Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2024, 09:58   #21
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
per raggiungere un obiettivo si, e va che la trasferta me la pagano, oltre al fatto che scelgo io di farlo perchè lo ritengo più produttivo.
Per carità, fallo! Cioè, se proprio devi, se proprio non ci sono alternative…fallo!
Però potresti anche non farlo. Cit.
Old 21-10-2024, 10:17   #22
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Per carità, fallo! Cioè, se proprio devi, se proprio non ci sono alternative…fallo!
Però potresti anche non farlo. Cit.
la questione è che già vedo una grossa tendenza ad isolarsi tra gli stessi uffici su siti diversi, figuriamoci quando sono tutti singolarmente a casa al 100%
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 10:20   #23
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
la questione è che già vedo una grossa tendenza ad isolarsi tra gli stessi uffici su siti diversi, figuriamoci quando sono tutti singolarmente a casa al 100%
Ah quindi si schifano i colleghi anche in presenza?

Strano, pensavo fosse bello socializzare con gli zombie

Ultima modifica di TheDarkAngel : 21-10-2024 alle 10:24.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 10:41   #24
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Io sinceramente, quando potevo lavorare in smart, ho notato una maggior produttività anche solo per il fatto di mettersi a lavorare ancora con la tazza del caffè in mano e finire quando dovevo iniziare a preparare la cena
Però sono uno che quando si mette sotto si concentra talmente tanto che potrebbero atterrarmi gli alieni di fronte e non me ne accorgerei In ufficio era un continuo far due chiacchiere coi colleghi, pausa caffè, alzarsi ad aiutare a risolvere i problemi di tizio, di caio etc... che fa perdere un sacco di tempo a fine giornata.
Adesso lavoro per una società che pretende io sia 5/5 in ufficio, peccato che in ufficio io sia da solo per cui almeno ho il vantaggio di poter cambiare aria e fare due passi, in smart purtroppo lavoravo e basta e non mi muovevo mai da casa
Old 21-10-2024, 11:19   #25
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ah quindi si schifano i colleghi anche in presenza?

Strano, pensavo fosse bello socializzare con gli zombie
rileggi meglio cosa ho scritto, i colleghi che stanno nello stesso ufficio socializzano, ma tendono quasi a dimenticarsi che esistono altri colleghi in una sede diversa, con lo smart al 100% si dimenticavano proprio di avere dei colleghi in generale.

Le idee non girano, il confronto non c'è, vedevo più errori nei prodotti (sia codice che documentazione).

Io comunque sto in una situazione mista col 50% possibile di smart, ma non lo fa più nessuno, in genere un solo giorno a settimana, di più solo un casi di emergenza (auto dal meccanico, figlio malato, deve passare l'idraulico, ecc...)
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 11:26   #26
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
fare in modo che le persone che lavorano a stesso progetto si incontrino almeno due dei tre giorni in ufficio troppo complicato?
mi sa tanto che è solo un modo semplice di togliere qualche stipendio dai costi fissi...

edit:
la soluzione ideale è proprio 2 giorni smart e 3 ufficio per me...e che non sia obbligatorio.....la presenza è importante ma, almeno per determinati lavori, lo è altrettanto la concentrazione e la flessibilità oraria

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 21-10-2024 alle 11:30.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 12:17   #27
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
rileggi meglio cosa ho scritto, i colleghi che stanno nello stesso ufficio socializzano, ma tendono quasi a dimenticarsi che esistono altri colleghi in una sede diversa, con lo smart al 100% si dimenticavano proprio di avere dei colleghi in generale.

Le idee non girano, il confronto non c'è, vedevo più errori nei prodotti (sia codice che documentazione).

Io comunque sto in una situazione mista col 50% possibile di smart, ma non lo fa più nessuno, in genere un solo giorno a settimana, di più solo un casi di emergenza (auto dal meccanico, figlio malato, deve passare l'idraulico, ecc...)
Allora meglio chiudere le sedi e mettere tutti in un bello stanzone openspace, sicuramente migliorerà l'afflusso di idee.
Old 21-10-2024, 12:19   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Allora meglio chiudere le sedi e mettere tutti in un bello stanzone openspace, sicuramente migliorerà l'afflusso di idee.
sisi, con magari una ventina/trentina di persone che parlano tra di loro e al telefono, un ambiente bellissimo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 12:26   #29
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
sisi, con magari una ventina/trentina di persone che parlano tra di loro e al telefono, un ambiente bellissimo !
In cina li fanno anche dormire assieme, è l'evoluzione del lavoro. Ancora più idee. Avranno così tante idee questi lavoratori che sarà bellissimo.
Old 21-10-2024, 12:52   #30
RGBspeed
Bannato

Iscritto dal: Jul 2024
Ho anche sentito dire che se li incateni uno all'altro per le caviglie imparano a socializzare di più!
RGBspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 13:46   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
In cina li fanno anche dormire assieme, è l'evoluzione del lavoro. Ancora più idee. Avranno così tante idee questi lavoratori che sarà bellissimo.
Un mondo perfetto...
Old 21-10-2024, 13:47   #32
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Un mondo perfetto...
Avrei detto un mondo idea-le
Old 21-10-2024, 13:47   #33
Ibanez89
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Dipende da caso a caso e da persona a persona.
Personalmente sono produttivo almeno il doppio a casa, perché non faccio pause caffè, pausa acqua, la pausa pranzo in sede non dura mai meno di 1h e a casa me la sbrigo in 30min compreso caffè. Inoltre se c'è da fare 15/20min di più per chiudere qualcosa, da casa li faccio volentieri, dalla sede scappo via altrimenti rimango imbottigliato nel traffico...

In sede parliamo comunque via teams perché il team è dislocato in più ufficio ma anche perché se serve condividere lo schermo a turno, in presenza come fai?
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 13:52   #34
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Ibanez89 Guarda i messaggi
Personalmente sono produttivo almeno il doppio a casa, perché non faccio pause caffè, pausa acqua, la pausa pranzo in sede non dura mai meno di 1h e a casa me la sbrigo in 30min compreso caffè. Inoltre se c'è da fare 15/20min di più per chiudere qualcosa, da casa li faccio volentieri, dalla sede scappo via altrimenti rimango imbottigliato nel traffico...
Idem, uguale uguale !

Tanti anni fa in virtù di un accordo aziendale mi pagavano (profumatamente) il viaggio, se trovavo un ingorgo o altro, non era un problema in quanto ero pagato e se mi capitava un incidente o altro problema alla macchina interveniva la kasko aziendale, in tali condizioni, non avrei accettato lo smart, ma ora si !
Old 21-10-2024, 14:36   #35
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez89 Guarda i messaggi
e dipende dai manager che hai e che ti gestiscono

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 20:39   #36
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Sono 7 anni che sono in full remote, non ho mai messo piede in ufficio, né lo farò mai più. Nemmeno li considero i lavori con presenza.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 20:41   #37
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Sono 7 anni che sono in full remote, non ho mai messo piede in ufficio, né lo farò mai più. Nemmeno li considero i lavori con presenza.
Ma lasciali a chi ha bisogno di idee
Noi in full remote non ne abbiamo necessità.
Old 21-10-2024, 20:57   #38
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
sto rivalutando molto la presenza, ho ripreso anche a fare trasferte nelle altre sedi piuttosto che passare 8 ore in call, preferisco farmi 2+2 ore di viaggio ma sedermi affianco al collega e fare la pausa pranzo assieme, è tutto più naturale e produttivo
ma certo.... il lavoro è una parte molto sociale della vita e può essere anche gratificante, con le persone giuste
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 22:57   #39
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Sono passato dal full in ufficio al full smart dopo la pandemia, e avendo provato entrambi per anni posso dire la mia. smart working forever, recupero ore che prima dovevo impiegare per pause/spostamenti che posso dedicare ad altro e oltretutto con costi inferiori tra benza e manutenzione del mezzo. E fottesega dei colleghi, se li voglio vedere posso farlo al di fuori della sede. Ah, e mi rimborsano anche internet.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2024, 07:21   #40
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
A giudicare dai commenti credo di aver avuto ragione nel mio precedente post: molti vogliono il full remote che è una cosa diversa dallo Smart .

In ogni caso mi dispiace per tutti quelli che commentano di avere colleghi pessimi.

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian