Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2002, 13:28   #21
[luk]**80**
Member

L'Avatar di [luk]**80**

Iscritto dal: Aug 2002
ok ho capito...
insomma per il RT bisogna premere ALT e far scorrere la linea temporale sull'effetto.
Molto interessante; per chi nn ha una scheda in tempo reale, è un gran passo avanti!

mimmob, cosa intendi per l'effetto fulmine?
...l'unico fulmine che ho trovato è un jpg nella cartella di titledeko

grazie a tutti

[Luk]**80**
[luk]**80** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2002, 15:33   #22
Mimmob
Senior Member

L'Avatar di Mimmob

Iscritto dal: Sep 2001
Per "effetto fulmine" intendo l'effetto che in After Effects si chiama "Lightning" e che serve per ricreare l'effetto delle scariche elettriche e fulmini, intervenendo sul numero di ramificazioni in cui si divide la scarica, lo spessore delle linee e la loro variabilità, i colori delle sceriche e così via.

Su VideoIN, nella sezione "montaggio", sottosezione "Software vari", trovi un tutorial che spiega come usare questo effetto in AE 5.0, ma i comandi sono praticamente rimasti gli stessi.

Ciao
Mimmob
Old 17-09-2002, 14:00   #23
Pamela77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
...ma io ho l'apgrade di prem 6.5 ma lanciando l'exe mi compare una schermata nera tipo(lavagna) e scompare immediatamente ..ma che vuol dire forse qualche cosa a che vedere con il dos...?ma come faccio a fare l'apgrade?
grazieeeee
Pamela77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2002, 14:42   #24
Passy
Senior Member

L'Avatar di Passy

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vignola (MO)
X Mimmob

Anche io avero una domanda... qual'él 'effetto nebbia

Garzie
Passy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2002, 18:41   #25
Impatto
Member

Iscritto dal: Oct 2001
pamela ma dove hai preso quell'Upgrade ....

Io non credo che esista nulla del genere!
Impatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2002, 18:59   #26
Mimmob
Senior Member

L'Avatar di Mimmob

Quote:
qual'él 'effetto nebbia
Si tratta del FRACTAL NOISE che è un effetto di After Effects versione Pro Bundle e, anche se Adobe non lo ha detto, come segnalato nella recensione su Premiere 6.5 che trovi su VideoIN, questo effetto di AE è compatibile con PR6.5.

Ciao
Mimmob
Old 17-09-2002, 21:18   #27
Pamela77
Senior Member

non poso dire dovè l'ho preso, adesso provo a "comprarne" un'altro ciaooooooo
Old 18-09-2002, 08:10   #28
abubazz
Bannato

L'Avatar di abubazz

Iscritto dal: Apr 2001
Caro mimmoB
Perche non fare un bel tutorial sui plugins di Premiere che ne spieghi le funzionalita' e magari gli usi meno ovvi (anche su quelli prodotti da terze parti). Penso sarebbe molto utile essendo l'estendibilita' di Premiere una dei punti di forza del programma.
Come va ' la xm1?
abubazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 10:43   #29
Mimmob
Senior Member

L'Avatar di Mimmob

Ciao abubazz,
si tratta di talmente tanti filtri e talmente tanti plugins, il cui utilizzo è fortemente dipendente dalla creatività di ognuno di noi, che farne una guida (più che un tutorial) richiederebbe pagine e pagine.
Comunque l'idea non è male e non è detto che non si possa realizzare ... vedremo .

PS: la XM1 è una favola ... è proprio quello che cercavo in una videocamera (anche se sento l'esigenza dell'addizionale grandangolare (che però costa quasi mezzo milioncino di vecchie lire).

Ciao
Mimmob
Old 18-09-2002, 11:22   #30
blue.eagle
Senior Member

L'Avatar di blue.eagle

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
Digital Mimmob

Ciao Mimmob,
dunque sei entrato anche tu nel mondo DV ?
Ingresso trionfale con la Canon XM1...degno della tua abilità e creatività...che diaciamolo...aveva le ali un pò tappate dal formato analogico!
Ed ora...cosa ci aspetta dal Digital Mimmob ?
blue.eagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 11:33   #31
Mimmob
Senior Member

L'Avatar di Mimmob

Un grandissimo colossal al cui confronto Mission Impossible 2,5 sembrerà un filmato amatoriale fatto solo da un appassionato di editing video con il proprio PC di casa .... sto parlando ..... del primo ..... mese di mia figlia Sara .

Poi ho qualche idea per una trilogia di cortometraggi ... ma ci vorrà un po' di tempo anche per realizzarli ... per adesso adp e desmo conoscono il soggetto del primo episodio, mentre vighi conosce il soggetto di tutti e 3 gli episodi (top secret).

Ciao
Mimmob
Old 18-09-2002, 13:10   #32
fpcomputer
Member

Iscritto dal: Aug 2001
X mimmob cosa intenti quando dici Ora c'è l'Adobe MPEG Encoder per encodare direttamente in MPEG 1 e 2 per creare VCD, SVCD e DVD
mi pare che per encodare in mpeg2 devi aspettare una cifra e non lo fa direttamente o sbaglio ????
fpcomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 13:19   #33
Mimmob
Senior Member

L'Avatar di Mimmob

Ciao,
prima per creare un file in MPEG2 da Premiere occorreva ricorrere a plugins esterni (LSX, CCE, ...) o usare il VideoServer per passare il filmato a TMPGEnc.

Adesso Premiere 6.5 permette di esportare direttamente il contenuto della Timeline in MPEG1 o 2, con impostazioni già pronte (templates) per l'uso per creare VCD, SVCD e DVD e senza dover acquistare un plugin esterno.

Chiaramente i tempi di rendering sono alti proprio per le caretteristiche dell'MPEG2, ma accade lo stesso con altri SW per creare MPEG2. Anzi, dalle nostre prove (vedi recensione su Premiere6.5 su VideoIN sembrerebbe che a parità di qualità, l'Adobe MPEG Encoder è più veloce di TMPGEnc, considerato uno dei migliori in termini di qualità.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao
Mimmob
Old 18-09-2002, 13:52   #34
vighi
Senior Member

L'Avatar di vighi

Iscritto dal: Jun 2001
top secret :)

Et voilà .... hai visto che ero geloso dei rapporti che hai con adp e desmo e hai regalato solo a me le altre 2 news ?

Pensa che non mi sono ancora ripreso ... sono fantastiche e mi sono detto che sicuramente ci riuscirai ma .... farai un salto di tale qualità che non ti riconoscerò più ? comincia a mandarmi una foto autografata che apro un fan's club qui al NORD

Bella l'idea di abbazz sui filtri/plug-in ... magari visto che è impossibile scrivere tanta roba .. penseremo a delle pillole .... magari un bigino con l'immagine di quello che si ottiene ... stile prova su strada di premiere 6.5

Ciao, Vighi
vighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 10:45   #35
fpcomputer
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Ciao Mimmo grazie per la risposta era come pensavo,
fpcomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2002, 00:11   #36
Pamela77
Senior Member

ma le prove del premiere 6.5 su videoin.org sono stete fatte con la versione beta?
quali differenze ci sono tra la versione normale e la beta, l'export mpeg 2 nella versione beta è come quello della full?
grazie 1000
Old 20-09-2002, 00:28   #37
vighi
Senior Member

L'Avatar di vighi

Iscritto dal: Jun 2001
rieccomi ...

ciao P. sembra che oggi ci incrociamo

Sì le prove sono state fatte con al beta che ci ahanno consegnato alla presentazione ufficiale in Italia di premiere 6.5 .... le uniche differenze che ci dovrebbero essere sono :

1) il manuale/guida/help in italiano
2) le basi di smart Sound non in versione demo ma loopabili
3) un pò meno messaggi di errore tipici delle beta (spero 0 )

La versione ufficiale completa risulta acquistabile online sul sito di Adobe ... noi non l'abbiamo ancora vista in giro

Ciao, Vighi
vighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2002, 10:21   #38
Entrud
Member

Iscritto dal: Jan 2001
ciao

è mai capitato a nessuno che all'istallare p6.5 arrivato ad un certo punto compare un errore che dice che non è possibile trovare il file ....directory cove ho szippato i file...\tcw\tcwi.exe
ed anche .....\istall\qickTim eppure ho provato con diversi zip... che può essere graziasssssss
Entrud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2002, 13:37   #39
Ham
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
quali sono questi bug nel titler?
Ham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2002, 18:17   #40
spillo66
Member

Iscritto dal: Aug 2002
X MIMMOB

scusa ma anche nella versione 6.0 c'è la possibilità di esportare in MPEG 1/2 dalla TIMELINE (in teoria, perchè io ancora non ci sono riuscito o perlomeno mi crea il file video e non l'audio, alcune volte invece mi presente l'EXPORT e giunto alla fine mi si chiude il programma e crea il file con 0byte) oppure mi sbaglio.

Ciao
spillo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian