Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2025, 10:29   #21
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Guarda che c'è già... ed è molto più alto di 20.000€...
Assegno Unico Universale
peccato che, mi dicono, lo percepiscono gli immigrati, che ci campano...
201€/mese, più maggiorazione di 34 euro dal secondo figlio

https://www.fiscoetasse.com/new-rass...ggiornate.html
Magari 200€/mese.

Prendo circa 50€ al mese che pur avendo un solo figlio son praticamente il nulla. Specie il primo anno non ti bastavano nemmeno per le spese della prima settimana del mese.

EDIT: Sono andato a guardare e l'accredito NETTO sono 57,50€. Ecco perché sostengo che finanziamenti a pioggia senza senso e che non servono a niente andrebbero aboliti. Io ho la fortuna di poter gestire la bambina dai nonni quando lavoriamo altrimenti un asilo nido mediamente andava dai 700 ai 900 Euro al mese. Ma t'immagini quanto sostegno mi danno 50 euro. Se si vuole sostenere la natalità servono aiuti concreti e ancora una volta abolirei quella cazzata enorme dell'isee perché un bambino è un bambino e se lo scopo è far crescere la natalità dai a tutti un sostegno concreto che sarebbe MOLTO meglio non fosse in Euro ma in asili, aiuti a domicilio e servizi; non in soldi che spesso vengono usati per le cose più disparate invece che per i bambini.

Ultima modifica di Darkon : 22-10-2025 alle 10:36.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 11:02   #22
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Magari 200€/mese.

Prendo circa 50€ al mese che pur avendo un solo figlio son praticamente il nulla. Specie il primo anno non ti bastavano nemmeno per le spese della prima settimana del mese.

EDIT: Sono andato a guardare e l'accredito NETTO sono 57,50€. Ecco perché sostengo che finanziamenti a pioggia senza senso e che non servono a niente andrebbero aboliti. Io ho la fortuna di poter gestire la bambina dai nonni quando lavoriamo altrimenti un asilo nido mediamente andava dai 700 ai 900 Euro al mese. Ma t'immagini quanto sostegno mi danno 50 euro. Se si vuole sostenere la natalità servono aiuti concreti e ancora una volta abolirei quella cazzata enorme dell'isee perché un bambino è un bambino e se lo scopo è far crescere la natalità dai a tutti un sostegno concreto che sarebbe MOLTO meglio non fosse in Euro ma in asili, aiuti a domicilio e servizi; non in soldi che spesso vengono usati per le cose più disparate invece che per i bambini.
Esatto.
Io ne ho 2, e tra Asilo/scuola e pasti mi escono 1600€ FISSI al mese.
Poi a casa devono mangiare?
Li devo vestire? Vestiti e scarpe che durano 2-3 mesi e poi sono da ricomprare...

Non sarebbero sufficienti nemmeno 20.000€, ma almeno tutti di botto così ti danno un bel po' di respiro.
Invece quei 50€ al mese bastano appena per comprare i pannolini

Meglio regalare 20mila € a chi deve comprare una macchina elettrica, giusto.
Old 22-10-2025, 11:42   #23
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Magari 200€/mese.

ma scusate, leggete o postate a cazzo ?
Va in base all'ISEE
Fino a 17.227,33 ti becchi 201 euro
dal secondo figlio, sono 235 euro
Conosco la situazione di un marocchino che non ha reddito, quando trova un lavoro lo lascia il giorno dopo e si fa licenziare, spaccia droga e ogni tanto va in carcere
Ha 3 figli.
E come lui conosco tante altre situazioni simili, per loro questo è un reddito a tutti gli effetti.
Per voi 700€ al mese sarà poco,
50.000 o 60.000 euro per figlio fino alla maggiore età è poco ?
Sti cazzi

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Perche' "peccato"? E' un contributo che spetta a chiunque.
vedi sopra
chi ha ISEE sotto i 17.000 ? devi essere senza lavoro fisso e vivere di espedienti.
C'è gente che preferisce non lavorare e beccarsi l'assegno.
Posso fare nome e cognome
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 11:50   #24
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Sti cazzi
Si, è poco.
Tra scuola, pasti, vestiti in 5-6 anni li hai già spesi.
Non tenendo conto di altre spese come Attività sportive, spese scolastiche "extra" (gite, pranzi, foto...), visite mediche...

Sia ben chiaro, non voglio/pretendo che Lo Stato mantenga mio figlio o i miei figli A VITA, ma un conto sarebbe dare 20mila € di Bonus SUBITO a figlio, un'altro è dare quella misera rata al mese.

Facciamo un bel bonus di 50€ al mese per chi acquista un'auto elettrica?

Ultima modifica di aqua84 : 22-10-2025 alle 11:54.
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 11:53   #25
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Va in base all'ISEE
Conosco la situazione di un marocchino che non ha reddito, quando trova un lavoro lo lascia il giorno dopo e si fa licenziare, spaccia droga e ogni tanto va in carcere
Ha 3 figli.
E come lui conosco tante altre situazioni simili, per loro questo è un reddito a tutti gli effetti.
Sti cazzi
Te lo spiego semplicemente: che il marocchino del tuo esempio o chiunque in quella situazione l'assegno unico lo usa per qualsiasi cosa tranne che per i figli e forse ai figli va il minimo indispensabile. In una situazione del genere i figli andrebbero proprio tolti e gestiti in una struttura pubblica che gli garantisca il diritto allo studio e di crescere in un ambiente più sano possibile. Quindi a maggior ragione dare quel reddito a uno che mette al mondo 3 figli a cazzo, non sa come campare se stesso e i figli, non sa come fare a fargli avere una infanzia non dico dignitosa ma anche solo a garantirgli i diritti minimi non dovrebbe proprio percepire nulla.

Tra l'altro i tuoi conti son tutti fatti sul lordo. Il netto che ti viene erogato è meno di quello che scrivi e comunque 50k€ per 3 figli se vuoi un minimo istruirli sono veramente nulla. Tempo fa, poi vedo se te lo ritrovo, lessi un articolo che per portare un figlio bravo, che non si fa bocciare mai, che non necessita di ripetizioni ecc... ecc... alla laurea non bastano 200.000€ e ripeto A SINGOLO FIGLIO e non per 3 figli. Consideriamo che mi ricordo male e siano anche solo la metà ma comunque avresti coperto nulla con l'assegno unico.

Ribadisco queste sono politiche sociali fatte completamente a caso, senza un vero piano, a pioggia e allo scopo solo e soltanto di avere un ritorno elettorale. FINE.

Non c'è un vero progetto demografico, culturale o di sostegno alle famiglie ma solo soldi scialacquati a caso tanto per distribuirli.

Quote:
vedi sopra
chi ha ISEE sotto i 17.000 ? devi essere senza lavoro fisso e vivere di espedienti.
E a una situazione del genere gli dai soldi per continuare a vivere in quel modo. A sto punto regaliamo soldi ai ludopatici non sia mai che debbano lavorare.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 12:07   #26
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Va in base all'ISEE
Ha 3 figli.
Sti cazzi
Non e' per figlio, ma se hai un figlio. Se ne hai due prendi poco di piu'. Sono circa 43k per un figlio spalmati in 18 anni e se ne hai due sono circa 52k. Che se te li dessero tutti insieme sembrerebbe un gruzzolo, ma cosi' non bastano neanche per mangiare.

Quote:
vedi sopra
Tanti, circa il 65% delle dichiarazioni ISEE, secondo inps.
Old 22-10-2025, 12:58   #27
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah di io l'ho fatto lo scorso anno per delle pratiche e a 40000 euro non ci arrivo neanche con il binocolo e si che non mi pare di avere un brutto stipendio !

Poi si il metodo di calcolo, è quanto più astruso possibile e secondo me facilmente alterabile poi ovviamente si va nel falsificare dichiarazioni con i relativi pericoli.
si vede che hai messo bene i soldi, perchè se uno ha 50k sul conto corrente aumenta l'isee di 10k, se ci compri titoli di stato non vanno conteggiati

se hai una cassetta piena d'oro ovviamente non conta

e i furbetti prendono soldi solo perchè al governo sono altrettanto furbetti e tra furbetti non si scannano...
Old 22-10-2025, 12:59   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Hai voglia se ce ne sono...
Al tempo del reddito di cittadinanza, le gente cercava lavoro solo in nero perchè altrimenti perdeva il suddetto.
Fonte:
Un paio di ristoratori della mia città in quali non trovavano camerieri & c. e non volevano avere gente in nero.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 13:01   #29
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si vede che hai messo bene i soldi, perchè se uno ha 50k sul conto corrente aumenta l'isee di 10k, se ci compri titoli di stato non vanno conteggiati
anche donne e motori, pare che non vengano conteggiati
Old 22-10-2025, 13:02   #30
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Ho fatto un giro per capire un po’ che elettriche sono incentivabili. A parte le cinesi, che sono già al limite della decenza, le varie offerte propongono cose imbarazzanti. Avrebbero potuto dare meno per incentivare le ibride e magari ci si poteva portare a casa qualcosa di decente. La sprig è qualcosa di incommentabile. Come la c3 e la grande panda, niente schermo centrale, ma scherziamo?
ok ma a uno non benestante che vogliamo dare? una taycan? spring panda c3 sono ottime utilitarie, schermo centrale che serve? guarda la strada che già ci sono troppi incidenti, al limite potrei capire incentivi su adas, sensori, telecamere...
Old 22-10-2025, 13:05   #31
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Un Bonus di 20.000 € a chi fa un figlio!

Questo è quello che DOVREBBE FARE un GOVERNO SERIO.
Invece li danno per le auto a pile.

PS: non ce l'ho con le auto a pile, non sono un estremista di destra, estremista di sinistra o estremista di centro... Solamente che le priorità secondo me sono ben altre.

Perchè i 20.000 che usi adesso per incentivare una automobile te li ritroverai da pagare tra un po di anni, mentre i 20.000 che dai ad una famiglia per fare un figlio ti ritornerà indietro
esatto! ma poi incentivi a chi risiede già in città? con quei soldi si poteva migliorare il servizio pubblico che invece fa schifo...
Old 22-10-2025, 13:05   #32
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
il possesso di auto non conta nell'isee? non ho approfondito...
Old 22-10-2025, 13:11   #33
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ok ma a uno non benestante che vogliamo dare? una taycan? spring panda c3 sono ottime utilitarie, schermo centrale che serve? guarda la strada che già ci sono troppi incidenti, al limite potrei capire incentivi su adas, sensori, telecamere...
E le telecamere dove cavolo le guardi senza uno schermo? Mica serve per guardarsi i film
Old 22-10-2025, 13:13   #34
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Conteggiati entrambi, donna se coniuge e credo anche convivente, motori eccome. Solo se spendi e spandi non conta. E quello che compri non e' un bene o servizio soggetto a patrimoniali varie.
Old 22-10-2025, 13:18   #35
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
E le telecamere dove cavolo le guardi senza uno schermo? Mica serve per guardarsi i film
be ovvio con le telecamere servono gli schermi, ma tu intendevi quelli per giocare
Old 22-10-2025, 13:20   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Conteggiati entrambi, donna se coniuge e credo anche convivente, motori eccome. Solo se spendi e spandi non conta. E quello che compri non e' un bene o servizio soggetto a patrimoniali varie.
Questo intendevo...
Old 22-10-2025, 13:24   #37
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Non e' per figlio, ma se hai un figlio. Se ne hai due prendi poco di piu'. Sono circa 43k per un figlio spalmati in 18 anni e se ne hai due sono circa 52k. Che se te li dessero tutti insieme sembrerebbe un gruzzolo, ma cosi' non bastano neanche per mangiare.
Per OGNI figlio.

E c'è pure il bonus se entrambi i genitori sono titolari di un reddito da lavoro...
E' per questo che ci sono dei personaggi che cercano di farsi assumere per 1 giorno

10.000euro di ISEE, 3 figli, genitori che lavorano
https://lab24.ilsole24ore.com/assegn...o-universale/#

Quote:
Hai voglia se ce ne sono...
Al tempo del reddito di cittadinanza, le gente cercava lavoro solo in nero perchè altrimenti perdeva il suddetto.
Fonte:
Un paio di ristoratori della mia città in quali non trovavano camerieri & c. e non volevano avere gente in nero.
E dillo a me ?
Conosco un italiano che in 10 giorni dalla assunzione si è presentato al lavoro 2 mezze giornate, e la raccomandata del licenziamento non la ritira neanche.
Lo fanno per avere il bonus nell'anno in corso.
Fonte: io
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian