacco che abbiano fatto.. sigh..
Molte volte la gente non perdona, cavoli, se si fissa su un'idea....

A me fa molta tristezza quando un amico mi telefona e mi dice:
"Ah, di, ho visto un computer della madonna!! E costava anche poco!! Un Pentium4 2Ghz....ecc.....ecc... a 2000€!!!"

E io:
"Beh, sinceramente mi sembra un furto... Azz... te lo progetto io un sistemino con l'AMD che spendi meno e va forse di più... Fidatiii!!"

Lui:
"Ma vaaaa, okkio che questo e un Pentium4, cavoli, per il processore che ha su, costa poco!!!"

Io:
"Mah, di quello che vuoi, ma io consiglio solo AMD a chi non vuole spendere più del necessario e andare bene..."

Lui:
"Maaaa, ma noooo, AMD non mi piace.. E' troppo economico.. Sarà uno di quei processori che poi danno sempre problemi... Ne ho sempre sentito parlare... aahh....."

Io:
"Aho, mavaaaaaaaaaaff..................."

FORZA AMD!!!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 08:42   #36
COLLA
Senior Member

L'Avatar di COLLA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
cavolo!

è la volta buona che mi licenziano!!!
COLLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 08:45   #37
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Sapete che vi dico?
Se amd chiude e intel diventa l'unico produttore, mi tengo il mio xp2200+ che va da dio finchè non crepa!!!!!!

mai più intel!!!!

Ne ho usati quatro sistemi con intel e tre me li sono costruiti con amd, niente in confronto!!

Tanti auguri a mamma AMD...
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian