|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
![]() Quote:
le pci ex nascono senza alimentazione acessoria, poi hanno aggiunto i 6 molex, poi 6+2, poi i 6+6 e gli 8+8, quale era il problema a mettere un 8+8+8 su -oramai- una scatola da scarpe da infilare nel case?? io boh, se mi capiterà di metterci le mani andrò di adattatori e il cambio psu lo porto alla ATX 4.0 a 'sto punto (che non vedo così distante visto lo scivolone) ma guarda te se un merdosissimo cavo dovrebbe limitare una build (perchè se questi sono i suggerimenti, posso immaginare che su un case mini itx potrebbe non esserci lo spazio di 3,5cm extra da lasciare alla povera pikkola creatura che sennò si offende e ti dà fuoco alla casa)robe da matti
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo Ultima modifica di benderchetioffender : 27-12-2023 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2023
|
il lanciafiamme?
al prossimo connettore che brucia? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
preceduti da un meraviglioso cameo di SLIDE... sarà che è Natale ma sono in astinenza
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
A me fa morire la scenda di quando si lava la faccia: Rompe il ghiaccio con il ferro da stiro e poi urla "Armaduk!" quando si butta l'acqua in faccia. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() SCENA EPICA ! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Secondo Me e lo dissi anche tempo fa quando uscirono, il problema non e' il cavo, il problema e' che ste GPU consumano troppo, in maniera fuori di testa e non le dovremmo manco comprare per far capire a chi produce di creare qualcosa di veramente nuovo potente, ma economico nei consumi. (e quindi nella creazione di calore)
La nuova Tecnologia e' innovazione e riduzione di consumi, qui di ripropone sempre la stessa roba piu' o meno, piu' potente perche' hanno aggiunto core ecc.. ovvio che poi diventano dei forni dai consumi assurdi. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so perchè ma mi ricorda qualcuno questo modo di "innovare" ... lo facevano "in altra maniera" aggiungevano più gpu sulla stessa scheda aumentando di conseguenza i consumi... ma il concetto non è troppo diverso. Poi nel 2000 vennero fagocitati da nVidia appunto ! Ahhhhh....Voodoo 5 6000 sei l'unica che manca alla mia collezione di 3Dfx, il resto le ho tutte ! Ma costi troppo ! Scherzi a parte, penso comunque che non sia banale o semplice neanche per nVidia rimanere sempre con gli stessi consumi e nel contempo aumentare di generazione in generazione le prestazioni. I "barbatrucchi" software, soprattutto grazie alle AI aiuteranno molto, ma se si vuole intervenire sulla potenza "bruta", del ferro, credo che sia inevitabile che andremo a finire che una futura RTX 8080 TI si debba attaccare direttamente alla presa di corrente...o quasi ! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
devono assolutamente reintrodurre il supporto allo sli almeno sulle 4090 altrimenti non si può giocare decentemente ad 8k con rtx a manetta!
per me è scaffale e me ne torno a giocare Ghosts 'n Goblins
|
|
|
#32 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2023
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Dopo la presentazione non se ne e' piu' sentito parlare, forse perche' costava; poi sono arrivati i raiser a pochi euro per collegare piu' schede video a una singola mobo per fare mining.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque @Saturn mi ha ricordato in #31 che si trattava della Voodoo 5 6000
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Un alimentatore per schede video da Thermaltake di Paolo Corsini pubblicata il 06 Marzo 2006, alle 11:07 nel canale SCHEDE VIDEO Quote:
Preciso subito che io di corrente non ci capisco um Ohm, ma non è che per star tranquilli basterebbe sostituire i cavi che cominciano ad essere sottodimensionati con altri dal diametro maggiore? Che poi considerando su quante linee sono spalmati quei 600 watt davvero non capisco come si possa arrivare ad un calore tale da fondere la guina di protezione... |
||
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Ora tralasciando che la cosa migliore sarebbe sostituire il connettore con uno più adeguato (e se pensiamo che stiamo parlando di schede da centinaia di euro direi che qualche centesimo in più di spesa potrebbero anche essere giustificati...) ma aumentare il diametro dei cavi migliorerebbe la situazione, oppure andrebbe a spostare il problema magari verso la scheda stessa? Ma poi con l'elettronica che abbiamo al giorno d'oggi non si dovrebbe poter montare il consumo di Watt e intervenire prima che i cavi fondano? |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Quote:
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

(perchè se questi sono i suggerimenti, posso immaginare che su un case mini itx potrebbe non esserci lo spazio di 3,5cm extra da lasciare alla povera pikkola creatura che sennò si offende e ti dà fuoco alla casa)