Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2023, 15:28   #21
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
Quella c'è già.
Ti chiudono l'account se capiscono che fai il furbo.
Prova a comprare 1.000 prodotti in un anno e poi fai il reso di 100 senza alcuna sostituzione, e vedi che fine che fa il tuo account...
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Credo che cataloghino i clienti in base al numero di acquisti e di resi per poi decidere il metodo di reso da applicare ad un eventuale ordine.
immaginavo ci fosse gia' qualcosa, ma penso sia anche giusto.

Inoltre credo che molto dipenda anche dal rimborso che uno sceglie, io ad esempio onde evitare problemi, nel 99% dei casi scelgo sempre buono amazon piuttosto che rimborso sulla carta.
Old 16-11-2023, 15:45   #22
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
prima o poi arrivera' una stretta sui resi.
Penso sia inevitabile. Anche perchè ho persone che conosco che prendono merce, la usano, e la restituiscono... Sicuramente arriverà una stretta.
In questi giorni sto guardando una cosa per la mia compagna, leggevo che qualcuno nel restituirlo perchè difettoso, ha dovuto pagare le spese di spedizione. Non so se era venduto e spedito da Amazon. Ma è una cosa abbastanza pesante (11/12Kg) e magari già su questa tipologia hanno stretto la morsa.
Old 16-11-2023, 15:58   #23
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Penso sia inevitabile. Anche perchè ho persone che conosco che prendono merce, la usano, e la restituiscono... Sicuramente arriverà una stretta.
In questi giorni sto guardando una cosa per la mia compagna, leggevo che qualcuno nel restituirlo perchè difettoso, ha dovuto pagare le spese di spedizione. Non so se era venduto e spedito da Amazon. Ma è una cosa abbastanza pesante (11/12Kg) e magari già su questa tipologia hanno stretto la morsa.
forse non erano clienti prime?
Old 16-11-2023, 16:19   #24
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
forse non erano clienti prime?
Qualcuno di loro sì (stando alla recensione ovviamente)... Dovrei vedere tra le politiche di reso cosa c'è scritto.
Old 16-11-2023, 17:41   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
e se avesse fatto il furbo ?
Ovvero:
e' andato su aliexpress si è preso un iphone a 100€, poi prende un iphone 15 sul sito, poi fa finta che gli sia arrivato l'iphone finto, si lamenta sul web e apple gliene manda un altro...
Due iphone al prezzo di uno !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 18:04   #26
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ovvero:
e' andato su aliexpress si è preso un iphone a 100€, poi prende un iphone 15 sul sito, poi fa finta che gli sia arrivato l'iphone finto, si lamenta sul web e apple gliene manda un altro...
Possibilissimo....
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 20:01   #27
hookooh
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2023
Quote:
Ovvero:
Sai cosa ci fa con il primo? Lo può buttare!
hookooh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 23:00   #28
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
in realta c'è sempre stata se restituisci entro 14 giorni è gratuito dal 15esimo in poi si pagavano tipo 4 euro, se andate nella sezione reso c'è scritto.(o c'era?)
a me è capitato per un monitor
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 23:17   #29
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
a me è capitato per un monitor
Forse dipende dalla tipologia di merce e dal motivo di restituzione.
Perché ora si ha tempo fino a gennaio 2024 per la restituzione
Old 16-11-2023, 23:57   #30
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
sigh... rimpiango i bei tempi quando lo scoop era il prototipo dimenticato al bar.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2023, 05:17   #31
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
immaginavo ci fosse gia' qualcosa, ma penso sia anche giusto.

Inoltre credo che molto dipenda anche dal rimborso che uno sceglie, io ad esempio onde evitare problemi, nel 99% dei casi scelgo sempre buono amazon piuttosto che rimborso sulla carta.
Domanda per tutti: ma la questione resi di Amazon (utenza Prime) non è un po' ambigua? La restituzione senza alcun problema (quindi nessuna storia anche per rimborso) riguarda la restituzione di un prodotto nuovo o di un prodotto che il cliente ha utilizzato per poco per verificarne la bontà/soddisfazione?

Lo chiedo perché vedo bello scritto, alla voce "RESI gratuiti" per un determinato articolo, quanto segue:

"Restituisci questo articolo gratuitamente
Il reso gratuito è disponibile per l'indirizzo di spedizione scelto. È possibile restituire l'articolo per qualsiasi motivo in condizioni nuove e non usate senza costi di spedizione del reso.
"

Com'è la vera storia? In base a quanto scritto sopra dovrebbe essere che mi arriva l'articolo da amazon, lo apro per provarlo e se non è di mio gradimento (per esempio un amplificatore audio) non posso fare il reso perché il summenzionato è stato aperto e usato?
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2023, 16:21   #32
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da maldepanza Guarda i messaggi
Domanda per tutti: ma la questione resi di Amazon (utenza Prime) non è un po' ambigua? La restituzione senza alcun problema (quindi nessuna storia anche per rimborso) riguarda la restituzione di un prodotto nuovo o di un prodotto che il cliente ha utilizzato per poco per verificarne la bontà/soddisfazione?

Lo chiedo perché vedo bello scritto, alla voce "RESI gratuiti" per un determinato articolo, quanto segue:

Il reso gratuito è disponibile per l'indirizzo di spedizione scelto. È possibile restituire l'articolo per qualsiasi motivo in condizioni nuove e non usate senza costi di spedizione del reso.
"

Com'è la vera storia? In base a quanto scritto sopra dovrebbe essere che mi arriva l'articolo da amazon, lo apro per provarlo e se non è di mio gradimento (per esempio un amplificatore audio) non posso fare il reso perché il summenzionato è stato aperto e usato?
puoi restituire qualsiasi cosa non sia deperibile, in oltre 10 anni di Prime mai avuto un singolo problema con un reso, se il prodotto e' venduto e spedito da amazon.

ho avuto problemi con prodotti venduti su amazon, ma spediti da venditori terzi.
Old 17-11-2023, 16:28   #33
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
puoi restituire qualsiasi cosa non sia deperibile, in oltre 10 anni di Prime mai avuto un singolo problema con un reso, se il prodotto e' venduto e spedito da amazon.

ho avuto problemi con prodotti venduti su amazon, ma spediti da venditori terzi.
Idem.
Anzi, una volta, a seguito di un problema con un venditore terzo, ho contattato Amazon e ci hanno pensato loro a sistemare tutto
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2023, 17:31   #34
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da hookooh Guarda i messaggi
Sai cosa ci fa con il primo? Lo può buttare!
perchè ?
Old 17-11-2023, 17:34   #35
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
perchè ?
Perchè il primo viene dato per perso/rubato e qVindi Apple lo blocca/banna/autodistrugge da remoto...
Old 17-11-2023, 17:38   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Perchè il primo viene dato per perso/rubato e qVindi Apple lo blocca/banna/autodistrugge da remoto...
e ma che sfiga !
Old 17-11-2023, 17:42   #37
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
e ma che sfiga !
Questa è la risposta ufficiale di Apple
Old 17-11-2023, 18:07   #38
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Faccio un esempio per rimarcare l'ambiguità negli "scritti" di Amazon, e un esempio attuale visto che siamo nella settimana del BlackFriday.

Pagina di un articolo con spedizione Amazon ma venditore terzo (anche se famoso).
Nella pagina c'è il solito "Prime-Un giorno" e "RESI gratuiti", con quanto segue:

Il reso gratuito è disponibile per l'indirizzo di spedizione scelto. È possibile restituire l'articolo per qualsiasi motivo in condizioni nuove e non usate senza costi di spedizione del reso."

In più, visto il periodo, c'è pure scritto "Restituibile fino al 31 gennaio 2024"

Quindi, secondo quanto scritto nell'articoletto sul reso gratuito, uno potrebbe fare il reso entro il 31 gennaio 2024 a patto che il prodotto non sia mai stato aperto e provato (ancor meno provato per un mese o più, come indicherebbe ora il "restituibile fino al 31 gennaio 2024").
Lo so che non è quello che avviene nel modus operandi di amazon, ma comunque rimane una cosa del tutto discrezionale (o di amazon, nel caso sia lei il venditore, o del venditore terzo), ancor di più nel caso che amazon spedisca soltanto ma la vendita sia di un terzo.
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2023, 10:16   #39
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Molto probabilmente ci sono modi per crackarlo e riportarlo in vita. Nessun sistema è inviolabile al 100%. Poi magari non funzioneranno gli aggiornamenti automatici di iOS ma intanto l'hanno rivenduto a qualche malcapitato.
Anche perché se fosse veramente inviolabile allora nessuno ruberebbe più gli iphone ma i furti di iphone sono all'ordine del giorno in tutto il mondo.
Alfhw è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2023, 13:10   #40
hereiam
Bannato

Iscritto dal: Oct 2023
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Molto probabilmente ci sono modi per crackarlo e riportarlo in vita. Nessun sistema è inviolabile al 100%. Poi magari non funzioneranno gli aggiornamenti automatici di iOS ma intanto l'hanno rivenduto a qualche malcapitato.
Anche perché se fosse veramente inviolabile allora nessuno ruberebbe più gli iphone ma i furti di iphone sono all'ordine del giorno in tutto il mondo.
Gli iphone rubati sono dei soprammobili.
Te lo dico perche lo hanno rubato ad un mio amico in discoteca, sfilato dalla tasca e sono scappati.
In pratica lo usano per i ricambi e/o lo provano a rivenderlo subito sperando di fregare un altra persona che a sua volta si ritrova con un mattone in mano.
Non c'e' logica o intelligenza spesso tra i ladri, infatti, almeno per come mi hanno raccontato qui alla polizia, sono piu le volte poi che li trovano in poco tempo e con poca fatica.
Poi se intervengono e come, se poi le denuncie arrivano ad una conclusione positiva e' un altro problema e che riguarda la giustizia italiana.
Ma in genere lo scopo del ladro e' riuscire a fare in tempo a rivenderlo e sparire
hereiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP