Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2025, 15:00   #21
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Precisamente
Nostra madre come sta ?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 15:03   #22
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
"Emiliano dice tutto"

Mai usato Telegram. Deve necessariamente essere collegato al numero telefonico ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 15:27   #23
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
"Emiliano dice tutto"

Mai usato Telegram. Deve necessariamente essere collegato al numero telefonico ?
Funziona diversamente rispetto a whatsapp nel senso che... si hai bisogno di un numero di telefono ma poi funziona indipendentemente.

Nel senso che dopo che ti sei registrato ricevendo un sms scegli un tag/username e volendo puoi condividere/usare solo quello senza che gli altri abbiano in rubrica il tuo numero.

Ad esempio mettiamo che vuoi parlare con me ma conoscendoci solo online non ti va di darmi il tuo numero.

A quel punto mi dici scrivimi su telegram a @piwi e a quel punto io pur non avendo il tuo numero e senza condividere il mio posso messaggiarti.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 15:36   #24
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Come hanno fatto ad ottenere i dati tuoi e dei tuoi familiari ?
Bella domanda,penso che se la polizia postale interviene, verrò a saperlo
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 15:56   #25
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Funziona diversamente rispetto a whatsapp
Grazie ... Quindi il telefono serve esclusivamente per la procedura di prima attivazione, magari per evitare proliferazione di account per il singolo.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
Old 26-08-2025, 16:01   #26
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Grazie ... Quindi il telefono serve esclusivamente per la procedura di prima attivazione, magari per evitare proliferazione di account per il singolo.
Nemmeno... è più complesso.

Perché ad esempio se io ho telegram e te non ce l'hai ma ci conosciamo e ho il tuo numero in rubrica.

A questo punto se te installi telegram a me arriva una notifica.

Quindi sintentizzando:

- Chi non ha il tuo numero può scriverti solo tramite tag/user
- Chi ha il tuo numero e telegram, automaticamente vede se installi telegram

In pratica tutti quelli che ti conoscono e hanno telegram automaticamente sapranno anche il tuo tag, chiunque non abbia il tuo numero in rubrica non può venirlo a sapere nemmeno se conosce il tuo tag.

Mi rendo conto che è un po' contorta da spiegare ma spero di averti reso l'idea.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 18:01   #27
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

E' più chiaro ... E' un'esperienza che mi manca ... prima o poi ci darò un'occhiata.
Old 26-08-2025, 18:24   #28
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Preferirei morire che cedere l'accesso ai messaggi
È la risposta alla domanda sbagliata, perché non dovrebbe nemmeno essere tecnicamente possibile avere accesso ai messaggi, è una falla di sicurezza gigantesca di telegram.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 19:43   #29
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Nemmeno... è più complesso.

Perché ad esempio se io ho telegram e te non ce l'hai ma ci conosciamo e ho il tuo numero in rubrica.

A questo punto se te installi telegram a me arriva una notifica.

Quindi sintentizzando:

- Chi non ha il tuo numero può scriverti solo tramite tag/user
- Chi ha il tuo numero e telegram, automaticamente vede se installi telegram

In pratica tutti quelli che ti conoscono e hanno telegram automaticamente sapranno anche il tuo tag, chiunque non abbia il tuo numero in rubrica non può venirlo a sapere nemmeno se conosce il tuo tag.

Mi rendo conto che è un po' contorta da spiegare ma spero di averti reso l'idea.
Threema puoi averlo anche slegato dal tuo numero di telefono anche dal punto di vista che se i tuoi contatti ce l'hanno, possono non sapere che ce l'hai. Per comunicare basta l'ID. È un'app di messaggistica che può funzionare completamente slegata dal numero di telefono, è legata solo al dispositivo.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 22:22   #30
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Forse ho trovato una mezza soluzione,lo blocco con la blockchain TON di Telegram facendo una vendita a me stesso
ma in tutto ciò.... qual è il tuo tag per essere così ricercato?
Old 28-08-2025, 10:02   #31
Pascas
Member

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
In questi giorni devo sporgere una querela per certi individui di telegram,per via di minacce,ritorsioni e altre cose vomitevoli che mi accadono da diverso tempo,circa 7/8 anni,per via della compravendita dei tag,in pratica VOGLIONO il mio tag,io ho sempre risposto di no cortesemente ma poi partono con insulti,minacce,sono addirittura arrivati a creare un gruppo telegram dove girano i miei dati e il mio numero di telefono.
Dopo innumerevoli segnalazioni all' assistenza telegram di questi fatti,non hanno mai fatto nulla,avevo chiesto di dare la possibilità di bloccare il tag con il numero di telefono per sempre,in modo da evitare questi fenomeni,che ho scoperto di non essere l'unico ad avere questo problema o ad averli avuti.
In certi casi vi assicuro che sono andati molto sul pesante,minacce di morte alla mia famiglia,ritorsioni sul lavoro etc,da quel che ho capito,altri hanno ceduto alle minacce,il tutto per questo gioco di collezionare tag e di rivenderli.
Stavolta mi sono girato le scatole e faccio intervenire la polizia postale,garante della privacy (per i miei dati) e tutti gli enti che possono essere coinvolti,una mia amica avvocato ha controllato il tutto e non solo ritiene la cosa grave ma hanno commesso diversi reati e pure gravi.
Mi piacerebbe raccogliere tutti quelli che hanno avuto questi problemi e partire con una class action a Telegram,loro lo sanno di questo fenomeno ma se ne sbattono,fra l'altro si vantano di proteggere la privacy,la libertà degli utenti ma a me non pare, altrimenti questi fenomeni non accadrebbero.
mi sarò perso qualcosa ma se ti danno fastidio, blocca l'utente che ti da fastidio e finisce lì. Io avrò 30 persone bloccate da qualche anno e dopo non mi hanno più disturbato. L'assistenza in effetti è inutile. Mi sembra che tra l'altro sia gestita da volontari ma non sembra funzionare quando segnali gruppi o persone, meglio il blocco secondo me
Pascas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2025, 10:04   #32
Pascas
Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
posso ipotizzare vogliano venderlo, guardate a quanto è stato venduto il nickname "auto"
https://fragment.com/?query=auto
qui direttamente la lista dei più costosi
https://fragment.com/?filter=sold

magari vendendolo direttamente supertigrotto si fa bei soldi e allo stesso tempo si toglie un problema
la gente è proprio messa male se è disposta a pagare per un username. Ci sono nomi utenti per ogni piattaforma, nomi dominio per migliaia di domini... non si può avere tutto. A parte quelli che lo fanno solo per ricavarci soldi, chi lo fa per collezzione secondo me ha qualche problema mentale..
Old 28-08-2025, 10:12   #33
Pascas
Member

Quote:
In pratica tutti quelli che ti conoscono e hanno telegram automaticamente sapranno anche il tuo tag
C'è anche un alternativa per non far sapere il tuo user/tag a chi hai in rubrica. Basta che quando apri telegram per la prima volta non dai i permessi di leggere la rubrica..
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP