|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Però potresti anche non farlo. Cit.
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Strano, pensavo fosse bello socializzare con gli zombie
Ultima modifica di TheDarkAngel : 21-10-2024 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Io sinceramente, quando potevo lavorare in smart, ho notato una maggior produttività anche solo per il fatto di mettersi a lavorare ancora con la tazza del caffè in mano e finire quando dovevo iniziare a preparare la cena
Però sono uno che quando si mette sotto si concentra talmente tanto che potrebbero atterrarmi gli alieni di fronte e non me ne accorgerei In ufficio era un continuo far due chiacchiere coi colleghi, pausa caffè, alzarsi ad aiutare a risolvere i problemi di tizio, di caio etc... che fa perdere un sacco di tempo a fine giornata.Adesso lavoro per una società che pretende io sia 5/5 in ufficio, peccato che in ufficio io sia da solo per cui almeno ho il vantaggio di poter cambiare aria e fare due passi, in smart purtroppo lavoravo e basta e non mi muovevo mai da casa
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Le idee non girano, il confronto non c'è, vedevo più errori nei prodotti (sia codice che documentazione). Io comunque sto in una situazione mista col 50% possibile di smart, ma non lo fa più nessuno, in genere un solo giorno a settimana, di più solo un casi di emergenza (auto dal meccanico, figlio malato, deve passare l'idraulico, ecc...) |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
fare in modo che le persone che lavorano a stesso progetto si incontrino almeno due dei tre giorni in ufficio troppo complicato?
mi sa tanto che è solo un modo semplice di togliere qualche stipendio dai costi fissi... edit: la soluzione ideale è proprio 2 giorni smart e 3 ufficio per me...e che non sia obbligatorio.....la presenza è importante ma, almeno per determinati lavori, lo è altrettanto la concentrazione e la flessibilità oraria Ultima modifica di MikTaeTrioR : 21-10-2024 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
In cina li fanno anche dormire assieme, è l'evoluzione del lavoro. Ancora più idee. Avranno così tante idee questi lavoratori che sarà bellissimo.
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2024
|
Ho anche sentito dire che se li incateni uno all'altro per le caviglie imparano a socializzare di più!
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
|
Dipende da caso a caso e da persona a persona.
Personalmente sono produttivo almeno il doppio a casa, perché non faccio pause caffè, pausa acqua, la pausa pranzo in sede non dura mai meno di 1h e a casa me la sbrigo in 30min compreso caffè. Inoltre se c'è da fare 15/20min di più per chiudere qualcosa, da casa li faccio volentieri, dalla sede scappo via altrimenti rimango imbottigliato nel traffico... In sede parliamo comunque via teams perché il team è dislocato in più ufficio ma anche perché se serve condividere lo schermo a turno, in presenza come fai?
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanti anni fa in virtù di un accordo aziendale mi pagavano (profumatamente) il viaggio, se trovavo un ingorgo o altro, non era un problema in quanto ero pagato e se mi capitava un incidente o altro problema alla macchina interveniva la kasko aziendale, in tali condizioni, non avrei accettato lo smart, ma ora si ! |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Sono 7 anni che sono in full remote, non ho mai messo piede in ufficio, né lo farò mai più. Nemmeno li considero i lavori con presenza.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Noi in full remote non ne abbiamo necessità.
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
ma certo.... il lavoro è una parte molto sociale della vita e può essere anche gratificante, con le persone giuste
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Sono passato dal full in ufficio al full smart dopo la pandemia, e avendo provato entrambi per anni posso dire la mia. smart working forever, recupero ore che prima dovevo impiegare per pause/spostamenti che posso dedicare ad altro e oltretutto con costi inferiori tra benza e manutenzione del mezzo. E fottesega dei colleghi, se li voglio vedere posso farlo al di fuori della sede. Ah, e mi rimborsano anche internet.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
A giudicare dai commenti credo di aver avuto ragione nel mio precedente post: molti vogliono il full remote che è una cosa diversa dallo Smart .
In ogni caso mi dispiace per tutti quelli che commentano di avere colleghi pessimi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.

//\\ Vendo =>

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'