|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ok ho capito...
insomma per il RT bisogna premere ALT e far scorrere la linea temporale sull'effetto. Molto interessante; per chi nn ha una scheda in tempo reale, è un gran passo avanti! mimmob, cosa intendi per l'effetto fulmine? ...l'unico fulmine che ho trovato è un jpg nella cartella di titledeko grazie a tutti [Luk]**80** |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per "effetto fulmine" intendo l'effetto che in After Effects si chiama "Lightning" e che serve per ricreare l'effetto delle scariche elettriche e fulmini, intervenendo sul numero di ramificazioni in cui si divide la scarica, lo spessore delle linee e la loro variabilità, i colori delle sceriche e così via.
Su VideoIN, nella sezione "montaggio", sottosezione "Software vari", trovi un tutorial che spiega come usare questo effetto in AE 5.0, ma i comandi sono praticamente rimasti gli stessi. Ciao Mimmob
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
...ma io ho l'apgrade di prem 6.5 ma lanciando l'exe mi compare una schermata nera tipo(lavagna) e scompare immediatamente ..ma che vuol dire forse qualche cosa a che vedere con il dos...?ma come faccio a fare l'apgrade?
grazieeeee |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vignola (MO)
|
X Mimmob
Anche io avero una domanda... qual'él 'effetto nebbia
Garzie
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
pamela ma dove hai preso quell'Upgrade ....
Io non credo che esista nulla del genere! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Mimmob
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
non poso dire dovè l'ho preso, adesso provo a "comprarne" un'altro ciaooooooo
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Caro mimmoB
Perche non fare un bel tutorial sui plugins di Premiere che ne spieghi le funzionalita' e magari gli usi meno ovvi (anche su quelli prodotti da terze parti). Penso sarebbe molto utile essendo l'estendibilita' di Premiere una dei punti di forza del programma. Come va ' la xm1? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ciao abubazz,
si tratta di talmente tanti filtri e talmente tanti plugins, il cui utilizzo è fortemente dipendente dalla creatività di ognuno di noi, che farne una guida (più che un tutorial) richiederebbe pagine e pagine. Comunque l'idea non è male e non è detto che non si possa realizzare ... vedremo PS: la XM1 è una favola ... è proprio quello che cercavo in una videocamera (anche se sento l'esigenza dell'addizionale grandangolare (che però costa quasi mezzo milioncino di vecchie lire). Ciao Mimmob
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Digital Mimmob
Ciao Mimmob,
dunque sei entrato anche tu nel mondo DV ? Ingresso trionfale con la Canon XM1...degno della tua abilità e creatività...che diaciamolo...aveva le ali un pò tappate dal formato analogico! Ed ora...cosa ci aspetta dal Digital Mimmob ? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Un grandissimo colossal al cui confronto Mission Impossible 2,5 sembrerà un filmato amatoriale fatto solo da un appassionato di editing video con il proprio PC di casa
Poi ho qualche idea per una trilogia di cortometraggi ... ma ci vorrà un po' di tempo anche per realizzarli ... per adesso adp e desmo conoscono il soggetto del primo episodio, mentre vighi conosce il soggetto di tutti e 3 gli episodi (top secret). Ciao Mimmob
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
X mimmob cosa intenti quando dici Ora c'è l'Adobe MPEG Encoder per encodare direttamente in MPEG 1 e 2 per creare VCD, SVCD e DVD
mi pare che per encodare in mpeg2 devi aspettare una cifra e non lo fa direttamente o sbaglio ???? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ciao,
prima per creare un file in MPEG2 da Premiere occorreva ricorrere a plugins esterni (LSX, CCE, ...) o usare il VideoServer per passare il filmato a TMPGEnc. Adesso Premiere 6.5 permette di esportare direttamente il contenuto della Timeline in MPEG1 o 2, con impostazioni già pronte (templates) per l'uso per creare VCD, SVCD e DVD e senza dover acquistare un plugin esterno. Chiaramente i tempi di rendering sono alti proprio per le caretteristiche dell'MPEG2, ma accade lo stesso con altri SW per creare MPEG2. Anzi, dalle nostre prove (vedi recensione su Premiere6.5 su VideoIN sembrerebbe che a parità di qualità, l'Adobe MPEG Encoder è più veloce di TMPGEnc, considerato uno dei migliori in termini di qualità. Spero di essere stato chiaro. Ciao Mimmob
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
top secret :)
Et voilà .... hai visto che ero geloso dei rapporti che hai con adp e desmo e hai regalato solo a me le altre 2 news ?
Pensa che non mi sono ancora ripreso ... sono fantastiche e mi sono detto che sicuramente ci riuscirai ma .... farai un salto di tale qualità che non ti riconoscerò più ? Bella l'idea di abbazz sui filtri/plug-in ... magari visto che è impossibile scrivere tanta roba .. penseremo a delle pillole .... magari un bigino con l'immagine di quello che si ottiene ... stile prova su strada di premiere 6.5 Ciao, Vighi
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ciao Mimmo grazie per la risposta era come pensavo,
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ma le prove del premiere 6.5 su videoin.org sono stete fatte con la versione beta?
quali differenze ci sono tra la versione normale e la beta, l'export mpeg 2 nella versione beta è come quello della full? grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
rieccomi ...
ciao P. sembra che oggi ci incrociamo
Sì le prove sono state fatte con al beta che ci ahanno consegnato alla presentazione ufficiale in Italia di premiere 6.5 .... le uniche differenze che ci dovrebbero essere sono : 1) il manuale/guida/help in italiano 2) le basi di smart Sound non in versione demo ma loopabili 3) un pò meno messaggi di errore tipici delle beta (spero 0 La versione ufficiale completa risulta acquistabile online sul sito di Adobe ... noi non l'abbiamo ancora vista in giro Ciao, Vighi
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ciao
è mai capitato a nessuno che all'istallare p6.5 arrivato ad un certo punto compare un errore che dice che non è possibile trovare il file ....directory cove ho szippato i file...\tcw\tcwi.exe
ed anche .....\istall\qickTim eppure ho provato con diversi zip... che può essere graziasssssss |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
|
quali sono questi bug nel titler?
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
X MIMMOB
scusa ma anche nella versione 6.0 c'è la possibilità di esportare in MPEG 1/2 dalla TIMELINE (in teoria, perchè io ancora non ci sono riuscito o perlomeno mi crea il file video e non l'audio, alcune volte invece mi presente l'EXPORT e giunto alla fine mi si chiude il programma e crea il file con 0byte) oppure mi sbaglio. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.