|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
@Vash_85
Quote:
Se non lo è e l'hai posta in buona fede allora scusami se mi allargo e ti risulto borioso ed egocentrico ma sono un professionista laureato e sarebbe semplicemente umiliante rivolgermi ad una ChatBot AI per scrivere dei commenti, non ho bisogno nemmeno dell'AI per scrivere correttamente in italiano al contrario di molti che si esprimono nei loro commenti con un Italiano di "merda" ... Comunque sia non uso ChatBOT AI, ho persino disinstallato Copilot appena dopo aver aggiornato nel mio PC Windows 11 Pro alla build 24H2 Ultima modifica di HW2021 : 23-11-2024 alle 08:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
@oatmeal
Quote:
PS me lo ha consigliato Copilot di risponderti così, mi ha detto che davanti agli imbecilli non bisogna calarsi le mutande e bisogna rispondere a tono anzi mi ha detto di scriverti di peggio ma modestamente non sono cafone e scurrile come lo è Copilot Ultima modifica di HW2021 : 23-11-2024 alle 19:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
A parte le mie precedenti parentesi ...
Non capisco le Vostre affermazioni assolute ... ma è possibile che ragionate solo in un verso, e dai un poco di elasticità mentale, anche io odio in alcune situazioni dover ascoltare messaggi vocali ma in certe situazioni preferisco ricevere vocali e ascoltarli e sono quelle in cui non ho tempo o modo di dover prendere lo smartphone e mettermi a leggere perché sto facendo altro sto guidando ecc... ecc. Ecco, appunto ... Immaginate per esempio alla situazione in cui siete in macchina alla guida e ricevete un messaggio che aspettate con una certa urgenza, in questo caso ascoltare il vocale è obiettivamente molto più comodo che prendere lo smartphone e leggere il messaggio di testo rischiando mentre leggi il messaggio di causare un incidente stradale, addirittura investire una o più persone o al limite essere beccato da una pattuglia stradale visto che è proibito usare lo smartphone alla guida ... Proprio in questi giorni hanno approvato le nuove modifiche al codice della strada che prevedono nel caso di utilizzo dello smartphone alla guida il ritiro temporaneo della patente fino a tre mesi, multa di quasi 1000 euro e decurtazione di 10 punti patente (in caso di recidiva il ritiro della patente può durare fino ad un anno) ... in questi casi se proprio non riuscite a tenere le mani sul volante o sul pomello del cambio sarebbe meglio che ve le mettete nel vostro lato B se non volete ascoltare i vocali piuttosto che maneggiare lo smartphone per leggere ... tanto se vi beccano le mani nel vostro lato B ve le mette la stradale ... Ultima modifica di HW2021 : 23-11-2024 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Poter mandare messaggi vocali di lunghezza indefinita è una possibilità. Sta al mittente farne uso secondo "buon senso". Esempio, può capitare quella volta che non si può fare a meno di mandare un malloppone. Un po' come nella vita reale; in casi di reali urgenza o necessità, le regole della non invadenza e della buona educazione saltano e di certo l'interlocutore lo comprenderà. Purtroppo, così come nel quotidiano, un individuo bersagliato di rotture di palle in ogni contesto, con alta probabilità diventerà scontroso facendo dispiacere magari quello che ne ha meno colpa, chi è destinatario di lunghi messaggi vocali, utilizzati per motivi inconsistenti, cercherà di impedirne la ricezione. Io non li bloccherò; amici, parenti e compagna sanno che non li amo, quindi evitano per quanto possibile e sul lavoro ... Chi mi illustra problematiche con quel sistema è privato di un riscontro immediato. Ultimamente qualcuno ci è rimasto male ... "ti ho mandato un messaggio, forse ti è sfuggito" ... "non mi è sfuggito, è che insieme al tuo di due minuti, me ne è arrivato uno di Caio di quattro e uno di Tizio di cinque e se mi metto ad ascoltarli oggi non lavoro più". Statisticamente, poi, sono cose che possono attendere ... Chi ha urgenza mi telefona.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
@piwi
Assolutamente d'accordo e comunque i messaggi vocali sono una delle feature che offre WhatsApp se la si vuole usare bene altrimenti non la si usa ma da qui a ritenerla una feature inutile e fastidiosa mi sembra esagerato ci sono situazioni molto comuni nella vita di tutti i giorni in cui è comodissimo ascoltare un messaggio vocale invece di leggere un messaggio di testo A questo aggiungo che al di la di tante chiacchiere, se ci tieni ad una persona che usa inviare messaggi vocali dovrebbe essere piacevole ascoltare i suoi vocali se invece ti sta sul c..zo allora basta bloccarla ... io tante pippe mentali non me le faccio Ultima modifica di HW2021 : 23-11-2024 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
io a lavoro non porto le cuffie,i vocali li ascolto o in pausa o quando esco, quindi rimando l'ascolto con ampia possibilità di dimenticarmene. poi personalmente mi successe di ricevere un vocale di minuti sull'organizzazione di un addio al celibato, ti sfugge/dimentichi qualcosa? ti riascolti minuti di vocale. immagino siamo tutti d'accordo nel caso di messaggi importanti NON URGENTI sia necessario mandarli scritti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Non ti segnalo per l'insulto, non mi interessa ma aggiunge dati a quello che traspare ogni volta che scrivi, un borioso presuntuoso. Buona vita
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=hHxU...xpIGtha2Fmb2t1 ![]() Quote:
Quote:
Inoltre, se effettivamente si tratta di urgenza credo sia ancora più immediato telefonare che - aprire WA - cercare il contatto - premere e mantenere premuto il bottone del vocale - rilasciare il bottone - ripremere perché ci si è dimenticati un particolare - nel frattempo arriva la risposta - ascoltare la risposta che richiede l'invio di ulteriori messaggi - [ripetere n volte dalla riga 3] (Si, mi è capitata una qualche volta una situazione simile, ed è per questo che anche io auspico l'opzione "Disattiva i messaggi vocali da chiunque".)
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
"Si ma... Boh, allora... Ehhh... Non so però... Quindi ci vediamo dopo.
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.