Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2025, 08:14   #21
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Perchè mai non porterebbe a nulla? E' il terzo mercato mondiale ed è sede di tre gruppi automobilistici globali ( VW-VAG, Stellantis e Renault ).
Le BEV ( dati aggregati alle PHEV ) crescono in maniera sostenuta solo in Cina perchè in diverse zone il Governo ha deciso di penalizzare fortemente le ICE. Con parecchio distacco il mercato nord americano è l'unico ad aver visto un incremento del 5% delle BEV ( ultimo trimestre '24 ), mentre in Europa c'è stato un calo del 4,9% rispetto al 2023. Sud America ed Africa sostanzialmente non pervenute...
perdonami ma hai un solo studio in cui si prevede una decrescita delle elettriche nel mondo e una crescita delle endotermiche? se cerco nel web trovo solo studi in cui si prevede il sorpasso nel mondo delle BEV rispetto alle ICE prima del 2030, se trovi uno studio il quale ipotizza il contrario condividolo e portiamo avanti la discussione in modo costruittivo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 08:21   #22
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Io ho fatto un consuntivo, dati consultabili da tutti, e nessuno ha mai scritto di previsioni di decrescita delle BEV. Il problema è proprio la crescita lenta, che rasenta quasi lo stallo, per questa categoria di veicoli che sta creando diversi problemi di mancati margini e guadagni alle case costruttrici.

Qui una delle tante analisi ( nemmeno di parte anti elettrico ) dove si prevede un mercato sostanzialmente fermo almeno fino al primo trimestre 2026: https://insideevs.it/news/733053/cal...riche-analisi/
Old 15-01-2025, 08:39   #23
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Io ho fatto un consuntivo, dati consultabili da tutti, e nessuno ha mai scritto di previsioni di decrescita delle BEV. Il problema è proprio la crescita lenta, che rasenta quasi lo stallo, per questa categoria di veicoli che sta creando diversi problemi di mancati margini e guadagni alle case costruttrici.

Qui una delle tante analisi ( nemmeno di parte anti elettrico ) dove si prevede un mercato sostanzialmente fermo almeno fino al primo trimestre 2026: https://insideevs.it/news/733053/cal...riche-analisi/
interessante articolo e ti ringrazio per la condivisione. si parla di passare da uno share delle BEV del 14% del 2024 a un 32% del 2030. invece lato ICE si prevede una crescita/decrescita in tale periodo?
Old 15-01-2025, 09:27   #24
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ancora non ho capito perché vi scannate da mesi su questo argomento
Old 15-01-2025, 12:52   #25
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
interessante articolo e ti ringrazio per la condivisione. si parla di passare da uno share delle BEV del 14% del 2024 a un 32% del 2030. invece lato ICE si prevede una crescita/decrescita in tale periodo?
A parte che si stava parlando di consuntivi e non di previsioni, le previsioni sono spesso largamente disattese, vedi queste di Tesla :

Tesla pensa davvero di vendere 20 milioni di auto elettriche all'anno(?)
https://insideevs.it/news/709301/tes...uto-anno-2030/

Tesla, l’obiettivo 20 milioni di auto nel 2030 è credibile?
https://www.alvolante.it/news/tesla-...edibile-382579

dopo il -1% di quest'anno, auguri e DECUPLICARE in 5/6 anni
p.s.: anche DeMeo ironizzava su quel target, considerato che nel mondo si vendono 80mn di auto all'anno, vorrebbe dire che una su 4 dovrebbe essere di bigT. Mi sa che Muskio si era dimenticato di Byd e degli altri cinesi...

Ultima modifica di sbaffo : 15-01-2025 alle 13:08.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 13:10   #26
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
E' fastidioso sentire sempre se solite balle create ad arte per spingere la mobilita' elettrica.
Old 15-01-2025, 13:16   #27
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
invito a una critica costruttiva, non a caso nel mio ultimo commento ringrazio un utente nonostante abbia una visione diametralmente opposta alla mia.
se si continuerà a dire cose del tipo "l'elettrico è solo marketing" o "l'elettrico non porta benefici" semplicemente farò notare si stia dicendo fregnacce.
in tutto questo mi avrebbe fatto piacere vedere l'europa protagonista, in quanto europeo, ma al posto di innovare pensiamo a distribuire dividenti
Old 15-01-2025, 13:40   #28
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
invito a una critica costruttiva, non a caso nel mio ultimo commento ringrazio un utente nonostante abbia una visione diametralmente opposta alla mia.
se si continuerà a dire cose del tipo "l'elettrico è solo marketing" o "l'elettrico non porta benefici" semplicemente farò notare si stia dicendo fregnacce.
Si, le tue fregnacce
Proprio l'altro giorno abbiamo scoperto che le ev inquinano il TRIPLO delle termiche, ma i troll che le difendono continuano imperterriti.

Quote:
in tutto questo mi avrebbe fatto piacere vedere l'europa protagonista, in quanto europeo, ma al posto di innovare pensiamo a distribuire dividenti
su questo sono d'accordo.

Tanto so che Toretto mi ha messo in ignore, ma per Z sul sito non funziona.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 13:48   #29
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E' fastidioso sentire sempre se solite balle create ad arte per spingere la mobilita' elettrica.
Vabbè ma noi siamo abituati a sentire sempre le balle su tutto scusa eh.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian