Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2025, 10:32   #21
Kyo72
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sono un amante, un "ultrà" della copia fisica, sono pieno di vhs, dvd, bluray, vinili e queste notizie mi lasciano sempre l'amaro in bocca. Voglio la mia copia fisica, offline e sono ovviamente disposto a pagarla come giusto che sia. Saranno migliaia le opere, i film, le serie che non fosse stato per il P2P sarebbero andate perdute. Senza contare le versioni realizzate dai fan, come ad esempio la trilogia originale di Star Wars 4K "purificata" - esattamente com'è uscita al cinema, senza tutti i rimaneggiamenti di Lucas post sbornia da effetti digitali.

Niente o sono vecchio io, dentro e fuori, o il mondo sta andando allo sbando!
E' il mondo che va' allo sbando. Mi accodo anche io...sono un collezionista incallito di blu ray e dvd (ho da poco superato i 1.010 supporti tra special editions, edizioni in 4K, bd e dvd). Purtroppo e' passata la dottrina del "you own nothing and be happy" (sfortunatamente anche un mio amico ci e' caduto in pieno) detta da pochi cialtroni riccastri che si credono di comandare il mondo e che sono riuniti in questo momento a Davos. Ma fino a che ci sara' il supporto fisico continuero' a usare quello. Mi spiace solo per i minidisc, splendidissimi supporti che adoro alla follia e che purtroppo in Italia non sono stati compresi.
AMD FX-8350 / ASUS Sabertooth 990FX R2 / 4 x Corsair Vengeance DDR3-1600 (32 GB) / Geforce MSI 1080 Ti / 2X SAMSUNG 850 Pro (256 GB SO/1 TB Dati)/ LG BD Recorder BH10 / PSU Corsair HX1000 / Logitech G510 Keyboard / Cooler Master Elite 330U / Win7 64 bit /LG 38UC99 38 pollici 21:9 (3840x1600), Router TECHNICOLOR DGA4130-NETGEAR R7500 / Switch L2 Tp-Link TL-SG3424 - TIM Fibra 200/20
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 10:36   #22
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Comunque la notizia dice che continueranno a produrli per business e corporate, perciò potrebbe essere che non vendano più i Blu-ray vergini ma per le case cinematografiche si 🤔
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 10:40   #23
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
cosa hanno letto i miei occhi, eresia!
sto riordinando casa di mia mamma a seguito di............

perdo ore a sistemare fotografie ingiallite dal tempo (lei era del '40 e papà del '36) vedo in un cassetto una nikon "moderna" ma a pellicola, la prendo e... noto i rullini scaduti ormai da tempo.

cacchio quanto mi manca tutto questo.

ora sono solo zeri e uni, indipendentemente dal supporto...

sarò un vecchio pure io? mi accodo al gruppo
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
E può solo che peggiorare. Di anno in anno io vedo solo un declino continuo su tutti i lati, da qualunque parte ti giri e su qualsiasi aspetto.

Ma va tutto bene, dicono. Ok
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Ho una collezione da diverse centinaia di blu ray che più o meno costantemente ingrasso, ho anche servizi di streaming attivi eh! I film però li acquisto solo in formato fisico, perciò che se la mettano pur via, che assolutamente non spenderò nelle copie digitali neanche lontanamente gli stessi soldi che spendevo per i dischi.
Tanto per intenderci, qui a dicembre ho speso 100€ per due soli film (edizioni anniversario di Interstellar e Pulp fiction), me li avessero fatti solo in digitale non li avrei presi neanche a 5€ euro l'uno.
Quote:
Più che altro le cartucce Nintendo sono pronte al gioco out of the box, con i dischi di PS5 in molti casi non ci fai nulla senza una connessione. In diversi casi i contenuti sul disco sono neanche il 40% del totale, perciò senza una connessione per scaricare il resto non giochi proprio.
Quote:
Originariamente inviato da Kyo72 Guarda i messaggi
E' il mondo che va' allo sbando. Mi accodo anche io...sono un collezionista incallito di blu ray e dvd (ho da poco superato i 1.010 supporti tra special editions, edizioni in 4K, bd e dvd). Purtroppo e' passata la dottrina del "you own nothing and be happy" (sfortunatamente anche un mio amico ci e' caduto in pieno) detta da pochi cialtroni riccastri che si credono di comandare il mondo e che sono riuniti in questo momento a Davos. Ma fino a che ci sara' il supporto fisico continuero' a usare quello. Mi spiace solo per i minidisc, splendidissimi supporti che adoro alla follia e che purtroppo in Italia non sono stati compresi.
E aggiungo:

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
Sono e sarò sempre dell'idea che se acquisto qualcosa devo averlo a casa mia,tangibile e non cancellabile da remoto con un click. Mettere qualunque cosa in cloud e affidarsi allo streaming è da idioti. Paghi una piattaforma per vedere delle serie e quando vogliono le cancellano, le tolgono o fanno sparire delle stagioni. Io ho i miei bei cofanetti dvd delle serie che ho amato e nessuno potrà togliermeli. Non è il mercato ad aver sancito la fine dei supporti fisici ma la stupidità e la pigrizia della gente, con l'illusione di possedere milioni di titoli di film o musica in realtà pagate e non possedete nulla, bell'affare. Quando salta la rete o crolleranno i server non avrete nulla tra le mani, io almeno le mie canzoni in flac sul lettore e i film sui miei hd potrò sempre vederli.

Ultima modifica di Saturn : 24-01-2025 alle 11:28.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 11:27   #24
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Sono e sarò sempre dell'idea che se acquisto qualcosa devo averlo a casa mia,tangibile e non cancellabile da remoto con un click. Mettere qualunque cosa in cloud e affidarsi allo streaming è da idioti. Paghi una piattaforma per vedere delle serie e quando vogliono le cancellano, le tolgono o fanno sparire delle stagioni. Io ho i miei bei cofanetti dvd delle serie che ho amato e nessuno potrà togliermeli. Non è il mercato ad aver sancito la fine dei supporti fisici ma la stupidità e la pigrizia della gente, con l'illusione di possedere milioni di titoli di film o musica in realtà pagate e non possedete nulla, bell'affare. Quando salta la rete o crolleranno i server non avrete nulla tra le mani, io almeno le mie canzoni in flac sul lettore e i film sui miei hd potrò sempre vederli.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 11:41   #25
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ci pensavo proprio l'altra sera, volevo vedermi un film bluray che ho a scaffale

apro, inserisco nella ps3, non lo legge. riprovo n volte, non va

ne provo un altro a caso, lo legge, quindi non va proprio quello del film che volevo vedere

ok pazienza la qualità visiva e il dts, apro prime video lo cerco e lo trovo
noleggio 5€ acquisto 10€

cioè.. i diritti li ho già (ho il bluray in mano pagato)

e niente.. stream del primo risultato di google a 480p e audio forse stereo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 11:44   #26
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ci pensavo proprio l'altra sera, volevo vedermi un film bluray che ho a scaffale

apro, inserisco nella ps3, non lo legge. riprovo n volte, non va

ne provo un altro a caso, lo legge, quindi non va proprio quello del film che volevo vedere

ok pazienza la qualità visiva e il dts, apro prime video lo cerco e lo trovo
noleggio 5€ acquisto 10€

cioè.. i diritti li ho già (ho il bluray in mano pagato)

e niente.. stream del primo risultato di google a 480p e audio forse stereo
Non ho capito cosa volevi dire....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 11:53   #27
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
cmq la cosa in assoluto più grave è che spariranno dal Mulo le versioni BDmux BDrip
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 12:13   #28
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
cmq la cosa in assoluto più grave è che spariranno dal Mulo le versioni BDmux BDrip
Sostituite dai WEBRIP !
Old 24-01-2025, 12:59   #29
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
24 FPS, invece dei 23.98. Per il resto cambia poco.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|Radeon RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 14:20   #30
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
L'importante e che continuino a fare Ultra HD Blu-ray.
Streaming? Mai comprato e mai comprero' nulla.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 14:36   #31
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Non ho capito cosa volevi dire....
Che non è disposto a pagare di nuovo per un contenuto per il quale detiene già legalmente il diritto di goderne.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 15:19   #32
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
. Voglio la mia copia fisica, offline e sono ovviamente disposto a pagarla come giusto che sia.
fixed

randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 15:24   #33
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
fixed

Suona molto meglio in effetti ! Correzione accettata !
Old 24-01-2025, 15:27   #34
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Il file matroska (mkv) è come l'Hokuto...ETERNO !!!

Per fortuna ci sarà sempre qualcuno che li metterà in giro.

Non ho mai capito se gli originali erano i supporti fisici o i file di questi presi dai cloud dei produttori.
Old 24-01-2025, 16:59   #35
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Sinceramente non sono preoccupato per la perdita del formato blu-ray, per noi consumatori è passato sotto traccia rispetto al DVD.
Da anni è cambiato il modo di salvare i propri dati.

Riguardo la salvaguardia delle opere si sta muovendo qualcosa (vedi GOG nei videogiochi PC) per le console già la PS3 era vincolata online ed è sempre peggiorato… solo Nintendo è rimasta vecchio stampo.

Spero nella creazione di una biblioteca (stile archive.org) o tramite P2P perché purtroppo ne i dischi come i lettori sono eterni
Old 24-01-2025, 17:13   #36
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Che non è disposto a pagare di nuovo per un contenuto per il quale detiene già legalmente il diritto di goderne.
Continuo a non capire il collegamento tra avere un supporto fisico (pagato) e, magari, voler vedere gratis lo stesso prodotto su un servizio streaming...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 17:15   #37
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Continuo a non capire il collegamento tra avere un supporto fisico (pagato) e, magari, voler vedere gratis lo stesso prodotto su un servizio streaming...
Non gli funzionava più il bluray, il supporto...
Old 24-01-2025, 19:46   #38
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
cosa hanno letto i miei occhi, eresia!
sto riordinando casa di mia mamma a seguito di............

perdo ore a sistemare fotografie ingiallite dal tempo (lei era del '40 e papà del '36) vedo in un cassetto una nikon "moderna" ma a pellicola, la prendo e... noto i rullini scaduti ormai da tempo.

cacchio quanto mi manca tutto questo.

ora sono solo zeri e uni, indipendentemente dal supporto...

sarò un vecchio pure io? mi accodo al gruppo
se avessi avuto le diapositive da digitalizzare... credimi, avresti avuto molta meno nostalgia :\
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 20:23   #39
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Xiphactinus Guarda i messaggi
..... Dei lettori/masterizzatori per PC non se ne vede traccia già da tempo....
quelli ci sono ancora ma rappresentano un mercato di nicchia; c'e' ancora scelta fra dispositivi in grado di scrivere fino a 125gb su un singolo supporto; i supporti da 25/50/100 gb si trovano anche in spindle a prezzi buoni e da poco sono comparsi i 125.
Si tratta comunque materiale dedicato allo storage dei dati, tuttavia possono essere usati anche per riprodurre i bluray video.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2025, 02:50   #40
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
L'importante e che continuino a fare Ultra HD Blu-ray.
Streaming? Mai comprato e mai comprero' nulla.
Volevo aggiungere, se non e' gia' stato detto, che si tratta di BD registrabili, non dei BD stampati.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP