|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Prendo circa 50€ al mese che pur avendo un solo figlio son praticamente il nulla. Specie il primo anno non ti bastavano nemmeno per le spese della prima settimana del mese. EDIT: Sono andato a guardare e l'accredito NETTO sono 57,50€. Ecco perché sostengo che finanziamenti a pioggia senza senso e che non servono a niente andrebbero aboliti. Io ho la fortuna di poter gestire la bambina dai nonni quando lavoriamo altrimenti un asilo nido mediamente andava dai 700 ai 900 Euro al mese. Ma t'immagini quanto sostegno mi danno 50 euro. Se si vuole sostenere la natalità servono aiuti concreti e ancora una volta abolirei quella cazzata enorme dell'isee perché un bambino è un bambino e se lo scopo è far crescere la natalità dai a tutti un sostegno concreto che sarebbe MOLTO meglio non fosse in Euro ma in asili, aiuti a domicilio e servizi; non in soldi che spesso vengono usati per le cose più disparate invece che per i bambini. Ultima modifica di Darkon : 22-10-2025 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Io ne ho 2, e tra Asilo/scuola e pasti mi escono 1600€ FISSI al mese. Poi a casa devono mangiare? Li devo vestire? Vestiti e scarpe che durano 2-3 mesi e poi sono da ricomprare... Non sarebbero sufficienti nemmeno 20.000€, ma almeno tutti di botto così ti danno un bel po' di respiro. Invece quei 50€ al mese bastano appena per comprare i pannolini Meglio regalare 20mila € a chi deve comprare una macchina elettrica, giusto.
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Va in base all'ISEE Fino a 17.227,33 ti becchi 201 euro dal secondo figlio, sono 235 euro Conosco la situazione di un marocchino che non ha reddito, quando trova un lavoro lo lascia il giorno dopo e si fa licenziare, spaccia droga e ogni tanto va in carcere Ha 3 figli. E come lui conosco tante altre situazioni simili, per loro questo è un reddito a tutti gli effetti. Per voi 700€ al mese sarà poco, 50.000 o 60.000 euro per figlio fino alla maggiore età è poco ? Sti cazzi Quote:
chi ha ISEE sotto i 17.000 ? devi essere senza lavoro fisso e vivere di espedienti. C'è gente che preferisce non lavorare e beccarsi l'assegno. Posso fare nome e cognome
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Tra scuola, pasti, vestiti in 5-6 anni li hai già spesi. Non tenendo conto di altre spese come Attività sportive, spese scolastiche "extra" (gite, pranzi, foto...), visite mediche... Sia ben chiaro, non voglio/pretendo che Lo Stato mantenga mio figlio o i miei figli A VITA, ma un conto sarebbe dare 20mila € di Bonus SUBITO a figlio, un'altro è dare quella misera rata al mese. Facciamo un bel bonus di 50€ al mese per chi acquista un'auto elettrica? Ultima modifica di aqua84 : 22-10-2025 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Tra l'altro i tuoi conti son tutti fatti sul lordo. Il netto che ti viene erogato è meno di quello che scrivi e comunque 50k€ per 3 figli se vuoi un minimo istruirli sono veramente nulla. Tempo fa, poi vedo se te lo ritrovo, lessi un articolo che per portare un figlio bravo, che non si fa bocciare mai, che non necessita di ripetizioni ecc... ecc... alla laurea non bastano 200.000€ e ripeto A SINGOLO FIGLIO e non per 3 figli. Consideriamo che mi ricordo male e siano anche solo la metà ma comunque avresti coperto nulla con l'assegno unico. Ribadisco queste sono politiche sociali fatte completamente a caso, senza un vero piano, a pioggia e allo scopo solo e soltanto di avere un ritorno elettorale. FINE. Non c'è un vero progetto demografico, culturale o di sostegno alle famiglie ma solo soldi scialacquati a caso tanto per distribuirli. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
se hai una cassetta piena d'oro ovviamente non conta e i furbetti prendono soldi solo perchè al governo sono altrettanto furbetti e tra furbetti non si scannano...
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Al tempo del reddito di cittadinanza, le gente cercava lavoro solo in nero perchè altrimenti perdeva il suddetto. Fonte: Un paio di ristoratori della mia città in quali non trovavano camerieri & c. e non volevano avere gente in nero. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
il possesso di auto non conta nell'isee? non ho approfondito...
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Conteggiati entrambi, donna se coniuge e credo anche convivente, motori eccome. Solo se spendi e spandi non conta. E quello che compri non e' un bene o servizio soggetto a patrimoniali varie.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
E c'è pure il bonus se entrambi i genitori sono titolari di un reddito da lavoro... E' per questo che ci sono dei personaggi che cercano di farsi assumere per 1 giorno 10.000euro di ISEE, 3 figli, genitori che lavorano https://lab24.ilsole24ore.com/assegn...o-universale/# ![]() Quote:
Conosco un italiano che in 10 giorni dalla assunzione si è presentato al lavoro 2 mezze giornate, e la raccomandata del licenziamento non la ritira neanche. Lo fanno per avere il bonus nell'anno in corso. Fonte: io
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.