|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Quote:
Inoltre credo che molto dipenda anche dal rimborso che uno sceglie, io ad esempio onde evitare problemi, nel 99% dei casi scelgo sempre buono amazon piuttosto che rimborso sulla carta.
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Penso sia inevitabile. Anche perchè ho persone che conosco che prendono merce, la usano, e la restituiscono... Sicuramente arriverà una stretta.
In questi giorni sto guardando una cosa per la mia compagna, leggevo che qualcuno nel restituirlo perchè difettoso, ha dovuto pagare le spese di spedizione. Non so se era venduto e spedito da Amazon. Ma è una cosa abbastanza pesante (11/12Kg) e magari già su questa tipologia hanno stretto la morsa.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Qualcuno di loro sì (stando alla recensione ovviamente)... Dovrei vedere tra le politiche di reso cosa c'è scritto.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
e se avesse fatto il furbo ?
Ovvero: e' andato su aliexpress si è preso un iphone a 100€, poi prende un iphone 15 sul sito, poi fa finta che gli sia arrivato l'iphone finto, si lamenta sul web e apple gliene manda un altro... Due iphone al prezzo di uno ! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2023
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
a me è capitato per un monitor |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Forse dipende dalla tipologia di merce e dal motivo di restituzione.
Perché ora si ha tempo fino a gennaio 2024 per la restituzione
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
sigh... rimpiango i bei tempi quando lo scoop era il prototipo dimenticato al bar.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Lo chiedo perché vedo bello scritto, alla voce "RESI gratuiti" per un determinato articolo, quanto segue: "Restituisci questo articolo gratuitamente Il reso gratuito è disponibile per l'indirizzo di spedizione scelto. È possibile restituire l'articolo per qualsiasi motivo in condizioni nuove e non usate senza costi di spedizione del reso." Com'è la vera storia? In base a quanto scritto sopra dovrebbe essere che mi arriva l'articolo da amazon, lo apro per provarlo e se non è di mio gradimento (per esempio un amplificatore audio) non posso fare il reso perché il summenzionato è stato aperto e usato? |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho avuto problemi con prodotti venduti su amazon, ma spediti da venditori terzi.
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Anzi, una volta, a seguito di un problema con un venditore terzo, ho contattato Amazon e ci hanno pensato loro a sistemare tutto |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Perchè il primo viene dato per perso/rubato e qVindi Apple lo blocca/banna/autodistrugge da remoto...
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Pagina di un articolo con spedizione Amazon ma venditore terzo (anche se famoso). Nella pagina c'è il solito "Prime-Un giorno" e "RESI gratuiti", con quanto segue: "Restituisci questo articolo gratuitamente Il reso gratuito è disponibile per l'indirizzo di spedizione scelto. È possibile restituire l'articolo per qualsiasi motivo in condizioni nuove e non usate senza costi di spedizione del reso." In più, visto il periodo, c'è pure scritto "Restituibile fino al 31 gennaio 2024" Quindi, secondo quanto scritto nell'articoletto sul reso gratuito, uno potrebbe fare il reso entro il 31 gennaio 2024 a patto che il prodotto non sia mai stato aperto e provato (ancor meno provato per un mese o più, come indicherebbe ora il "restituibile fino al 31 gennaio 2024"). Lo so che non è quello che avviene nel modus operandi di amazon, ma comunque rimane una cosa del tutto discrezionale (o di amazon, nel caso sia lei il venditore, o del venditore terzo), ancor di più nel caso che amazon spedisca soltanto ma la vendita sia di un terzo. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Anche perché se fosse veramente inviolabile allora nessuno ruberebbe più gli iphone ma i furti di iphone sono all'ordine del giorno in tutto il mondo. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
Quote:
Te lo dico perche lo hanno rubato ad un mio amico in discoteca, sfilato dalla tasca e sono scappati. In pratica lo usano per i ricambi e/o lo provano a rivenderlo subito sperando di fregare un altra persona che a sua volta si ritrova con un mattone in mano. Non c'e' logica o intelligenza spesso tra i ladri, infatti, almeno per come mi hanno raccontato qui alla polizia, sono piu le volte poi che li trovano in poco tempo e con poca fatica. Poi se intervengono e come, se poi le denuncie arrivano ad una conclusione positiva e' un altro problema e che riguarda la giustizia italiana. Ma in genere lo scopo del ladro e' riuscire a fare in tempo a rivenderlo e sparire |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.