Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2023, 05:55   #21
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non prenderei la Germania come esempio da seguire, visto che con la loro politica scellerata e populista pro-rinnovabili stanno sbriciolando ogni record in merito a produzione di CO2, nonostante sia tra i paesi che ha più investito sulle rinnovabili.
Dati delle ultime 24h

I dati degli ultimi 12 mesi parlano di qualcosa come il 416 gCO₂/kWh, a dir poco imbarazzante se confrontato con i 29 gCO₂/kWh prodotti dalla Francia sempre negli ultimi 12 mesi.

Tornando all'auto oggetto dell'articolo, con che coraggio osate definire segmento B un'auto che costa più di 30k €?
La Citroen C3 1.2cc che ho comprato nel 2019 a 11,5k € è una segmento B, la Polo di mio fratello comprata a 13k € nel 2018 è una segmento B, definire questa "camionetta" di lusso segmento B è un'offesa all'intelligenza dei lettori...
Ma vi rendete conto che si tratta del segmento delle utilitarie e la stragrande maggioranza della gente la fuori 30k € non li ha mai spesi in auto in tutta la sua vita?
Qui siamo alla follia totale...

La Germania ha investito tantissimo in rinnovabili PER SUA FORTUNA. Se quello che è successo alla Germania fosse successo all'Italia, ossia il sabotaggio di DUE gasdotti, NON so se in che condizioni saremmo oggi col 45% di elettricità generata da metano. Più di qualcuno restava al buio.
Detto ciò loro ci stanno lavorando, come ci stanno lavorando tutti gli altra Francia inclusa. Ed il Portogallo con una settimana di rinnovabilib100% continuativa mi sembra una bel risultato.

Seconda risposta. Da piccoli, a scuola, quando si facevano i temi capitava mettessero 2, con la penna rossa, e la scritta "sei andato fuori tema".

Ecco questo messaggio è un esempio, perché il segmento di una macchina NON si misura dal prezzo, e langenerazione di CO2 NON si misura dal prezzo.

Terzo perchè OGGI Nov 2023 una Polo parte da 23100EU ed una C3 da 18200EU... inoltre la benzina è ad 1,81EU per cui coi 1.0/1.2 benzina dei modelli base anche a farci 5,5LX100 Km sono 9,9EUX100 Km...

La mia prox auto sarà elettrica perchè alla mia wallbox spe.dere MENO di 1/3 per 100Km. Se ci aggiungo che con gli incentivi una MG4 confort la porto a casa con 26800EU. Perchè dovrei comprare una Polo base? Per il gusto di spendere 10€X100 Km. Lascio questo piacere ad altri. E non ho parlato di prestazioni... 0-100 in 7,6s la MG4.

Senza contare che nel 2024 arriveranno R5, eC3, Panda nuova, tutta roba SOTTO I 25KEU o intorno ai 25KEU ossia a 20KEU incentivata (18900EU la eC3).

E secondo TE io fra una eC3 a 18900EU con adas, 113CV, 0-100 in 11s, e 3EUX100 Km e a 18200EU il benzina da 9,9EUX100 Km mi prendo il benzina

Ahahahahahahahaha ma cierto è ci pago pure 150EU/anno si bollo. Non vedo l'ora che mi arrivino i bollettini.

Ultima modifica di ilariovs : 27-11-2023 alle 06:07.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 07:31   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
La mia prox auto sarà elettrica perchè alla mia wallbox spe.dere MENO di 1/3 per 100Km. Se ci aggiungo che con gli incentivi una MG4 confort la porto a casa con 26800EU. Perchè dovrei comprare una Polo base? Per il gusto di spendere 10€X100 Km. Lascio questo piacere ad altri. E non ho parlato di prestazioni... 0-100 in 7,6s la MG4.
Ah sisi stimati !
Il mio diesel del 2006, fa 0-100 in 8 secondi, 225 kmh, 1000 km di autonomia con 3 minuti di "ricarica" !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 09:17   #23
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
trazione anteriore, 150cv e 150 orari (), su un suv da 30k tutto escluso. Ma questa IMMONDIZIA chi l'ha concepita

Se fai il monomotore la fai POSTERIORE, qualsia altra scelta è cretina, punto.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 27-11-2023 alle 09:22.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 10:59   #24
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolo cavallo Guarda i messaggi
MA questo elettrico ........ che per ricavare energia bruciamo petrolio e carbone...quindi prendiamo un auto elettrica per inquinare meno, ma l'energia che ci danno per farla camminare viene prodotta per lo piu con un incremento di uso di carbone e petrolio.... quindialla fine non c'è nessun vantaggio per l'ambiente
Non che io sia a favore del passaggio quasi forzato all'elettrico ma per scrivere post come il tuo bisogna proprio battere i tasti senza accendere il cervello...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 20:37   #25
acir
Member

L'Avatar di acir

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non prenderei la Germania come esempio da seguire, visto che con la loro politica scellerata e populista pro-rinnovabili stanno sbriciolando ogni record in merito a produzione di CO2, nonostante sia tra i paesi che ha più investito sulle rinnovabili.
Dati delle ultime 24h

I dati degli ultimi 12 mesi parlano di qualcosa come il 416 gCO₂/kWh, a dir poco imbarazzante se confrontato con i 29 gCO₂/kWh prodotti dalla Francia sempre negli ultimi 12 mesi.

Tornando all'auto oggetto dell'articolo, con che coraggio osate definire segmento B un'auto che costa più di 30k €?
La Citroen C3 1.2cc che ho comprato nel 2019 a 11,5k € è una segmento B, la Polo di mio fratello comprata a 13k € nel 2018 è una segmento B, definire questa "camionetta" di lusso segmento B è un'offesa all'intelligenza dei lettori...
Ma vi rendete conto che si tratta del segmento delle utilitarie e la stragrande maggioranza della gente la fuori 30k € non li ha mai spesi in auto in tutta la sua vita?
Qui siamo alla follia totale...
Scusate,
Dove posso trovare questi dati?
acir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 08:43   #26
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Nel caso di utilizzo per lunghi itinerari offroad, basta portarsi dietro un buon generatore di corrente, con pochi litri di gasolio ti passa l'ansia da ricarica
Old 09-02-2024, 08:44   #27
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
esteticamente molto bella però
sia dentro che fuori
peccato i limiti dell'attuale generazione elettrica
L'elettrico attuale è un fallimento conclamato a livello tecnologico ed ecologico.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian