|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
eheh, caro momo, proprio lì sta la bravura di un modellatore. il michelangelo del 3d
un piccolo suggerimento x gli okki del tuo autoritratto. prova a socchiudere leggerissimamente le palpebre ciaus
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ciao Momo5,
ho ricevuto l'immagine e la mettero' on-line al più presto. Grazie D@ve |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
A proposito di R3D ho scoperto che abbiamo lo stesso cognome.. saremo mica parenti?
cmq grazie a tutti per i complimenti.. come al solito le lodi come le critiche sono sempre uno stimolo a migliorarsi ancora!
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Adesso sei on-line!!!!
grazie D@ve |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari ora qualcuno di Computer Grafica la noterà e... allora sì che potrei fare lo sborone con i miei amici! posso fare una domanda stupida: voglio fare uno screen in low poly con gli edge in evidenza e senza usare il comando wireframe.. come fate voi? usate un programmino esterno per cattura schermate? (non ditemi che basta schiacciare Stamp perchè non mi va.) un saluto a tutti... ora vado in Univ.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
l'hai detto: usiamo proprio Stamp
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Secondo me te lo pubblicano! Dopo aver premuto stamp l'immagine rimane nel clipboard, poi devi andare in photoshop e fare new image e poi incolla!!!! D@ve |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ah, ma allora sai solo metà della gabbola!
capisco. vabbè, ascolta a me il pigiare Stamp equivale a copiare (come ctrl+c) ciò che hai a schermo negli appunti. dopodichè devi incollare il tutto da qualche parte. apri quel gran programmone che è microsoft paintbrush (opaint, non ricordo; quella minchiata lì, insomma), schiacci ctrl+v e ti ritroverai il tuo desktop incollato, ok? es claro? ciauz
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
geniale! non avevo capito che "stamp"="copia e mi aspetto che incolli.."
grazzz stasera posto dei lowpoly decenti..
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
|
Complimenti veramente bravo! Ma volevo chiederti due cose, ho letto su treddì che hai usato brazil, ma con che settaggi?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ottimo lavoro davvero ben definito, come appunto oltre a quelli che ti sono stati detti precedentemente io aggiungerei quello della mancanza di ciglia alla palpebra inferiore l'occhio ne acquisterebbe in realismo. CiauzZZ
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto: sample AA 1,2; sample GI: -2,1 solo luce diretta con attivazione skylight.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
per chi è interessato (alcuni me l'hanno chiesto..) posto un paio di screen col modello lowpoly (non come quel render in wireframe dell'altra discussione in cui non si capiva una mazza).
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
|
...................................................................................Bè, che dire...non ho parole...Complimenti davvero, hai fatto un lavoro spettacolare! E poi ti assomiglia anche !
Complimenti ancora!
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Grazie per le dritte e complimenti ancora, anche i capelli sono fatti molto bene, shag hair?Compli non è facile da usare
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Si, so di cosa parli, sto ancora i pazzendo per fare un 'acconciatura decente!
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
momo io vorrei chiederti proprio qualcosa a proposito dei capelli.
che shader hai usato? gli hai lasciato quello standard di s hair? puoi dirmi il linea generale i parametri usati per densità, rendering, ecc. ? |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per lo shader ho usato proprio quello apposta di shag hair (sperimenta tu un po' di valori per la resa della specular..) il segreto è usare un buon numero di face select diversi (ognuno col suo buon material ID e ovviamente col suo effect shag hair) e rendere il confine tra queste selezioni non troppo regolare.. (altrimenti la massa finale di cappelli risulta mal amalgamata e visibilmente composta da ciocche diverse). Per i valori ti dico solo: sperimenta! sicuramente agisci sui valori del rettangolo random ( middle strands e vertex strand). Prova poi con thikness e clumping (convergenza ciocche di capelli..). Per la density dipende dal tuo modello... io ho settato uno 0,9 per area (ma il mio mesh smooth arriva a 3). Ovviamente alla fine devi anche convertire la tua luce principale in una luce "shag hair" per permettere ai capelli di proiettare l'ombra...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.