Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2023, 12:43   #21
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Vodafone mi tempesta di messaggi per tornare con loro, ovviamente sappiamo che quelle offerte sono specchietti per le allodole... non ci penso proprio anche perchè perderei per sempre la mia 30 Gb a 5.99
E capirai...
Io ho avuto poste a €4.99 con 30gb per 5 anni.
Poi sono passato a Ho. che mi da 100gb a € 5.99 con in più il volte che non avevo con poste e ho pure i buoni sconto per azzerare il canone volendo.
Con copertura assicurate che iliad non ha. Se aumentano si cambia....non c'è problema.

Quello di cui vi dovreste preoccupare non è l'operatore che aumenta, che in un mercato è normalissimo caspita accade per qualsiasi bene o servizio non si capisce perchè la telefonia dovrebbe essere di verso, ma il fatto di poter accedere alle migliori tariffe del mercato senza troppe "frizioni"

Francamente non vi capisco.

Ultima modifica di azi_muth : 15-11-2023 alle 12:46.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 12:50   #22
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Idem, ho la 30gb a 5,99€ dal day one, abbinata proprio alla fibra a 15,99€ e sono super soddisfatto.. non mi sognerei mai di portare la sim ad altro operatore perdendo di fatto la combo con la fibra al prezzo più basso in circolazione... soprattutto per sempre senza rimodulazioni!
Solo ora hanno aperto anche in area bianca, e per di più vogliono in abbinamento il mobile a 9,99€...
Purtroppo, per me è troppo tardi...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 13:26   #23
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E capirai...
Poi sono passato a Ho. che mi da 100gb a € 5.99 con in più il volte che non avevo con poste e ho pure i buoni sconto per azzerare il canone volendo.
Con copertura assicurate che iliad non ha. Se aumentano si cambia....non c'è problema.

Quello di cui vi dovreste preoccupare non è l'operatore che aumenta, che in un mercato è normalissimo caspita accade per qualsiasi bene o servizio non si capisce perchè la telefonia dovrebbe essere di verso, ma il fatto di poter accedere alle migliori tariffe del mercato senza troppe "frizioni"

E perchè dovrei fare millemila giri e triangolazioni quando magari c'è un operatore che mi mantiene lo stesso prezzo e che a me sta bene?
Perchè a distanza di mesi mi trovo una tariffa che piano piano aumenta e mi ritrovo a pagare mooolto di più dei "nuovi clienti" che utilizzano la stessa rete?
Perchè dovrei andarmene per poi sentirmi dire "dai ritorna con noi che ti facciamo il prezzo più basso di sempre" quando avrebbero potuto tranquillamente propormi quel prezzo prima oppure non rimodularmi per niente?
Sarà, ma io sono stanco di tutte queste prese per i fondelli. Loro avranno le loro strategie, a me sembrano prese per il

Io sono per la tariffa stile assicurazione auto. Tariffa per una anno che non cambia, poi 2 mesi prima della scadenza proposta con i nuovi prezzi e si decide il da farsi per l'anno successivo. Stop. Basta rimodulazioni, basta avere clienti che pagano 20€ e clienti che pagano 10€ per lo stesso servizio e che utilizzano la stessa infrastuttura. Sono stanco di sentirmi dire "A seguito di un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi bla bla bla bla e per continuare a investire sulla rete e bla bla bla bla, ti informiamo che le tue condizioni contrattuali cambieranno bla bla bla bla" e aumento di X euro. Ma tutti questi aumenti e investimenti me li devo sorbire solo io vecchio cliente? I nuovi clienti sono immuni agli aumenti e agli investimenti? O utilizzano una rete loro privata diversa dalla mia?
Ripeto per me sono solo prese per

Ultima modifica di Cromwell : 15-11-2023 alle 13:40.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 13:44   #24
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Ho visto ora che sono coperto dalla loro fibra (area bianca dicono).
Ora ho modem 4g e SIM ho. a 5,99 euro/mese (70 giga) e devo dire che mi basta quasi sempre perché faccio praticamente solo navigazione.
Ho SIM Iliad per il telefono principale a 7,99 euro.
Praticamente con 14 + 2 euro di differenza avrei la fibra. Sono un po' tentato, voi lo fareste?
Old 15-11-2023, 13:53   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
E perchè dovrei fare millemila giri e triangolazioni quando magari c'è un operatore che mi mantiene lo stesso prezzo e che a me sta bene?
Perchè a distanza di mesi mi trovo una tariffa che piano piano aumenta e mi ritrovo a pagare mooolto di più dei "nuovi clienti" che utilizzano la stessa rete?
Perchè dovrei andarmene per poi sentirmi dire "dai ritorna con noi che ti facciamo il prezzo più basso di sempre" quando avrebbero potuto tranquillamente propormi quel prezzo prima oppure non rimodularmi per niente?
Perchè il mondo funziona a rovescio !
E' una pratica consolidata quella di premiare i nuovi e castigare i vecchi, e non solo nella telefonia, ma anche pay tv, assicurazioni, ecc.ecc.
Quote:
Sarà, ma io sono stanco di tutte queste prese per i fondelli. Loro avranno le loro strategie, a me sembrano prese per il
Ah bè, qui direi che siamo tutti d'accordo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 14:07   #26
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Ora ho modem 4g e SIM ho. a 5,99 euro/mese (70 giga) e devo dire che mi basta quasi sempre perché faccio praticamente solo navigazione.
Praticamente con 14 + 2 euro di differenza avrei la fibra. Sono un po' tentato, voi lo fareste?
Spenderesti il doppio per cosa? Se stai dentro ai 70Gb e la velocità non è un problema...
Old 15-11-2023, 14:22   #27
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
la fibra non puoi farla in convergenza con la sim a 7,99 ma dovresti passare a quella da 9,99 (aggiornamento del contratto fibra in convergenza fibra+mobile dello scorso Ottobre 2022) .
Per questo io mi tengo la fibra Iliad e la sim fatta nel 2018 a 5,99 (totale 21,98€ per fibra+sim) proprio per non perdere il vantaggio che hanno concesso all'inizio della distribuzione della fibra nel febbraio 2022
Praticamente, rispetto alla situazione precedente che avevo con Tim risparmio come minimo 15€ al mese tra sim e fibra
Old 15-11-2023, 15:23   #28
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
E capirai...

Non ho nessuna necessità di cambiare, l'offerta con 30Gb che ho è più che sufficiente e ha un ottimo prezzo che fino ad ora in tanti anni non è mai cambiato

E' vero che ora ci sono offerte migliori ma sempre da operatori virtuali, con quello che ne consegue nel bene e nel male

Ultima modifica di Giuss : 15-11-2023 alle 15:29.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 15:31   #29
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
la fibra non puoi farla in convergenza con la sim a 7,99 ma dovresti passare a quella da 9,99 (aggiornamento del contratto fibra in convergenza fibra+mobile dello scorso Ottobre 2022) .
Per questo io mi tengo la fibra Iliad e la sim fatta nel 2018 a 5,99 (totale 21,98€ per fibra+sim) proprio per non perdere il vantaggio che hanno concesso all'inizio della distribuzione della fibra nel febbraio 2022
Praticamente, rispetto alla situazione precedente che avevo con Tim risparmio come minimo 15€ al mese tra sim e fibra
Adesso ci vogliono circa 30 euro per fibra+sim, è aumentato di un bel pò da allora ma rimane comunque una offerta molto valida se continuano a garantire prezzi fissi senza rimodulazioni
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 15:42   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
E' vero che ora ci sono offerte migliori ma sempre da operatori virtuali, con quello che ne consegue nel bene e nel male
Vero...
Mi serviva una sim dati per l'autoradio android, per renderla indipendente dal telefono, ho preso una ntmobile 2.5€ per 30 gb, tanto li non necessità velocità.
Old 15-11-2023, 15:57   #31
azi_muth
Senior Member

Quote:
Sono da anni con i virtuali. L'unico limite vero è in termini di velocità assoluta, ma imo su un telefono è del tutto secondario.
Ancora di più se la quantità di giga mensili che consumi è scarsa.
Il vero vantaggio è la copertura degli operatori a prezzi mini.
Old 15-11-2023, 17:05   #32
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Vero...
Mi serviva una sim dati per l'autoradio android, per renderla indipendente dal telefono, ho preso una ntmobile 2.5€ per 30 gb, tanto li non necessità velocità.
Bello. Mi domando quanto durera xo..
In ogni caso, non potevi chiedere una sim gemella per il tuo piano mobile? Iliad quantomeno mi sembra la offra
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 17:06   #33
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Finchè dura fa verdura...
Old 15-11-2023, 17:29   #34
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Il vero vantaggio è la copertura degli operatori a prezzi mini.
Bah, io ho tre mobili: TIM, Voda ed Iliad.

Con tutti e 3 ho problemi nelle stesse zone (e sono tante!)
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 17:34   #35
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Bah, io ho tre mobili: TIM, Voda ed Iliad.

Con tutti e 3 ho problemi nelle stesse zone (e sono tante!)
Va a zone ma mediamente come coperture mi sono sempre trovato benissimo con rete vodafone.
Old 15-11-2023, 18:52   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
In ogni caso, non potevi chiedere una sim gemella per il tuo piano mobile? Iliad quantomeno mi sembra la offra
no, volevo una sim diversa.
Old 15-11-2023, 19:21   #37
azi_muth
Senior Member

Quote:
Non mi sembra che Iliad offra sim bis.
Old 15-11-2023, 20:17   #38
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non mi sembra che Iliad offra sim bis.
Mi sembra che nessun operatore offra sim gemelle.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 07:32   #39
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Io sono per la tariffa stile assicurazione auto. Tariffa per una anno che non cambia, poi 2 mesi prima della scadenza proposta con i nuovi prezzi e si decide il da farsi per l'anno successivo. Stop. Basta rimodulazioni, basta avere clienti che pagano 20€ e clienti che pagano 10€ per lo stesso servizio e che utilizzano la stessa infrastuttura. Sono stanco di sentirmi dire "A seguito di un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi bla bla bla bla e per continuare a investire sulla rete e bla bla bla bla, ti informiamo che le tue condizioni contrattuali cambieranno bla bla bla bla" e aumento di X euro. Ma tutti questi aumenti e investimenti me li devo sorbire solo io vecchio cliente? I nuovi clienti sono immuni agli aumenti e agli investimenti? O utilizzano una rete loro privata diversa dalla mia?
Ripeto per me sono solo prese per
Concordo. Ormai due o tre volte al mese mi arrivano varie proposte da Vodafone con prezzi simil Iliad, attivazione 0.01€, prezzo bloccato due anni... andatevene in malora, sono condizioni che potevate fare ad un cliente quasi ventennale, non a uno che è scappato.
Ero già stato Iliad agli inizi ma nelle mie zone ho avuto parecchi problemi, tornato a Vodafone con un'offerta davvero valida ma alla seconda rimodulazione tanti saluti. Riprovato con Iliad, ora va veramente bene e mi è capitato pochissime volte di avere poca copertura o velocità bassa. Salvo cose assurde qua ci rimango, non ho voglia di stare a cercare le offerte ogni tot mesi, cambi sim, spedizioni, attivazioni etc. con 30 € ho quello che con Vodafone prima era arrivato a 45, saluti e baci vodafone
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 07:41   #40
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
E capirai...

La copertura dipende tanto dalla zona in cui sei. E comunque rispetto agli inizi Iliad è migliorata tantissimo.
Io ho Iliad sul privato e Tim su tablet e telefono aziendali. Spesso mi trovo a dover usare il mio telefono (Iliad) come hotspot perché Tim non prende o prende pochissimo e di conseguenza ha velocità ridicole. Nella stessa identica zona ho 4g+ e ottime velocità con Iliad.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian