Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2024, 15:05   #21
yuribian
Bannato

Iscritto dal: Apr 2021
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
il governo giapponese ha abbandonato i floppy disk. Silvano ancora no.

Non si abbandona così chi ti ha servito per tutta la vita. Ricordo ancora le caldissime giornate di luglio 1992 passate con gli amici dopo la maturità a giocare a Zool dopo averlo caricato e scompattato su decine e decine di floppy disk. E poi la sera si ascoltava Rhythm is a Dancer di Snap con lo stereo a palla in macchina mentre si andava a rimorchiare fanciulle. Ah, che bei tempi! Come era bello il mondo all'epoca, senza social e senza IA
Per Zool ci volevano soltanto 4-5 floppy disk, mi sembra che il gioco fosse sui 7-8 MB come size. Comunque io odiavo i floppy, troppo lenti e spesso si danneggiavano rendendo illegibile il loro contenuto con tanto di disagi e perdite di tempo
yuribian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2024, 15:10   #22
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da yuribian Guarda i messaggi
Per Zool ci volevano soltanto 4-5 floppy disk, mi sembra che il gioco fosse sui 7-8 MB come size. Comunque io odiavo i floppy, troppo lenti e spesso si danneggiavano rendendo illegibile il loro contenuto con tanto di disagi e perdite di tempo
Ripeto,

Zool non era neanche un MEGABYTE !

Forse vi confondete con Zool 2...

...basta googlare, lo trovate subito...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2024, 15:21   #23
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da F1r3st0rm Guarda i messaggi
no windows 95 era 25 Dischetti formattati a 1,68 Mb e office 95 erano 28
Si, buttati via entrambi l'anno scorso prima del trasloco, occupavano il posto di un tir, insieme c'erano le istruzioni del Compaq con il Pentium1 che si overclockava spostando un ponticello.
Old 05-07-2024, 15:24   #24
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Si, buttati via entrambi l'anno scorso prima del trasloco, occupavano il posto di un tir, insieme c'erano le istruzioni del Compaq con il Pentium1 che si overclockava spostando un ponticello.
SACRILEGIO !!!
Old 05-07-2024, 15:43   #25
Soul_to_Soul
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Zool: 1 dischetto
Zool_2: 4 dischetti
Soul_to_Soul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2024, 15:59   #26
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
SACRILEGIO !!!
Va bene che sono morbidi, ma se non li buttavo sai dove me li infilava tutti e 50 mia moglie?!
E' già tanto che sia riuscito a conservare i cd e le scatole di qualche Norton, qualche Win e qualche Office.
Old 05-07-2024, 16:00   #27
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Va bene che sono morbidi, ma se non li buttavo sai dove me li infilava tutti e 50 mia moglie?!
E' già tanto che sia riuscito a conservare i cd e le scatole di qualche Norton, qualche Win e qualche Office.
Nell'armadio del ripostiglio ???
Old 05-07-2024, 16:24   #28
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ricordo che ai tempi c'era già modo di comprimere dati con il Rar (e scompattare con Unrar), e cmq non importa quanto occupasse ma appunto non superava il disco, max 2 per il secondo, e volendo info in rete si trovano nel dettaglio.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2024, 17:30   #29
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Decine di Floppy disk? Ma se stava su due floppy o giù di li. Nemmeno Windows95 versione floppy stava su decine e decine di floppy disk. Un giorno devo crearli e provare a installare win95 su floppy ora che mi é venuta la voglia.
Win95, versione aggiornamento per Windows 3.1 e Windows for Workgroup, se non ricordo male, era compattato su 8/10 dischetti da 1,44 MB...
Old 05-07-2024, 17:33   #30
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Kuriosone Guarda i messaggi
Che nostalgia, ricordi di quanto ero ragazzo con il C64 e gli Olivetti che caricavano il Wordstar
Wordstar su C64? Non mi risulta...
Old 05-07-2024, 18:18   #31
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
Alex Wordstar su gli Olivetti quello in ufficio aveva due lettori A: e B:
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2024, 20:43   #32
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Decine di Floppy disk? Ma se stava su due floppy o giù di li. Nemmeno Windows95 versione floppy stava su decine e decine di floppy disk. Un giorno devo crearli e provare a installare win95 su floppy ora che mi é venuta la voglia.
erano 13.
tutti, tranne il primo, formattati a 1,68mb
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2024, 21:15   #33
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
erano 13.
tutti, tranne il primo, formattati a 1,68mb
Io infatti ho scritto che era un'esagerazione decine e decine per qualsiasi cosa, nemmeno win95 ne usava cosi tanti. Comunque ho visto una foto con 27 floppy per win95, 13 mi sembrano un po pochini
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2024, 21:31   #34
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Io infatti ho scritto che era un'esagerazione decine e decine per qualsiasi cosa, nemmeno win95 ne usava cosi tanti. Comunque ho visto una foto con 27 floppy per win95, 13 mi sembrano un po pochini

randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2024, 06:16   #35
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da Soul_to_Soul Guarda i messaggi
Il vero re degli swap fu Monkey Island 2 su Amiga.
14 dischetti, se non ricordo male
11.
Ma non ricordo swap esagerato.
Forse era peggio Indiana Jones 4 (11 anche lui).
Old 06-07-2024, 08:26   #36
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Cmq non importa se era un disco o 20 cmq, bastava che solo 1 non ti funzionava

Ricordo un conoscente di allora che comprò una di quelle smisurate enciclopedie, non ricordo quanti floppy erano su PC, ma dopo averne provati molti il verdetto finale era che proprio il primo disco non funzionava.
Pure io da bambino sono stato fregato (o meglio, i miei genitori), mi hanno comprato un 286 già obsoleto (c'erano i 486) con una enciclopedia su 100 floppy a bassa densità, con in omaggio una friggitrice, un ferro da stiro e una piccola tv, il tutto alla modica somma di quattro milioni e seicento mila lire, il mio avversario delle medie mi ha preso per il culo su questa cosa per tre anni, finché siamo stati compagni di classe
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2024, 08:36   #37
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Pure io da bambino sono stato fregato (o meglio, i miei genitori), mi hanno comprato un 286 già obsoleto (c'erano i 486) con una enciclopedia su 100 floppy a bassa densità, con in omaggio una friggitrice, un ferro da stiro e una piccola tv, il tutto alla modica somma di quattro milioni e seicento mila lire, il mio avversario delle medie mi ha preso per il culo su questa cosa per tre anni, finché siamo stati compagni di classe
Se parli di fregato nel senso di "offerta" stile Mondial casa , non so dirti se quelle persone comprarono l'enciclopedie insieme a qualcosa.
Ad ogni modo le fregature ci son sempre state, su una cosa o l'altra, ma ci son sempre state.

Ma almeno ti funzionava?

Io ricordo così, accesi il PC, infilai il primo floppy ma non andava, ma per curiosità (dato che c'ero cmq già passato) testai tutti i successivi, e funzionavano tutti.
Probabilmente provai a copiarlo in qualche modo ma nulla.
Alla fine mi chiesero cosa fare, e gli dissi semplicemente (a dire la verità pure desolato, perché erano persone simpatiche ed ero curioso di vedere com'era) che senza il primo floppy o qualunque altro floppy successivo, l'installazione non sarebbe cmq andata a buon fine. Anche se la beffa rimaneva il primo disco.

Poi sinceramente non so cosa fecero.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2024, 16:34   #38
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Kuriosone Guarda i messaggi
Che nostalgia, ricordi di quanto ero ragazzo con il C64 e gli Olivetti che caricavano il Wordstar
Il C64 con il 1541... Ma io ho acquistato, facendo non pochi sacrifici, un SX-64 executive di terza mano Ed avevo anche l'aggeggio (non so come si chiama) per fare la tacca sul lato sinistro del floppy per usare entrambe le facciate del disco (lacrimuccia pensando a quanto sono vecchio )

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2024, 07:20   #39
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Ogni tanto uso ancora il mio Amiga 500 e ho un paio di scatole di floppy funzionanti
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2024, 07:46   #40
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memori...sk_128645.html

La decisione è stata presa dall'Agenzia Digitale, un'istituzione che è stata creata durante la pandemia di COVID-19 nel 2021, quando la necessità di attuare test e vaccinazioni su scala nazionale ha rivelato quanto il Governo dipendesse ancora dalla gestione cartacea e da tecnologie obsolete.

Click sul link per visualizzare la notizia.
ora manca solo che smettano con il Fax

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian